Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by RayLew »

E Goppas o anche qualcun altro,conosci un certo Monti classe 91 se non sbaglio,gioca a Reggio Emilia nelle giovanili,
ottima meccanica di tiro dalla lunga,mi sai dire qualcosa?
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

IL Poz wrote: Perdonalo perchè non SA chi ha davanti
si vabbe ma parlate di un 2.08 che secondo voi e un potenziale fenomeno, un mostro e cristo contro uno di 1.92 dovrebbe massacrarlo senza ritgegno,non soffrirci un po o patire qualche contatto...santo cielo...oppure sara solo che un discreto giocatore e nulla piu...
Last edited by lele_warriors on 04/08/2008, 21:05, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Jamal Crawford wrote: Oh - mio - dio.

Goppas, mi parli di lui ?
O One, o chi sa com'è oggi...

Giocava con me anni e anni fa e non mi sarei mai aspettato di sentirne parlare qui.
Spero che non legga così che non se ne risenta, ma quando giocavo ancora campionati di un certo spessore, ti posso dire che era il compagno più scarso che avessi mai avuto. Il classico "solo altezza", al tempo era ancora in palese crescita, di uno scoordinato incredibile (naturalmente la colpa era in buona parte dovuta alla crescita repentina) e il feeling per il gioco a livello quasi zero, compresi i rimbalzi che gli prendevamo regolarmente in testa noi nani perfidi.

Sapevo che in seguito era finito anche in B ma leggere il suo nome su playit mi ha shoccato.  :shocking:

Sono tutt'orecchi.  :shocking:
ma scusate un momento...forse non ci arrivo io ma il titolo del topic parla di italiano draftabile per la nba o cmq campioni potenziali.qua si sta invece parlando dsi gente con prospettive di a2 italiana se va bene mper non parlare di b1,b2 e c...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Jamal Crawford wrote: Non avevo idea che fosse migliorato così tanto. Onestamente, senza sapere nulla, pensavo che l'avessero portato avanti i soli cm e un miglioramento minimo, invece a quanto pare ha imparato.

Suo fratello invece era ancora poco più di un bambino allora...cavolo, sto diventando vecchio.  :lol2:

Grazie per le info.
Suo fratello era proprio scarsetto al tempo!! Andammo allo stesso camp, un anno, io andai nel gruppo dei grandi, con Damiano,e Pat rimase con i ragazzini (88 in giù). Ora, è diventato un gran bel giocatore, tiratore, atleta, senso del campo, bravo. MVP finali nazionali under 21!
Bravo, indubbiamente, cresciuto tantissimo, ma anche per lui, minors, o massimo massimo Legadue
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

lele_warriors wrote: ma scusate un momento...forse non ci arrivo io ma il titolo del topic parla di italiano draftabile per la nba o cmq campioni potenziali.qua si sta invece parlando dsi gente con prospettive di a2 italiana se va bene mper non parlare di b1,b2 e c...
In effetti hai ragione.  :gazza:

Io chiudo qui con il mio personale revival dei vecchi tempi, da moderatore dovrei anche invitare gli altri a fare altrettanto e a spostarsi in apposito topic in basket italiano, nel caso...
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Riassumendo, quali potrebbero essere (se si realizzano le migliori condizioni, se crescono come devono, se mettono la testa a posto, se.... eccetera...) i prossimi prospetti italiani per l'NBA e in quale anno?
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Hobbit83 wrote: Riassumendo, quali potrebbero essere (se si realizzano le migliori condizioni, se crescono come devono, se mettono la testa a posto, se.... eccetera...) i prossimi prospetti italiani per l'NBA e in quale anno?
Partendo dal 1987, che è l'anno degli internationals che saranno automaticamente elegibili al prossimo draft, direi:

'87 - Datome (ci spero ancora), Hackett (2° giro)
'88 - Aradori (meno dell'1% di possibilità di essere chiamato ma non si sa mai)
'89 - Renzi (2° giro)
'90 - Rullo (talento anche da fine 1° giro, possibile 2°)
'91 - Melli (talento da 1° giro)
'92 - Ingrosso (talento da lotteria), Mian (2° giro)

p.s.= è il mio primo post (scusate le stronz.): un saluto a a tutti! :forza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cartola wrote: Partendo dal 1987, che è l'anno degli internationals che saranno automaticamente elegibili al prossimo draft, direi:

'89 - Renzi (2° giro)

:benvenuto:
Su Rullo ho sentito da + parti che se non cambia atteggiamento soprattutto in difesa farà fatica a diventare giocatore da seie a. Nel breve credo anche io che Hackett abbia chance di secondo giro,soprattutto se continua a migliorare il tiro e l'atletismo(già l'ho visto meglio sta estate)- Datome e Aradori li vedo undrafted, su quelli + giovani non so,visti poco,ma in generale non si può mai sapere come si svilupperanno.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Cartola wrote: Partendo dal 1987, che è l'anno degli internationals che saranno automaticamente elegibili al prossimo draft, direi:

'89 - Renzi (2° giro)

forse troppo ottimista, come situazione.

Aggiungo che tra i '93, c'è un playmaker di cui ora mi sfugge il nome, campano che gioca con le giovanili di Siena. Si parla molto bene di lui, e forse fra qualche anno potremmo parlarne anche in ottica NBA. Sui nomi che citi tu, io darei speranze serie solo a Hackett e Melli.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tzara wrote: forse troppo ottimista, come situazione.

Aggiungo che tra i '93, c'è un playmaker di cui ora mi sfugge il nome, campano che gioca con le giovanili di Siena. Si parla molto bene di lui, e forse fra qualche anno potremmo parlarne anche in ottica NBA. Sui nomi che citi tu, io darei speranze serie solo a Hackett e Melli.
Giusto una dritta su Rullo: dice che alla fine Rubio non è niente di che, è solo furbo, molto furbo.
Comunque, parlare di 92 93 mi sembra eccessivo a questa età. Ingrosso poi, tanto declamato da tutti, sta facendo pena gli Europei di categoria, ma veramente pena. Renzi potrebbe farcela se mette su almeno 10 kg, ma come talento ci sta tutto. Rullo, troppo piccolo per giocare guardia e, se vuol giocare in serie A, anche lui, deve chiudersi in palestra e cambiare atteggiamento. Aradori ha numeri notevoli, bomber di razza, vedremo se gli daranno una possibilità. Hacket magari verrà scelto quando finirà il college.
Direi basta, panorama italiano piuttosto triste.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

'89 - Renzi (2° giro)

Hackett NON è automaticamente eleggibile il prossimo anno.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Luca10 wrote: Hackett NON è automaticamente eleggibile il prossimo anno.
Rileggi bene, io ho solo detto che gli internationals dell'87 saranno automaticamente elegibili al prossimo draft. Daniel non è un international, l'ho semplicemente citato tra gli italiani nati nel 1987... ;)
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Goppas wrote: Giusto una dritta su Rullo: dice che alla fine Rubio non è niente di che, è solo furbo, molto furbo.
Comunque, parlare di 92 93 mi sembra eccessivo a questa età. Ingrosso poi, tanto declamato da tutti, sta facendo pena gli Europei di categoria, ma veramente pena. Renzi potrebbe farcela se mette su almeno 10 kg, ma come talento ci sta tutto. Rullo, troppo piccolo per giocare guardia e, se vuol giocare in serie A, anche lui, deve chiudersi in palestra e cambiare atteggiamento. Aradori ha numeri notevoli, bomber di razza, vedremo se gli daranno una possibilità. Hacket magari verrà scelto quando finirà il college.
Direi basta, panorama italiano piuttosto triste.
E Melli...  :fischia:
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

tzara wrote: forse troppo ottimista, come situazione.

Sabbatino, ma credo sia del 1992. Grosso talento, a quanto mi dicono da Siena. Tra l'altro era il capitano della nostra under 16 ma non stava bene fisicamente e si è visto...
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Io Ingrosso l'ho visto giocare l'anno scorso e mi sembrava veramente speciale!
Ha un trattamento pazzesco per uno della sua altezza..

Poi gli avversari non erano certo al suo livello, ma si vedeva tutto il suo talento!
Vediamo come si evolverà!
Post Reply