Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Comunque la Bulgaria non sarà quella di Stoichkov, Penev, Kostadinov, Borimirov, Balakov, Mihaylov e Ifanov  :notworthy: ma hanno una buona squadra, comunque siamo sicuramente superiori.

Tornando ad Amauri, Dunga ha chiamato Afonso Alves, non vedo perchè non possa (voglia) chiamare Amauri.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Ricordo lo chiamò (Alves) per la scorsa Copa America, quando veniva da una stagione assolutamente strepitosa (per quanto giocata in Olanda... ma se Huntelaar viene ritenuto di prima fascia segnando nell'Ajax, doveva essere lo stesso per lui... anzi, a maggior ragione, dato che giocava nell'Heerenveen), posto che i big vennero più o meno tutti lasciati a casa era assolutamente normale puntare su di lui...
Non ricordo di averlo più visto in campo (posto che comunque nell'ultimo anno non ho visto tutte le partite della Seleçao) dopo la Copa (che non giocò molto bene)...

Amauri comunque ha rotto abbastanza le palle, per dirla fuori dai denti.

Un mese fa disse "ora alla Juve, poi in azzurro" e adesso se ne torna fuori così?

Prenda una decisione e bona...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Mahor wrote: Amauri comunque ha rotto abbastanza le palle, per dirla fuori dai denti.

Un mese fa disse "ora alla Juve, poi in azzurro" e adesso se ne torna fuori così?

Ma anche no...sinceramente non mi sembra necessario renderlo azzurrabile, sia perchè con la Juve sarebbe il primo anno a grande livello sia perchè mi sembra che attaccanti bravi ne abbiamo fin che vogliamo anche in prospettiva
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: Ma anche no...sinceramente non mi sembra necessario renderlo azzurrabile, sia perchè con la Juve sarebbe il primo anno a grande livello sia perchè mi sembra che attaccanti bravi ne abbiamo fin che vogliamo anche in prospettiva
Beh, il passaporto non possiamo certo impedirgli di prenderlo... :D
Una volta convocabile poi credo che Lippi non se lo farà scappare.

Poi in Italia credo sia, in questo momento, il miglior vice-Toni possibile.

Però certo... 'sto fatto che continui a lanciare messaggi d'amore verso il Brasile mi infastidisce...
Sarà normale, per carità... però non può tenere i piedi in due staffe, non è il giusto atteggiamento...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Mahor wrote: Ricordo lo chiamò (Alves) per la scorsa Copa America, quando veniva da una stagione assolutamente strepitosa (per quanto giocata in Olanda... ma se Huntelaar viene ritenuto di prima fascia segnando nell'Ajax, doveva essere lo stesso per lui... anzi, a maggior ragione, dato che giocava nell'Heerenveen), posto che i big vennero più o meno tutti lasciati a casa era assolutamente normale puntare su di lui...
Non ricordo di averlo più visto in campo (posto che comunque nell'ultimo anno non ho visto tutte le partite della Seleçao) dopo la Copa (che non giocò molto bene)...

Amauri comunque ha rotto abbastanza le palle, per dirla fuori dai denti.

Ok, ho sbagliato esempio. Allora ricordo che mentre questi giocava nel Milan, e sappiamo anche con che risultati, Dunga convocò Ricardo Oliveira per 2 amichevoli, se ha trovato spazio per Oliveira, avrebbe potuto trovarlo anche Amauri.  :D
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Reverend_Goldberg wrote: Ok, ho sbagliato esempio. Allora ricordo che mentre questi giocava nel Milan, e sappiamo anche con che risultati, Dunga convocò Ricardo Oliveira per 2 amichevoli, se ha trovato spazio per Oliveira, avrebbe potuto trovarlo anche Amauri.  :D
:D
L'unica spiegazione lontanamente plausibile è il fatto che Amauri ha svolto la sua carriera professionistica lontano dal Brasile... mentre tutti gli altri (Alves, Love, Pato - per quanto poco - Oliveira, ecc.) l'hanno fatto...

Non so, è l'unica cosa che mi venga in mente (per quanto io stesso stenti a credere che possa essere per quello... ma del resto anche Jardel, che viveva una situazione simile ad Amauri, 10 presenze le totalizzò... e lui la sua carriera professionistica la cominciò in Brasile... :D).
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Reverend_Goldberg wrote: Visto che la Georgia è nel gruppo dell'Italia

La Federcalcio della Georgia (GFF) ha annunciato di aver trovato l'accordo con Hector Cuper, il quale sarà dunque il nuovo allenatore della nazionale. L'ex tecnico di Inter e Parma prende il posto di Klaus Toppmoeller. L'Italia, con Cipro, Montenegro, Irlanda e Bulgaria, troverà proprio la Georgia nel Gruppo 8 delle qualificazioni ai Mondiali 2010.

Fonte: tmw

10 settembre, ad Udine, Italia vs Georgia.
Ma se gli dessimo 4 gol a Cuper? :D
Image-ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Il commissario tecnico della Nazionale francese, Raymond Domenech, ha convocato 20 calciatori per l'amichevole con la Svezia in programma il 20 agosto a Goteborg.
Questo, nel dettaglio, l'elenco completo dei convocati.
Portieri: Mandanda (Marsiglia), Lloris (Lione)
Difensori: Boumsong (Lione), Sagna (Arsenal), Gallas (Arsenal), Evra (Manchester United), Fanni (Rennes), Mexes (Roma), Clichy (Arsenal)
Centrocampisti: Flamini (Milan), L. Diarra (Portsmouth), Toulalan (Lione), Malouda (Chelsea), Ben Arfa (Marsiglia), A. Diarra (Bordeaux), Gourcuff (Bordeaux), Govou (Lione)
Attaccanti: Henry (Barcellona), Anelka (Chelsea), Benzema (Lione)
Image Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Reverend_Goldberg wrote: Il commissario tecnico della Nazionale francese, Raymond Domenech, ha convocato 20 calciatori per l'amichevole con la Svezia in programma il 20 agosto a Goteborg.
Difensori: Boumsong (Lione), Sagna (Arsenal), Gallas (Arsenal), Evra (Manchester United), Fanni (Rennes), Mexes (Roma), Clichy (Arsenal)
Centrocampisti: Flamini (Milan), L. Diarra (Portsmouth), Toulalan (Lione), Malouda (Chelsea), Ben Arfa (Marsiglia), A. Diarra (Bordeaux), Gourcuff (Bordeaux), Govou (Lione)
:lmao:
Ancora con Boumsong in nazionale? Ma non lo capiscono che è scarso forte?!?
Saranno provati diversi giocatori, qualche big magari ritornerà più in avanti, di sicuro c'è un bel cambio generazionale rispetto anche all'ultimo europeo.
omega

Post by omega »

Reverend_Goldberg wrote: Il commissario tecnico della Nazionale francese, Raymond Domenech, ha convocato 20 calciatori per l'amichevole con la Svezia in programma il 20 agosto a Goteborg.

:lmao: :lmao: :lmao:Che convocazione :lmao: :lmao: :lmao:
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

boantos wrote: :lmao:
Ancora con Boumsong in nazionale? Ma non lo capiscono che è scarso forte?!?
Saranno provati diversi giocatori, qualche big magari ritornerà più in avanti, di sicuro c'è un bel cambio generazionale rispetto anche all'ultimo europeo.
Forse il buon Domenech si è convinto che la Francia vista ultimamente era davvero troppo vecchia....

Per quanto riguarda Boumsong, speriamo di vederlo titolare anche al prossimo mondiale  :lmao: :forza:
ImageImage
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

domenech sa che esiste Frey? Mah...  Quella chiavica di bum bum in nazionale.... sto domenech è proprio scarso come allenatore... e la Francia è matta a confermarlo...

Italia-Georgia sa tanto di 5 maggio... :naughty:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Go Colts wrote: domenech sa che esiste Frey? Mah...  Quella chiavica di bum bum in nazionale.... sto domenech è proprio scarso come allenatore... e la Francia è matta a confermarlo...

Italia-Georgia sa tanto di 5 maggio... :naughty:
fery infatti stà meditando l' addio alla nazionale...
fonte: :gazza: ... anche se non trovo più la notizia :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Io veramente non ho mai capito il rapporto di Frey con la nazionale. Sono ormai anni che al grandissimo talento ha unito costanza ed affidabilità, eppure Lamerre e Santini prima e Domenech ora gli hanno sempre preferito Barthez o Coupet, anche quando era palese che questi offrivano molte meno garanzie rispetto al collega gigliato.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

Steve Mix! wrote: Io veramente non ho mai capito il rapporto di Frey con la nazionale. Sono ormai anni che al grandissimo talento ha unito costanza ed affidabilità, eppure Lamerre e Santini prima e Domenech ora gli hanno sempre preferito Barthez o Coupet, anche quando era palese che questi offrivano molte meno garanzie rispetto al collega gigliato.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Oramai un po' tutti hanno smesso di provare a capire le convocazioni di Domenech. Se la Fiorentina andrà in CL forse giocherà anche per i Bleus. Frey è nettamente superiore a Coupet. Che poi rischia peraltro di finire in panchina all'Atletico Madrid. Anche se penso che Domenech non guardi a queste cose :penso: Piuttosto legge l'oroscopo :lol2:
Locked