vikings11 wrote:
quoto la Carrara!
mi pare che anche Andrew Howe qualcosina possa fare, e nell'atletica dicono che ci sono discrete speranze anche per la pentatleta Corsini e per la Di Martino.
Se posso mi intrometto nell'argomento atletica.
Le speranze di medaglia Italiane sono concrete, ma non necessariamente nelle discipline da te citate. Le possibilità più importanti vengono (e quando mai) dalla strada: Alex Schwarzer appare in forma smagliante, mentre Brugnetti deve difendere il titolo di campione di Atene 2004 e ha lavorato apposta per quest'appuntamento. Nella maratona, Baldini ha la possibilità di ripetere l'impresa di Atene, ma la concorrenza è tanta. Allo stesso tempo, la sensazione che questa sia una delle ultime cartucce disponibili per la carriera del nostro forte atleta.
Nelle gare su pista, la nostra maggiore speranza di medaglia, ossia Howe, si sta riprendendo da un infortunio muscolare che ne ha minato la preparazione negli scorsi due mesi, ossia quelli più importanti per la preparazione fisica. Adesso sta bene, ma la sensazione è che non sia esplosivo come al livello di un Campione Olimpico. La Di Martino viene dalla stagione più importante della carriera, quasi sicuramente valicherà la soglia dei due metri, ma ha una concorrenza pazzesca (su tutte la Croata Blanka Vlasic che attaccherà lo storico incredibile record della Bulgara Kostadinova che risale da Roma 1987). Per la Corsini non saprei. Altre speranze di medaglia, sinceramente, non ne vedo.
Onestamente vedo difficile trovare più di due medaglie dall'atletica.
La Levorato? Credo che al momento non sia nemmeno la più veloce del suo condominio.