Re: 2008 Olympic Basketball Men - Calendario in prima pagina

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Leonardo Ancilli wrote: Ma com'è che Kaman è diventato tedesco in due minuti ?
nonni tedeschi, e una gran voglia di olimpiadi hanno fatto la magia.. :gazza:

Spagna anche quest'anno in scioltezza contro la Grecia, che pare proprio capirci poco contro gli iberici, 81-66 il finale (7 per Rubio :forza: )
Last edited by MavsMANIAC on 10/08/2008, 10:22, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

MavsMANIAC wrote: C'hai visto lungo..Germania-Angola 95-66 :forza:

24 in 18 minuti con 10/12 per Kaman
23 in 23 minuti con 7/9(3/3 3pt) per Nowitzki
bene anche Hamann (13+4 assistenze)
La Germania mi ha fatto una buona impressione. Offensivamente hanno un range di soluzioni davvero eccellente, e la coppia di lunghi probabilmente meglio assortita dell'intera competizione. Spesso partono dal pick'n'roll in punta, da cui possono scaturire diverse opzioni: Hamann va dentro diretto o gioca per Kaman, se non funziona si aspetta Nowitzki che esce sull'arco dopo che la difesa si è schiacciata, altrimenti vanno sul lato in cui ha tagliato Kaman e lo servono in post basso, dove oggi è stato immarcabile.
L'Angola non è niente di speciale, e soprattutto le mancavano un po' di peso sotto canestro per contenere i due lunghi, ma a livello di talento è una buona squadra. Più che altro hanno pagato l'incapacità di spaziarsi decentemente in attacco e l'impossibilità di contenere Nowitzki-Kaman.
Aspetto test più probanti per verificare nuovamente la Germania, i cui maggiori problemi mi sembrano la leggerezza nella posizione di pointman, e una panchina piuttosto corta.

Per chi ha visto Grecia-Spagna: impressioni?
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Lituania +6 sull'Argentina alla fine del terzo quarto, qualche problema di fallo per i sudamericani: Ginobili 3 e Scola 4; Delfino si carica l'attacco sulle spalle senza Manu in campo e spara a salve (dopo aver giocato un buon primo tempo). Ottima comunque la difesa della Lituania.

Intanto i commentatori della NBC, con Doug Collins, si interrogano sul livello degli arbitri FIBA. Donaghy who?  :lol2:

EDIT: Tripla dopo tripla di Lukauskas e lituani avanti di 12!

Pazzesco!!! Lituania avanti anche di 12 a due minuti dalla fine, l'Argentina riesce a rimontare ed arriva sul 75-75! Nell'ultimo minuto non segna più nessuno, Manu sbaglia il tiro del +2, ultimo possesso, tripla di Kleiza e +3 Lituania! Poi rimessa buttata nel cesso, ruba la Lituania, 1/2 ai liberi di Siskaukas e finale 79-75. Kleiza tre triple negli ultimi tre minuti.
Last edited by Rocky on 10/08/2008, 12:34, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Qualcuno mi spiega cosa è successo dopo il canestro da tre di Kleiza a 2.1 secondi dalla fine?
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Rimontona dell'argentina che pareggia con sScola sul 75 pari, con Lituania in paniico... Poi però si abbioccano e lasciano una tripla liberissima a pochi secondi dalal fine per la vittoria lituana...

Secondo me dopo la tripla han fischiato tipo un fallo sotto canestro con la palla in aria. Ma non ne sono sicurissimo :penso: BOHHH
Image-ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Comunque Argentina a tratti imbarazzante difensivamente, ad un certo punto la Lituania giocava solo pick&roll e segnavano in tutte le azioni. Mah, mi aspettavo qualcosa di più, ottimi invece i lituani.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Rocky wrote: Lituania +6 sull'Argentina alla fine del terzo quarto, qualche problema di fallo per i sudamericani: Ginobili 3 e Scola 4; Delfino si carica l'attacco sulle spalle senza Manu in campo e spara a salve (dopo aver giocato un buon primo tempo). Ottima comunque la difesa della Lituania.

Intanto i commentatori della NBC, con Doug Collins, si interrogano sul livello degli arbitri FIBA. Donaghy who?  :lol2:

EDIT: Tripla dopo tripla di Lukauskas e lituani avanti di 12!

Pazzesco!!! Lituania avanti anche di 12 a due minuti dalla fine, l'Argentina riesce a rimontare ed arriva sul 75-75! Nell'ultimo minuto non segna più nessuno, Manu sbaglia il tiro del +2, ultimo possesso, tripla di Kleiza e +3 Lituania! Poi rimessa buttata nel cesso, ruba la Lituania, 1/2 ai liberi di Siskaukas e finale 79-75. Kleiza tre triple negli ultimi tre minuti.
usi metodi poco ortodossi vero per servirti dello stream NBC fuori dagli states? PMami per favoreeee :D
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

incredibile sintesi degli ultimi 8 secondi su Eurosport :lmao: :lmao: :lmao:
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

MattBellamy wrote: Secondo me dopo la tripla han fischiato tipo un fallo sotto canestro con la palla in aria. Ma non ne sono sicurissimo :penso: BOHHH
No altrimenti sarebbero stati due tiri essendo in bonus ;)  hanno semplicemente, con Scola, sbagliato la rimessa e direttamente passato fuori dal campo...
Lituania che come nel Diamond appena giocato nel quarto quarto crolla psicologicamente e subisce la rimonta argentina poi ultimo minuto con scelte discutibili non ultima quella di Gino con un giocatore sudamericano libero un pò sopra la lunetta...ma giusto così per quello che hanno fatto i lituani più concentrati per tutta la partita argentini invece colpevoli di aver giocato con intensità solo l'ultimo parziale
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Comunque, w l'Iran che nel primo quarto ne mette cinque, ripeto C-I-NQ-U-E, in faccia alla Russia :D
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rocky wrote: Comunque Argentina a tratti imbarazzante difensivamente, ad un certo punto la Lituania giocava solo pick&roll e segnavano in tutte le azioni. Mah, mi aspettavo qualcosa di più, ottimi invece i lituani.
Concordo. Difesa sul pick&roll centrale inqualificabile: va bene che Jasi è tra i migliori al mondo della specialità, ma chiunque giocasse quella situazione ne traeva qualcosa di buono. Hanno pesato anche i problemi di falli, che però sono sempre dietro l'angolo con una panchina così corta.
Lituania molto compatta, roster profondo. Se togliamo gli ultimi cinque minuti hanno difeso di squadra in maniera impressionante (raramente visti a questo livello negli ultimi anni). Il panico finale mi resta abbastanza inspiegabile, e pone qualche dubbio sulla tenuta della squadra dai quarti in poi.
Lukavitt wrote: No altrimenti sarebbero stati due tiri essendo in bonus ;)  hanno semplicemente, con Scola, sbagliato la rimessa e direttamente passato fuori dal campo...
Dev'essere andata per forza così. Ma non avevano più time-out? Gestione alquanto rivedibile.
Lukavitt wrote: ultimo minuto con scelte discutibili non ultima quella di Gino con un giocatore sudamericano libero un pò sopra la lunetta...ma giusto così per quello che hanno fatto i lituani più concentrati per tutta la partita argentini invece colpevoli di aver giocato con intensità solo l'ultimo parziale
Concordo anche qui: Lituania ha meritato.
Quella scelta di Ginobili è stata davvero infelice. Credo che il giocatore libero fosse Scola, ma potrei sbagliarmi. E' anche vero che la rimonta argentina è venuta quando la strategia è stata: palla a Manu e vediamo che succede. Resta, comunque, un tiro forzatissimo.
Sulla tripla di Kleiza credo che il colpevole sia Delfino.

Edit: qualcuno mi può confermare che la partita USA-Cina verrà trasmessa in diretta anche sulla RAI?
Last edited by SafeBet on 10/08/2008, 14:10, edited 1 time in total.
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

Di Spagna-Grecia ho visto gli ultimi due quarti e per la Grecia non c'è stato nulla da fare.
La Spagna è molto forte ma la Grecia non ha mai dato l'impressione,almeno negli ultimi due quarti,di potersela giocare.

Bisogna dire che molti tiri nei momenti in cui servivano non sono entrati per i greci,ma la Spagna ha mostrato una ottima difesa e un attacco altrettanto valido,facendo ruotare molti uomini utilizzando quasi l'intero roster.

Papaloukas mi sembra abbia fatto alquanto schifo.
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi via pm dove vedere le partite?
Visto che a quanto pare la Rai non sembra intenzionata ad usare i6 canali in streaming. :disgusto:
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

segnalo il bellissimo PBP della Fiba di Australia-Croazia, dove la formazione croata è la seguente:
,
,
,
,
Rozic
,
,
,
,
Tomas
,
Popovic

per cui il 90% delle azioni croate è descritto così: " , ha fatto 3 punti" " , ha fatto fallo" :lol2: :lol2: :lol2:
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Riesco a vederla a sprazzi la partita. Croazia, con un discreto 10/13 da 3...grandissima difesa balcana, che mette pressione agli esterni australiani e li tiene a percentuali piuttosto basse
Post Reply