Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Pechino 2008 - Generale: 4 O - 4 A - 3 B @ Day5! Le donne al potere!

Post by vikings11 »

pietro mira wrote: E ricordo Vera Carrara nella pista che si gioca l'oro. Non dimentichiamoci le possibili sorprese.
quoto la Carrara!

mi pare che anche Andrew Howe qualcosina possa fare, e nell'atletica dicono che ci sono discrete speranze anche per la pentatleta Corsini e per la Di Martino.

PS. scusate l'ignoranza, ma la Levorato che fine ha fatto? non seguo tantissimo l'altetica ed ho visto che non è presente nella squadra olimpica?
Image Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Secondo voi si può arrivare 5° dietro Usa,Cina,Russia e Gran Bretagna?? :penso: :penso: :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

no
pietro mira

Post by pietro mira »

Francia ancora senza ori? o mamma quanto godo  :01:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

pietro mira wrote: Francia ancora senza ori? o mamma quanto godo  :01:
grande fallimento  :penso: :penso:
when you have everything,you have everything to lose.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Veramente oggi hanno vinto il primo oro. E attenzione che hanno sette argenti. Appena appena vincono qualche altro oro (vedi atletica) ci superano.

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Olimpiadi/36672/Medagliere+atene+2004
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Il pugilato potrebbe portare qualche medaglia all'Italia. Cammarelle è campione del mondo in carica (dilettanti), quindi ha le capacità per arrivare sul podio. Russo non è male, quindi si possono avere delle speranze.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

vikings11 wrote: quoto la Carrara!

mi pare che anche Andrew Howe qualcosina possa fare, e nell'atletica dicono che ci sono discrete speranze anche per la pentatleta Corsini e per la Di Martino.

Se posso mi intrometto nell'argomento atletica.

Le speranze di medaglia Italiane sono concrete, ma non necessariamente nelle discipline da te citate. Le possibilità più importanti vengono (e quando mai) dalla strada: Alex Schwarzer appare in forma smagliante, mentre Brugnetti deve difendere il titolo di campione di Atene 2004 e ha lavorato apposta per quest'appuntamento. Nella maratona, Baldini ha la possibilità di ripetere l'impresa di Atene, ma la concorrenza è tanta. Allo stesso tempo, la sensazione che questa sia una delle ultime cartucce disponibili per la carriera del nostro forte atleta.
Nelle gare su pista, la nostra maggiore speranza di medaglia, ossia Howe, si sta riprendendo da un infortunio muscolare che ne ha minato la preparazione negli scorsi due mesi, ossia quelli più importanti per la preparazione fisica. Adesso sta bene, ma la sensazione è che non sia esplosivo come al livello di un  Campione Olimpico. La Di Martino viene dalla stagione più importante della carriera, quasi sicuramente valicherà la soglia dei due metri, ma ha una concorrenza pazzesca (su tutte la Croata Blanka Vlasic che attaccherà lo storico incredibile record della Bulgara Kostadinova che risale da Roma 1987). Per la Corsini non saprei. Altre speranze di medaglia, sinceramente, non ne vedo.

Onestamente vedo difficile trovare più di due medaglie dall'atletica.

La Levorato? Credo che al momento non sia nemmeno la più veloce del suo condominio.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

The Flash wrote: Secondo voi si può arrivare 5° dietro Usa,Cina,Russia e Gran Bretagna?? :penso: :penso: :penso:
No.

sinceramente non vedo come noi potremo finire dietro la Gran Bretagna (che battiamo regolarmente nel medagliere da Barcellona '92. Di contro, vedo come superiori a noi almeno USA, Cina, Russia, Germania, Giappone, Francia, Australia e a seconda di come vanno alcune specialità (vedi pugilato e lotte varie), anche Cuba e Corea.
Image
The blues brothers
Senior
Senior

koufax75 wrote: Il pugilato potrebbe portare qualche medaglia all'Italia. Cammarelle è campione del mondo in carica (dilettanti), quindi ha le capacità per arrivare sul podio. Russo non è male, quindi si possono avere delle speranze.
Anche Russo è campione del mondo in carica
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

volley maschile la vedo molto dura (il commentatore diceva non sono una squadra)
volley femminile sì (per rimanere in tema, io sono pazzo per la Ortolani :hehe:)
pallanuoto maschile no
pallanuoto femminile podio

Gibilisco? che fine ha fatto?

canottaggio: oggi portiamo 0 barche in finale, domani ne abbiamo ancora 2-3 mi sembra in semifinale, con buone possibilità per la finale
la Idem e il portabandiera :notworthy: possono ancora dire la loro

nella vela abbiamo un paio di equipaggi in buona posizione, qualcosa può ancora saltare fuori.
e poi c'è la Sensini nel windsurf
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Paperone wrote: volley maschile la vedo molto dura (il commentatore diceva non sono una squadra)
volley femminile sì (per rimanere in tema, io sono pazzo per la Ortolani :hehe:)
pallanuoto maschile no
pallanuoto femminile podio

canottaggio: oggi portiamo 0 barche in finale, domani ne abbiamo ancora 2-3 mi sembra in semifinale, con buone possibilità per la finale
la Idem e il portabandiera :notworthy: possono ancora dire la loro

nella vela abbiamo un paio di equipaggi in buona posizione, qualcosa può ancora saltare fuori.
e poi c'è la Sensini nel windsurf
Aggiungerei i due pugili come detto,l'olimpica di calcio.
Nell'atletica le possibilità credo si riducano a Brugnetti e Schwarzer,Baldini gareggierà ancora ,una medaglia sarebbe incredibile.
Howe torna dall'infortunio non so quali siano le sue condizioni,Gibilisco avevo letto su SW che è reduce dalla squalifica per doping ma dovrebbe esserci.Il livello del salto cn l'asta si è abbassato e spesso le gare sn pazze,ma la vedo quasi impossibile.

PS http://www.instablog.org/sport/16895.html su Gibilisco .Non ho capito se abbia scontato la squalifica,credo abbia vinto la causa.Dice che gli mancano gli allenamenti,probabilmente è reduce pure lui da un infortunio.
Last edited by The blues brothers on 13/08/2008, 18:33, edited 1 time in total.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Paperone wrote:
Bruciato. dal doping, e non solo.

Credo non lo vorrebbero manco al criterium per vecchie glorie di Pizzighettone.
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

oltre a Cassina, abbiamo qualche altra possibilità di medaglia?
niente dalla ginnastica ritmica?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Qualcosa potrà arrivare anche dalla ginnastica: Cassina alla sbarra e Morandi e Coppolino agli anelli sono in finale.
E c'è ancora lo skeet sia maschile che femminile: Benelli è campione olimpico, ma ultimamente non ha grandi risultati, mentre la Cainero può avere concrete possibilità di podio (è due volte campionessa europea e ha un terzo posto agli ultimi mondiali).
Post Reply