Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koufax75
Senior
Senior

Re: Regole Del Baseball

Post by koufax75 »

lephio wrote: gli fa male!!!  :lol2:
Post dell'anno!! :forza: :forza: :forza: :fischia: :thumbup: :thumbup: :lol2: :figo:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

Salve a tutti, una domanda sulla major: ma come funziona di preciso la Disable List, leggo i comunicati che uno è stato messo o tolto dalla DL, e le lunghezze sono sempre quelle fisse: 15, 60 giorni mi sembra le principali.
Come fanno a sapere uno per quanto tempo starà fuori? E tipo se uno viene messo in quella di 15 giorni, se dopo una settimana torna disponibile??
louis
Senior
Senior

Post by louis »

15 e 60 sono la durata minima.
il conto parte non dalla dichiarazione ma dall'ultima partita giocata. (es. mi faccio male il 1 agosto, dopo 5 giorni vengo messo in DL-15, posso giocare dal 16 agosto).
chi è messo in DL-15 libera il suo posto nel roster25; chi è messo in DL-60 libera il suo posto nel roster-40.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Piccolo consiglio: questo topic va utilizzato per il regolamento tecnico del baseball, quindi per tutte le varie fasi che si possono verificare in una partita. Per le altre domande (come poteva essere questa sulla DL), c'è l'altro topic FAQ - Baseball.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

poco fa ho visto un parma-grosseto... e ad un certo punto il lanciatore invece del solito lancio verso il battitore ha lanciato in prima base...
una cosa del genere, nelle poche partite che ho visto, non mi era mai capitata...
mi chiedevo:
è frequente come tecnica???
a cosa serve??? ... da quello che ho capito voleva eliminare chi si trovava in prima base... ma che io sappia i giocatori si muovono una volta che la palla è stata colpita dal battitore

thanks

PS: spero sia il topic giusto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MP3 wrote: poco fa ho visto un parma-grosseto... e ad un certo punto il lanciatore invece del solito lancio verso il battitore ha lanciato in prima base...
una cosa del genere, nelle poche partite che ho visto, non mi era mai capitata...
mi chiedevo:
è frequente come tecnica???
a cosa serve??? ... da quello che ho capito voleva eliminare chi si trovava in prima base... ma che io sappia i giocatori si muovono una volta che la palla è stata colpita dal battitore
Il topic giusto era probabilmente quello delle FAQ, ma effettivamente ci vuole anche una spiegazione regolamentare.
Nel baseball la palla è sempre in gioco (a meno che non sia esplicitamente dichiarata "morta" dall'arbitro). Che cosa implica? Che quando il pitcher sale sul monte a contatto con la pedana, ed il gioco è in corso, tutto può succedere. Il corridore può rubare una base per esempio (avanzando senza che ci siano battute), e si stacca dalla base per prendere un po' di vantaggio. Il lanciatore può cercare di tenerlo vicino alla base (riducendo le possibilità che rubi) tirando in prima. Se il corridore viene toccato dalla palla mentre è fuori base, è eliminato. Il tipo di azione descritta è il "pickoff". Il corridore deve tornare a contatto con la base prima di essere toccato.
Il pickoff non è sempre fatto per eliminare il corridore, ma a volte solo per evitare che prenda troppo vantaggio. Si possono fare pickoff illimitati volendo. Non contano come lanci, anche perchè tecnicamente sono definiti "tiri". Il "lancio" è effettuato SOLO contro i battitori, mentre tutti gli altri "passaggi" tra i giocatori vengono definiti "tiri". Il lanciatore dunque non ha lanciato in prima, ma ha tirato lì.

Spero che questo sia abbastanza chiaro.

A corollario della spiegazione sottolineo che si possano fare pickoff anche in seconda o in terza base, se vi sono dei corridori, ma sono molto meno frequenti.
Last edited by rene144 on 17/08/2008, 20:07, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

rene144 wrote: Il topic giusto era probabilmente quello delle FAQ, ma effettivamente ci vuole anche una spiegazione regolamentare.
Nel baseball la palla è sempre in gioco (a meno che non sia esplicitamente dichiarata "morta" dall'arbitro). Che cosa implica? Che quando il pitcher sale sul monte a contatto con la pedana, ed il gioco è in corso, tutto può succedere. Il corridore può rubare una base per esempio (avanzando senza che ci siano battute), e si stacca dalla base per prendere un po' di vantaggio. Il lanciatore può cercare di tenerlo vicino alla base (riducendo le possibilità che rubi) tirando in prima. Se il corridore viene toccato dalla palla mentre è fuori base, è eliminato. Il tipo di azione descritta è il "pickoff". Il corridore deve tornare a contatto con la base prima di essere toccato.
Il pickoff non è sempre fatto per eliminare il corridore, ma a volte solo per evitare che prenda troppo vantaggio. Si possono fare pickoff illimitati volendo. Non contano come lanci, anche perchè tecnicamente sono definiti "tiri". Il "lancio" è effettuato SOLO contro i battitori, mentre tutti gli altri "passaggi" tra i giocatori vengono definiti "tiri". Il lanciatore dunque non ha lanciato in prima, ma ha tirato lì.

Spero che questo sia abbastanza chiaro.

A corollario della spiegazione sottolineo che si possano fare pickoff anche in seconda o in terza base, se vi sono dei corridori, ma sono molto meno frequenti.
tutto chiaro
grazie :ok:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Più che una regola sul baseball è una regola sulle statistiche del baseball, ma il topic più adatto mi sembra comunque questo.

Stavo giocando con la Wii a MLB Power Pros (tanto per fare un pò di pubblicità) ero contro i Cardinals nella parte bassa del quarto con Pedro sul monte e corridore in prima. Il battitore (che non ricordo chi fosse) batte una grounder da doppio gioco verso Pedro che però sbaglia e non riesce a prendere in mano la pallina. Viene classificato come errore a Martinez, e quindi siamo in una situazione di prima e seconda occupate. Successivamente i due corridori riescono ad arrivare a casa e l'inning finisce con i Cards che hanno segnato due punti, ma guardando le statistiche di Pedro i due runs risultano unearned.
In sintesi la domanda è questa: se a causa di un errore del pitcher, il battitore riesce ad arrivare salvo in base e successivamente segna, il punto va a finire sul conto del lanciatore o no?
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

mattew88 wrote: Più che una regola sul baseball è una regola sulle statistiche del baseball, ma il topic più adatto mi sembra comunque questo.

Stavo giocando con la Wii a MLB Power Pros (tanto per fare un pò di pubblicità) ero contro i Cardinals nella parte bassa del quarto con Pedro sul monte e corridore in prima. Il battitore (che non ricordo chi fosse) batte una grounder da doppio gioco verso Pedro che però sbaglia e non riesce a prendere in mano la pallina. Viene classificato come errore a Martinez, e quindi siamo in una situazione di prima e seconda occupate. Successivamente i due corridori riescono ad arrivare a casa e l'inning finisce con i Cards che hanno segnato due punti, ma guardando le statistiche di Pedro i due runs risultano unearned.
In sintesi la domanda è questa: se a causa di un errore del pitcher, il battitore riesce ad arrivare salvo in base e successivamente segna, il punto va a finire sul conto del lanciatore o no?
Penso di no, perche' quando il lanciatore sbaglia la giocata e' come se sbagliasse un interno, cioe' dopo aver effettuato il lancio, il lanciatore diviene a tutti gli effetti un difensore (un interno per capirsi) quindi e' come se sbagliasse un interno e il punto non ricade sul lanciatore, anche se lui e' il lanciatore. Spiegazione confusa ma spero tu abbia capito.  :lol2:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

giusto come ha detto kyuxx :applauso: :applauso:
leonemigliore

Post by leonemigliore »

sono molto pigro  :gazza: e non ho voglia di leggere 43 pagine di questo topic,magari questa domanda e gia'
stata fatta.vorrei chiedere un lasciatore per avere la w deve lasciare almeno 5 inning,e se uno lascia meno
di 5 inning a chi va la vittoria?
facciamo un esempio yankees-red sox al 4 inning gli yankees vincono 9-0 e il lanciatore degli yankees va in
crisi becca un palio di punti e viene tolto dal monte di lancio,sale un rilievo la partita finisce 9-2 a chi viene
data la w?
grazie per la risposta questa e una cosa che non sono mai riusciato a capire
un saluto a tutti
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

leonemigliore wrote: sono molto pigro  :gazza: e non ho voglia di leggere 43 pagine di questo topic,magari questa domanda e gia'
stata fatta.vorrei chiedere un lasciatore per avere la w deve lasciare almeno 5 inning,e se uno lascia meno
di 5 inning a chi va la vittoria?
facciamo un esempio yankees-red sox al 4 inning gli yankees vincono 9-0 e il lanciatore degli yankees va in
crisi becca un palio di punti e viene tolto dal monte di lancio,sale un rilievo la partita finisce 9-2 a chi viene
data la w?
grazie per la risposta questa e una cosa che non sono mai riusciato a capire
un saluto a tutti
Nel caso da te detto la w va al rilievo.
leonemigliore

Post by leonemigliore »

kyuxx wrote: Nel caso da te detto la w va al rilievo.
scusa ho scritto una puttanata,e logico che se il partente lancia meno di 5 inning e il rilievo finisce la partita
la w e sua,ma se un partente lancia meno di 5 inning e poi salgono sul monte mettiamo 3-4 rilievi a chi va la
w?
Last edited by leonemigliore on 26/08/2008, 18:53, edited 1 time in total.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

leonemigliore wrote: scusa ho scritto una puttanata,e logico che se il partente lancia meno di 5 inning e il rilievo finisce la partita
la w e sua,ma se un partente lancia meno di 5 inning e poi salgono sul monte mettiamo 3-4 rilievi a chi va la
w?
Al primo che sale sul monte, se ottiene almeno 1 out (almeno credo sia così, non so se deve lanciare almeno 1 inning intero :penso:)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

no perchè l'errore è del lanciatore in quanto "fielder" e on in quanto "pitcher"  :thumbup:
Locked