Help: Vacanza negli Stati Uniti
- JoshXL
- Rookie

Help: Vacanza negli Stati Uniti
So che è presto per pensare all' estate prossima, ma visto come sono andate le cose negli anni passati preferisco muovermi in anticipo: vorrei organizzare una vacanza di una o due settimane nella west coast per giugno 2009 ma su molte cose sono ancora in alto mare.
Allora... Tanto per cominciare avrei bisogno di sapere se io (minorenne) posso volare negli States insieme ad un mio amico maggiorenne e quanto tempo ho bisogno per ottenere il visto.
Per quanto riguarda l'oraganizzazione avrei bisogno qualche consiglio su come organizzare un piccolo itinerario nella west coast che non duri più di 15 giorni; L'idea inziale era quella di fare otto giorni: cinque a Los Angeles e tre a San Francisco considerato che nelle due città ho numerosi parenti; poi mi sono chiesto se non fosse il caso di vedere qualcos'altro della west coast... Il problema è che saremo sprovvisti di automobile: è possibile girare la Cali muovendosi esclusivamente di mezzi pubblici? Le altre 1500 domande le risparmio per dopo...
Grazie a tutti.
Allora... Tanto per cominciare avrei bisogno di sapere se io (minorenne) posso volare negli States insieme ad un mio amico maggiorenne e quanto tempo ho bisogno per ottenere il visto.
Per quanto riguarda l'oraganizzazione avrei bisogno qualche consiglio su come organizzare un piccolo itinerario nella west coast che non duri più di 15 giorni; L'idea inziale era quella di fare otto giorni: cinque a Los Angeles e tre a San Francisco considerato che nelle due città ho numerosi parenti; poi mi sono chiesto se non fosse il caso di vedere qualcos'altro della west coast... Il problema è che saremo sprovvisti di automobile: è possibile girare la Cali muovendosi esclusivamente di mezzi pubblici? Le altre 1500 domande le risparmio per dopo...
Grazie a tutti.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Help: Vacanza negli Stati Uniti
non so come funziona per il passaporto per i minori 
il visto non serve, per periodi brevi se vai con il biglietto dell'aereo di ritorno già in mano non ci sono problemi.
per muoverti dovrebbero esserci dei bus abbastanza economici. per girare vicino a Frisco puoi usare la BART o il CalTrain.
il visto non serve, per periodi brevi se vai con il biglietto dell'aereo di ritorno già in mano non ci sono problemi.
per muoverti dovrebbero esserci dei bus abbastanza economici. per girare vicino a Frisco puoi usare la BART o il CalTrain.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Secondo me non ti serve il visto, che se non sbaglio dev'essere necessario solo per un soggiorno superiore ai 90 gg. Già comunque il fatto che tu sia accompagnato da un amico maggiorenne è buona cosa, così ti eviti (eventuali) problemi. Per gli spostamenti coi mezzi considera che spesso le distanze sono lunghe (3 ore di viaggio SanFran-Los Angeles), per cui studiati bene l'itinerario, considerato il tempo a disposizione. Per fare questo ti consiglio caldamente di comprarti una guida della California (Lonely Planet o quella che ho io, della collana "Le guide blu" del Touring Club Italiano, per farti un esempio). Sulla mia guida c'è scritto che spostarsi senz'auto in California è un po' difficoltoso, dal momento che il trasporto pubblico lascia a desiderare, e nelle zone costiere e interne è di fatto inesistente. Esistono però collegamenti ferroviari tra San Francisco, Los Angeles e San Diego. Se vuoi puoi usare gli autobus Greyhound, facendo la Carta Ameripass, che ti consente di salire su questi autobus senza limiti di percorrenza durante un periodo prestabilito, tra 4 e 30 gg. Così risparmi! Da non perdere secondo me la Baia con tutti i suoi centri turistici.
Per SanFran secondo me 3 gg son pochi, ma io son di parte, la adoro. Per altri dubbi non hai che da chiedere!
Per SanFran secondo me 3 gg son pochi, ma io son di parte, la adoro. Per altri dubbi non hai che da chiedere!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Il visto lo fa direttamente sull'aereo, e di color verde (du palle a fare i numeri e le lettere come vogliono gli yankees).Emmanuelle wrote: Secondo me non ti serve il visto, che se non sbaglio dev'essere necessario solo per un soggiorno superiore ai 90 gg. Già comunque il fatto che tu sia accompagnato da un amico maggiorenne è buona cosa, così ti eviti (eventuali) problemi. Per gli spostamenti coi mezzi considera che spesso le distanze sono lunghe (3 ore di viaggio SanFran-Los Angeles), per cui studiati bene l'itinerario, considerato il tempo a disposizione. Per fare questo ti consiglio caldamente di comprarti una guida della California (Lonely Planet o quella che ho io, della collana "Le guide blu" del Touring Club Italiano, per farti un esempio). Sulla mia guida c'è scritto che spostarsi senz'auto in California è un po' difficoltoso, dal momento che il trasporto pubblico lascia a desiderare, e nelle zone costiere e interne è di fatto inesistente. Esistono però collegamenti ferroviari tra San Francisco, Los Angeles e San Diego. Se vuoi puoi usare gli autobus Greyhound, facendo la Carta Ameripass, che ti consente di salire su questi autobus senza limiti di percorrenza durante un periodo prestabilito, tra 4 e 30 gg. Così risparmi! Da non perdere secondo me la Baia con tutti i suoi centri turistici.
Il modulo I-94 (W se in italiano che io possiedo).

Valido per 90+90 giorni (basta uscire e rientrare dagli states)
Deve compilarlo anche se minorenne e fa da visto per i cittadini di paesi "Amici".
Last edited by Porsche 928 on 12/08/2008, 19:07, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Emmanuelle
- Senior

Sì, bravo Porsche, la mia vecchiaia avanza e comincia ad offuscarmisi la mente..Porsche 928 wrote: Il visto lo fa direttamente sull'aereo, e di color verde (du palle a fare i numeri e le lettere come vogliono gli yankees).
Il modulo verde da compilare in realtà serve come esenzione dal visto. Sul retro ci sono una decina di domande improbabili a cui devi rispondere NO (Porsche, ma tu hai preso parte allo sterminio degli Ebrei tra il 1933 e il 1945?). :lol2:
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Emmanuelle wrote: Sì, bravo Porsche, la mia vecchiaia avanza e comincia ad offuscarmisi la mente..
Il modulo verde da compilare in realtà serve come esenzione dal visto. Sul retro ci sono una decina di domande improbabili a cui devi rispondere NO (Porsche, ma tu hai preso parte allo sterminio degli Ebrei tra il 1933 e il 1945?). :lol2:
NON l'ho capita (spero di non averla capita). :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]-
Gio
- Senior

.... E` la terza domanda sul modulo .......Porsche 928 wrote:
NON l'ho capita (spero di non averla capita). :gazza:
-
Gian Marco
- Senior

Josh, ma tu non dovevi andare negli Usa per un anno?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- JoshXL
- Rookie

Ok, già il fatto che non fanno storie se sono minorenne è un sollievo...
@ Emanuelle: ho dato un'occhiata al sito della Greyhound e sembra molto valido, ma che tu sappia le piccole cittadine della baia sono raggiungibili in treno?
grazie a tutti
@ Emanuelle: ho dato un'occhiata al sito della Greyhound e sembra molto valido, ma che tu sappia le piccole cittadine della baia sono raggiungibili in treno?
grazie a tutti
Last edited by JoshXL on 13/08/2008, 10:42, edited 1 time in total.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
provate a mettere sì, non dovrebbe succedere nienteGio wrote: .... E` la terza domanda sul modulo .......

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Succede invece che vieni fermato e subisci un'interrogatorio.shilton wrote: provate a mettere sì, non dovrebbe succedere niente
Non so te, ma io alla dogana ho trovato gente poco simpatica...perciò io eviterei di candidarmi per una perquisizione anale solo per raccontare che ho messo si ad una domanda del genere.
Poi ognuno si regola come crede, ma siccome posso respingerti senza alcuna spiegazione...
Hope is a lying bitch
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
no ma io ovviamente scherzavo invece loro non lo fanno ed è meglio non provarci,durante i quattro viaggi tra Usa e Canada ho avuto modo di vedere come funziona lì l'immigrazione e diciamo che non è esattamente come da noi.Jakala wrote: Succede invece che vieni fermato e subisci un'interrogatorio.
Non so te, ma io alla dogana ho trovato gente poco simpatica...perciò io eviterei di candidarmi per una perquisizione anale solo per raccontare che ho messo si ad una domanda del genere.
Poi ognuno si regola come crede, ma siccome posso respingerti senza alcuna spiegazione...

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Ma tanaka akira sarebbe il mario rossi giapponese?Porsche 928 wrote: Il visto lo fa direttamente sull'aereo, e di color verde (du palle a fare i numeri e le lettere come vogliono gli yankees).
Il modulo I-94 (W se in italiano che io possiedo).
Valido per 90+90 giorni (basta uscire e rientrare dagli states)
Deve compilarlo anche se minorenne e fa da visto per i cittadini di paesi "Amici".
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- JoshXL
- Rookie

Si... Ho avuto dei problemi con la scuola che non mi hanno permesso di andareGian Marco wrote: Josh, ma tu non dovevi andare negli Usa per un anno?
-
Emmanuelle
- Senior

Bravo Gio. Porsche, era ironica la domanda...Gio wrote: .... E` la terza domanda sul modulo .......