Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ma di questi viaggi in lunetta di Wade che ne dite???
è solo il cocco di Stern o ora lo è anche del capo della FIBA???

in verità sta prendendo dei colpi assurdi che fa sembrare carezze con quelle spalle e quel torace che si ritrova sommata al controllo del corpo che ha quando sale.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Ciombe wrote: Ma di questi viaggi in lunetta di Wade che ne dite???
è solo il cocco di Stern o ora lo è anche del capo della FIBA???

in verità sta prendendo dei colpi assurdi che fa sembrare carezze con quelle spalle e quel torace che si ritrova sommata al controllo del corpo che ha quando sale.
ah... e di questi 10 secondi in area che ha fatto James che mi dici? :gogogo:
non per essere polemico, però qualcuno si ricorda i primi arbitraggi del mondiale?
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

jayone wrote: ma Ciombe... vuoi dirmi che i vari James, Bryant, Wade ecc... nelle ripartenze prima di metter la palla a terra non fanno un passo in più con cui prendono un vantaggio rilevante?

a me non sembrano stronzate e mi sa che non sono l'unico ad averlo notato.
Anche in quelle finte di tiro 2/5 fanno passi...

a me non sembra di esagerare e come rammento non sono l'unico ad aver notato queste cose.

Ora succederà che sono convinti di essere invincibili, le vincono tutte finchè trovano la Spagna arrivano sopra di 10 nel 4° e perdono di 1 allo scadere con una tripla+fallo!

A quel punto posso anche morire! :forza:
:stralol:

game, set, match!

Scherzi a parte, quello di passeggiare fino alla Spagna e poi perdere è uno scenario che ho immaginato anch'io. Ma potrebbe anche essere il contrario e magari stravincono facile proprio la finale...
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Stavolta i greci hanno fatto passi due volte di fila
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

mookie#22 wrote: :stralol:

game, set, match!

Scherzi a parte, quello di passeggiare fino alla Spagna e poi perdere è uno scenario che ho immaginato anch'io. Ma potrebbe anche essere il contrario e magari stravincono facile proprio la finale...
tra l'altro quello è uno scenario che i tifosi della Fortitudo dovrebbero conoscere piuttosto bene :forza:
[align=center]Image
Ciombe

Post by Ciombe »

jayone wrote: ma Ciombe... vuoi dirmi che i vari James, Bryant, Wade ecc... nelle ripartenze prima di metter la palla a terra non fanno un passo in più con cui prendono un vantaggio rilevante?

a me non sembrano stronzate e mi sa che non sono l'unico ad averlo notato.
Anche in quelle finte di tiro 2/5 fanno passi...

a me non sembra di esagerare e come rammento non sono l'unico ad aver notato queste cose.

Ora succederà che sono convinti di essere invincibili, le vincono tutte finchè trovano la Spagna arrivano sopra di 10 nel 4° e perdono di 1 allo scadere con una tripla+fallo!

A quel punto posso anche morire! :forza:
cos'è questo se non un enorme luogo comune? Ora mi dirai te che il 50% dei punti di Wade e James è "falsato" dagli enormi vantaggi che prendono facendo passi non fischiati?
Il fatto che una cosa la dite in più di uno non vuol dire che cmq sia del tutto vera o criticabile.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Ciombe wrote: cos'è questo se non un enorme luogo comune? Ora mi dirai te che il 50% dei punti di Wade e James è "falsato" dagli enormi vantaggi che prendono facendo passi non fischiati?
Il fatto che una cosa la dite in più di uno non vuol dire che cmq sia del tutto vera o criticabile.
no assolutamente no, ma se fischiassero passi in partenza 1/3 dei punti che fanno in contropiede non verrebbero segnati.
Ma è una mia opinione.. poi ognuno la pensa come la vuole
[align=center]Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

mookie#22 wrote: Decisamente troppo circo!
Comunque il bilancio è giusto farlo alla fine e giudicarli dopo le partite decisive.
Per ora mi hanno colpito alcune cose di 'sti mmericani:
- Wade è in gran forma, con relative conseguenze in chiave Heat.
- LeBron può giocare da 4 in certi contesti (penso ai knicks del futuro...)
- Gli USA continuano ad essere pessimi in difesa, seppur strepitosi nello sporcare le linee di passaggio ed in generale nella pressione sugli esterni, ma li voglio vedere contro una squadra che può fare male sotto. Bene anche a rimbalzo.
- Dalla loro, indubbiamente, hanno molta più intensità e voglia di vincere degli avversari, un po' il contrario dell'ultimo decennio...
Probabilmente hai ragione. Anche oggi in post ci è andato. Però devi considerare anche la disparità fisica che c'è tra i giocatori greci e queelli dell'Nba. Voglio dire, contro la Grecia può far valere uno strapotere fisico che può coprire i suoi limiti tecnici spalle a canestro. In Nba è più difficile.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Ciombe

Post by Ciombe »

jayone wrote: no assolutamente no, ma se fischiassero passi in partenza 1/3 dei punti che fanno in contropiede non verrebbero segnati.
Ma è una mia opinione.. poi ognuno la pensa come la vuole
ok... va bene...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: te sei fissato con i passi, e sta cosa mi sa molto di arrimparsi sugli specchi.
Ammetti di aver detto una stronzata dettata dall'antipatia e non da una semplice valutazione tecnica.
Non mi costringere nuovamente a smontare le tue false certezze.

io finora vedo un olimpiade molto ben arbitrata, perfetta forse, senza errori rilevanti arbitrali. Sarà che siamo ancora nella fase di qualificazione e sono poche le partite finite con scarti minimi. nella prossima fase saranno sfide più accese sicuramente, l'importante è che non cali il livello dei fischietti che mi pare ottimo.
Guarda che se scegli il perno con cui partire, e lo cambi, l'uomo lo batti sempre. C'è una regola e va rispettata. Non capisco perchè non li fischino, forse perchè li fanno ad ogni azione, vedi quelli clamorosi di Redd che ha cambiato 2 volte di fila il perno.
Comunque, io amo ufficilamente Spanoulis: tolto il talento e le doti tecniche, ha due palle cubiche!
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Gian Marco wrote: Probabilmente hai ragione. Anche oggi in post ci è andato. Però devi considerare anche la disparità fisica che c'è tra i giocatori greci e queelli dell'Nba. Voglio dire, contro la Grecia può far valere uno strapotere fisico che può coprire i suoi limiti tecnici spalle a canestro. In Nba è più difficile.
Vero. Ma sinceramente con quel tipo non riesco ad escludere NIENTE...
Ciombe

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Guarda che se scegli il perno con cui partire, e lo cambi, l'uomo lo batti sempre. C'è una regola e va rispettata. Non capisco perchè non li fischino, forse perchè li fanno ad ogni azione, vedi quelli clamorosi di Redd che ha cambiato 2 volte di fila il perno.
Comunque, io amo ufficilamente Spanoulis: tolto il talento e le doti tecniche, ha due palle cubiche!
questo discorso è vero, ma non deve essere applicato solo al team USA ma a tutte le squadre, perchè ho visto movimenti viziati da passi clamorosi sotto canestro e in partenza non fischiati a fior di giocatori di scuola europea.
Focdl
Newbie
Newbie

Post by Focdl »

Goppas wrote: Guarda che se scegli il perno con cui partire, e lo cambi, l'uomo lo batti sempre. C'è una regola e va rispettata. Non capisco perchè non li fischino, forse perchè li fanno ad ogni azione, vedi quelli clamorosi di Redd che ha cambiato 2 volte di fila il perno.

Anche a me piace da matti come gioca, per me è da nba magari come back up di Parker agli Spurs......
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Cioè, scusate una cosa: a chi parla di arbitraggio, secondo voi questo di oggi è stato pro USA? No perchè qua i casi sono due, o abbiamo visto una partita diversa o voi di basket ne capite veramente poco.

Comunque si può parlare, parlare e ancora parlare ma sta di fatto che hanno ammazzato la Grecia spingendo al massimo per praticamente 5 minuti. Questo è un dato di fatto, il resto lascia sinceramente il tempo che trova. Ora aspettiamo di vedere la Spagna, decisamente la più forte delle altre 11.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Oggi ho avuto la conferma che Shaq con gli USA non avrebbe mai potuto giocare:ho visto un paio di infrazioni fischiate ad Howard che in NBA non stanno nè in cielo nè in terra.Lui è abituato ad aiutarsi con il fisico,qui non glielo concedono.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked