Atletica
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Atletica
una domanda, forse banale.
come viene calcolato il vento in una gara? si fa la media? intensità più alta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- SULF6HC
- Senior

riguardo al rilassamento di asafa powell stiamo parlando di un minimo,ma minimo rilassamento,questo lo hanno detto anche i giornali,difficile da vedere se uno non ha l'occhio,sono d'accordo che se bolt si fosse piegato nelle vicinanze del photo finish forse avrebbe vinto.pinen wrote: secondo me se il primatista si fosse piegato un pò in avanti la vittoria non sarebbe stata di powell, parere personale eh, anche perchè io non ho notato tutto questo rilassamento del vincitore sul finale...
scusa la media di che ? forse non ho capito bene la tua domanda.Paperone wrote: una domanda, forse banale.
Last edited by SULF6HC on 24/07/2008, 13:41, edited 1 time in total.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Paperone
- Pro

la media dell'intensità del ventoSULF6HC wrote: scusa la media di che ? forse non ho capito bene la tua domanda.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Olimpiadi/ Doping, Giamaica: un positivo nell'atletica leggera
Tenuto segreto il nome dell'atleta, in serata comunicato Iaaf
Kingston, 28 lug. (Ap) - Un atleta giamaicano della squadra di atletica leggera è risultato positivo a un controllo antidoping. Mike Fennel, presidente del Comitato olimpico giamaicano, non ha reso noto il nome dello sportivo, dichiarando solamente che l'infrazione è stata riscontrata durante i trials nazionali avvenuti dal 27 e al 29 giugno: "Posso confermare che c'è un atleta che è risultato positivo, ma non posso dire altro prima dell'uscita del comunicato della Iaaf questa sera".
L'episodio è stato registrato a meno di due settimane dall'inizio delle Olimpiadi e per le regole della federazione internazionale gli atleti risultati positivi all'antidoping hanno due settimane per sottoporsi alle controanalisi. Se anche queste risultano positive arriva, salvo casi eccezionali, la squalifica per due anni. Adrian Lorde, presidente dell'agenzia antidoping della regione caraibica, aveva recentemente criticato la Giamaica per non aver eseguito abbastanza controlli. Fennell ha respinto le accuse affermando che 96 test sono stati eseguiti sugli atleti nell'ultimo anno.
sports.it
Chi sarà?...
....attendiamo la notizia in serata...
Tenuto segreto il nome dell'atleta, in serata comunicato Iaaf
Kingston, 28 lug. (Ap) - Un atleta giamaicano della squadra di atletica leggera è risultato positivo a un controllo antidoping. Mike Fennel, presidente del Comitato olimpico giamaicano, non ha reso noto il nome dello sportivo, dichiarando solamente che l'infrazione è stata riscontrata durante i trials nazionali avvenuti dal 27 e al 29 giugno: "Posso confermare che c'è un atleta che è risultato positivo, ma non posso dire altro prima dell'uscita del comunicato della Iaaf questa sera".
L'episodio è stato registrato a meno di due settimane dall'inizio delle Olimpiadi e per le regole della federazione internazionale gli atleti risultati positivi all'antidoping hanno due settimane per sottoporsi alle controanalisi. Se anche queste risultano positive arriva, salvo casi eccezionali, la squalifica per due anni. Adrian Lorde, presidente dell'agenzia antidoping della regione caraibica, aveva recentemente criticato la Giamaica per non aver eseguito abbastanza controlli. Fennell ha respinto le accuse affermando che 96 test sono stati eseguiti sugli atleti nell'ultimo anno.
sports.it
Chi sarà?...
-
la mano di dio
- Rookie

allora... so che nel lungo si guarda solo al momento dello stacco infatti in una gara gli atleti si beccano folate assurde e veri e propri muri d'aria.Paperone wrote: la media dell'intensità del vento
nei cento me lo sono sempre chiesto anch'io... penso che si guardi alla partenza ma non penso ci siano computer che prendano la media. é difficile che ci siano cambi imponenti di vento in 10 secondi. per esempio gay i 4e passa metri di vento a favore ho letto che fossero piú folate che un vento costante...
i piú sfigati sono i duecentometristi in cui il vento in curva non viene rilevato.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se non sbaglio per i 100 l'anemometro è posizionato circa a metà pista/gara.
-
Paperone
- Pro

Bolt facile facile fa poco meno di 10
Asafa poco sopra i 10, ma facile anche lui
Gay un po' in ombra
paradossalmente, il non essere favorito può solo far bene ad Asafa
Cusma in semifinale degli 800
Vizzoni fuori con un nullo valido che non si è fatto misurare :roll:
Gay un po' in ombra
Cusma in semifinale degli 800
Vizzoni fuori con un nullo valido che non si è fatto misurare :roll:
-
Paperone
- Pro

la Romagnolo in finale dei 3000 siepi, con record italiano 
peccato che non sappia saltare gli ostacoli :roll:
peccato che non sappia saltare gli ostacoli :roll:
-
SafeBet
- Pro

Verissimo.Paperone wrote: Bolt facile facile fa poco meno di 10
Gay un po' in ombra
Peraltro il Bolt di oggi fai fatica a batterlo col motorino, se spinge tutti i cento metri.
- Jamal Crawford
Impressionante Bolt! E' partito male, superati tutti si è girato di lato due volte e ha anche rallentato 2 ore prima.
Gli mancavano cornetto e cappuccino e poi era a posto... :gazza:
Gli mancavano cornetto e cappuccino e poi era a posto... :gazza:
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
A-Rod
- Senior

Ora italiana:Teo wrote: Finale 100 domani alle 8.30?
14.05 100 m - M Semifinale
16.30 100 m - M Finale
-
Paperone
- Pro

fuori la Martinez dalla finale del triplo
-
SafeBet
- Pro

Non so se già segnalata, è arrivata la prima medaglia dell'atletica. Oro nel peso al polacco Tomasz Majewski con 21.51, sorpresa relativa che si mette dietro tutti gli americani (solo Cantwell parso in forma).
Adesso si stanno correndo i 10.000 femminili. Abbiamo una favorita.
Adesso si stanno correndo i 10.000 femminili. Abbiamo una favorita.
-
Paperone
- Pro

Tirunes?SafeBet wrote: Adesso si stanno correndo i 10.000 femminili. Abbiamo una favorita.