beh tanto peggio per team USA che invece ci ha sudato invece 7 camicie :gogogo:Rocky wrote: Io non mi capacito veramente di come possiate trarre tutte queste conclusioni dopo averli visti giocare due partite contro una squadra di ratti come la Cina e una di non giocatori di basket come l'Angola. Cioè, va bene tutto, ma aspettiamo almeno qualche avversario degno di nome, per certi versi (e chi ha giocato a basket sa cosa voglio dire) può essere più difficile giocare contro una squadra completamente più scarsa di te che non contro una al tuo livello (o quasi).
Intanto io dalla prossima partita mi aspetto di vedere anche Kobe, in queste prime due partita ha mandato in campo il cugino scarso.
Ah, intanto la grande Australia prende la seconda scoppola in due partite ed è 0-2. Eh, son proprio dei fenomeni... Scherzi a parte, menzione d'onore per Mills, veramente un bel giocatorino.
Re: Team USA verso Pechino
-
MavsMANIAC
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma l'hai vista la partita?Perchè ok solo 21 punti di distacco ma hanno letteralmente camminato.TMC_1 wrote: dominato è un parolone, contro la Cina hanno sofferto nel primo tempo e i cinesi nel secondo tempo hanno sbagliato di tutto con metri e metri di spazio, contro l'Angola che forse è la squadra più scarsa del torneo hanno vinto di 21 non di 40 come avrebbero dovuto fare, e hanno anche perso l'ultimo quarto segnando meno di 20 punti......dominato non proprio.
Appena decidevano di alzare il ritmo facevano un parziale imbarazzante per l'Angola;l'ultimo quarto sembrava di assistere ad una partitella tra amici che sono sfiniti da 2 ore di gioco.
Io ho avuto l'impressione che se avessero giocato alla morte avrebbero dato anche 70 punti di distacco alla povera Angola.
Ovviamente non conta nulla questa partita proprio per quest'abisso di differenza,però parlare di un Team USA che ha sofferto,mi pare un tantinello esagerato.
- MagnusPinus
- Pro

Dai ragazzi.. l'Angola spacca
Contro la Grecia per gli Usa il primo test vero. Spero vivamente in un partitone degli ellenici,che come han già dimostrato in passato possiedono caratteristiche adattissime per battere gli usa. Forza ragazzi
Contro la Grecia per gli Usa il primo test vero. Spero vivamente in un partitone degli ellenici,che come han già dimostrato in passato possiedono caratteristiche adattissime per battere gli usa. Forza ragazzi
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Sul fatto che non hanno voluto infierie ho seri dubbi, gli usa che risparmiano gli avversari non l'ho mai sentita dire. Che abbiano preferito riservarsi per i prossimi impegni è più probabile.kanon wrote: dipende da come la vedi....hanno vinto solo di 21 perchè l'angola ha meritato?
Io non credo...a 7-8 minuti dalla fine erano arrivati a più 30 o 31...ma non hanno voluto infierire....che poi non sia la migliore squadra possibile ci può stare eh...
Rispondo anche ad afdui, non ho mai detto che hanno sofferto contro l'Angola, che hanno sofferto un po' nel primo tempo contro la Cina si.
Il mio cmq era un giudizio generale, su quello che avrei fatto io dopo questi ultimi anni di insuccessi.
Sai cmq qual'è il loro problema?....che loro non giocano fino alla morte quando sono in nazionale, non la sentono come la sentono spagnoli, argentini, serbi, italiani ecc ecc.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma in generale sono d'accordissimo sui problemi che potrebbe avere questa squadra e sul non attaccamento alla divisa della nazionale.TMC_1 wrote: Sul fatto che non hanno voluto infierie ho seri dubbi, gli usa che risparmiano gli avversari non l'ho mai sentita dire. Che abbiano preferito riservarsi per i prossimi impegni è più probabile.
Rispondo anche ad afdui, non ho mai detto che hanno sofferto contro l'Angola, che hanno sofferto un po' nel primo tempo contro la Cina si.
Il mio cmq era un giudizio generale, su quello che avrei fatto io dopo questi ultimi anni di insuccessi.
Sai cmq qual'è il loro problema?....che loro non giocano fino alla morte quando sono in nazionale, non la sentono come la sentono spagnoli, argentini, serbi, italiani ecc ecc.
Ma questo a prescindere dalle due prtite giocate finora che sono state due allenamenti,avranno fatto un quarto punto a punto con la cina ma non vuol dire che hanno sofferto la Cina anche solo per un minito perchè basta cambiare marcia 2 minuti e lo si è visto anche oggi.
Contro la Grecia invece sara' un bel test,ma credo vinceranno di 20 anche questa partita. :gazza:
- Goppas
- Senior

Rocky, forse non hai recepito bene il messaggio: in primis, nessuno ha detto che l'Australia è una squadra di fenomeni; il discorso era prettamente difensivo. Se lasci a questi livelli, spazio e tempo per tirare, questi segnano. I canguri ora hanno affrontato difese vere, che hanno voglia di vincere e di non concedere nulla agli avversari. Sia con la Croazia che con l'Argentina, non hanno avuto un tiro semplice, che fosse uno. Lasciavano un po' più spazio sotto canestro, per evitare le bombe degli esterni.Rocky wrote: Io non mi capacito veramente di come possiate trarre tutte queste conclusioni dopo averli visti giocare due partite contro una squadra di ratti come la Cina e una di non giocatori di basket come l'Angola. Cioè, va bene tutto, ma aspettiamo almeno qualche avversario degno di nome, per certi versi (e chi ha giocato a basket sa cosa voglio dire) può essere più difficile giocare contro una squadra completamente più scarsa di te che non contro una al tuo livello (o quasi).
Intanto io dalla prossima partita mi aspetto di vedere anche Kobe, in queste prime due partita ha mandato in campo il cugino scarso.
Ah, intanto la grande Australia prende la seconda scoppola in due partite ed è 0-2. Eh, son proprio dei fenomeni... Scherzi a parte, menzione d'onore per Mills, veramente un bel giocatorino.
Non c'è bisogno di fare questa grande ironia, solo perchè ti abbiamo toccato il giocattolino americano! Vs l'Australia, non hanno difeso per un cazzo, se non sulle linee di passaggio, per partire in contropiede subito, giustamente. A difesa schierata, lasciavano spazio, period.
- Goppas
- Senior

sono completamente d'accordo. Reparto esterni notevole, anche se avrei portato un Mike Miller al posto di James o di Wade, ma sotto canestro, sono messi maleMagic Luke wrote: che è successo? sono stati eliminati al primo turno?
è bello leggere queste sentenze dopo due partite dominate, in pratica due allenamenti.
la squadra a me, invece, sembra costruita con saggezza. Redd (anzi Rid), Prince, Bryant e Kidd sono innesti scelti e che vanno a coprire le lacune delle passate edizioni della nazionale.
solo il settore lunghi mi lascia perplesso: Bosh è ridicolo, Boozer troppo piccolo a questo livello (come nei PO NBA), a Howard manca sicuramente qualcosa, non solo l'esperienza
Tuttavia, essendo Gasoft il suo avversario diretto più temibile, non credo possa andar sotto contro la spagna.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Goppas wrote: sono completamente d'accordo. Reparto esterni notevole, anche se avrei portato un Mike Miller al posto di James o di Wade, ma sotto canestro, sono messi male
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Redondo15
Mike Miller non al posto di Deron Williams, Paul, Prince, ecc... ma al posto di James o Wade!? Ma sei proprio sicuro!?!? :D Parliamo di Mike Miller eh... uno che non ha mai difeso in vita sua: poi si che avresti assistito ad uno spettacolo indegno nella metà campo americana. :lol2:Goppas wrote: sono completamente d'accordo. Reparto esterni notevole, anche se avrei portato un Mike Miller al posto di James o di Wade, ma sotto canestro, sono messi male
Almeno, tra i menzionati, metti Carmelo, che è in uno stato di forma pietoso quest'anno. Ma LeBrone, probabilmente il migliore degli americani in questo frangente, o Wade, il top scorer della squadra, non puoi toglierli. Sarebbe da pazzi!
Là sotto sono messi "male", questo è vero. Ma, sinceramente, non capisco come Howard e Boozer non riescano ad essere efficaci a rimbalzo. Insomma, voglio dire, nella NBA sono giocatori da 10 e passa rimbalzi a sera. Oltretutto Boozer in difesa è veramente osceno... credevo che, con Sloan come allenatore ,qualcosa avesse imparato in questo senso! Su Bosh ormai non commento più: qualche buon lampo ma sembra veramente un pesce fuor d'acqua.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- Jamal Crawford
Posso azzardare una previsione non tanto azzardata che porta ad un ottimismo per il futuro poco lontano ?Redondo15 wrote: Mike Miller non al posto di Deron Williams, Paul, Prince, ecc... ma al posto di James o Wade!? Ma sei proprio sicuro!?!? :D Parliamo di Mike Miller eh... uno che non ha mai difeso in vita sua: poi si che avresti assistito ad uno spettacolo indegno nella metà campo americana. :lol2:
Almeno, tra i menzionati, metti Carmelo, che è in uno stato di forma pietoso quest'anno. Ma LeBrone, probabilmente il migliore degli americani in questo frangente, o Wade, il top scorer della squadra, non puoi toglierli. Sarebbe da pazzi!
Là sotto sono messi "male", questo è vero. Ma, sinceramente, non capisco come Howard e Boozer non riescano ad essere efficaci a rimbalzo. Insomma, voglio dire, nella NBA sono giocatori da 10 e passa rimbalzi a sera. Oltretutto Boozer in difesa è veramente osceno... credevo che, con Sloan come allenatore ,qualcosa avesse imparato in questo senso! Su Bosh ormai non commento più: qualche buon lampo ma sembra veramente un pesce fuor d'acqua.
Alla prossima edizione del Team USA credo e spero che ci sarà almeno una decisiva promozione al settore lunghi dal Select Team (*): dentro Horford, fuori Boozer, poi chissà che non torni in nazionale Stoudemire o si metta già in luce a sufficienza Oden ed esca Bosh.
Mica male... a mio avviso Horford avrebbe già fatto comodo ora, con la sua fisicità si sarebbe mangiato a colazione parecchia gente che Bosh e Boozer non riescono a dominare. E con il suo IQ cestistico mi sembra anche meglio adattabile a qualsivoglia contesto rispetto a Bosh...
Parola di tifoso Hawks, lo so, ma credo che possiate essere d'accordo anche voialtri..
* [Select Team: Al Horford (Hawks), LaMarcus Aldridge (Portland), Kevin Durant (Oklahoma City), Jeff Green (Oklahoma City), Luther Head (Houston), Andre Iguodala (Philadelphia), Kevin Martin (Sacramento), O.J. Mayo (Memphis), Derrick Rose (Chicago) and Rodney Stuckey (Detroit)].
- Goppas
- Senior

Ma con o senza James, cosa cambia? Niente. Quindi, mi porto un tiratore in più, più affidabile di James da fuori; poi, come difesa, suvvia, James è pessimo, di atletoni la squadra è pieno, di tiratori no, Miller poi è uno che si sbatte come pochi se ben stimolato e l'ambiente USA sarebbe il massimo per lui.Redondo15 wrote: Mike Miller non al posto di Deron Williams, Paul, Prince, ecc... ma al posto di James o Wade!? Ma sei proprio sicuro!?!? :D Parliamo di Mike Miller eh... uno che non ha mai difeso in vita sua: poi si che avresti assistito ad uno spettacolo indegno nella metà campo americana. :lol2:
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
parere personale, togli james a questa squadra e gli togli l'unica arma capace di battere le difese europee con una certa continuità.... :gazza:
specie se bryant e anthony sono quelli visti nelle prime due partite.
specie se bryant e anthony sono quelli visti nelle prime due partite.

- Redondo15
James in difesa pessimo!? Non dico mica che sia diventato il nuovo Scottie Pippen eh, ma l'hai visto giocare in queste olimpiadi? Mah. Mi sa che abbiamo idee differenti per quello che riguarda il basket. Secondo me è stato nettamente il migliore degli americani nella propria metà campo, assieme ad Howard.Goppas wrote: Ma con o senza James, cosa cambia? Niente. Quindi, mi porto un tiratore in più, più affidabile di James da fuori; poi, come difesa, suvvia, James è pessimo, di atletoni la squadra è pieno, di tiratori no, Miller poi è uno che si sbatte come pochi se ben stimolato e l'ambiente USA sarebbe il massimo per lui.
Insomma, avessi detto Ray Allen o Pierce avrei anche lontanamente capito... ma Mike Miller. :lol2: Oltretutto, gli americani il tiratore puro ce l'hanno già: si chiama Michael Redd e lo usano nel garbage time! Vedrai che quando affronteranno squadre che difendono bene a zona, Redd avrà un minutaggio migliore. Per non parlare del fatto che Kobe è un ottimo tiratore anch'egli e non potrà continuare con queste percentuali oscene.
Ma suvvia, sostituire James in questa squadra sarebbe da scellerati: uno che può giocare con quella efficacia in 5 posizioni (a volte lo utilizzano pure da centro) ha un valore inestimabile. Così come sarebbe assurdo togliere Wade, del quale non sono un grande tifoso, ma che, devo ammettere, sta giocando ad ottimi livelli in attacco.
Noodles scrive (18:33):
- MagnusPinus
- Pro

Alla fine il giocatore + importante per questa squadra potrebbe diventare big Dwight. E' l'unico lungo che può fare la differenza, è una forza della natura inarrestabile. Bosh è leggero mentre Boozer nano e non atletico.. Senza la stella di Orlando questa squadra avrebbe grosse difficoltà secondo me.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
E' soprattutto l'unico C di ruolo che si sono portati dietro. Boozer e Bosh giocano la maggior parte dei minuti NBA come PF. Probabilmente non c'erano alternative di nome, ma almeno un back-up con un pelo di fisico l'avrei portato.MagnusPinus wrote: Alla fine il giocatore + importante per questa squadra potrebbe diventare big Dwight. E' l'unico lungo che può fare la differenza, è una forza della natura inarrestabile. Bosh è leggero mentre Boozer nano e non atletico.. Senza la stella di Orlando questa squadra avrebbe grosse difficoltà secondo me.
... non può piovere per sempre...