Anche il duo ciclismo? Sono tra i pochi che ascolto volentieriFrancesco81 wrote: Sulla Rai i commentatori che hanno per me valore degno di nota sono, in rigoroso ordine di qualità:
1) Franco Bragagna (atletica)
2) Andrea Fusco (ginnastica artistica, ritmica ed equitazione)
3) Sandro Fioravanti (nuoto)
4) Stefano Bizzotto (tuffi)
5) Andrea Pancani (volley)
6) Fabrizio Failla (pallanuoto).
Osceni tutti gli altri.
P.S.: in realtà sull'argomento si potrebbe anche azzardare un sondaggio per eleggere il migliore...![]()
Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!
Most improved forumist 2009

- Steve Mix!
- Rookie

Cassani e Bulbarelli sono molto molto bravi ad intrattenere in pubblico e ne danno continua dimostrazione, soprattutto in certe tappe al Tour dove si fanno 200km col classico GPM del cavalcavia. Cassani è molto competente ed espone le proprie opinioni in buon italiano, fatto da non sottovalutare, specie ascoltando certi personaggi del calcio. Anche Bulbarelli sa il fatto suo, dopo anni e anni che segue le gare, anche se le cavolate sono sempre in agguato (penso che la perla risalga al 2001 quando diede Cipollini, in uscita dalla Saeco, per finito: nel 2002 Re Leone infranse il record di Binda e riportò in Italia la maglia iridata...).Sberl wrote: Anche il duo ciclismo? Sono tra i pochi che ascolto volentieri
Quello che mi fa incazzare di quei due è che ogni volta che scoppia un nuovo caso di doping fanno finta di cadere dalle nuvole. Magari non sarà neanche colpa loro, se vogliono salvare il posto non credo abbiano altra scelta; però sto fatto a mio modo di vedere gli fa perdere punti.
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- Peccio89
- Rookie

Cassani è bravo anche se c'è di meglio( Franco Cribiori per il ciclismo è il migliore), Bulbarelli io non lo sopporto, anche se bisogna ammettere che dopo 10 anni che commenta il ciclismo un po sia migliorato.Sberl wrote: Anche il duo ciclismo? Sono tra i pochi che ascolto volentieri

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma vogliamo parlare che mentre i due tennisti più forti del mondo in questo momento si giocavano la finale al terzo set, mettendo su uno show spettacolare (una delle 4-5 partite migliori dell'anno in assoluto) la Rai su due canali mette Studio+Repliche da una parte e Repliche dall'altra?
Poi uno nn si deve lamentare eh....
Poi uno nn si deve lamentare eh....
-

-
SafeBet
- Pro

Volevo farlo notare anche io.MattBellamy wrote: Ma vogliamo parlare che mentre i due tennisti più forti del mondo in questo momento si giocavano la finale al terzo set, mettendo su uno show spettacolare (una delle 4-5 partite migliori dell'anno in assoluto) la Rai su due canali mette Studio+Repliche da una parte e Repliche dall'altra?
Mi è parso davvero assurdo, soprattutto quando sono arrivati al terzo set ed era evidente che ne stava venendo fuori un grandissimo match.
- koufax75
- Senior

Vado controcorrente. Il tennis con le Olimpiadi c'entra poco. Ci saranno anche i migliori giocatori del mondo, ma il tennis è uno sport minore nel panorama olimpico. Come i calciofili dovrebbero capire che il calcio olimpico è poca cosa (anche se va dato atto alla RAI che a parte le 3 partite dell'Italia non ha trasmesso altro calcio), anche gli appassionati di tennis dovrebbero capire che dovrebbero essere altre le discipline trasmesse. Secondo me, è più grave il fatto che la RAI non mostri gli sport minori: a parte Minguzzi, abbiamo visto della lotta? E il sollevamento pesi? Poi, si potrebbe parlare del badminton, della pallamano, dell'hockey su prato e tutte quelle discipline che ogni 4 anni avrebbero il momento di gloria. Io avrei dato spazio a questi sport! Pazienza se non si vede il tennis: per quello c'è il Grande Slam (tra poche settimane inizia lo US Open), i vari tornei del circuito, la Coppa Davis. Anche se il tennis olimpico viene oscurato, pazienza!

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
SafeBet
- Pro

D'accordo su tutti i fronti, ma mi pare che in quel momento praticamente non ci fosse altro da trasmettere (forse pallavolo e basket famminili, comunque in fase preliminare). Piuttosto che le repliche, ci stava far vedere un set.koufax75 wrote: Vado controcorrente. Il tennis con le Olimpiadi c'entra poco. Ci saranno anche i migliori giocatori del mondo, ma il tennis è uno sport minore nel panorama olimpico. Come i calciofili dovrebbero capire che il calcio olimpico è poca cosa (anche se va dato atto alla RAI che a parte le 3 partite dell'Italia non ha trasmesso altro calcio), anche gli appassionati di tennis dovrebbero capire che dovrebbero essere altre le discipline trasmesse. Secondo me, è più grave il fatto che la RAI non mostri gli sport minori: a parte Minguzzi, abbiamo visto della lotta? E il sollevamento pesi? Poi, si potrebbe parlare del badminton, della pallamano, dell'hockey su prato e tutte quelle discipline che ogni 4 anni avrebbero il momento di gloria. Io avrei dato spazio a questi sport! Pazienza se non si vede il tennis: per quello c'è il Grande Slam (tra poche settimane inizia lo US Open), i vari tornei del circuito, la Coppa Davis. Anche se il tennis olimpico viene oscurato, pazienza!
- Spree
- Senior

SArà anche vero (In parte - di sollevamento pesi se ne è visto parecchio), ma piuttosto che le repliche...koufax75 wrote: Vado controcorrente. Il tennis con le Olimpiadi c'entra poco. Ci saranno anche i migliori giocatori del mondo, ma il tennis è uno sport minore nel panorama olimpico. Come i calciofili dovrebbero capire che il calcio olimpico è poca cosa (anche se va dato atto alla RAI che a parte le 3 partite dell'Italia non ha trasmesso altro calcio), anche gli appassionati di tennis dovrebbero capire che dovrebbero essere altre le discipline trasmesse. Secondo me, è più grave il fatto che la RAI non mostri gli sport minori: a parte Minguzzi, abbiamo visto della lotta? E il sollevamento pesi? Poi, si potrebbe parlare del badminton, della pallamano, dell'hockey su prato e tutte quelle discipline che ogni 4 anni avrebbero il momento di gloria. Io avrei dato spazio a questi sport! Pazienza se non si vede il tennis: per quello c'è il Grande Slam (tra poche settimane inizia lo US Open), i vari tornei del circuito, la Coppa Davis. Anche se il tennis olimpico viene oscurato, pazienza!
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
MattBellamy
- Pro

Sono d'accordo sulal linea di principio: priorità agli sport che hanno nelle Olimpiadi la loro massima espressione, e che magari si vedono una volta ogni 4 anni e basta.koufax75 wrote: Vado controcorrente. Il tennis con le Olimpiadi c'entra poco. Ci saranno anche i migliori giocatori del mondo, ma il tennis è uno sport minore nel panorama olimpico. Come i calciofili dovrebbero capire che il calcio olimpico è poca cosa (anche se va dato atto alla RAI che a parte le 3 partite dell'Italia non ha trasmesso altro calcio), anche gli appassionati di tennis dovrebbero capire che dovrebbero essere altre le discipline trasmesse. Secondo me, è più grave il fatto che la RAI non mostri gli sport minori: a parte Minguzzi, abbiamo visto della lotta? E il sollevamento pesi? Poi, si potrebbe parlare del badminton, della pallamano, dell'hockey su prato e tutte quelle discipline che ogni 4 anni avrebbero il momento di gloria. Io avrei dato spazio a questi sport! Pazienza se non si vede il tennis: per quello c'è il Grande Slam (tra poche settimane inizia lo US Open), i vari tornei del circuito, la Coppa Davis. Anche se il tennis olimpico viene oscurato, pazienza!
Ma priorità per me vuol dire: a parità di assenza di italiani, se devo far vdere la semifinale della scherma o la semifinale del tennis faccio vedere la scherma. Questo mi sta benissimo.
Ma secondo me NON vuol dire: c'è una replica (oltretutto senza italiani! e se vogliamo dirla tutta di baseball per cui le Olimpiadi soo ancora meno importanti, c'è la MLB stanotte, e oltretutto del girone eliminatorio!) e la DIRETTA di una partita MOLTO spettacolare (ripeto, attualmente i due migliori giocatori del mondo, al terzo e decisivo set, e cmq in semifinale quindi si stanno giocnado medaglie, faccio vedere la replica. Questa per me è demenza :D
Oh poi io l'ho vista lo stesso eh, ma ripeto, tra fare vedere una cos che non è fondamentale in contesto olimpico ma è cmq altamente spettacolare e importante, o fare vedere una replica che si poteva benissimo mandare un'ora dopo senza nuocere a nessuno io non inizio neanche a pensare.
Last edited by MattBellamy on 15/08/2008, 20:44, edited 1 time in total.
-

-
joesox
Inoltre - e qui la RAI è sempre mancata clamorosamente - l'appassionato di sport che sta guardando il baseball olimpico si presume che apprezzi lo sport, in generale, e sta guardando ciò che che va in onda in quel momento...tra mille eventi io per il momento so solo quando c'è la finale dei 100m, del resto vedo quello che fanno, indipendentemente...quindi se la RAI mi dice - sospendiamo la partita di baseball che finiremo dopo - perchè c'è una cosa, tennis o altro, in diretta che sta appassionando, il telespettatore sarebbe sicuramente favorevole al cambio di programma - cosa che poi in un'Olimpiade dovrebbe essere all'ordine del giorno, con atleti che passano turni a sorpresa ed altri che vengono eliminati.MattBellamy wrote: Sono d'accordo...
...
una replica che si poteva benissimo mandare un'ora dopo senza nuocere a nessuno io non inizio neanche a pensare.
Ma la RAI queste cose non è mai riuscite a farle. E non è per dare giù alla RAI, ma hanno preso la NFL quest'autunno e sarà davvero la fine.
Una TV seria sarebbe quella che fa le scelte per te e ti fa vivere una cosa tipo tutte le olimpiadi minuto per minuto, saltando da un evento all'altro...non ci sarebbero bisogno neppure di 170 canali diversi, ma di persone competenti, intelligenti e flessibili.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
mi sembra un discorso paradossale, ma non vorrei che fosse stato fatto per incentivare la gente ad usare il sito e a vederla via streaming, in modo da far incrementare il successo di questa piattaforma, per poi sfruttarla meglio per sviluppi futuri.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
MattBellamy
- Pro

Se è così sono ancora più dementi di quanto li facevo io eh :DPaperone wrote: mi sembra un discorso paradossale, ma non vorrei che fosse stato fatto per incentivare la gente ad usare il sito e a vederla via streaming, in modo da far incrementare il successo di questa piattaforma, per poi sfruttarla meglio per sviluppi futuri.
Tra l'altro ora a Emozioni Olimpiche o come cavolo si chiama, sono in 10 in studio di cui diversi giornalisti sportivi e non ce n''è uno che sappia leggere un punteggio di tennis (non è esattamente complicato o poco popolare come il punteggio del judo eh). Alè :D
-

-
joesox
e per la quarta volta da quando sono collegato hanno fatto vedere l'arrivo dei 10000m F!MattBellamy wrote: Se è così sono ancora più dementi di quanto li facevo io eh :D
Tra l'altro ora a Emozioni Olimpiche o come cavolo si chiama, sono in 10 in studio di cui diversi giornalisti sportivi e non ce n''è uno che sappia leggere un punteggio di tennis (non è esattamente complicato o poco popolare come il punteggio del judo eh). Alè :D
- Jason Fly
- Senior

Il conduttore di quella trasmissione è da evirare. Simpatico come due dita negl'occhi o il sale su una ferita. Saccente nonostante sia un ignorante crasso in materia sportiva, interrompe chi parla con frecciatine odiose, fa il brillante quando dovrebbe solo vergognarsi di far certe figure. Gli ospiti ancora ancora se la cavano, specialmente gli "esperti" di scherma e di atletica (Di cui disgraziatamente non ricordo i nomi :sbadat: ), anche se il ritmo è lento e i contenuti sono proprio pochi. Un bel riassunto rapido della giornata, medaglia per medaglia, con due commenti tecnici decenti sulle gare più importanti e interessanti e un po' di interviste ai protagonisti basterebbero, ma proprio non ci arrivano...
La cosa che mi sconvolge di più è il fatto che l'atmosfera generale in studio è di soddisfazione/compiacimento, come se il prodotto che realizzano fosse di alta qualità. Forse capire che mandano in onda spazzatura costosissima (A che servono 1000 ospiti in studio se dicono boiate la metà del tempo? L'altra metà, per inciso, è costituita da barbose banalità, di interessante c'è pochissimo...) aiuterebbe ad invertire il trend, ma se continuano a credersi capaci siamo fritti!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
rimango della mia: il servizio migliore lo offre RadioRai, 1 esperto che vale per 5, infatti è un ex pentatleta 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!