Rocky wrote:
Comunque Argentina a tratti imbarazzante difensivamente, ad un certo punto la Lituania giocava solo pick&roll e segnavano in tutte le azioni. Mah, mi aspettavo qualcosa di più, ottimi invece i lituani.
Concordo. Difesa sul pick&roll centrale inqualificabile: va bene che Jasi è tra i migliori al mondo della specialità, ma chiunque giocasse quella situazione ne traeva qualcosa di buono. Hanno pesato anche i problemi di falli, che però sono sempre dietro l'angolo con una panchina così corta.
Lituania molto compatta, roster profondo. Se togliamo gli ultimi cinque minuti hanno difeso di squadra in maniera impressionante (raramente visti a questo livello negli ultimi anni). Il panico finale mi resta abbastanza inspiegabile, e pone qualche dubbio sulla tenuta della squadra dai quarti in poi.
Lukavitt wrote:
No altrimenti sarebbero stati due tiri essendo in bonus ;) hanno semplicemente, con Scola, sbagliato la rimessa e direttamente passato fuori dal campo...
Dev'essere andata per forza così. Ma non avevano più time-out? Gestione alquanto rivedibile.
Lukavitt wrote:
ultimo minuto con scelte discutibili non ultima quella di Gino con un giocatore sudamericano libero un pò sopra la lunetta...ma giusto così per quello che hanno fatto i lituani più concentrati per tutta la partita argentini invece colpevoli di aver giocato con intensità solo l'ultimo parziale
Concordo anche qui: Lituania ha meritato.
Quella scelta di Ginobili è stata davvero infelice. Credo che il giocatore libero fosse Scola, ma potrei sbagliarmi. E' anche vero che la rimonta argentina è venuta quando la strategia è stata: palla a Manu e vediamo che succede. Resta, comunque, un tiro forzatissimo.
Sulla tripla di Kleiza credo che il colpevole sia Delfino.
Edit: qualcuno mi può confermare che la partita USA-Cina verrà trasmessa in diretta anche sulla RAI?