Allora, partita ridicola, squadra di scappati di casa la Cina. Però, vs degli scappati di casa, USA ha faticato. Amen, se sti qua hanno fatto 1000/1000 da 3, cosa c'entra; Team USA ha finito 20-16 il primo quarto, 29-21 il secondo. Non sanno attaccare la 2-3, ed erano in difficoltà notevole e non so perchè coach K non abbia messo Redd, visto che sarebbe stato l'ideale contro una difesa che invita gli esterni a tirare. Contninuano a palleggiare troppo sulla zona, con un play(??), alias Paul, fermo in punta a palleggiare e guardare il canestro. Atteggiamento dei primi due quarti, da riassumera nell'ultima azione di Melo, alla fine del secondo quarto...

Il break, l'hanno fatto quando si sono messi a pressare e hanno piantato 5-6 schiacciate di file; Bryant male al tiro, ma difesa superba, gioco di squadra, testa. I play tutti male, quando USA era in difficoltà, non riuscivano ad ogranizzare un attacco. James, tolta la bomba, ha fatto solo canestro su schiacciata e un appoggio di sinistro che fra un po' esce. Unico positivo Wade, devastante fisicamente, velocissimo in difesa, acrobata, il solito Wade.
Note positive? Poche, c'era da dimostrare nei primi due tempi qualcosa e non l'hanno fatto. Indubbiamente, la difesa sarà il loro punto forte.
Arriveranno primi nel girone, la Spagna giocherà per vedere come sono gli States, ma in finale vinceranno sicuramente. Gli americano non hanno ancora capito nulla della zona. Inoltre, gli arbitri, quando conterà, fischieranno veramente e se continuano a fare queste partenze, faranno ben poco in attacco.
Quando pressano comunque, se non c'è un regista vero, money in the bank