Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

AMARYLLIDE wrote: no rimane solo: 2 anni fa la Spagna ai mondiali ha piallato di 20 la Lituania, mentre con l'Argentina ha vinto di uno. Se voi foste Aito, e sapeste che l'Argentina è matematicamente seconda e la Lituania prima nell'altro girone, quanto direste ai vostri giocatori di impegnarvi da 0 a 100 contro gli USA per arrivare primi nel girone e avere l'Argentina in semifinale? Sai com'è, se non ti chiami team USA sulla medaglia d'argento non ci sputi sopra, quindi meglio avere una semifinale facile ed essere sicuri dell'argento che finire terzi...
Poi l'abisso tra USA 2006 e 2008 è indubbio, e se la Grecia aveva il 10% di possibilità di vincere allora oggi la Spagna ha l'1%, ma da qui a considerare significativo il +37 finale ce ne passa.
Se ne prenderanno 37 anche in finale, allora datemi pure del pirla.
Beh, va anche detto che sono passati 2 anni e qualcosa tra le forze in campo è cambiato. A me sembra che la Lituania stia dimostrando di essere cresciuta dall'ultimo mondiale mentre l'Argentina mi sta facendo l'impressione opposta. Quindi non so quanti calcoli Aito abbia effettivamente fatto. Nessuno si farebbe umiliare in questo modo perchè rappresenti comunque la tua nazione. Specialmente se sei Campione del Mondo.

Al momento Team USA di un'altra categoria. Sono molto molto più squadra del passato. Giocano con un'intensità difensiva come non hanno mai fatto. Naturalmente gli esami più difficili devono ancora arrivare. Però al momento hanno dimostrato una superiorità imbarazzante.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Mamma mia non mi aspettavo questo dominio anche contro la Spagna. Per provare a limitare questo team non devi sbagliare una scelta offensiva perchè alla prima forzatura o al primo tiro preso con la squadra bilanciata male sono 2 punti se non 3. Capacità di transizione magistrale e sopratutto difesa, quella che è sempre mancata negli ultimi anni.
A metà campo offensivamente possono fare sicuramente meglio secondo me , ma purtroppo per gli avversari il loro gioco a metà campo consiste ad occhio sul 30% dei loro possessi. Nel gioco a metà campo imperioso Melo , che capisce sempre quello che sta succedendo e con le sue mani da pianista non sbaglia un colpo, giocatore che in ambito FIBA potrebbe essere, secondo me, il migliore di tutti quanti. Menzione speciale per un Wade che sta impressionando, olimpiade favolosa è motivatissimo ed è tornato il Flash che tutti noi conosciamo; riuscisse ad avere il controllo del corpo al 100% (che però alle velocità folli sulle quali viaggia è semi-impossibile) sarebbe una guardia perfetta.
L'unico avversario che per me può provare a farci vedere una partita contro il Team USA è l'Argentina, con giocatori abituati a ritmi NBA e con un certo Ginobili che se imbrocca la serata può essere mortifero con i suoi tiri, con le sue pentrazioni e con i suoi scarichi. Speriamo bene perchè io una partita , degna di esser chiamata tale,  del Team USA vorrei anche vederla......... :gogogo:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

WhiteManCanJump wrote: puoi risponderti da solo: quando vinceranno quarti, semi e finale :gazza:
Posso rispondermi da solo: le ultime due partite sono state significative, pur non essendo quarti semifinale o finale  :gazza:
Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Gift wrote: Beh, va anche detto che sono passati 2 anni e qualcosa tra le forze in campo è cambiato. A me sembra che la Lituania stia dimostrando di essere cresciuta dall'ultimo mondiale mentre l'Argentina mi sta facendo l'impressione opposta. Quindi non so quanti calcoli Aito abbia effettivamente fatto. Nessuno si farebbe umiliare in questo modo perchè rappresenti comunque la tua nazione
la rappresenti in un torneo olimpico che ha una fase eliminatoria e poi degli scontri diretti per arrivare alle medaglie. O pensi che nel caso in cui da adesso in poi la Spagna andasse avanti a ventelli rifilati e perdesse in finale di 10 qualcuno romperebbe le scatole dicendo "eh però nel girone ne avete presi 40, siete stati umiliati"? Io, se fossi spagnolo, farei i caroselli....
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

WhiteManCanJump wrote: a parte che giudicare un giocatore da una partita è 'na roba che odio, vorrei fare presente che Rubio tutto sommato ha fatto molto meglio di Calderon, che è considerato uno dei migliori play NBA
anche secondo me...
Calderon l'ho visto molto male, gli piace molto pompare il pallone come Tj Ford. Spero sia solo un caso.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

AMARYLLIDE wrote: aspetta un momento, non ho detto che hanno voluto perdere, altrimenti avrebbero mandato in campo subito le riserve, dico che dal momento che finchè hanno cercato di giocarsela sotto i 18 punti di scarto non sono andati era inutile continuare a giocare con impegno fino al 40', tanto più che la sconfitta non pregiudicava niente. Diciamo che sono andati in campo abbastanza un po' così, con l'atteggiamento di chi dice "noi ci proviamo, poi se comincia ad andare bene, continuiamo a provarci, se va male, pace...domani è un altro giorno e ci teniamo le energie per le prossime partite che sono più importanti"
Questa cosa di risparmiare le energie mi sembra una grossissima cag@ta...nel senso non posso escluderlo...ma anche fosse vero, sarebbe ridicolo...
Ridero' parecchio se dopo aver risparmiato le energie perdono contro la lituania...
E personalmente, se fossi uno spagnolo, oggi avrei dato tutto e di più, e a seconda del risultato avrei capito se accontentarmi dell'argento o se puntare più in alto...
Image
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Ciombe wrote: anche secondo me...
Calderon l'ho visto molto male, gli piace molto pompare il pallone come Tj Ford. Spero sia solo un caso.
Oggi la Spagna faceva fatica a far arrivare la palla sotto,prima che a giocarla da sotto la palla.
Ad un certo punto hanno cominciato a sparare da lontano,Calderon in primis che ha preso spesso il tiro visto che con quella selva di tentacoli la palla non passava e se passava sembrava insaponata.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Goppas wrote: i tuoi post sono piuttosto fastidiosi...non tanto perchè capisci poco, ma soprattutto perchè non argomenti quello che dici.
nome: goppas
data di nascita: 25/12/0
professione: divulgare il Verbo

:notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Ripeto, per battere Team USA ci vuole la partita della vita...e poi forse non basta lo stesso, bisogna tirare il 60% da 3 cosa che qualche anno fa con le difese "matador" te lo potevi permettere se eri in serata, ora se questi continuano a giocare con questa intensità quando ti senti pronto per il tiro non fai a tempo a mettere a posti i piedi che arrivano una selva di mani a sporcarti il tiro e pronti a partire in contropiede.

Non dimentichiamo sempre che oggi contro la "temibilissima" zona spagnola hanno scherzato con cirolazione di palla e posizionamenti perfetti, il discorso contropiede recuperi non sono legali Wade, James, imbeccati da Paul e Kidd tanti auguri a tutti.

Dimenticavo...non parlatemi di stanchezza...o di "oggi hanno faticato pagheranno più avanti" questi giocano 90 o più partite all'anno con i playoff e ci sono un paio di giocatori che stanno sonnecchiando, vedi Bryant e Prince.

Tanti auguri alla Lituania e all'Argentina  :gogogo:
Image
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

K.G. The Revolution wrote: Ripeto, per battere Team USA ci vuole la partita della vita...e poi forse non basta lo stesso, bisogna tirare il 60% da 3 cosa che qualche anno fa con le difese "matador" te lo potevi permettere se eri in serata, ora se questi continuano a giocare con questa intensità quando ti senti pronto per il tiro non fai a tempo a mettere a posti i piedi che arrivano una selva di mani a sporcarti il tiro e pronti a partire in contropiede.

Non dimentichiamo sempre che oggi contro la "temibilissima" zona spagnola hanno scherzato con cirolazione di palla e posizionamenti perfetti, il discorso contropiede recuperi non sono legali Wade, James, imbeccati da Paul e Kidd tanti auguri a tutti.

Dimenticavo...non parlatemi di stanchezza...o di "oggi hanno faticato pagheranno più avanti" questi giocano 90 o più partite all'anno con i playoff e ci sono un paio di giocatori che stanno sonnecchiando, vedi Bryant e Prince.

Tanti auguri alla Lituania e all'Argentina  :gogogo:

Quoto in pieno, e sottolineo l'attacco alla zona che è stato perfetto. In questa settimana lo staff usa ha lavorato e si vedono i risultati, infatti riguardando la partita gli USA hanno sempre battuto la zona spagnola sopratutto nel 3° quarto (come minimo guadagnavano due tiri liberi). Vorrei spendere un elogio alla partita di Paul che ha preso il pulmino e ha portato i tre play spagnoli (Rubio,Calderon e Lopez) a scuola  :notworthy:. E' evidente che questa olimpiade la possono perdere solo loro. Ormai però la prima settimana è andata e non conterà nulla rispetto alla seconda. Tuttavia è servita per fare quegli aggiustamenti ancora necessari in difesa e in attacco (nell'attacco alla zona).
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Sacto wrote: Posso rispondermi da solo: le ultime due partite sono state significative, pur non essendo quarti semifinale o finale  :gazza:
onestamente: la Grecia è praticamente senza lunghi e la Spagna ha veramente giocato di merda

io sono contento se gli USA vincono, perchè li vedo davvero concentrati e mooooolto meno presuntuosi, perchè lo sanno anche i sassi che i più forti sono loro, ma dopo 6 anni di palate il mio rispetto se lo devono RI-guadagnare.

aggiungo: quanto contano ste vittorie se poi perdono nei quarti, semi o finale? niente.
Last edited by WhiteManCanJump on 16/08/2008, 20:53, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

mr.kerouac wrote: nome: goppas
data di nascita: 25/12/0
professione: divulgare il Verbo

:notworthy:
forse c'è un errore...il Verbo sono io  :gazza:, o volevi intendere che divulgo me stesso?  :figo:
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

WhiteManCanJump wrote: onestamente: la Grecia è praticamente senza lunghi e la Spagna ha veramente giocato di merda

io sono contento se gli USA vincono, perchè li vedo davvero concentrati e mooooolto meno presuntuosi, perchè lo sanno anche i sassi che i più forti sono loro, ma dopo 6 anni di palate il mio rispetto se lo devono RI-guadagnare.

aggiungo: quanto contano ste vittorie se poi perdono nei quarti, semi o finale? niente.
replico: finchè non ci si arriva a quarti semi o finale, tutte le partite contano, certo non dallo stesso punto di vista e non con la stessa valenza, ma contano tutte...
dai quarti è chiaro che contano di più, e che quello che hai fatto in precedenza è praticamente niente, ma c'è modo e modo di arrivare ai quarti, e il modo in cui ci stanno arrivando gli usa mi sembra significativo...al di là dei meri scarti finali o percentuali...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sacto wrote: replico: finchè non ci si arriva a quarti semi o finale, tutte le partite contano, certo non dallo stesso punto di vista e non con la stessa valenza, ma contano tutte...
dai quarti è chiaro che contano di più, e che quello che hai fatto in precedenza è praticamente niente, ma c'è modo e modo di arrivare ai quarti, e il modo in cui ci stanno arrivando gli usa mi sembra significativo...al di là dei meri scarti finali o percentuali...
Italia-Francia,-41 Italia, e Italia-Francia +1 Italia? Giusto per fare un esempio
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Sacto wrote: replico: finchè non ci si arriva a quarti semi o finale, tutte le partite contano, certo non dallo stesso punto di vista e non con la stessa valenza, ma contano tutte...
su questo siamo d'accordo
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked