Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

kanon wrote: Resta la curiosità di vederli in una partita punto a punto contro una squadra che sa difendere bene a zona
il dream team del 92, ma poi anche gli altri vincevano con scarti medi assurdi.
quindi anche per loro valeva la regola della curiosita di vederli giocare punto a punto? :penso:
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Ciombe wrote: e quindi? perchè uno ha la macchina più veloce deve farla girare a meno? Deve essere limitato in qualche modo? Dobbiamo trovare sciocchezze ininfluenti per dargli addosso?
Se uno ha la macchina più veloce di un altro bravo lui, vince lui.

Appellarsi a sta questione sui passi lo trovo un ridicolo espediente per accampare scuse o avere sui coglioni gli americani e la NBA.

Che poi ripeto non solo sono i giocatori NBA a fare passi in partenza come il luogo comune ci dice, ma anche alcuni dei più celebrati campioni europei in egual misura. Mi vengono in mente clamorose infrazioni di passi non fischiate a Kaukenas e Siskauskas per esempio.

Siccome gli USA hanno atleti spaventosi che le altre nazionali non possono permettersi allora azzoppiamoli con i falli e i passi, il loro vantaggio fisico viene equilibrato dai fischietti fiscali. Io questa la trovo una cosa antisportiva.

mi sa che tu prendi cavoli per carote eh, senza offesa....non accampo scuse e non mi stanno sui coglioni..ma non per questo non ho diritto di critica..

hai la macchina più veloce ma i limiti di velocità esistono in tutto il mondo, in America ( se wade li supera), in Argentina (se lo fa Ginobili) e così via...ma siccome ci sono delle regole, chicchesia non deve (dovrebbe) infrangerle...se poi tutti lo fanno, chissenefrega! ma non mi si venga a dire che se tutti lo fanno non significa che questo avvantaggi di più gli USA...

Intendiamoci se gli Usa vincono a me sta ancora meglio eh...pubblicità gratuita per Coach K e Duke...ma che non si tiri con me in ballo la scusa che ce l'ho con gli Usa ecc ecc ecc
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

Ciombe wrote: 1 - Se la classe arbitrale (differente da un singolo arbitro) tiene un metro lineare da 10 partite a questa parte, sono gli atleti che devono adeguarsi a tale metro. Perchè non stiamo parlando di un singolo arbitro che lascia correre ma dell'intera classe arbitrale che avrà deciso una linea da attuare per tutte le partite di tutte le nazionali, non Pro Usa o Pro Spagna o Pro grecia.

2 - Quindi l'equazione per cui gli USA siano i leader assoluti di passi in partenza (ne hai le prove? ha contato le infrazioni punite e non di tutte le altre nazionali o vai per sentito dire?) cosa vuol dire, che bisogna fare più attenzione su questo aspetto quando giocano loro? Che dobbiamo avere un altro arbitro in più alle loro partite che si occupi solo di guardare i piedi dei giocatori americani?

3 - Questa mi fa morire. In pratica stai dicendo che gli arbitri favoriscono gli USA perchè gli USA sono atleti staordinari rispetto ai greci o ai tedeschi o agli australiani? In pratica il loro essere favoriti come atleti dovrebbe portare a fischiargli contro o fischiargli tutti i passi che sono dubbi? o attraverso l'arbitraggio più fiscale nei loro confronti riequilibrare questa disparità?
1-vero che i giocatori debbono adeguarsi al metro, ma ciò non toglie che gli arbitri stiano cannando il metro stesso  (contestavo il tuo giudizio sugli arbitri).
2-non le ho contate, ne ho visto tutte le gare (per dire, ukic stesso, fa spessissimo l'infrazione in esame. ma è un singolo), ma ho visto naturalmente le squadre che hanno affrontato gli usa, più altre partite. e salta all'occhio la frequenza con cui loro lo fanno. non voglio cogliere la provocazione sul numero di arbitri, perchè non era quello il punto del discorso. semplicemente gli usa commettono questa infrazione più degli altri.
3-anche qui, leggi quel che vuoi. io non ho detto che gli arbitri intendono favorire gli usa, ma solo che adottando questo metro arbitrale (che è irregolare)(una schiocchezzuola. cosa non fare per lo spettacolo. d'altronde, come dice il buon j-smoove: non è il balletto -.-) gli usa son quelli che ne traggono i maggiori vantaggi*.

*per evitare ulteriori equivoci. sull'importanza che io dò a questi vantaggi. leggere la prima riga del mio post alla pagina precedente.
Last edited by Morau on 14/08/2008, 18:07, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

boantos wrote: Premetto che non ho visto neanche un minuto degli USA. Qualcuno mi dice se stanno dominando oppure no?
Qualcuno di imparziale ovviamente, da evitare quindi gli USA haters e i fan a stelle e strisce.
Si.
Hanno un sacco di difetti, ma finora nessuno riesce a sfruttarli.
Hope is a lying bitch
junior84
Newbie
Newbie

Post by junior84 »

rodmanalbe82 wrote: il dream team del 92, ma poi anche gli altri vincevano con scarti medi assurdi.
quindi anche per loro valeva la regola della curiosita di vederli giocare punto a punto? :penso:
Non era forse uno spettacolo la partita contro la Croazia fino a quando ha tenuto contro il dream team?
Sebbene non tifassi per nessuna delle due vorrei vederne 1000 di quelle partite....
Dio disse Kung.... e Kung Fu !
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Ciombe wrote: e quindi? perchè uno ha la macchina più veloce deve farla girare a meno? Deve essere limitato in qualche modo? Dobbiamo trovare sciocchezze ininfluenti per dargli addosso?
Se uno ha la macchina più veloce di un altro bravo lui, vince lui.

Appellarsi a sta questione sui passi lo trovo un ridicolo espediente per accampare scuse o avere sui coglioni gli americani e la NBA.

Che poi ripeto non solo sono i giocatori NBA a fare passi in partenza come il luogo comune ci dice, ma anche alcuni dei più celebrati campioni europei in egual misura. Mi vengono in mente clamorose infrazioni di passi non fischiate a Kaukenas e Siskauskas per esempio.

Siccome gli USA hanno atleti spaventosi che le altre nazionali non possono permettersi allora azzoppiamoli con i falli e i passi, il loro vantaggio fisico viene equilibrato dai fischietti fiscali. Io questa la trovo una cosa antisportiva.
Ciombe,
concordo con te che non ci si può appellare a queste presunte infrazioni non fischiate per dare una spiegazione alle finora indiscutibili vittorie del team usa. Il gap è talmente ampio che, in ogni caso, i risultati non ne sono minimamente influenzati.
La mia impressione, netta, è che gli americani siano quelli che commettono più frequentemente queste infrazioni. Ma di certo non mi sono messo a contarle e non ho la pretesa di avere ragioni. E che non le facciano solo loro è altrettanto condivisibile.

Detto questo, resta il fatto che:
1- molti qui si lamentano del metro arbitrale A PRESCINDERE dal fatto che vada a vantaggio degli States. Si chiede che certe zozzerie non passino impunite. Che le facciano i campioni NBA, uno spagnolo, un greco o chiunque altro. Quindi effettivamente del metro arbitrale coerente frega ben poco.

2- premesso che, ribadisco, non entro nel merito della discussione su chi commette più infrazioni... il fatto che gli atleti migliori traggano vantaggio da un metro arbitrale poco fiscale è palese e criticare questo andazzo NON significa essere antisportivi. Gli atleti usa restano comunque atleti migliori e dunque giustamente avvantaggiati da quel punto di vista IN OGNI CASO, non si tratta di mettergli un handicap per pareggiare il confronto, ma semplicemente  si rispettino le regole del gioco.

Ora che ci siano degli "haters" degli americani può anche essere, che forse si esageri con ste critiche anche. Che il numero di infrazioni sia davvero maggiore per il Team Usa resta da dimostrare, ma credo che tutti qui si preferirebbe uno spettacolo dove la "pulizia tecnica" viene rispettata, senza per questo togliere nulla alle doti atletiche di ogni giocatore.
Questo mi pare sia quello che dicono alcuni, senza tifare contro né parlare per sentito dire.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ma ancora state criticando? :shocking:
e cazzo, hanno asfaltato pure la grecia, sinceramente ora si diventa un po' ridicoli a insistere con questo teatrino...
battono cina e angola e "voglio vederli con squadre più forti perchè queste due sono ridicole", battono la grecia e "eh, ma fanno passi.." (cosa che non fanno solo loro)

non giocheranno un basket perfetto, ma se battono la grecia così nettamente pur non sapendo attaccare la zona e vivendo di solo atletismo e contropiede (ma poi non lo so, è vietato?) allora credo che non ci sia spazio per critiche di alcun tipo che abbiano un senso.. loro sono a pechino per vincere e dare spettacolo, non per farsi applaudire dai puristi dello sport. finora hanno fatto entrambe le cose alla perfezione, contro gli avversari gasati, quelli ridicoli e quelli forti, e alla fine c'è sempre uscito almeno il ventello...

se loro traggono i maggiori vantaggi nel fare passi evidentemente c'è un motivo, non è una cosa casuale..
se hanno un fisico da NFL tutti quanti non è per sbaglio, se lo sfruttano a dovere nemmeno.

le critiche semmai dovrebbero essere per gli arbitri, che se tengono questo metro di giudizio non lo fanno certo per fare un favore agli States. ma dire che da questo metro di giudizio nascono o comunque sono condizionate le partite non è giusto, perchè la direzione di gara è la stessa per entrambe le squadre, almeno per le partite che ho visto.
è come se ci fossero i saldi, chi è più veloce a prendersi il meglio se ne va a casa più contento degli altri. non ci vedo niente da cui ricavare una critica e/o una polemica cnei confronti di team USA....
Image
Image
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Kratòs wrote: ma ancora state criticando? :shocking:
e cazzo, hanno asfaltato pure la grecia, sinceramente ora si diventa un po' ridicoli a insistere con questo teatrino...
battono cina e angola e "voglio vederli con squadre più forti perchè queste due sono ridicole", battono la grecia e "eh, ma fanno passi.." (cosa che non fanno solo loro)

non giocheranno un basket perfetto, ma se battono la grecia così nettamente pur non sapendo attaccare la zona e vivendo di solo atletismo e contropiede (ma poi non lo so, è vietato?) allora credo che non ci sia spazio per critiche di alcun tipo che abbiano un senso.. loro sono a pechino per vincere e dare spettacolo, non per farsi applaudire dai puristi dello sport. finora hanno fatto entrambe le cose alla perfezione, contro gli avversari gasati, quelli ridicoli e quelli forti, e alla fine c'è sempre uscito almeno il ventello...

se loro traggono i maggiori vantaggi nel fare passi evidentemente c'è un motivo, non è una cosa casuale..
se hanno un fisico da NFL tutti quanti non è per sbaglio, se lo sfruttano a dovere nemmeno.

le critiche semmai dovrebbero essere per gli arbitri, che se tengono questo metro di giudizio non lo fanno certo per fare un favore agli States. ma dire che da questo metro di giudizio nascono o comunque sono condizionate le partite non è giusto, perchè la direzione di gara è la stessa per entrambe le squadre, almeno per le partite che ho visto.
è come se ci fossero i saldi, chi è più veloce a prendersi il meglio se ne va a casa più contento degli altri. non ci vedo niente da cui ricavare una critica e/o una polemica cnei confronti di team USA....

ecco... io uso tante parole, scrivo molti post, mi spiego male e non ho capacità di sintesi...ma te hai centrato esattamente il punto che volevo ribadire pure io.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

mookie#22 wrote: credo che tutti qui si preferirebbe uno spettacolo dove la "pulizia tecnica" viene rispettata, senza per questo togliere nulla alle doti atletiche di ogni giocatore
a me no. io voglio vedere gli ATLETI correre e saltare come dei pazzi, xke questo è uno sport. noi europei lo abbiamo rovinando inserendo una serie di regole e interpretazioni limitanti x adattarlo al nostro tipo di fisico e adesso il basket fiba è una porcheria. ripeto che se voglio vedere 10 idioti che stanno attenti a come mettono i piedi non guardo le olimpiadi, ma vado alla Scala
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

ma a parte tutto
se gli Usa vincono solo per l'atletismo cosa vicambia?'

se si fanno un mazzo tanto dalla mattina alla sera per avere quei fisici è giusto che lo sfruttino

chissà perchè nessuno spacca i maroni a Phelps perchè ha un fisico disumano e domina tutto e tutti
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

j-smoove wrote: a me no. io voglio vedere gli ATLETI correre e saltare come dei pazzi, xke questo è uno sport. noi europei lo abbiamo rovinando inserendo una serie di regole e interpretazioni limitanti x adattarlo al nostro tipo di fisico e adesso il basket fiba è una porcheria. ripeto che se voglio vedere 10 idioti che stanno attenti a come mettono i piedi non guardo le olimpiadi, ma vado alla Scala
Allora portiamo anche lo SLAMBALL alle Olimpiadi... il basket lasciamo a quei nerd sfigati che ancora usano quelle parole strane... piede perno... accompagnata... sfondamento...
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

mookie#22 wrote: Allora portiamo anche lo SLAMBALL alle Olimpiadi... il basket lasciamo a quei nerd sfigati che ancora usano quelle parole strane... piede perno... accompagnata... sfondamento...
ma scusa eh, se gli americani sanno già che in alcune finezze di gioco vanno sotto con le squadre europee cosa c'è di male se vogliono compensare con l'ateltismo?

sfruttano anche a dovere i loro punti di forza. cosa pretendi di più?
per me è qui che si vede il campione, colui che copre le lacune con ciò in cui eccelle
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

tutti grandi atleti quelli dello slamball...ebbè se saltano 5 metri!!!!
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

BomberDede wrote: ma scusa eh, se gli americani sanno già che in alcune finezze di gioco vanno sotto con le squadre europee cosa c'è di male se vogliono compensare con l'ateltismo?

sfruttano anche a dovere i loro punti di forza. cosa pretendi di più?
per me è qui che si vede il campione, colui che copre le lacune con ciò in cui eccelle
Ma e chi ce l'ha con gli americani?
Fanno bene, certo che fanno bene.
E ci mancherebbe altro. Mica Yao Ming si abbassa per giocare alla pari con altri.
Stiamo solo dicendo che alcuni di noi gradirebbero un arbitraggio maggiormente fiscale sulle infrazioni, non solo nei confronti degli USA (anche se da qui è partita la discussione), ma in generale.

Ci manca solo che adesso passi io per anti-team usa.
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

Mi sono perso qualcosa, perchè lo sport è improvvisamente diventato sinonimo di "correre e saltare come pazzi". Tutti gli idioti che si affannano per affinare la tecnica o la tattica evidentemente non hanno capito niente.
Scherzi a parte (perchè scherzavi vero?) non c'è niente di male nel compensare con l'atletismo strabordante le lacune americane in altri aspetti del gioco, si dovrà solo vedere se questo sarà sufficiente per vincere l'oro!
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Locked