MLS vs Russian Premier League

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

MLS vs Russian Premier League

Post by cla75 »

Ho notato che ci sono varie similitudini tra questi due campionati ovvero:

1-forti investimenti;

2-durata del campionato;

3-giocatori giovani in prospettiva che interessano in Europa;

Forse e dico forse, le uniche differenze sono la tradizione e il livello tecnico,grazie anche a qualche giocatore straniero(sopratutto brasiliani)e il numero delle squadre partecipanti(Mls 14-Rpl 16)

Voi cosa ne pensate?
Last edited by francospicciariello on 14/07/2008, 23:06, edited 1 time in total.
JoK3R
Rookie
Rookie

Re: MLS vs Russian Premier League

Post by JoK3R »

Concordo pienamente!  :thumbup:
La Russia, con il recente successo della rispettiva nazionale nel Campionato Europeo, ha dimostrato e confermato, a mio modo di vedere, il continuo sviluppo del calcio nel suo paese. Anche grazie a quel mostro di Hiddink, ha sviluppato un gran bel gioco come squadra e "sfornato", agli occhi di tutti, grandi giocatori come Arshavin, Akinfeev, Zhirkov, Pavlyuchenko, Kolodin e molti altri. Abbiamo assistito poi, alle vittorie di squadre di club russe nelle recenti coppe europee, precisamente in Uefa, col trionfo del CSKA Mosca nel 2005 e con lo Zenit San Pietroburgo quest'anno. Se poi mettiamo che in Russia, i ricconi pronti ad investire non mancano, ci possiamo aspettare solo cose positive dal movimento russo.
Discorso analogo è quello del calcio d'oltreoceano; si sta investendo molto lì, sia come giocatori che come uomini di squadra come tecnici e preparatori, provenienti dall'Europa. Allo stesso modo, vediamo sempre più squadre europee interessate ai talenti americani e molti nuovi giovani, grazie al sempreverde movimento giovanile, che dovrebbe essere seguito anche quì in Europa e soprattutto da noi in Italia.
Diciamo che stiamo assistendo ad una nuova globalizzazione, stavolta sportiva. ;)
Image
Image Image
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

JoK3R wrote: Concordo pienamente!  :thumbup:
La Russia, con il recente successo della rispettiva nazionale nel Campionato Europeo, ha dimostrato e confermato, a mio modo di vedere, il continuo sviluppo del calcio nel suo paese. Anche grazie a quel mostro di Hiddink, ha sviluppato un gran bel gioco come squadra e "sfornato", agli occhi di tutti, grandi giocatori come Arshavin, Akinfeev, Zhirkov, Pavlyuchenko, Kolodin e molti altri. Abbiamo assistito poi, alle vittorie di squadre di club russe nelle recenti coppe europee, precisamente in Uefa, col trionfo del CSKA Mosca nel 2005 e con lo Zenit San Pietroburgo quest'anno. Se poi mettiamo che in Russia, i ricconi pronti ad investire non mancano, ci possiamo aspettare solo cose positive dal movimento russo.
Discorso analogo è quello del calcio d'oltreoceano; si sta investendo molto lì, sia come giocatori che come uomini di squadra come tecnici e preparatori, provenienti dall'Europa. Allo stesso modo, vediamo sempre più squadre europee interessate ai talenti americani e molti nuovi giovani, grazie al sempreverde movimento giovanile, che dovrebbe essere seguito anche quì in Europa e soprattutto da noi in Italia.
Diciamo che stiamo assistendo ad una nuova globalizzazione, stavolta sportiva. ;)

Oddio a livello di tecnici provenienti dall'Europa(se si eccetua il solo Gullit), avrei qualche dubbio,per il resto quoto al 3000%!!!!!
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

cla75 wrote:
Oddio a livello di tecnici provenienti dall'Europa(se si eccetua il solo Gullit), avrei qualche dubbio,per il resto quoto al 3000%!!!!!
C'è anche John Carver di Toronto, e se vogliamo anche Steve Nicol dei Revs (anche se ha cominciato nel 2002..), Schmid dei Crew e Preki dei Chivas ;)
Image
Image Image
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

JoK3R wrote: C'è anche John Carver di Toronto, e se vogliamo anche Steve Nicol dei Revs (anche se ha cominciato nel 2002..), Schmid dei Crew e Preki dei Chivas ;)

Ops,me li ero scordati :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

cla75 wrote:
Ops,me li ero scordati :fischia: :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
Eheheh! Ora mi piacerebbe che Reyna, appena ritiratosi dal calcio giocato, faccia l'allenatore lì negli USA o magari cominci dal nord Europa ;)
Image
Image Image
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

fallo riposare un poco e fagli prendere il patentino....comunque non sarebbe affatto male
You'll never walk alone!!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Cmq sarebbe bello,per il prossimo All Star Game 2009 giocare una partita fra l'Mls All Star Team e il Premier Liga All Star Team......anche per ricordare i bei tempi andati(1980) :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Mahor

Post by Mahor »

cla75 wrote: 1-forti investimenti;
Guardando il monte stipendi delle squadre russe mi sentirei di dissentire su questo punto...
new york city FC
Newbie
Newbie

Post by new york city FC »

Anche il campionato giapponese è in forte crescita. Oggi su Eurosport 2 ho visto una gran bella partita ( Urawa Reds - Kashiwa Reysol 2-2 ) ed oltre al buon livello di gioco, ho avuto la conferma che la tifoseria degli Urawa è in assoluto una delle migliori del mondo e che in generale l'atmosfera negli stadi giapponesi è veramente eccezionale !!!!!
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

la settimana scorsa ho avuto modo di vedere qualcosa del campionato russo e ucraino...

la differenza sostanziale che ho trovato col calcio usa sono i giocatori brasiliani... che almeno tecnicamente alzano il livello, se a questo si aggiunge una discreta tattica e qualche giovane promettente(che grossomodo hanno quasi tutte le squadre)

il tutto porta a partite che si fanno guardare... perchè prima o poi qualche numero dai brasiliani esce fuori :forza: :forza: :forza:

in america invece credo siano pochi i brasiliani.
come nelle altre leghe pro la maggioranza dei giocatori dovrebbe essere statunitense, poi dovrebbero esserci qualche centro americano e qualche "vecchia" gloria proveniente dall' europa...
a memoria i sudamericani(argentini o brasiliani) sono pochi e comunque non giovani

il problema di prendere qualche giovane brasiliano credo sia il salary cap... perchè se in russia possono permettersi di riempire di soldi un cavenaghi o un vagner love, in mls questo è difficile o comunque credo che adesso preferiscano investire quei soldi sui blanco o claudio lopez di turno

questa è la prima differenza che mi è saltata all' occhio...perchè grossomodo non trovo i 2 campionati molto diversi
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

MP3 wrote: perchè se in russia possono permettersi di riempire di soldi un cavenaghi o un vagner love, in mls questo è difficile o comunque credo che adesso preferiscano investire quei soldi sui blanco o claudio lopez di turno
Sarebbe molto interessante capire se PREFERISCONO investire su giocatori esperti, di classe e con un certo "nome" o se sono costretti dal fatto che i giovani (i vari Cavenaghi, Tevez e Mascherano quando lasciarono prima l'Argentina per andare in Brasile e poi il Brasile stesso per il West Ham, i Jo, i Vagner Love, ecc) snobbino il campionato USA.

Io sinceramente propendo più per questa seconda ipotesi, se non altro perché posso capire che acquistare un Blanco significhi acquisire un giocatore già conosciuto dal grande pubblico (di tutto il mondo, non solo americano... perché Blanco è un giocatore di fama mondiale, volendo andare a vedere), ma anche acquistare un giovane crack in un certo qual modo lo è... perché ad esempio quando Tevez e Mascherano lasciarono rispettivamente Boca e River per approdare al Corinthians era giocatori che, anche grazie a quanto fatto in campionato, in Libertadores e con le rappresentative nazionali, godevano già di una certa fama, ed erano già conosciuti dagli appassionati di tutto il mondo.

Sarebbe bello se un giorno invece di acquistare il "grande vecchio" in MLS provassero ad acquisire qualche giovane sudamericano di sicuro talento...
Anche se so che qui ci si para davanti lo scoglio "acquisizione del cartellino"...
Penso però a cosa vorrebbe dire per questo movimento calcistico (di cui non sono un particolare appassionato, ma da malato di calcio trovo molto interessante, perché anche il calcio, come il mondo, sta diventando globale) acquistare un Diego Buonanotte (è il primo nome di giovane crack sudamericano che milita in una squadra di quel continente che mi è venuto in mente) piuttosto che un Gallardo, un Blanco o un Piojo Lopez (per quanto anche questi tre a livello tecnico non hanno nulla da invidiare a Dieguito, beninteso).
Post Reply