Si ma contro l'Artmedia. Se non siete capaci di battere una squadra del genere solo perchè mancano Zanetti e Marchionni dovete andare a Lourdes, non sul mercato.Tidus wrote: In un mese ci giochiamo l'accesso alla Champions....
Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga
-
White Rabbit
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
e a cosa potrebbero essere ricondotte, visto che la preparazione è l'unica cosa che fanno insieme (poi se convivono non lo so, ma non credo...) e hanno avuto un infortunio uguale agli stessi muscoli nello stesso periodo più o meno? da notare che io avevo premesso l'"imho", non ho detto "di sicuro è la preparazione", ma ho fatto una semplice ipotesi...vestanik wrote: Io non sono in grado di dare una spiegazione medica sulle reali cause di questi infortuni, ma se capitano ai due giocatori più injured prone di tutta la rosa non penso che le cause possano essere ricondotte principalmente alla preparazione!
e io che ho detto?vestanik wrote: Preparazione che per inciso è iniziata prima dello scorso anno proprio per preparare al meglio i preliminari di Champions e che non penso sia differita molto da quella scorsa dove la Juve è partita piuttosto a razzo!
l'unica differenza tra l'anno scorso e questo è che l'anno scorso si è incominciato dopo, lasciando ai giocatori più tempo per riposare. quest'anno si doveva fare come si è fatto effettivamente, però almeno per me non si può dire che la preparazione non sia stata la causa dell'infortunio, visto che questi si sono fermati non per uno scontro di gioco o in partitella, ma durante l'allenamento normale, cioè la preparazione.
@WhiteRabbit: hai ragione, però è come da voi se mancassero pirlo e seedorf, più o meno. non è impossibile, ma nemmeno così scontato surclassare quella squadra...

-
White Rabbit
[quote author=Kratòs link=topic=11902.msg1341679#msg1341679 date=1218559
@WhiteRabbit: hai ragione, però è come da voi se mancassero pirlo e seedorf, più o meno. non è impossibile, ma nemmeno così scontato surclassare quella squadra...
[/quote]
Non sono milanista, ma parlare di Pirlo e Seedorf è assolutamente esagerato. Nel gioco del Milan Pirlo è più importante di quanto non lo sia Zanetti nella Juve (il Milan non ha fasce, l'azione passa SEMPRE da Pirlo, Zanetti imposta, ma l'azione passa da lui saltuariamente, non è che siccome fanno i lanci tutti e due l'importanza sia la stessa). Ancor meno Seedorf e Marchionni, uno è una riserva che da quando è alla Juve avrà giocato 3 partite, Seedorf è uno che nelle partite importanti raramente sbaglia, sarebbe semmai più paragonabile a Nedved o Camoranesi, come importanza nella squadra.
[/quote]
Non sono milanista, ma parlare di Pirlo e Seedorf è assolutamente esagerato. Nel gioco del Milan Pirlo è più importante di quanto non lo sia Zanetti nella Juve (il Milan non ha fasce, l'azione passa SEMPRE da Pirlo, Zanetti imposta, ma l'azione passa da lui saltuariamente, non è che siccome fanno i lanci tutti e due l'importanza sia la stessa). Ancor meno Seedorf e Marchionni, uno è una riserva che da quando è alla Juve avrà giocato 3 partite, Seedorf è uno che nelle partite importanti raramente sbaglia, sarebbe semmai più paragonabile a Nedved o Camoranesi, come importanza nella squadra.
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
A mio parere la preparazione non centra nulla: purtroppo Zanetti, Marchionni e Zebina - gli ultimi due su tutti - sono a rischio di infortunio in qualsiasi momento!Kratòs wrote: e a cosa potrebbero essere ricondotte, visto che la preparazione è l'unica cosa che fanno insieme (poi se convivono non lo so, ma non credo...) e hanno avuto un infortunio uguale agli stessi muscoli nello stesso periodo più o meno? da notare che io avevo premesso l'"imho", non ho detto "di sicuro è la preparazione", ma ho fatto una semplice ipotesi...
Marchionni e Zanetti non hanno dovuto giocare durante quest'estate in competizioni che potessero portarli a fare una preparazione senza un adeguato riposo, ripeto - e qua non tedio più nessuno :D - per me la preparazione non ha influenzato gli infortuni di Zanetti e Marchionni!Kratòs wrote: e io che ho detto?
l'unica differenza tra l'anno scorso e questo è che l'anno scorso si è incominciato dopo, lasciando ai giocatori più tempo per riposare. quest'anno si doveva fare come si è fatto effettivamente, però almeno per me non si può dire che la preparazione non sia stata la causa dell'infortunio, visto che questi si sono fermati non per uno scontro di gioco o in partitella, ma durante l'allenamento normale, cioè la preparazione.
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

-
Kratòs
- Pro

innanzitutto devo dire che non so perchè ti credevo milanista... :unsure: boh... :lol2:White Rabbit wrote: Non sono milanista, ma parlare di Pirlo e Seedorf è assolutamente esagerato. Nel gioco del Milan Pirlo è più importante di quanto non lo sia Zanetti nella Juve (il Milan non ha fasce, l'azione passa SEMPRE da Pirlo, Zanetti imposta, ma l'azione passa da lui saltuariamente, non è che siccome fanno i lanci tutti e due l'importanza sia la stessa). Ancor meno Seedorf e Marchionni, uno è una riserva che da quando è alla Juve avrà giocato 3 partite, Seedorf è uno che nelle partite importanti raramente sbaglia, sarebbe semmai più paragonabile a Nedved o Camoranesi, come importanza nella squadra.
poi per quanto riguarda l'importanza ti assicuro che siamo su quei livelli, se manca zanetti da noi la palla gli esterni devono venire a prendersela in mezzo perdendo tempo, lui invece detta i tempi in modo preciso e la passa lui. e infatti quando l'anno scorso è mancato siamo andati in confusione e non abbiamo combinato niente.
marchionni l'ho paragonato a seedorf perchè lui se fosse stato disponibile avrebbe giocato titolare al posto di nedved. era più per il ruolo (ma un po' anche per l'incidenza sul gioco, visto l'ultima partita che ha fatto marchionni) che per abilità, visto che l'olandese è ovviamente molto più forte.
però nel nostro contesto due perdite, per di più contemporanee, di questo tipo sono una bella botta, e ci costringeranno a giocare senza regista e senza un esterno vero, e per noi che come hai detto pure tu giochiamo tutto sulle fasce, è un problema non proprio da sottovalutare.

-
Kratòs
- Pro

e guarda caso nello stesso momento, allo stesso muscolo....vestanik wrote: A mio parere la preparazione non centra nulla: purtroppo Zanetti, Marchionni e Zebina - gli ultimi due su tutti - sono a rischio di infortunio in qualsiasi momento!
Marchionni e Zanetti non hanno dovuto giocare durante quest'estate in competizioni che potessero portarli a fare una preparazione senza un adeguato riposo, ripeto - e qua non tedio più nessuno :D - per me la preparazione non ha influenzato gli infortuni di Zanetti e Marchionni!
a me non sembra una semplice coincidenza, poi vedila come vuoi...

- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma per piacere, giochiamo contro delle pippe. Se abbiamo paura di loro per due assenze a centrocampo, meglio andare a giocare direttamente la UEFA. Siamo la Juve e dovremmo vincere sta partita pure con le riserve e qualche primavera!
-
ale23
- Senior

white rabbit è interista

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James-
Kratòs
- Pro

a me basta che i giocatori non la prendano sotto gamba, avessimo preso l'atletico madrid sarei stato più tranquillo paradossalmente, però il djurgarden rimarrà un incubo indelebile....boantos wrote: Ma per piacere, giochiamo contro delle pippe. Se abbiamo paura di loro per due assenze a centrocampo, meglio andare a giocare direttamente la UEFA. Siamo la Juve e dovremmo vincere sta partita pure con le riserve e qualche primavera!
ovvio che per perdere questo preliminare ci dobbiamo proprio mettere d'impegno, ma non bisogna sottovalutarli, soprattutto vista la differenza di condizione.
se vengono a torino e si chiudono ci renderanno difficile la vita, per questo volevo sapere come mai drogba86 ha detto che amauri non giocherà, perchè lui è l'unico oltre a del piero capace di scardinare una squadra chiusa.
ovvio che se avessimo uno capace di far girare la palla sarebbe meglio, ma siccome non ce l'abbiamo dobbiamo fare con quelli che ci sono.
poi giusto per precisare a centrocampo mancano tre giocatori, non due, e uno di questi è nedved. giocheremo con un solo esterno di ruolo, e brazzo che è più difensore che attaccante. non è roba da poco, per una squadra che ha deciso di puntare tutto sulle fasce...

-
White Rabbit
Si infatti, va a vedere nel topic della champions il mio dispiacere per l'eliminazione contro il Liverpool :lol2:ale23 wrote: white rabbit è interista
-
plax
- Rookie

boantos wrote: Ma per piacere, giochiamo contro delle pippe. Se abbiamo paura di loro per due assenze a centrocampo, meglio andare a giocare direttamente la UEFA. Siamo la Juve e dovremmo vincere sta partita pure con le riserve e qualche primavera!

-
The blues brothers
- Senior

quoto :gazza: :gazza:plax wrote:![]()
when you have everything,you have everything to lose.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
senza dubbioale23 wrote: white rabbit è interista

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ma gioca anche Molinaro??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Slevin
Da prendere con le pinze, ma le probabili formazioni dovrebbero essere queste:shilton wrote: ma gioca anche Molinaro??
JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon, 21 Grygera, 4 Mellberg, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 16 Camoranesi, 22 Sissoko, 18 Poulsen, 7 Salihamidzic, 10 Del Piero, 17 Trezeguet. (13 Manninger, 5 Zebina, 33 Legrottaglie, 27 Ekdal, 35 Esposito, 8 Amauri, 9 Iaquinta). All. Ranieri
ARTMEDIA (3-4-3): 1 Kamenar, 2 Farkas, 19 Cisowski, 17 Salata, 21 Urbanek, 12 Obzera, 23 Velicky, 25 Kozar, 9 Halenar, 22 Pospech, 13 Piroska. (30 Hyll, 24 Burak, 28 Szabo, 20 Fodrek, 0 Hasek, 11 Silva, 14 Oravec). All. Weiss.