Help: Vacanza negli Stati Uniti
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Help: Vacanza negli Stati Uniti
Ma è vero che conviene quasi di più comprare un catorcio di macchina e girare con quello?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io faccio scalo, all'andata e al ritorno, a Phila. il controllo con impronte e annessi e connessi me lo faranno lì, immagino quindi che il controllo del tagliandino sia fatto sempre qui.Gio wrote: No, non proprio. Al ritorno devi solamente riconsegnare il tagliandino - un pezzo del modulo verde - che ti hanno dato (attaccato al passaporto) quando sei entrato. Lo fanno quado ti stampano la carta d'imbarco al Check In...... generalmente non gli frega molto di chi se ne va`.
Comunque e` abbastanza importante perche in base a quello che determionano che te da bravo turista te ne sei tornato a casa tua. Ogni tanto fanno dei controlli incrociati e se non trovano prova della tua partenza ti possono dichiarare un clandestino, anche se sei ritornato regolarmente a casa (mi ricordo anni fa di un articolo sul NY Times dove in pratica il Dipartimento di Stato indicava gli Italiani come terzi come numeri di immigarti clandestini, in pratica secondo loro intorno al 80% dei turisti restava in America, nonosante gli arei sempre pieni al ritorno), e magari negarti l'ingresso o un visto la volta successiva.
non avrò tantissimo tempo, speriamo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Mokele
- Senior

Io non avessi avuto qualcuno che mi scarrozzasse ci avrei sicuramente fatto un pensierino..là senza macchina non vivi..Lilpol wrote: Ma è vero che conviene quasi di più comprare un catorcio di macchina e girare con quello?
Per Porsche: esattamente, infatti ho specificato "se ti piace il genere vai a vegas"..mentre per il Canyon sono più o meno 4 ore da LA pure, e quello piacerebbe a chiunque perchè è troppo incredibile per essere vero..
Per quanto riguarda i "controlli" al ritorno: tutto giusto quanto detto da Gio: ti pinzano il cartoncino alla carta d'imbarco e poi all'imbarco lo tolgono e basta..pensa che al ritorno facendo scalo a New York ho fatto il check in del bagaglio a mano (per intenderci quella fase nella quale ti fanno togliere scarpe, cintura, cellulare e via dicendo e ti fanno passare sotto al metal detector) solo alla partenza da SFO, mentre all'andata l'ho fatto a Milano e poi arrivato ad Atlanta..
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
Paperone
- Pro

e allora come mai ci hai messo 2 ore e mezza?Mokele wrote: Per quanto riguarda i "controlli" al ritorno: tutto giusto quanto detto da Gio: ti pinzano il cartoncino alla carta d'imbarco e poi all'imbarco lo tolgono e basta..pensa che al ritorno facendo scalo a New York ho fatto il check in del bagaglio a mano (per intenderci quella fase nella quale ti fanno togliere scarpe, cintura, cellulare e via dicendo e ti fanno passare sotto al metal detector) solo alla partenza da SFO, mentre all'andata l'ho fatto a Milano e poi arrivato ad Atlanta..
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Vi state un po tutti facendo dei problemi per nulla, la parte del tagliando che vogliono indietro e al 99% pinzata al passaporto, quindi basta solo che quando tornate entro i 90 gg facciate vedere il passaporto al check in con il biglietto e fanno tutto loro.Paperone wrote: io faccio scalo, all'andata e al ritorno, a Phila. il controllo con impronte e annessi e connessi me lo faranno lì, immagino quindi che il controllo del tagliandino sia fatto sempre qui.
non avrò tantissimo tempo, speriamo![]()
Se non l'avete vuol dire che avete perso il passaporto o rubato, e il modulo I-94 sara il problema minore.
Loro in questo sono come i PC ignoranti ma efficenti.Gio wrote: Comunque e` abbastanza importante perche in base a quello che determionano che te da bravo turista te ne sei tornato a casa tua. Ogni tanto fanno dei controlli incrociati e se non trovano prova della tua partenza ti possono dichiarare un clandestino, anche se sei ritornato regolarmente a casa (mi ricordo anni fa di un articolo sul NY Times dove in pratica il Dipartimento di Stato indicava gli Italiani come terzi come numeri di immigarti clandestini, in pratica secondo loro intorno al 80% dei turisti restava in America, nonosante gli arei sempre pieni al ritorno), e magari negarti l'ingresso o un visto la volta successiva.
Clandestino = Indesiderato = Non ti vogliamo = NON entri piu (minimo ma minimo 5 anni ma piu probabile 10)
Per farvi capire un po, qui alla frontiera i messicani sono "i furbi" (un po come noi italiani in europa), bene ad un amico della mia ragazza hanno rubato il portafoglio con la visa laser (che vale 10 anni) dopo 9 anni che l'aveva ed era sempre stato regolarissimo nell' entrata/uscita dagli usa, bene all'ambasciata di Tijuana gli hanno dato un "castigo" di 3 anni, in cui lui NON puo nemmeno avvicinarsi regolarmente ad una frontiera americana (nord o sud non conta), tanto per farvi un idea che "questi non scherzano per nulla (cit.)"
Last edited by Porsche 928 on 14/08/2008, 1:24, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Mokele
- Senior

All'andata devi passare la dogana, ti prendono l'impronta, ti chiedono che ci fai lì, quanti soldi hai e cose del genere..in pratica registrano il tuo arrivo..a loro consegnerai il foglio verde che hai compilato in aereo, loro ti timbreranno il passaporto e ti metteranno il fondo di quel foglio dentro al passaporto..Paperone wrote: io faccio scalo, all'andata e al ritorno, a Phila. il controllo con impronte e annessi e connessi me lo faranno lì, immagino quindi che il controllo del tagliandino sia fatto sempre qui.
non avrò tantissimo tempo, speriamo![]()
Al ritorno quando fai check in dei bagagli dall'aeroporto da cui parti darai il passaporto all'addetto, i quale ti pinzerà il pezzo verde alla carta d'imbarco DEL VOLO CHE PRENDI A PHILA, non di quello che stai per prendere..molto probabilmente non dovrai fare alcun check in a Phila(io non ne ho fatti a New York) e dovrai solo andare al gate del volo che da Phila ti porta in Italia..ma per sicurezza chiedi informazioni quando fai il check all'aeroporto di San Francisco (parti da lì, no?).
Una volta arrivato al Gate di Phila al momento dell'imbarco presenti il biglietto col pezzo verde e loro ti imbarcano, semplicemente.
Perchè a New York c'era un traffico aereo pazzesco! eravamo 60esimi in coda per la partenzaPaperone wrote: e allora come mai ci hai messo 2 ore e mezza?
Last edited by Mokele on 14/08/2008, 1:23, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
-
Paperone
- Pro

ok, grazie a Mokele, a Gio e a Porsche per i consigli
vado a letto tranquillo
mal che vada, clandestino
vado a letto tranquillo
mal che vada, clandestino
- JoshXL
- Rookie

Hmm... Ho dato un'occhiata alle linee ferroviarie e senza macchina la vedo piuttosto dura. Oggi in ogni caso compro una guida sulla Cali per vedere se ha quanlche itinerario interessante.
Ps.: thanks God ho scoperto che basta anche il passaporto a lettura ottica per entrare senza visto... http://www.poliziadistato.it/pds/cittad ... to_usa.htm
Ps.: thanks God ho scoperto che basta anche il passaporto a lettura ottica per entrare senza visto... http://www.poliziadistato.it/pds/cittad ... to_usa.htm
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Confermo un mio amico è rimasto li 5 mesi con il visto turistico, lavorando in nero per un ristorante.Gio wrote: No, non proprio. Al ritorno devi solamente riconsegnare il tagliandino - un pezzo del modulo verde - che ti hanno dato (attaccato al passaporto) quando sei entrato. Lo fanno quado ti stampano la carta d'imbarco al Check In...... generalmente non gli frega molto di chi se ne va`.
E' uscito tranquillamente dal paese, ma di sicuro per un tot di anni non potrà rientrare li
Hope is a lying bitch
-
Gian Marco
- Senior

Una cosa gentili forumisti,
stamattina stavo controllando sul sito della british airways i prezzi indicativi per un volo Roma-New York, dato che mia mamma mi ha comunicato il suo ineresse nel fare una settimana in America (e io non è che abbia opposto grande resisstenza...
).
La tariffa mi dice che parte da 300 euro circa; però non riesco a capire cosa voglia dire quel "parte da". Nel senso che è in verità è molto superiore?
Vi linko anche la pagina web, così vedete se potete chiarire i miei dubbi.
http://www.britishairways.com/travel/fx/public/it_it?eId=111011×tamp=0822101222
stamattina stavo controllando sul sito della british airways i prezzi indicativi per un volo Roma-New York, dato che mia mamma mi ha comunicato il suo ineresse nel fare una settimana in America (e io non è che abbia opposto grande resisstenza...
La tariffa mi dice che parte da 300 euro circa; però non riesco a capire cosa voglia dire quel "parte da". Nel senso che è in verità è molto superiore?
Vi linko anche la pagina web, così vedete se potete chiarire i miei dubbi.
http://www.britishairways.com/travel/fx/public/it_it?eId=111011×tamp=0822101222
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."