Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

DROGBA86 wrote: James ha raggiunto un livello di maturità incredibile....gioca per la squadra....anche da 5 se occorre...sta difendendo bene....attacca le difese come nessun altro....smazza assist a volontà e tu saresti capace di privartene??  :D :D
o lui o un altro esterno con poco tiro da fuori, ecco tutto!
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Attacca le difese?
NO dai,per me è un giocatore incredibile e non lo lascerei mai a casa ma è proprio li che deve migliorare nella lettura della difesa che si trova di fronte e non venitemi a parlare degli scarichi per i tiratori che sono un tipo di interpretazione diversa da quella che intendo io.
Lebron deve migliorare senza palla,o comunque migliorare nella comprensione di uno schieramento statico,ad oggi però credo che nessun coach giocherebbe contro di loro con una zona statica ma prevedo varie difese adattate che tendono se possibile ad anticipare un attimo sulle linee di passaggio,in primis per evitare skip e penetrazione centrali che potrebbero mettere tiratori come Redd e Bryant nella posizione di farne 40.

Per il discorso della costruzione di squadra continuo a pensare all'errore nella presenza di giocatori tipo Prince e Boozer che giocano 2 minuti a gara.Vero che Garnett e Duncan non sarebbero mai venuti ma ci son altre opzioni che si potevano prendere in considerazione per esempio 3 nomi:Chandler(presente agli allenamenti e non ho capito perchè tagliato),Okafor o io avrei provato Big Al Jefferson vicino a SuperDwight che ne dite?

Io credo che due lunghi saranno necessari in futuro a meno di una serie di prestazioni monstre di DH12.
Image
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Goppas wrote: ma se ti fanno una 2-3, come è già successo, e lo mettono in post alto e non sa cosa fare, come ha fatto, o piazza due arresti e tiri che vanno puntualmente corti, cosa che ha fatto. Chi ha detto di tirare 35 volte da 3 poi! Mettere un tiratore in più, non significa tirare di più! Le difese, sanno che c'è uno che ti massacra dai 6.25 provano a chiuderlo e, come tutti ben sanno, la zona è una coperta corta, ti muovi male, palla dentro ed è fatta. Errore mio sul povero Redd  :gogogo:
E tu credi davvero che se al posto di Kobe o Anthony o James o Wade (o Williams), in angolo, ci fosse Mike Miller, la difesa proverebbe a chiuderlo di più, creando spazi che (tu dici) altrimenti non si creerebbero??
Io dubito, fortemente dubito...e probabilmente non avrebbe percentuali migliori di quelle che hanno i giocatori attuali...
Concordo sulla non completa consapevolezza di James in post alto contro zona, ma non vedo in un tiratore aggiunto la soluzione agli eventuali problemi, perchè come ho detto secondo me ce ne sono già abbastanza...
Boozer e Bosh in post alto potrebbero/dovrebbero essere la chiave contro zona...ma son venuti i cugini scarsi...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sacto wrote: E tu credi davvero che se al posto di Kobe o Anthony o James o Wade (o Williams), in angolo, ci fosse Mike Miller, la difesa proverebbe a chiuderlo di più, creando spazi che (tu dici) altrimenti non si creerebbero??
Io dubito, fortemente dubito...e probabilmente non avrebbe percentuali migliori di quelle che hanno i giocatori attuali...
Concordo sulla non completa consapevolezza di James in post alto contro zona, ma non vedo in un tiratore aggiunto la soluzione agli eventuali problemi, perchè come ho detto secondo me ce ne sono già abbastanza...
Boozer e Bosh in post alto potrebbero/dovrebbero essere la chiave contro zona...ma son venuti i cugini scarsi...
Se c'è un tiratore in più, si creano comunque più spazi! Ma hai mai giocato a basket? Gli USA non sanno attaccare la zona, questo è risaputo da tutto il mondo, e per questo le squadre che affrontano Team USA, fanno la zona. Ma se hai 3-4 tiratori in campo, più Howard in mezzo, son cazzi, perchè non sai mai come muoverti. Se Wade finisce in angolo posso preoccuparmi anche di altro; se Redd finisce in angolo, dico "merda". Aggiungi un altro tiratore alla squadra e questi tornano a uomo.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Io non avrei portato ne Anthony ne Wade(anche se visto adesso lo porterei di corsa), al loro posto Battier/Artest e West. Come centri credo che in futuro uno tra Bynum, Jefferson e i 2 di portland verrà portato.
Boozer usato 2 minuti non serve a niente, a sto punto era meglio un veterano difensore tipo Totò, che sa giocare sia 4 che 5.

Però c'è da considerare che, KB-Wade-James-Anthony sono stati portati tutti anche perchè credo che gli sponsor contino qualcosa.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Goppas wrote: Se c'è un tiratore in più, si creano comunque più spazi! Ma hai mai giocato a basket? Gli USA non sanno attaccare la zona, questo è risaputo da tutto il mondo, e per questo le squadre che affrontano Team USA, fanno la zona. Ma se hai 3-4 tiratori in campo, più Howard in mezzo, son cazzi, perchè non sai mai come muoverti. Se Wade finisce in angolo posso preoccuparmi anche di altro; se Redd finisce in angolo, dico "merda". Aggiungi un altro tiratore alla squadra e questi tornano a uomo.
Ma tu leggi quello che scrivo?? Ti sto dicendo che non vedo la necessità di aggiungere mike miller, perchè (per dire) con Bryant Redd Williams in campo, non credo che se la palla finisce in angolo la difesa dice "oh meno male che non hanno tiratori"!!! :figo:
E nemmeno se c'è Wade in angolo ma che scherziamo!!Ti preoccupi di altro?!! Boooh..

E si, ho giocato a basket e faccio tuttora finta di giocare, e mi definivano tiratore pensa un po'  :thumbup:
Last edited by Sacto on 13/08/2008, 15:42, edited 1 time in total.
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Non lo seguite il dream tem femminile? :lol2:
Image
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

N3lLo wrote: Non lo seguite il dream tem femminile? :lol2:
Ahimè no  :fischia: :fischia:
Anche se a volte è interessante, per 5-10 minuti..
Image
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Domani a che ora USA-Grecia?
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

RayLew wrote: Domani a che ora USA-Grecia?
Sarà alle h 14.00 :thumbup:
ImageImageImage
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

spero la diano su eurosport in diretta
Image
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Goppas wrote: ma se ti fanno una 2-3, come è già successo, e lo mettono in post alto e non sa cosa fare, come ha fatto, o piazza due arresti e tiri che vanno puntualmente corti, cosa che ha fatto.  
Mah... secondo me su quel post alto ci andrà il Sig.Bryant nelle partite che contano... :notworthy:
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

IGUO9 wrote: spero la diano su eurosport in diretta
Sulla guida di sky eurosport riporta la pallamano alle 14.45,quindi... non credo.Magari ci sorprende mamma Rai :penso:
ImageImageImage
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

N3lLo wrote: Non lo seguite il dream tem femminile? :lol2:
Io sì!! Sono una bella squadretta...non vedo l'ora di vedere la finale, USA-Australia!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

IGUO9 wrote: spero la diano su eurosport in diretta
Hanno appena detto che Usa-Grecia sarà in diretta(più o meno :naughty:) alle 14.25 su Rai2 :gazza:
ImageImageImage
Locked