Re: Team USA verso Pechino
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Perché occupa un posto di alto lineaggio in Rai, quindi ha un discreto potere (credo sia caposervizio se non erro, ma potrei sbagliarmi). Sul fatto che la sua competenza cestistica sia praticamente vicina allo zero è abbastanza noto a tutti gli addetti ai lavori. Cioè per dirvi, durante il match contro gli Usa ero a lavoro e tenevo la tv accesa. Ad un certo punto mi manda un messaggio la mia ragazza su msn e mi fa: «Oh ma certo che Lauro è veramente insopportabile. Non si capisce nulla di quello che dice. Ho una confusione in testa irreale». E non che la mia ragazza sia la reincarnazione di Mamoli (per fortuna :lol2:). Sono scoppiato a ridere per mezz'oraalleniverson3 wrote: a lauro basterebbe solo seguire un minimo di nba, per non sbagliare nella proniuncia i nomi! ma neanche quello fa, come si puo' far commentare il basket a una persona del genere![]()
Soprattutto per quanto riguarda la NBA le sue conoscenze sono prossime allo zero. Dispiace dirlo, ma è così. Rispetto totale per l'uomo, ci mancherebbe, ma di basket ed Nba andiamo malino. E lo si capisce non solo per le pronunce assolutamente vergognose di certi giocatori, ma anche per alcuni concetti che esprime, per l'insistenza con cui persevera con alcune piccole frasi (Bosh gioca a Toronto Raptors, Bryant di Los Angeles Lakers) e per le banalità che diffondendo lungo l'arco dei 48 minuti (eh basta co' 'sta tripla... :lol2:).
Bonamico si vede che capisce qualcosa di più di basket, ma purtroppo non ha accanto una spalla che possa valorizzare le sue riflessioni. D'altra parte una coppia vincente si fa in due e Lauro porta Bonamico sulla via della perdizione. Lauro perde praticamente sempre il filo del gioco e non riesce a seguire per nulla l'evoluzione della partita nel suo insieme. Dà pochissime informazioni collaterali sui giocatori di cui parla e si vede benissimo che è messo lì perché è quello che ne sa di più di basket in Rai. E questo è tutto dire e rende ben chiaro il concetto di quale sia il livello infimo raggiunto dalla televisione di stato in tema di sport.
Lo dico con molto rammarico. Il potenziale ci sarebbe tutto, ma ci vorrebbe uno svecchiamento generalizzato dell'azienda, assunzioni a raffica di giovani volenterosi e qualche soggetto messo da parte considerando il grado di accomodamento che ha raggiunto perché sicuro del proprio posto. Cioè in Rai non c'è competizione. Se Lauro dicesse: "Kobe Bryant è un grandissimo giocatore di Boston Celtics" (e in parte questa frase la dice già ora) non accadrebbe nulla. Rimarrebbe al suo posto e la volta successiva commenterebbe ancora. Perché meglio di lui nell'azienda di stato non c'è nessuno.
In ogni caso pazienza. Dalle prossime Olimpiadi la Rai starà a guardare. Sky trasmetterà. Ci sarà finalmente quel cazzo di tasto verde che mi permetterà di vedere, qualora volessi, una cagata di cavallo durante il "dressage" alle 8 del mattino, invece dei gol di Rocchi, o delle stoccate di Montano o di una bracciata della Pellegrini. Per quanti difetti possa avere Sky (mollare la Nfl, relegare il duo a Cologno quando a Boston ed LA si giocano le Finali), di sicuro la competenza del personale che impiega è di primo livello. Su questo penso possiamo essere tutti d'accordo.
Last edited by Francesco81 on 11/08/2008, 21:31, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- BomberDede
- Senior

scusate l'ignoranza e l'OT ma mi fate venire dei dubbi.
come cacchio si pronuncia Kaman?
ok, messo a posto il nome
come cacchio si pronuncia Kaman?
ok, messo a posto il nome
Last edited by BomberDede on 11/08/2008, 21:52, edited 1 time in total.
- MagnusPinus
- Pro

Cheiman credo, e non ha l'acca
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Goppas
- Senior

Sono d'accordo con tutto, tranne sull'ultima parte; tutti gli sport sono uguali, o quasi, alle Olimpiadi e francamente, preferisco vedere la finale di scherma, piuttosto che un quarto di basket di una partita del girone, che sia USA-Spagna o Angola-Iran. Io amo il basket e non sopporto la scherma, ma ogni sport che partecipa alle Olimpiadi merita rispetto, soprattutto se portano medaglie e tante, vedi scherma e nuoto.Francesco81 wrote: Perché occupa un posto di alto lineaggio in Rai, quindi ha un discreto potere (credo sia caposervizio se non erro, ma potrei sbagliarmi). Sul fatto che la sua competenza cestistica sia praticamente vicina allo zero è abbastanza noto a tutti gli addetti ai lavori. Cioè per dirvi, durante il match contro gli Usa ero a lavoro e tenevo la tv accesa. Ad un certo punto mi manda un messaggio la mia ragazza su msn e mi fa: «Oh ma certo che Lauro è veramente insopportabile. Non si capisce nulla di quello che dice. Ho una confusione in testa irreale». E non che la mia ragazza sia la reincarnazione di Mamoli (per fortuna :lol2:). Sono scoppiato a ridere per mezz'ora.
Soprattutto per quanto riguarda la NBA le sue conoscenze sono prossime allo zero. Dispiace dirlo, ma è così. Rispetto totale per l'uomo, ci mancherebbe, ma di basket ed Nba andiamo malino. E lo si capisce non solo per le pronunce assolutamente vergognose di certi giocatori, ma anche per alcuni concetti che esprime, per l'insistenza con cui persevera con alcune piccole frasi (Bosh gioca a Toronto Raptors, Bryant di Los Angeles Lakers) e per le banalità che diffondendo lungo l'arco dei 48 minuti (eh basta co' 'sta tripla... :lol2:).
Bonamico si vede che capisce qualcosa di più di basket, ma purtroppo non ha accanto una spalla che possa valorizzare le sue riflessioni. D'altra parte una coppia vincente si fa in due e Lauro porta Bonamico sulla via della perdizione. Lauro perde praticamente sempre il filo del gioco e non riesce a seguire per nulla l'evoluzione della partita nel suo insieme. Dà pochissime informazioni collaterali sui giocatori di cui parla e si vede benissimo che è messo lì perché è quello che ne sa di più di basket in Rai. E questo è tutto dire e rende ben chiaro il concetto di quale sia il livello infimo raggiunto dalla televisione di stato in tema di sport.
Lo dico con molto rammarico. Il potenziale ci sarebbe tutto, ma ci vorrebbe uno svecchiamento generalizzato dell'azienda, assunzioni a raffica di giovani volenterosi e qualche soggetto messo da parte considerando il grado di accomodamento che ha raggiunto perché sicuro del propSrio posto. Cioè in Rai non c'è competizione. Se Lauro dicesse: "Kobe Bryant è un grandissimo giocatore di Boston Celtics" (e in parte questa frase la dice già ora) non accadrebbe nulla. Rimarrebbe al suo posto e la volta successiva commenterebbe ancora. Perché meglio di lui nell'azienda di stato non c'è nessuno.
In ogni caso pazienza. Dalle prossime Olimpiadi la Rai starà a guardare. Sky trasmetterà. Ci sarà finalmente quel cazzo di tasto verde che mi permetterà di vedere, qualora volessi, una cagata di cavallo durante il "dressage" alle 8 del mattino, invece dei gol di Rocchi, o delle stoccate di Montano o di una bracciata della Pellegrini. Per quanti difetti possa avere Sky (mollare la Nfl, relegare il duo a Cologno quando a Boston ed LA si giocano le Finali), di sicuro la competenza del personale che impiega è di primo livello. Su questo penso possiamo essere tutti d'accordo.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
vabbè, quello che è stata capace difare la rai ieri ha avuto dell'incredibile, di tre eventi ne ha trasmesso uno in modo decente e gli altri a metà...
tutto perchè si doveva far vedere la replica di una semifinale tra un ungherese e il francese che ha perso con il nostro (tra l'altro devo dire che ha preso benissimo la sconfitta, nessuno sa se si è suicidato già o se aspetta la fine delle olimpiadi?). ripeto, REPLICA.
assurdo...
tutto perchè si doveva far vedere la replica di una semifinale tra un ungherese e il francese che ha perso con il nostro (tra l'altro devo dire che ha preso benissimo la sconfitta, nessuno sa se si è suicidato già o se aspetta la fine delle olimpiadi?). ripeto, REPLICA.
assurdo...

- Sacto
- Rookie

Quel che voleva dire francesco81 è esattamente questo...Goppas wrote: Sono d'accordo con tutto, tranne sull'ultima parte; tutti gli sport sono uguali, o quasi, alle Olimpiadi e francamente, preferisco vedere la finale di scherma, piuttosto che un quarto di basket di una partita del girone, che sia USA-Spagna o Angola-Iran. Io amo il basket e non sopporto la scherma, ma ogni sport che partecipa alle Olimpiadi merita rispetto, soprattutto se portano medaglie e tante, vedi scherma e nuoto.
con "il fottutissimo tasto verde" si sottintende che ci sono 10 canali dedicati alle olimpiadi in modo che tu possa scegliere cosa guardare...(come accade per wimbledon e altri eventi da anni su sky)...
E scusatemi se aggiungo ma devo farlo...ma se c'è lo spirito olimpico la pace la serenità e l'uguaglianza...perchè diavolo bisogna sempre far vedere gli italiani prima, ed eventualmente altro se proprio dobbiamo? Perchè funziona cosi sulla rai...da sempre...
diciamo che tutti gli sport debbano avere lo stesso rispetto, ma allora non dovrebbero averlo anche tutti i partecipanti?...
Su Lauro bhe direi che francesco81 ha detto quel che la realtà sottintende ad ogni telecronaca...vigesse la meritocrazia non potrebbe avvicinarsi ad un microfono da decenni...ed è evidente come abbia la frase fatta per ogni giocatore e continui a ripeterla quando (spesso) non sa cosa dire
- Magic Luke
- Rookie

sottoscrivo in pieno Francesco81, in particolare il passaggio sulla mediocrità della Rai (nonostante il buon De Luca, che però non può fare miracoli)
a proposito di Lauro
mi state facendo ricordare alcune performace passate

i "fenomeni cinesi"
ve lo ricordate?
:lmao:mi pare avesse un attributo per ogni squadra agli ultimi mondiali
Libraun Geims
TRIPLA
vi giuro che all'ultimo "Cris Caman" sono cascato giù dalla poltrona
a proposito di Lauro
i "fenomeni cinesi"
:lmao:mi pare avesse un attributo per ogni squadra agli ultimi mondiali
Libraun Geims
TRIPLA
vi giuro che all'ultimo "Cris Caman" sono cascato giù dalla poltrona
- Francesco81
- Senior

Tornando al basket, la Spagna le sta buscando dalla Cina. Non lo fate il de profundis e il non rispetto del gioco della Spagna? Sono diventati peggio degli americani...

- MagnusPinus
- Pro

Effettivamente stanno facendo una figura di m. Probabile che abbiano sottovalutato l'avversario. Certo che se perdono non è che ne escono benissimoFrancesco81 wrote: Tornando al basket, la Spagna le sta buscando dalla Cina. Non lo fate il de profundis e il non rispetto del gioco della Spagna? Sono diventati peggio degli americani...![]()
![]()
![]()
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Francesco81
- Senior

Si appunto: 46-37 alla fine del primo tempo in cui la Cina sta giocando ad un'intensita fuori dalla norma umana. Gli spagnoli sembrano spaesati... :lol2:MagnusPinus wrote: Effettivamente stanno facendo una figura di m. Probabile che abbiano sottovalutato l'avversario. Certo che se perdono non è che ne escono benissimo
- MagnusPinus
- Pro

la Spagna può benissimo perdere con la Cina e vincere con gli Usa 
- Sacto
- Rookie

-
The Flash
- Senior

Ma se gli americani vincono di 31 punti con la Cina e sono scarsi,gli spagnoli che stanno rincorrendo dall'inizio della partita devono fare le valigie e tornare a casa???

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Goppas
- Senior

chi ha mai detto che sono scarsi? La Spagna, sta faticando, come hanno fatto gli Stati Uniti i primi due tempi. Solo che la Spagna sta giocando veramente di merda e ai Cinesi entra tutto, ma prorpio tutto. Se posso, ha qualche favore arbitrale di troppo per i miei gusti.The Flash wrote: Ma se gli americani vincono di 31 punti con la Cina e sono scarsi,gli spagnoli che stanno rincorrendo dall'inizio della partita devono fare le valigie e tornare a casa???![]()
![]()
Nel frattempo Rubio in campo e MVP della Spagna solo per le ultime due difese: 17 ANNI, DA PAURA