Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'asfaltata alla Spagna me la sono persa. Non è decisiva, perchè a questo punto del torneo non può esserlo, ma non me la sento nemmeno di ridimensionarla; la Spagna era un'avversaria credibile e se è vero che non poteva avere un atteggiamento da ultima spiaggia, perchè non lo era, non si può nemmeno sostenere che con la medaglia in palio gli spagnoli (o gli argentini) possano vincere in scioltezza. Certo tra le due quella che aveva più voglia di vincere non poteva che essere team USA, è chiaro. Lo sapranno bene anche loro che gli iberici erano considerati un test significativo, e in questa fase lo hanno superato alla grande. Il paradosso è che queste vittorie possono farli sentire ancora i numi del basket: basta mandarne tre forti e si vince. E se sbagliano valutazione? Finisce che invece di creare un gruppo continuano a mandare delle selezioni estemporanee. Ma intanto vediamo come finisce quest'anno. Fin qui, dopo la Spagna  :notworthy:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

il fatto è che questi vincono giocando senza lunghi praticamente. Non vedo sinceramente come possano perdere
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

MagnusPinus wrote: Ok,l'atteggiamento fin'ora,ma non è che questo dominio in questa prima fase potrebbe ritorcersi contro rilassandoli e provocando cali di tensione. E' plausibile pensare che qualcuno della squadra si senta strapotente ed inarrivabile e + avanti di fronte ad una Grecia o ad una Spagna pensi di poter vincere senza sforzi.
Come ho detto, se questo è il redeem team, quel che dici non accadrà...se invece non lo è..allora libraun condurrà il gruppo per arroganza e spavalderia  :D :D
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Chuck_D wrote: Beh..tra chi sostiene che gli Americani non possono perdere in nessun modo, e chi dice che gli Spagnoli hanno quasi perso apposta di 37 per il gusto di farsi umiliare ho detto la mia, anche se, in effetti, un "grazie al ca**o" ci poteva stare, perchè è una cosa ovvia :D
ho capito, ma io non volevo screditare il tuo commento, anzi. :D

PS vedo che dalle critiche si passa alle gufate... :fischia:
Image
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Billy Drago wrote: Stanno dominando, ma l'obiettivo è l'oro. Se perdono in finale il lavoro fatto fino adesso viene spazzato via.

Quesito tattico: nonostante fenomeni come Bryant, James, Wade, etc. in questo fondamentale, mi sembra che gli USA non tirino eccessivamente dalla media.
I canestri vengono soprattutto da schiacciate, entrate, tiri dai 2 metri.
Scelta tattica,  scelta delle difese avversarie, o non ce n'è bisogno per il momento ?
Secondo me perchè a differenza dell'NBA il tiro da 3 è più vicino e quindi molti tiri che la sarebbero dalla media, a Pechino vengono presi oltre la linea. Chi ha preso l'arresto e tiro meravigliosamente ieri è stato Paul che però lo fa da più vicino.
Ebbene si: son ancor chi

Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

ghista wrote: il fatto è che questi vincono giocando senza lunghi praticamente. Non vedo sinceramente come possano perdere
beh, che c'entra, i lunghi non li hanno e basta...non è che sono infortunati e poi torneranno, ma nonostante questo USA vince lo stesso...non ci sono, punto.

spero tu abbia capito cosa intendo, perchè non sapevo come scriverlo... :D
Yippie! You can't see me, but I can you!
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

io intendevo che si permettono di giocare senza lunghi e vincono. Forse lo stesso che intendevi te.
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

in europa cmq non contano i ruoli ma le dimensioni.
James, Prince e Melo sono 203 cm e oltre 100 kg, come il 75% dei 4 e anche 5 che sono all'olimpiade.
Quindi difensivamente possono reggere contro tutti, da Scola a Garbajosa a Fotsis.

Si permettono il lusso di schierare anche 3 play, con Paul, Deron e Wade da SF, che però in cielo contende rimbalzi d'attacco e difesa ai lunghi avversari.
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

questo team usa, con questo modo di interpretare l'olimpiade, è la più forte squadra di basket mai scesa in campo.

Ci sono state squadre più forti, con più talento, ma che non erano costrette a mettere lo stesso impegno.
E ci sono squadre con meno talento che si impegnano di più..

però questa squadra qua è decisamente spaventosa, l'oro è assicurato.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Mi sapreste dire come è possibile vedere la partita USA-Germania? Non penso che la trasmettano sulla RAI, che preferisce ovviamente mostrare le gare degli atleti italiani..
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

dunkman wrote: Mi sapreste dire come è possibile vedere la partita USA-Germania? Non penso che la trasmettano sulla RAI, che preferisce ovviamente mostrare le gare degli atleti italiani..
ma ci sarebbe oggi?? a che ora?
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

BomberDede wrote: ma ci sarebbe oggi?? a che ora?
ah, ho visto che su Eurosport alle 16.15 c'è in programmazione il basket. come al solito non si sanno però le squadre :gogogo:
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

BomberDede wrote: ma ci sarebbe oggi?? a che ora?
USA-Germania inizia alle 14.

Alle 16.15 inizia Argentina-Russia, quindi penso trasmetteranno quella su Eurosport.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

cazz.
allora proverò a vedere dal sito della rai
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

se va di culo la fanno sul secondo canale rai (rai sport +), perchè di sicuro (e giustamente) faranno vedere la pallavolo (ITA-CINA)
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked