Re: Adu Lascia Washington

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
the gift

Re: Adu o Altidore?

Post by the gift »

Gilbertology wrote: Qualche giorno fa, parlando con il mio coach, ci siamo ritrovati a parlare di questi due giovani possibili fenomeni del calcio made in USA. Personalmente, dopo averlo visto giocare per un po', credo che Altidore sia davvero un giocatore eccellente, che ha tutto per sfondare anche da noi in Europa, mentre Adu mi sembra molto pompato per quello che era qualche anno fa. Il debutto a 14 anni (ma siamo proprio sicuri che Adu è 89?) in MLS gli ha dato grande risalto, la definizione di nuovo Pelè ecc...ma per quanto l'abbia visto giocare, a differenza di Altidore, non mi ha mai pienamente convinto...
D'accordo con te Altidore secondo me è piu forte.. :gazza:
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Adu ha una tecnica formidabile e grande personalità, è un leader naturale.
Gli mancano esperienza (e vabbè, ha 19 anni), continuità di gioco (che in pratica non ha ancora mai avuto fra DCU, RSL e Benfica) e un bravo allenatore che gli dia qualche suggerimento su come stare in campo e farsi un fisico un po' più potente.

Altidore mi piace tantissimo, ma in prospettiva lo vedo come un buon centravanti, sicuramente il migliore che gli SUA abbiano mai avuto, ma niente più. Ha poi un grande limtie, di cui varie persone mi hanno detto: è molto supponente (anche nei confronti dei compagni) e cede facilmente alle provocazioni. Vediamo se in Spagna certi vizi glieli toglieranno. Sicuramente per lui è il campionato migliore in cui crescere. Questo vizio di puntare all'Inghilterra subito secondo me è sbagliato, perché è un campionato meraviglioso, ma un giocatore americano non si migliora nè tecnicamente né tatticamente (a meno che non si trovi con Wenger o Benitez ovviamente).

In prospettiva e in assoluto trovo Adu di un livello superiore. Secondo me entrambi hanno 3 anni davanti per far vedere se sono giocatori veri oppure no. Se nel 2011/12 (dopo quindi i Mondiali Sudafricani cui parteciperanno e saranno in vetrina) staranno ancora languendo su qualche panchina di team di seconda fila, allora...
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Io Adu comincerei a portarlo in Italia e nel Genoa (che pare interessato all'acquisto) ce lo vedrei bene.
Certo, gli andrebbe data fiducia.
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

In tutta sincerità credo che il tempo stia dimostrando che Adu non è poi quel super prodigio fenomenale come veniva definito qualche anno fa. Tra i due dico Jozy Altidore.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Michyfog
Rookie
Rookie

Re: Adu Lascia Washington

Post by Michyfog »

Sinceramente ribadisco la mia opinione... Credo che tutto sommato non sia la megastar prodigiosa che i mass media pensavano diventasse... E' vero che è giovane, però se uno arriva in Europa nella Superliga e poi va in prestito in Francia vuol dire che al massimo può essere un buon giocatore.. i prodigi veri se li prendono subito gli squadroni (vedere Messi, Bojan, Fabregas & co.). Poi anche questo fatto che continui a cambiare squadra sicuramente non gli sarà d'aiuto. Credo sarà una specie di D'Alessandro 2, che in Europa ha girato parecchio, sempre in squadraccie e senza mai trovarsi bene... Per chi arriva in Europa è fondamentale anche la squadra dove si va a giocare. Nel caso di Adu, come in quello di D'Alessandro (che iniziò la sua magra carriera europea al Wolsburg), credo che Benfica e Monaco non gli siano di grosso aiuto, per una serie di motivi. Come ho già detto in un altro intervento, in questo momento credo che Altidore abbia più possibilità di Adu di sfondare. Adu se non sfonda in Francia non sfonda più. Il fatto che sia un buon giocatore non si discute, ma da lui ci si aspettava di più, onestamente... Forse ha sofferto il fatto di essere un predestinato... Comunque non si sa mai che in Francia non possa dire la sua in modo concreto, chissà  :gazza:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Locked