Concordo con la tua analisi; scusate la mia ignoranza, ma voi del milan non avete una primavera da cui pescare bene?un serbatoio da cui poter "prelevare" giocatori in casi di emergenze come questo?Sberl wrote: Non so voi, ma io sono seriamente preoccupato per la stagione dei ragazzi...
PORTIERE: avere questo imbarazzo nella scelta (imbarazzo in senso quasi negativo) non è salutare, abbiamo 3 portieri il cui valore è tutto da dimostrare e questo deve far riflettere. Io partirei con Abbiati, è italiano, è più affidabile degli altri 2 ed è fortemente motivato a far vedere a tutti che si son sbagliati a darlo via.
DIFESA: siamo scarsi purtroppo, Nesta è fuori e non sarà pronto a breve credo, Kaladze al momento è inguardabile e adesso avrà giustamente la testa da un'altra parte (in Georgia ha amici e parenti...), Bonera è molto altalenante mentre Maldini non si sa quante partite possa fare. Servirebbero un centrale e almeno un laterale buoni, ma non ce li prenderanno mai...Ivanovic? E chi lo conosce?
CENTROCAMPO: in teoria il reparto in cui siamo coperti meglio, ma solo per giocare in un certo modo (a rombo....due ali noi non le abbiamo). Pirlo, Flamini, Gattuso, Ambro, Seedorf sono garanzie, non mi preoccupo più di tanto
ATTACCO: qui sono non preoccupato, di più! Allora, Ronaldinho e Pato li vedremo facilmente dopo la prima di campionato, Kakà ha grossi problemi al ginocchio ed è fermo, Pippo non regge 50 partite e ci ritroviamo col solo Paloschi perchè Borriello è out. Insomma, emergenza pura. Senza contare che ci manca comunque una prima punta vera per affrontare i primi mesi di stagione, che sono stati il nostro tallone d'achille negli ultimi anni
Il resto...ho brutte sensazioni, sembra ci sia tensione tra la dirigenza e Ancelotti, credo che il tecnico senta che alla squadra manca qualcosa che non è stato preso in campagna acquisti ma sa anche che non può lamentarsi perchè il pelato ha le risposte già scritte modello robottino e-mail di Sky...la mia paura più grossa è quello di andare incontro a una stagione orribile, le altre sono parecchio attrezzate eh!
A parte il piccolo e smilzo Paloschi, non avete nessun altro giovincello da piazzare là davanti?
Parlo da juventino e dunque posso dire da parte mia che la nostra società in questi anni ha lavorato molto sui giovani. Ma voi ? Ribadisco che sono disinformato a riguardo.
Il club campione del mondo dovrà pure avere qualche giovane interessante da sfoggiare!