Preseason 2008
- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Preseason 2008
Ecco qua,ci siamo finalmente...i primi snap,i primi tackle...e' vero,siamo alle prove del gran ballo ma forse qualcosa su cui discutere c'e'.
Vorrei usare questo topic non come doppione di quello gia' esistente ma bensi' per il il lato 'tecnico' delle 4 partite che arriveranno mantenendo l'altro per le trade & gossip di ogni sort.
Butto li' sulla tavolaccia qualche idea dopo una rapida occhiata ai risultati della prima giornata (nfl.com)...
- Buon esordio di Ryan (cmq sconfitto)
- Clamorosi Ravens o Pats versione ancora troppo estiva?
- Sconfitta un po' troppo pesantuccia per i Vikinghi?
- Il buon esordio dei Raiders (speravo un Russel un po piu' presente..)
- San Diego mette in mostra in muscoli
Sia a livello di stat. che di morale ecc..quanto conta la preseason?Visti i risultati sembrerebbe che i 'big' la snobbino o che la utilizzino come training camp...oppure puo' veramente anticipare qualcosa?
tNX
Vorrei usare questo topic non come doppione di quello gia' esistente ma bensi' per il il lato 'tecnico' delle 4 partite che arriveranno mantenendo l'altro per le trade & gossip di ogni sort.
Butto li' sulla tavolaccia qualche idea dopo una rapida occhiata ai risultati della prima giornata (nfl.com)...
- Buon esordio di Ryan (cmq sconfitto)
- Clamorosi Ravens o Pats versione ancora troppo estiva?
- Sconfitta un po' troppo pesantuccia per i Vikinghi?
- Il buon esordio dei Raiders (speravo un Russel un po piu' presente..)
- San Diego mette in mostra in muscoli
Sia a livello di stat. che di morale ecc..quanto conta la preseason?Visti i risultati sembrerebbe che i 'big' la snobbino o che la utilizzino come training camp...oppure puo' veramente anticipare qualcosa?
tNX
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Re: Preseason 2008
C'è già il topic sulla preseason...
Non credo ne serva un altro...
Non credo ne serva un altro...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- Cappanera
Su questo pensavo di parlare solo delle partite,ma se per i mods non va bene no problem!
...faro' una operazione di copia incolla sull'altro...
...faro' una operazione di copia incolla sull'altro...
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Lato "tecnico" della pre-season? Perchè ne esiste uno?
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
L'aspetto "tecnico" fondamentale della preseason è tenere vuota quella maledatta injury list... :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- Cappanera
...possibile che ste partite non indichino proprio nulla?Mi sembra di capire che secondo voi e' inutile discuterne i risultati...secondo me invece puo' essere interessante vedere gli stati di forma,i movimenti dei nuovi entrati,come si comportano i rookies ecc...in ogni caso se cosi' non fosse va beh...ci ho provato...
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
I titolari giocano meno delle terze squadreCappanera wrote: ...possibile che ste partite non indichino proprio nulla?Mi sembra di capire che secondo voi e' inutile discuterne i risultati...secondo me invece puo' essere interessante vedere gli stati di forma,i movimenti dei nuovi entrati,come si comportano i rookies ecc...in ogni caso se cosi' non fosse va beh...ci ho provato...
Si spinge relativamente per evitare infortuni
Il playbook non viene utilizzato al massimo per non scoprirlo da subito, soprattutto se si affronta una rivale stagionale
Il primo tempo della terza partita di solito vede in campo le squadre titolari per quasi tutto il tempo... di solito...
Il resto serve a togliere ruggine, aggiustare qualche meccanismo tra un allenamento e l'altro e decidere chi farà parte dei 53 titolari
Non c'è molta tattica di cui discutere e i movimenti importanti del singolo giocatore possono essere discussi in un solo, e già di per sé inutile, topic. :D
- Cappanera
Ok,capito...chiudi pure...
-
AEM
- Senior

Che non ci sia tanto da discutere nella pre-season ok.
Ma dire che non c'e' lato tecnico nella pre-season secondo me e il piu` possibile lontano dalla verita.
Qua e` dove i 2nd stringers vengono presi, dove tutti i coaches guardano piu` attentamente possibile chi non vedrete mai molto in campo, quindi no, i superstars non ci sono, ci sono tutti quelli che faranno special teams e via dicendo, quindi per i fans magari non c'e' molto da dire, ma non che non ci sia lato tecnico.
AEM
Ma dire che non c'e' lato tecnico nella pre-season secondo me e il piu` possibile lontano dalla verita.
Qua e` dove i 2nd stringers vengono presi, dove tutti i coaches guardano piu` attentamente possibile chi non vedrete mai molto in campo, quindi no, i superstars non ci sono, ci sono tutti quelli che faranno special teams e via dicendo, quindi per i fans magari non c'e' molto da dire, ma non che non ci sia lato tecnico.
AEM
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Beh, chiaro, se uno vuole guardare nel dettaglio i movimenti e la tecnica individuale di 2nd o 3rd striunger ok, ma già il fatto che non si peschi appieno dal playbook taglia buona parte del lato tattico e, inoltre, non credo siano in tanto a voler discutere del primo passo del quarto tackle sinistro dei Dolphins che probabilmente verrà tagliato tra un mese...AEM wrote: Che non ci sia tanto da discutere nella pre-season ok.
AEM
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
già :roll:Peyton_Manning18 wrote: L'aspetto "tecnico" fondamentale della preseason è tenere vuota quella maledatta injury list... :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
AEM
- Senior

Chinasky: Ti dico con tutto il rispetto, che tu sei uno di quelli che quando scrive dello sport di football io leggo (che mi interessi o no) perche` credo che quando scrivi/parli e perche` ne sai qualcosa sul merito. Ma questa volta ti devo dar torto. Secondo me, il playbook e la tecnica hanno niente a che fare. Il quarto tackle dei Dolphins (durante la pre-season) e quello che guardi di piu`, perche` lui e` quello che magari non vedrai piu` al primo taglio, quindi devi essere sicuro se tagliare lui o tagliare il quarto center. Si, lo so che la pre-season e uno spreco di partite (tagliarne 2 sarebbe il massimo secondo me), ma per questi ragazzi che stanno tentando di fare carriera e la loro unica maniera (specialmente con NFL Europa andata) per poter dire che sono NFL players.chinasky wrote: Beh, chiaro, se uno vuole guardare nel dettaglio i movimenti e la tecnica individuale di 2nd o 3rd striunger ok, ma già il fatto che non si peschi appieno dal playbook taglia buona parte del lato tattico e, inoltre, non credo siano in tanto a voler discutere del primo passo del quarto tackle sinistro dei Dolphins che probabilmente verrà tagliato tra un mese...
Io ho avuto la fortuna di vedere filmati di pre-season come li fanno nei meetings. Ti assicuro che si parla solo di tecnica nella pre-season, perche` (e questo e molto chiave) mentre i giocatori che vedi al Domenica posso farcela sul campo con le loro doti naturali, quelli che vedi per la maggior parte in pre-season sono quelli che se non usano tutta la tecnica che sanno non c'e' la faranno mai su un campo. Poi, logicamente, quello che vedi alla tv non sara` mai il filmato che ti fa capire della tecnica, le telecamere seguono l`azione di quello che ha la palla.
AEM
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Ma per me la pre-season non serve ai tifosi, per i tecnici ed i giocatori di seconda fascia è importante, per questi può essere l'occasione della vita, ma discutere dei risultati no, non l'accetterò mai. :D
- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
Di certo sulla preseason cè poco da discutere. Almeno al nostro livello, cioè di tifosi, appassionati che nella maggioranza dei casi non hanno mai calcato il campo, non sanno cosa significa essere li, in campo, anche se solo per una esibizione o amichevole come la chiamano da noi, non conoscono la sensazione di avere il casco calato in testa, che significa "esserci". E le botte ci sono,forse piu' leggere, forse no, ma ci sono. Come dice coach AEM è l'aspetto tecnico dal punto di vista degli addetti ai lavori sul campo che prevale, su chi deve decidere chi fa parte della squadra e chi no, con tutto quello che ne consegue sull'osservare la partita e le prestazioni dei singoli, indipendentemente da chi abbiano di fronte credo. E per chi cerca ogni anno di strappare un posto è molto piu' della stagione regolare, è il treno che non passa magari piu'. Ma noi questo non possiamo vederlo o percepirlo forse. Del risultato non ci frega nulla e ci divertiamo un po' a vedere qualche numero, qualche bel passaggio o corsa, giusto perchè cè una crisi di astinenza che ha superato i livelli di guardia, come tutti gli anni. E magari ci si perde e ci si sbronza al bar con un portatile e una connessione, guardando Ricky Williams che è tornato, o pregando che Clinton Portis esca dal campo prima possibile, perchè è solo fottuta preseason.Ma tra poco the waiting is over. 
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
- Cappanera
Per carita',di quello no di certo (non ne avrei minimamente la competenza anche se volessi) e non pretendo nemmeno di capire le ''finezze'' (quelle me le faro' spiegare dal coach!! :thumbup: ) pero' almeno per me e' stato interessante vedere i primi snap di Ryan,qualche giocata di Romo ecc...e in attesa di argomenti piu' gustosi perche' non fare una chiacchierata anche su quello?Poi se non interessaa nessuno va beh,pazienza...chinasky wrote: ...inoltre, non credo siano in tanti a voler discutere del primo passo del quarto tackle sinistro dei Dolphins che probabilmente verrà tagliato tra un mese...

[/align]