Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Che la Grecia ormai sia alla frutta, è evidente da tempo, vedi la qualificazione olimpica ottenuta tramite il preolimpico.
Manca il ricambio generazionale e l'assenza di Papadopulos si fa sentire; però, sono contento di vedere ancora Papaloukas Spanoulis e Diamantidis giocare, sono veramente fantastici
che c'entra scusa, anche la Croazia si è qualificata tramite il preolimpico e ne ha date di santa ragione alla Russia.
La Grecia però entra in fase calante come gruppo base, così come l'Argentina e tra qualche anno la Spagna.
Invece gli Usa oggi sono ancora molto più giovani degli spagnoli e stanno maturando molto, tra qualche anno saranno al culmine della maturità cestistica e imbattibili a mio avviso.
Ciombe

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Va detto che tolto James, la squadra ha un grande atteggiamento, non sono molto spavaldi come un tempo, gente come Bryant, Bosh, Paul, Kidd(che su questo è veramente uno dei più grandi campioni in assoluto), Howard, Reed, hanno rispetto per l'avversario.
L'atteggiamento va prima di tante altre cose, e molti di loro stanno dimostrando di essere più intelligenti in campo. Il progetto di Colangelo, sta portando risultati positivi anche sotto questo aspetto, certo i veri test saranno contro altre squadre, ma fino a questa partita la maggior parte della squadra sta dimostrando MOLTO impegno, e soprattutto rispetto verso gli avversari, fattore molto migliorato in questi ultimi anni.

Detto questo, non vinceranno, ma stanno mettendo sotto senza problemi un pò tutti.

E come ho detto, sotto il fattore impegno e rispetto, per me hanno fatto grossi passi in avanti, è una squadra in netta crescita, totalmente cambiata, e di questo ne sono felice.
ma proprio Bosh???? A me è quello che da più sui nervi per come esulta dopo che fa un suo canestro!!!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ciombe wrote: ma proprio Bosh???? A me è quello che da più sui nervi per come esulta dopo che fa un suo canestro!!!
Vabbè potrà dare sui nervi a te, ma Bosh in queste Olimpiadi non fa lo sborone, anzi, si è dimostrato molto più rispettoso del Bosh NBA.

L'esultanza è relativa, ognuno esulta come vuole, il rispetto io lo vedo quando si tende la mano all'avversario che è a terra, robe di questo tipo.

Detto questo Bosh ha un buon comportamento, come quasi tutta la squadra USA attuale.

Cmq altra stoppata per Bosh. :metal:
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 14/08/2008, 15:10, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

mookie#22 wrote: Condivido in toto.
Il mio dubbio è: ma a queste olimpiadi, ci sono squadre pericolose per gli americani?
A parte la Spagna, non vedo chissà quali squadre... Argentina e Grecia non sono quelle degli scorsi anni, forse la Lituania... e la Croazia. Ma per battere gli Stati Uniti non basta il talento, ci vuole personalità ed esperienza.
A me pare che questo sia il miglior Team Usa da molti anni e capita in un momento in cui il resto del Mondo forse fa un po' meno paura, no?

PS: Oscar Schmidt  :notworthy:
Grecia e Argentina sono in calando perchè i loro uomini chiave hanno sui 30 anni e hanno passato il loro massimo splendore a livello di nazionale.

La Spagna di Gasol e Navarro vive oggi quello splendore, ed è la squadra assieme agli USA che punta all'oro. Poi ci sono Russia e Lituania un gradino sotto Spagna e Usa e al pari di Grecia e Argentina per giocarsi una medaglia.

La parte boldata rispecchia tutto questo, con la sola variante che oggi gli USA sono cresciuti in quanto a personalità e talento e hanno ancora diversi margini negli elementi chiave Bosh, Paul, Deron, James, Wade, DH, con Kobe e Kidd a fare al momento i leader carismatici che mancavano nel 2004 e 2006 dopo la batosta del 2002.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: che c'entra scusa, anche la Croazia si è qualificata tramite il preolimpico e ne ha date di santa ragione alla Russia.
La Grecia però entra in fase calante come gruppo base, così come l'Argentina e tra qualche anno la Spagna.
Invece gli Usa oggi sono ancora molto più giovani degli spagnoli e stanno maturando molto, tra qualche anno saranno al culmine della maturità cestistica e imbattibili a mio avviso.
un conto è qualificarsi perchè sei vecchio (Grecia), un conto perchè sei giovane e stai rifondando la squadra (Croazia).
E la Russia vista fino ad ora, sembra un vecchio parente della Russa campione d'Europa.
Focdl
Newbie
Newbie

Post by Focdl »

Oggi per me l'unica nota negativa in assoluto rimane Howard, zompare zompa ma non riesce a tenere la palla tra le mani....con un minimo di tecnica..... :sbadat:
Ciombe

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Vabbè potrà dare sui nervi a te, ma Bosh in queste Olimpiadi non fa lo sborone, anzi, si è dimostrato molto più rispettoso del Bosh NBA.

L'esultanza è relativa, ognuno esulta come vuole, il rispetto io lo vedo quando si tende la mano all'avversario che è a terra, robe di questo tipo.

Detto questo Bosh ha un buon comportamento, come quasi tutta la squadra USA attuale.

Cmq altra stoppata per Bosh. :metal:
francamente se smanaccia ulrando e esultando dopo un caenstro e fallo subito da Papaloukas e poi gli tende la mano me ne sbatto.
Il fatto che non fa lo sborone è che qui il suo compito non è fare la star, ma il giocatore di complemento, non il leader, ma una ruota del carro.

Finora chi non mi sta piacendo è james, che ha messo dentro diverse inchiodate, ha stoppato 4 tiri, fatto assist e difeso duro, ma fa troppo circo non richiesto. A volte è troppo irruento, sarà un difetto dovuto all'età.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Comunque io spero che gli aribitri inizino a fischiare decentemente quando la palla comincerà a pesare
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

solo a me sembra che gli arbitri puniscano troppo gli States?

la Grecia non è quella di due anni fa, ma gli S.U. stanno giocando veramente bene, e hanno una condizione fisica strepitosa...ogni canestro subito ripartono per un 4 contro 3

p.s. Bosh bene, ma ha appena avuto un vuoto difensivo pazzesco :lol2:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Per me i migliori sono Wade e James seguiti a ruota da Bryant e Bosh.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Goppas wrote: Comunque io spero che gli aribitri inizino a fischiare decentemente quando la palla comincerà a pesare
la speranza è quella, oggi già meglio delle altre uscite però i passi devono fischiarli prima o dopo!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ciombe wrote: francamente se smanaccia ulrando e esultando dopo un caenstro e fallo subito da Papaloukas e poi gli tende la mano me ne sbatto.
Il fatto che non fa lo sborone è che qui il suo compito non è fare la star, ma il giocatore di complemento, non il leader, ma una ruota del carro.

Finora chi non mi sta piacendo è james, che ha messo dentro diverse inchiodate, ha stoppato 4 tiri, fatto assist e difeso duro, ma fa troppo circo non richiesto. A volte è troppo irruento, sarà un difetto dovuto all'età.
Ma infatti non sta facendo lo sborone, e non sta comportandosi come un Leader, fa il suo, è una ruota del carro come tutti gli altri.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

jayone wrote: la speranza è quella, oggi già meglio delle altre uscite però i passi devono fischiarli prima o dopo!
te sei fissato con i passi, e sta cosa mi sa molto di arrimparsi sugli specchi.
Ammetti di aver detto una stronzata dettata dall'antipatia e non da una semplice valutazione tecnica.
Non mi costringere nuovamente a smontare le tue false certezze.

io finora vedo un olimpiade molto ben arbitrata, perfetta forse, senza errori rilevanti arbitrali. Sarà che siamo ancora nella fase di qualificazione e sono poche le partite finite con scarti minimi. nella prossima fase saranno sfide più accese sicuramente, l'importante è che non cali il livello dei fischietti che mi pare ottimo.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Ciombe wrote: francamente se smanaccia ulrando e esultando dopo un caenstro e fallo subito da Papaloukas e poi gli tende la mano me ne sbatto.

Decisamente troppo circo!
Comunque il bilancio è giusto farlo alla fine e giudicarli dopo le partite decisive.
Per ora mi hanno colpito alcune cose di 'sti mmericani:
- Wade è in gran forma, con relative conseguenze in chiave Heat.
- LeBron può giocare da 4 in certi contesti (penso ai knicks del futuro...)
- Deron Williams impiegato spesso da scorer con Kidd o Paul a portar palla...
- Gli USA continuano ad essere pessimi in difesa, seppur strepitosi nello sporcare le linee di passaggio ed in generale nella pressione sugli esterni, ma li voglio vedere contro una squadra che può fare male sotto. Bene anche a rimbalzo.
- Dalla loro, indubbiamente, hanno molta più intensità e voglia di vincere degli avversari, un po' il contrario dell'ultimo decennio...
Last edited by mookie#22 on 14/08/2008, 15:37, edited 1 time in total.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

ma Ciombe... vuoi dirmi che i vari James, Bryant, Wade ecc... nelle ripartenze prima di metter la palla a terra non fanno un passo in più con cui prendono un vantaggio rilevante?

a me non sembrano stronzate e mi sa che non sono l'unico ad averlo notato.
Anche in quelle finte di tiro 2/5 fanno passi...

a me non sembra di esagerare e come rammento non sono l'unico ad aver notato queste cose.

Ora succederà che sono convinti di essere invincibili, le vincono tutte finchè trovano la Spagna arrivano sopra di 10 nel 4° e perdono di 1 allo scadere con una tripla+fallo!

A quel punto posso anche morire! :forza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked