Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Convocare Kaman invece che lasciarlo alla Germania?? Male??
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Jamal Crawford wrote: Posso azzardare una previsione non tanto azzardata che porta ad un ottimismo per il futuro poco lontano ?
Alla prossima edizione del Team USA credo e spero che ci sarà almeno una decisiva promozione al settore lunghi dal Select Team (*): dentro Horford, fuori Boozer, poi chissà che non torni in nazionale Stoudemire o si metta già in luce a sufficienza Oden ed esca Bosh.
Mica male... a mio avviso Horford avrebbe già fatto comodo ora, con la sua fisicità si sarebbe mangiato a colazione parecchia gente che Bosh e Boozer non riescono a dominare. E con il suo IQ cestistico mi sembra anche meglio adattabile a qualsivoglia contesto rispetto a Bosh...
Parola di tifoso Hawks, lo so, ma credo che possiate essere d'accordo anche voialtri..

* [Select Team: Al Horford (Hawks), LaMarcus Aldridge (Portland), Kevin Durant (Oklahoma City), Jeff Green (Oklahoma City), Luther Head (Houston), Andre Iguodala (Philadelphia), Kevin Martin (Sacramento), O.J. Mayo (Memphis), Derrick Rose (Chicago) and Rodney Stuckey (Detroit)].

Boh, di questo non sono sicurissimo, l'esperienza conta molto sopratutto sotto canestro, pure Okafor ha fatto non poca fatica quando lo fecero esordire in nazionale.
Image°°Image°°Image
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

sinceramente avrei lasciato a casa Anthony e convocato un altro lungo,Okafor sarebbe stato l'ideale.3 per me sono troppo pochi per una competizione come l'olimpiade. Fai caso che si abbiano problemi di falli si è obbligati a giocare con un lungo solo facendo il gioco degli avversari
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Redondo15 wrote: James in difesa pessimo!? Non dico mica che sia diventato il nuovo Scottie Pippen eh, ma l'hai visto giocare in queste olimpiadi? Mah. Mi sa che abbiamo idee differenti per quello che riguarda il basket. Secondo me è stato nettamente il migliore degli americani nella propria metà campo, assieme ad Howard.
Insomma, avessi detto Ray Allen o Pierce avrei anche lontanamente capito... ma Mike Miller. :lol2: Oltretutto, gli americani il tiratore puro ce l'hanno già: si chiama Michael Redd e lo usano nel garbage time! Vedrai che quando affronteranno squadre che difendono bene a zona, Redd avrà un minutaggio migliore. Per non parlare del fatto che Kobe è un ottimo tiratore anch'egli e non potrà continuare con queste percentuali oscene.
Ma suvvia, sostituire James in questa squadra sarebbe da scellerati: uno che può giocare con quella efficacia in 5 posizioni (a volte lo utilizzano pure da centro) ha un valore inestimabile. Così come sarebbe assurdo togliere Wade, del quale non sono un grande tifoso, ma che, devo ammettere, sta giocando ad ottimi livelli in attacco.
tralasciando il fatto che se non è il giocatore numero 1 del mondo, è il numero 1b.
Ma con o senza James, cosa cambia? Niente. :notworthy: :notworthy: :notworthy: (cit.)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Comunque io mi sono sempre chiesto..come mai, dato che gli americani non sanno giocare secondo voi, durante la RS e soprattutto durante i playoff nba vedo tanti post (anche di tifo) e tanti commenti o esaltazioni verso franchigie NBA di tanti forumisti che durante il periodo delle Olimpiadi si trasformano in hater a cui il basket americano fa schifo..Mah :gazza:

Se vincerà il team usa..godrò e non poco
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Io andrei piano con le critiche, finalmente questa squadra sembra costruita bene e sembra avere voglia di far qualcosa di buono, dopo anni di esibizioni da bambine isteriche e viziate. Qui di gente che se ne va dal campo al grido di "FIBA sucks" non ne vedo. Anche i maggiori difetti del mondiale, tiro da fuori e portatori di palla, sembrano risolti.
Per quanto riguarda la difesa, è stata molto buona a folate, ridicola in altri momenti, con Morais che a tratti in entrata sembrava il nuovo Jordan, ma in partite che vinci di 30 punti mi sembra quasi fisiologico. Vedremo più avanti se il difetto resterà o sarà limato.
Lebron ci sta mettendo leadership, voglia e grinta, inoltre sta giocando di squadra, cosa molto sorprendente per me, per me ci sta veramente bene in questa squadra.
Magari perderanno ancora contro Spagna o Grecia, ma il team USA quest'anno sembra stia facendo le cose per bene, non mi sembra meritino grandi polemiche. I limiti dell'attacco contro le difese schierate bene a zona sono quasi inevitabili, si tratta di un sistema difensivo che in NBA non affrontano mai, vedremo se contro le avversarie più forti gli esterni sfodereranno il tiro da fuori, ma mi sembra inutile polemizzare da ora.
Roba tipo Indianapolis in cui si vedevano due quarti di (non) gioco stile All Star Game, un quarto in cui si vedeva un tentativo di capire l'avversaria e solo il quarto quarto di gioco grazie a Dio ci viene risparmiata. Coach K continua a non entusiasmarmi, ma almeno sembra aver preparato bene l'evento.
jason wrote: Comunque io mi sono sempre chiesto..come mai, dato che gli americani non sanno giocare secondo voi, durante la RS e soprattutto durante i playoff nba vedo tanti post (anche di tifo) e tanti commenti o esaltazioni verso franchigie NBA di tanti forumisti che durante il periodo delle Olimpiadi si trasformano in hater a cui il basket americano fa schifo..Mah :gazza:

Se vincerà il team usa..godrò e non poco
Se leggi sopra, sai che io non sto facendo polemica alcuna contro questa squadra; i migliori giocatori senza dubbio militano in NBA, questi qui più gente come gli irritanti di Indianapolis (Duncan, Pierce e compagnia bella), più i vari Garnett, Nowitzky, Nash, Shaq, Roy, Gasol e via discutendo sono in NBA, il NBA c'è un livello di talento che altrove non si può neanche sognare. Ma non si può negare che, contrariamente a quanto succedeva ancora negli anni '90, in Europa si giochi molto più di squadra ed il talento, indubbiamente inferiore, si faccia rendere di più.
Gli slavi, con l'eccezione dei Lituani, si sono americanizzati e, con qualche eccezione, tendono ad essere fighette con un buon fisico e la capacità di far bene una cosa, basta pensare ai vari Radmanovic, Milicic, Jaric e compagnia cantante, anche se le nuove generazioni sembrano più interessanti e buoni allenatori ce ne sono sempre, ma squadre come Spagna, Grecia, Germania riescono (sono riuscite in passato? Forse, qui ci sono i segnali di una inversione di tendenza) a far fruttare meglio le doti che avevano.
In NBA ci sono squadre che giocano di squadra, indubbiamente, senza cercare il capello direi i tre quarti di quelle che hanno fatto i play off più i Kings, ma ci sono anche la metà delle squadre che danno palla alle loro stelle (o alla loro stella) e stanno a guardare che combina, danno spettacolo solo in transizione ed in difesa lasciano molto a desiderare. Non è assolutamente vero che è normale, visto che non hanno ambizioni, in teoria questo avrebbe dovuto succedere anche fino a dieci/quindici anni fa eppure accadeva solo nelle squadre che facevano tanking. E poi basta vedere cosa succede quando squadre come i sixers o i warriors cercano, con tutti i limiti, di giocare di squadra, difendendo bene i sixers, facendo correre la palla i warriors.
Questa involuzione di gioco nelle franchigie di livello medio basso purtroppo mi sembra evidente e, purtroppo, qualche segnale negativo si vede anche in franchigie più ambiziose.
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

doc G wrote: Io andrei piano con le critiche, finalmente questa squadra sembra costruita bene e sembra avere voglia di far qualcosa di buono, dopo anni di esibizioni da bambine isteriche e viziate. Qui di gente che se ne va dal campo al grido di "FIBA sucks" non ne vedo. Anche i maggiori difetti del mondiale, tiro da fuori e portatori di palla, sembrano risolti.
Per quanto riguarda la difesa, è stata molto buona a folate, ridicola in altri momenti, con Morais che a tratti in entrata sembrava il nuovo Jordan, ma in partite che vinci di 30 punti mi sembra quasi fisiologico. Vedremo più avanti se il difetto resterà o sarà limato.
Lebron ci sta mettendo leadership, voglia e grinta, inoltre sta giocando di squadra, cosa molto sorprendente per me, per me ci sta veramente bene in questa squadra.
Magari perderanno ancora contro Spagna o Grecia, ma il team USA quest'anno sembra stia facendo le cose per bene, non mi sembra meritino grandi polemiche. I limiti dell'attacco contro le difese schierate bene a zona sono quasi inevitabili, si tratta di un sistema difensivo che in NBA non affrontano mai, vedremo se contro le avversarie più forti gli esterni sfodereranno il tiro da fuori, ma mi sembra inutile polemizzare da ora.
Roba tipo Indianapolis in cui si vedevano due quarti di (non) gioco stile All Star Game, un quarto in cui si vedeva un tentativo di capire l'avversaria e solo il quarto quarto di gioco grazie a Dio ci viene risparmiata. Coach K continua a non entusiasmarmi, ma almeno sembra aver preparato bene l'evento.

Se leggi sopra, sai che io non sto facendo polemica alcuna contro questa squadra; i migliori giocatori senza dubbio militano in NBA, questi qui più gente come gli irritanti di Indianapolis (Duncan, Pierce e compagnia bella), più i vari Garnett, Nowitzky, Nash, Shaq, Roy, Gasol e via discutendo sono in NBA, il NBA c'è un livello di talento che altrove non si può neanche sognare. Ma non si può negare che, contrariamente a quanto succedeva ancora negli anni '90, in Europa si giochi molto più di squadra ed il talento, indubbiamente inferiore, si faccia rendere di più.
Gli slavi, con l'eccezione dei Lituani, si sono americanizzati e, con qualche eccezione, tendono ad essere fighette con un buon fisico e la capacità di far bene una cosa, basta pensare ai vari Radmanovic, Milicic, Jaric e compagnia cantante, anche se le nuove generazioni sembrano più interessanti e buoni allenatori ce ne sono sempre, ma squadre come Spagna, Grecia, Germania riescono (sono riuscite in passato? Forse, qui ci sono i segnali di una inversione di tendenza) a far fruttare meglio le doti che avevano.
In NBA ci sono squadre che giocano di squadra, indubbiamente, senza cercare il capello direi i tre quarti di quelle che hanno fatto i play off più i Kings, ma ci sono anche la metà delle squadre che danno palla alle loro stelle (o alla loro stella) e stanno a guardare che combina, danno spettacolo solo in transizione ed in difesa lasciano molto a desiderare. Non è assolutamente vero che è normale, visto che non hanno ambizioni, in teoria questo avrebbe dovuto succedere anche fino a dieci/quindici anni fa eppure accadeva solo nelle squadre che facevano tanking. E poi basta vedere cosa succede quando squadre come i sixers o i warriors cercano, con tutti i limiti, di giocare di squadra, difendendo bene i sixers, facendo correre la palla i warriors.
Questa involuzione di gioco nelle franchigie di livello medio basso purtroppo mi sembra evidente e, purtroppo, qualche segnale negativo si vede anche in franchigie più ambiziose.
Sono d'accordo, inoltre mettiamoci che le squadre che affrontano USA giocano alla morte sempre, per loro è la partita della vita.

Per me il succo del discorso è che capiscano che accendere e spegnere contro Grecia e Spagna non si può fare, se tengo il pedale schiacciato non ce n'è per nessuno, sopratutto perchè Bryant è stato troppo silente...secondo me aspetta proprio queste partite per essere decisivo, "gli allenamenti" contro Cina e Angola non fanno testo per uno con la sua mentalità.

Infine...ma se USA ha "faticato" con la Cina...la Spagna cos'ha fatto??? Ha dominato?? :lol2: :stralol:
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Neanch'io comprendo tutte queste critiche. Hanno preso una medaglia di bronzo giocando nel peggior modo possibile, mentre le altre squadre per arrivare al bronzo devono dare il 200% ed essere perfette in campo. Adesso hanno migliorato sia il roster(anche se non mi piace come han costruito il settore lunghi) che la mentalità, ma non si può pretendere che giochino al 100% contro squadre che battono di 30 punti giocando 15 minuti. La cosa più difficile per una squadra di quel tipo è rimanere concentrati, se lo stesso errore lo commette una qualsiasi altra nazione finisce che perde(vedi quanto ha rischiato la spagna). Nonostante tutto vincono in scioltezza.
L'altro problema, è sempre dettato dal livello nettamente inferiore delle squadre. Quando ci sono di mezzo un infinità di campioni, per migliorarsi hanno bisogno di competizione, ma se la competizione non c'è, se non contro 2-3 nazioni che forse se fanno la partita della vita possono giocarsela, è dura pretendere di piu.
Anch'io sono convinto che contro la Spagna servirà qualcosa di più, e qualcosa di più si vedrà.
Qualsiasi cosa facciano sembra un modo per menarsela. Se giocano solo 2 quarti allora non rispettano l'avversario, se ne giocano 4 e vincon di 60 non lo rispettano. Poi perla di Bonamico, gli usa tolgono 4 giocatori e quindi non rispettano gli avversari, "forse in NBA succede, quasi mai però". Mai visto una partita dei Lakers?Dove Jackson ne cambia 4 a metà partita anche con la partita in bilico? Mai sentito parlare di Garbage Time con in campo le riserve?Che poi, voglio dire, se io giocassi contro Kidd e me lo tolgono per mettere CP3 il non rispetto dove sta? Caso mai mi fa di più il culo.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Bonamico ha chiesto pure se Coach K è solito farlo a Duke...mi sa che lui di basket vede solo quello continentale, dove forse e più difficile vedere un allenatore cambiare 3 o 4 giocatori per volta...

per inciso, di norma coach K lo fa quasi sempre dopo 8-9 minuti di partita.... :truzzo:

Ps: senza dimenticare la precisione dimostrata da Bonamico nel commento delle final four NCAA  :polliceverso:
Last edited by kanon on 13/08/2008, 11:23, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Thug Lord wrote: Neanch'io comprendo tutte queste critiche. Hanno preso una medaglia di bronzo giocando nel peggior modo possibile, mentre le altre squadre per arrivare al bronzo devono dare il 200% ed essere perfette in campo. Adesso hanno migliorato sia il roster(anche se non mi piace come han costruito il settore lunghi) che la mentalità, ma non si può pretendere che giochino al 100% contro squadre che battono di 30 punti giocando 15 minuti. La cosa più difficile per una squadra di quel tipo è rimanere concentrati, se lo stesso errore lo commette una qualsiasi altra nazione finisce che perde(vedi quanto ha rischiato la spagna). Nonostante tutto vincono in scioltezza.
L'altro problema, è sempre dettato dal livello nettamente inferiore delle squadre. Quando ci sono di mezzo un infinità di campioni, per migliorarsi hanno bisogno di competizione, ma se la competizione non c'è, se non contro 2-3 nazioni che forse se fanno la partita della vita possono giocarsela, è dura pretendere di piu.
Anch'io sono convinto che contro la Spagna servirà qualcosa di più, e qualcosa di più si vedrà.
Qualsiasi cosa facciano sembra un modo per menarsela. Se giocano solo 2 quarti allora non rispettano l'avversario, se ne giocano 4 e vincon di 60 non lo rispettano. Poi perla di Bonamico, gli usa tolgono 4 giocatori e quindi non rispettano gli avversari, "forse in NBA succede, quasi mai però". Mai visto una partita dei Lakers?Dove Jackson ne cambia 4 a metà partita anche con la partita in bilico? Mai sentito parlare di Garbage Time con in campo le riserve?Che poi, voglio dire, se io giocassi contro Kidd e me lo tolgono per mettere CP3 il non rispetto dove sta? Caso mai mi fa di più il culo.
Quoto il resto.
Per quanto riguarda il grassetto pero'..ricordati che Kidd è all'apice della carriera eh e che Paul è migliorato parecchio dall'ultima volta che bonamico l'ha visto, i mondiali...
Come si possa dire che James è da mandare a casa, io che fatico a sopportarlo, non riesco proprio a comprenderlo...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Non ci vedo niente di strano! La squadra è piena di atleti della madonna, ma manca di tiratori: c'è solo Reed come tiratore puro; io al posto di uno degli esterni, tipo Wade o James, è indifferente, avrei portato un altro tiratore, tutto qua. Contro le squadre vere, che difendono per davvero, non so quanto un Wade, un James possa essere produttivo, per esempio contro una zona 2-3, 3-2, 1-3-1.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

kanon wrote: Bonamico ha chiesto pure se Coach K è solito farlo a Duke...mi sa che lui di basket vede solo quello continentale, dove forse e più difficile vedere un allenatore cambiare 3 o 4 giocatori per volta...

per inciso, di norma coach K lo fa quasi sempre dopo 8-9 minuti di partita.... :truzzo:

Ps: senza dimenticare la precisione dimostrata da Bonamico nel commento delle final four NCAA  :polliceverso:
coach K ne cambia anche 5 per volta!
l'ha fatto parecchie volte anche due anni fa accollandosi addosso tutte le critiche successive.

Vedere Bonamico e Lauro commentare il basket ti fa capire quanto meritocratico sia questo paese...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Goppas wrote: Non ci vedo niente di strano! La squadra è piena di atleti della madonna, ma manca di tiratori: c'è solo Reed come tiratore puro; io al posto di uno degli esterni, tipo Wade o James, è indifferente, avrei portato un altro tiratore, tutto qua. Contro le squadre vere, che difendono per davvero, non so quanto un Wade, un James possa essere produttivo, per esempio contro una zona 2-3, 3-2, 1-3-1.
Precisiamo che è Redd seno' la Lauromania si diffonde  :D
Atleti della madonna ce ne sono, ma Lebron non fa parte della categoria, è qualcosa di più...per me chiaramente...atleticamente è spaventoso, anche rispetto ai suoi compagni...non mi priverei di Lebron neanche se ci fossero 3 contropiedi per partita, e visto che statisticamente ce ne saranno di più, men che meno...senza considerare il fatto che gioca 5 ruoli, e tante altre cosette di non poco conto...
Nè mi priverei di Wade, che ad oggi è quello più attivo di tutti gli americani...
Kobe Redd Anthony e Williams mi sembrano più che sufficienti come potenziali tiratori...non è che siccome (tu dici) giocheranno contro squadre che difendono, deve essere obbligatorio diventare la nazionale italiana che tira 35 volte da 3...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sacto wrote: Precisiamo che è Redd seno' la Lauromania si diffonde  :D
Atleti della madonna ce ne sono, ma Lebron non fa parte della categoria, è qualcosa di più...per me chiaramente...atleticamente è spaventoso, anche rispetto ai suoi compagni...non mi priverei di Lebron neanche se ci fossero 3 contropiedi per partita, e visto che statisticamente ce ne saranno di più, men che meno...senza considerare il fatto che gioca 5 ruoli, e tante altre cosette di non poco conto...
Nè mi priverei di Wade, che ad oggi è quello più attivo di tutti gli americani...
Kobe Redd Anthony e Williams mi sembrano più che sufficienti come potenziali tiratori...non è che siccome (tu dici) giocheranno contro squadre che difendono, deve essere obbligatorio diventare la nazionale italiana che tira 35 volte da 3...
ma se ti fanno una 2-3, come è già successo, e lo mettono in post alto e non sa cosa fare, come ha fatto, o piazza due arresti e tiri che vanno puntualmente corti, cosa che ha fatto. Chi ha detto di tirare 35 volte da 3 poi! Mettere un tiratore in più, non significa tirare di più! Le difese, sanno che c'è uno che ti massacra dai 6.25 provano a chiuderlo e, come tutti ben sanno, la zona è una coperta corta, ti muovi male, palla dentro ed è fatta. Errore mio sul povero Redd  :gogogo:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Goppas wrote: Non ci vedo niente di strano! La squadra è piena di atleti della madonna, ma manca di tiratori: c'è solo Reed come tiratore puro; io al posto di uno degli esterni, tipo Wade o James, è indifferente, avrei portato un altro tiratore, tutto qua. Contro le squadre vere, che difendono per davvero, non so quanto un Wade, un James possa essere produttivo, per esempio contro una zona 2-3, 3-2, 1-3-1.
James ha raggiunto un livello di maturità incredibile....gioca per la squadra....anche da 5 se occorre...sta difendendo bene....attacca le difese come nessun altro....smazza assist a volontà e tu saresti capace di privartene??  :D :D
Locked