si stanno dando la zappa sui piedi e io conosco una fraccata di gente che ne ha piene le taniche e ha disdettato l'abbonamento (me compreso, of course). Tanti giovani sono interessati ai nuovi sport olimpici ed invernali, e tanti meno giovani, dopo anni di overdose di calcio italiano, tedesco, spagnolo, inglese, ecc sono stufi anche loro...vikings11 wrote: si, però se pensi che si chiama "Pacchetto Sport" e non "Pacchetto Calcio", la cosa non è poi così positiva...![]()
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec
- Lupo
- Rookie

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se mi permettete, si stanno dando la Zappia sui piedi :gazza:Lupo wrote: si stanno dando la zappa sui piedi e io conosco una fraccata di gente che ne ha piene le taniche e ha disdettato l'abbonamento (me compreso, of course). Tanti giovani sono interessati ai nuovi sport olimpici ed invernali, e tanti meno giovani, dopo anni di overdose di calcio italiano, tedesco, spagnolo, inglese, ecc sono stufi anche loro...
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Allblack
- Rookie

:lol2: :lol2:Paperone wrote: se mi permettete, si stanno dando la Zappia sui piedi :gazza:

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Il rugby italiano è segato per la prossima stagione mi sa... quanto a quanto detto da Giordan, è quello che diciamo da settimane: l'assurdità è continuare a mischiare i pacchetti. Poco importa se l'invadenza sia al 40 o all'80 percento, il pacchetto sport lo fa chi vorrebbe vivere a 360° l'evento sport, con anche un po' di calcio, certo, ma non con un canale dedicato (SS1).condor wrote: beh, il pacchetto sport dedicato interamente al calcio è un po' esagerato, su sky sport 2 passano parecchie ore di basket italiano e pallavolo, su sky sport 3 gira parecchio rugby italiano, rugby inglese, neozelandese e australiano e molto golf... diciamo che siamo a 80% calcio e 20% sport minori?
Quanto alle repliche Fiorentina-Siena: vanno perché il costo è già ammortizzato, non perché fanno ascolto, mettiamocelo in testa. Riempiono un palinsesto che, diversamente, sarebbe solo di costo visto che spesso passano alle 3 del pomeriggio di un giorno feriale. Che ascolti volete che ci siano? E' solo per riempire "gratis" un palinsesto. Mi spiace, ma il discorso contatti-spese per i diritti non sta in piedi perché se questo fosse tutto quello a cui si riduce il rapporto Sky-Nfl non avremo mai più Nfl in Italia e non si spiegherebbe la strategia Rai che butta così i soldi. Sky ha mollato la Nfl cercando di rientrarvi attraverso Nasn è l'unica spiegazione logica per spendere meno e offrire di più imho.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Sai che sul boldato non sono d'accordo China, perche allora non far vedere i PO della NFL del 2007 o 2006 sono a costo 0, oppure magari le finali NBA, o che ne so altri sport ma sempre ai massimi livelli "per chi se li e` persi", purtroppo penso invece che Fiorentina -Siena in replica abbia ascoltatori piu degli sport menzionati, e questo e` e rimarra un mistero per me! :soloinitaliaeinpochissimipaesidelmondoaccadecio:chinasky wrote: Il rugby italiano è segato per la prossima stagione mi sa... quanto a quanto detto da Giordan, è quello che diciamo da settimane: l'assurdità è continuare a mischiare i pacchetti. Poco importa se l'invadenza sia al 40 o all'80 percento, il pacchetto sport lo fa chi vorrebbe vivere a 360° l'evento sport, con anche un po' di calcio, certo, ma non con un canale dedicato (SS1).
Quanto alle repliche Fiorentina-Siena: vanno perché il costo è già ammortizzato, non perché fanno ascolto, mettiamocelo in testa. Riempiono un palinsesto che, diversamente, sarebbe solo di costo visto che spesso passano alle 3 del pomeriggio di un giorno feriale. Che ascolti volete che ci siano? E' solo per riempire "gratis" un palinsesto. Mi spiace, ma il discorso contatti-spese per i diritti non sta in piedi perché se questo fosse tutto quello a cui si riduce il rapporto Sky-Nfl non avremo mai più Nfl in Italia e non si spiegherebbe la strategia Rai che butta così i soldi. Sky ha mollato la Nfl cercando di rientrarvi attraverso Nasn è l'unica spiegazione logica per spendere meno e offrire di più imho.
[align=center]
[/align]
[/align]-
chinasky
Perché le differite di Nfl ed Nba non sono a costo zero.. quando Sky firma con la Seria A ha diritto ad una serie di repliche infinite che, viceversa, non sono comprese per la Nfl dove ha diritto a un paio di differite nella settimana stessa dell'evento. Il resto si paga in più. Sai, gli americani... :DPorsche 928 wrote: Sai che sul boldato non sono d'accordo China, perche allora non far vedere i PO della NFL del 2007 o 2006 sono a costo 0, oppure magari le finali NBA, o che ne so altri sport ma sempre ai massimi livelli "per chi se li e` persi", purtroppo penso invece che Fiorentina -Siena in replica abbia ascoltatori piu degli sport menzionati, e questo e` e rimarra un mistero per me! :soloinitaliaeinpochissimipaesidelmondoaccadecio:![]()
![]()
![]()
Ad esempio, basket italiano e anche qualcosa di rugby, come repliche, passano più spesso, soprattutto il basket. Cosa che capita meno con la Eurolega che, forse, vende diritti simili alle leghe americane. Ma se Sky volesse passare, che so, il Super Bowl in marzo, dovrebbe pagare un'aggiunta al costo del contratto. Non so se hai notato, ma anche Nasn passa le repliche il giorno seguente alle dirette, a un orario perfetto per l'Europa, ma poi finisce lì, non vanno avanti in eterno.
-
Lurker
Ho letto dello streaming gratuito del Sunday Night (ovviamente senza passaggi dei Broncos programmati. C'est la vie).
Il dubbio che mi viene è se impongano una qualche specie di blocco regonale, del tipo "Sorry, the streaming it's only available for users on the US territory" o roba simile, sull'articolo quotato c'è un "sembra" ben poco promettente, considerate che già in Russia ci sono siti che fanno vedere tutti gli streaming NFL gratis ma non funzionano se ci si connette da un altro paese o se si cammuffa la provenienza con un proxy anonimo (o almeno credo sia un proxy, vabbé insomma se si usa uno di quei programmi/siti che camuffano la provenienza della connessione)
Il dubbio che mi viene è se impongano una qualche specie di blocco regonale, del tipo "Sorry, the streaming it's only available for users on the US territory" o roba simile, sull'articolo quotato c'è un "sembra" ben poco promettente, considerate che già in Russia ci sono siti che fanno vedere tutti gli streaming NFL gratis ma non funzionano se ci si connette da un altro paese o se si cammuffa la provenienza con un proxy anonimo (o almeno credo sia un proxy, vabbé insomma se si usa uno di quei programmi/siti che camuffano la provenienza della connessione)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
chinasky wrote: Perché le differite di Nfl ed Nba non sono a costo zero.. quando Sky firma con la Seria A ha diritto ad una serie di repliche infinite che, viceversa, non sono comprese per la Nfl dove ha diritto a un paio di differite nella settimana stessa dell'evento. Il resto si paga in più. Sai, gli americani... :D
Ad esempio, basket italiano e anche qualcosa di rugby, come repliche, passano più spesso, soprattutto il basket. Cosa che capita meno con la Eurolega che, forse, vende diritti simili alle leghe americane. Ma se Sky volesse passare, che so, il Super Bowl in marzo, dovrebbe pagare un'aggiunta al costo del contratto. Non so se hai notato, ma anche Nasn passa le repliche il giorno seguente alle dirette, a un orario perfetto per l'Europa, ma poi finisce lì, non vanno avanti in eterno.
Ok ora mi si spiegnao un po di cose che non capivo, grazie davvero non lo sapevo, ma anche per gli anni precedenti o solo della stagione in corso le repliche si pagano?
[align=center]
[/align]
[/align]-
polpaol
- Senior

che era quello di cui avevamo già discusso..chinasky wrote: Perché le differite di Nfl ed Nba non sono a costo zero.. quando Sky firma con la Seria A ha diritto ad una serie di repliche infinite che, viceversa, non sono comprese per la Nfl dove ha diritto a un paio di differite nella settimana stessa dell'evento. Il resto si paga in più. Sai, gli americani... :D
china ma perchè gli americani son così tirchi?
a me questa pare una bel macigno che le varie leghe impongono e che pesa molto nelle analisi relative alla valutazione delle strategie di sky relativamente ai rinnovi dei diritti.
cioè li pago ma non posso usare i diritti che acquisto se non per un breve tempo? ( 2 gg 1 settimana?) faccio a meno e uso roba che ho già pagato e non devo spendere ancora.
se fossero un pò meno avidi di là dell'oceano magari qualche partita in più la vedremmo di certo.
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
-
chinasky
Infatti io è un po' che incolpo anche la Nfl di essere troppo tirata. Prendiamo la partita di Londra. Ok, è una figata, è uno sballo, è divertente, riempi lo stadio, hai un milione di richieste, ma alla fine sdogani una partita e lasci comunque l'Italia (perché parliamo di noi) in una situazione di penombra. Senza parlare del malcontento del tifoso indigeno che di sole 8 partite casalinghe se ne vede fregare una.polpaol wrote: che era quello di cui avevamo già discusso..
china ma perchè gli americani son così tirchi?
a me questa pare una bel macigno che le varie leghe impongono e che pesa molto nelle analisi relative alla valutazione delle strategie di sky relativamente ai rinnovi dei diritti.
cioè li pago ma non posso usare i diritti che acquisto se non per un breve tempo? ( 2 gg 1 settimana?) faccio a meno e uso roba che ho già pagato e non devo spendere ancora.
se fossero un pò meno avidi di là dell'oceano magari qualche partita in più la vedremmo di certo.
La diffusione passa attraverso i media, non verso una partita esportata a Londra. Le leghe americane sanno di avere un prodotto che si vende da solo, le 4 majors sono rispettivamente i 4 campionati tecnicamente più elevati del mondo nella loro disciplina (se vuoi nel basket parliamo di più divertente al mondo) e quindi tirano la corda perché sanno di poter vendere. In fin dei conti è l'Italia ad avere il problema Nfl nel 2008, non il resto del mondo.
La Nfl sa come muoversi, Pontel non ha più i dvd Nfl ed ha sempre avuto restrizioni piuttosto rigide rispetto agli altri licenziatari della casa svizzera. Sono stati i primi ad avere un sito on line tra le 4 majors, sono i più ricchi pur vendendo il 95% del prodotto su suolo nord americano, eppure tirano la corda. Non scendono a compromessi, non so il perché, ma è inevitabile che questo condizioni suo malgrado le scelte di Sky, ad esempio. Ma se agiscono così è perché il prodotto si vende, bene o male, da solo. Tralasciando il Super Bowl , che paga più di ogni altro singolo evento sportivo al mondo. Ora aprono ai sunday night sul web gratis, un domani allargheranno l'offerta Yahoo! chissà... ma sono sempre loro a dettare le condizioni, a prescindere dal paese in cui vadano a trasmettere.
Lo ha capito bene Espn, che sta spingendo per portare tutto su Nasn. Non avrebbe più l'intralcio delle trattative tra leghe singole e network nazionali, otterrebbe un monopolio sull'Europa mai visto e impareggiabile sfruttando, in buona parte, i costi già affrontati su suolo americano. E' un po' come quando l'Adidas ha deciso di vendere più della Nike negli Usa: visto che non ci riusciva ha comprato la Reebok. Il baffo vende ancora di più, ma sommando i ricavi di Adidas e Rbk, che finiscono nello stesso portafogli, il risultato è raggiunto.
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Ma alla fine, allo stato attuale c'é qualcosa di definitivo? Un comunicato ufficiale?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
gigio82
- Rookie

Quindi, stai dicendo che in fondo Sky ha fatto bene a lasciare l'NFL, visto che il football non mi sembra che sia sport olimpicoLupo wrote: Tanti giovani sono interessati ai nuovi sport olimpici ed invernali
E poi, tutto questo interesse verso i "nuovi sport olimpici ed invernali" non ce lo vedo proprio :gazza:
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
:curling: :badmington:Lupo wrote: si stanno dando la zappa sui piedi e io conosco una fraccata di gente che ne ha piene le taniche e ha disdettato l'abbonamento (me compreso, of course). Tanti giovani sono interessati ai nuovi sport olimpici ed invernali, e tanti meno giovani, dopo anni di overdose di calcio italiano, tedesco, spagnolo, inglese, ecc sono stufi anche loro...
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non toccarmi il curlingPatamunzo wrote: :curling: :badmington:![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
E chi te lo tocca, tientelo te e i tuoi amici ggiovani! Io pensavo che il curling fosse una pettinatura per femmine... :sbadat:Paperone wrote: non toccarmi il curling![]()