SuperLiga 2008

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Mahor

Re: SuperLiga 2008

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Grande Mahor, eroico nottambulo!
Stamattina mia sorella mi ha guardato in faccia e mi ha detto: "ma hai dormito?"... :lmao:
Sono davvero in collasso, ma debbo dire che ne è valsa la pena. :hehe:
francospicciariello wrote: Secondo me in Inghilterra (dopo un annetto di adattamento) saprebbe trovare spazio. Infatti sono 2 anni che il Celtic lo vuole.
Ecco, in Scozia lo vedrei bene.
Comunque come detto alla fine del mio post precedente... se questo fosse cresciuto (calcisticamente parlando, intendo) in qualche buon settore giovanile del Vecchio Continente sarebbe un giocatore interessante anche per qualche squadra nostrana della massima serie...
francospicciariello wrote: Mai stata il punto forte del team di Nicol, che punta tutto su un centrocampo duro e incazzato.
Leggendo l'intervento precedente di blackiesan (quello dove parlava di miglior calcio inteso come miglior fase offensiva e difensiva d'America) mi aspettavo qualcosa di meglio.
Quando parlo di "fase difensiva", comunque, prendo ovviamente in considerazione anche l'aiuto che il centrocampo da alla difesa... ed insomma, a mio modesto avviso hanno molto da imparare (a meno che ieri non fosse una giornata particolarmente negativa, ovviamente).
francospicciariello wrote: Un po' sicuramente è colpa del sintetico che falsa i rimbalzi. Dall'altra, la MLS ha deciso in pratica di non investire sulle difese (bah!).
Per quanto riguarda Igwe... capita (l'importante è non ripetersi). Se penso a quello che combinò nesta in un derby perso 5-1  :angry: Infatti non tornò in campo dopo la fine del primo tempo (e non gliel'ho mai perdonato).
Non so.
Io ci gioco spesso sul sintetico, è tutta una questione di abitudine... comunque non trovo falsi particolarmente i rimbalzi.
Detto questo... certi svarioni secondo me non sono minimamente imputabili al campo... tentennare nelle uscite alte è questione di insicurezza...
Per quanto riguarda le mischie in area, poi, mi chiedo perché non succedessero anche dall'altra parte.........
Su Igwe... certo, capitò anche a Nesta una serata scandalosa... ma glien'è capitata una in 15 anni di carriera.. :D
Gli auguro di fare altrettanto (però Franco guardati il primo goal... è davvero qualcosa di pazzesco...).
Sul fatto che la MLS non investa in difensori... evidentemente stanno solo seguendo il trend mondiale.... :nono:
francospicciariello wrote: A parte il match di stanotte Reis è quest'anno il miglior portiere della MLS. Sempre sicuro e attento anche nelle uscite, bravo fra i pali. i piedi son quel che sono. Secondo me tra un anno è in Europa (se lo vendono! I revs non lasciano mai nessuno se non costretti).
Sì beh, ovvio che i piedi sono quel che sono.
Ma proprio per questo non doveva calciare il rigore.
Cioè, non volevo insultarlo dicendo che "ha il piede di un metalmeccanico" (cit.), semplicemente intendevo dire che un giocatore con quel piede (a maggior ragione se è un portiere) NON lo fai battere per secondo.
Cioè... o ti chiami Chilavert... o ti chiami Rogerio Ceni... o il rigore non lo batti. :thumbup:
Per quello che riguarda il suo operato come portiere... ieri sulle uscite, come già detto, lo si poteva paragonare al Toldo visto a Monaco (e non è un paragone molto lusinghiero, per quanto fatto accostandolo ad uno dei migliori portieri degli ultimi 10 anni)... tra i pali non mi è spiaciuto.
Sicuramente da un certo punto di vista lo capisco: con la difesa che si è trovato ieri doveva essere tutt'altro che tranquillo... e per un portiere questa è una cosa che può pesare molto.
Che possa trovare sistemazione in Europa non lo so... per quanto visto ieri io credo non troverebbe spazio in nessuna squadra dei nostri principali campionati... però ovviamente giudicarlo in base ad una partita sola non sarebbe corretto, perché se poi come dici solitamente nelle uscite fa meglio rispetto a ieri... boh, può essere possa sbarcare da noi!
Vedrò magari di guardare qualche altra partita dei Revs per farmi un'idea migliore! :naughty:
francospicciariello wrote: Castro e Nyassi (19enne del Gambia) sono due scoperte di Nicol, che si conferma ottimo talent scout. Dovesse finalmente vincere la MLS Cup diventerebbe sicuramente il miglior allenatore di sempre della lega (più sicuramente di Bruce Arena, la cui storia da CT è diversa).
Hanno sicuramente potenzialità...
Nyassi per quanto visto ieri, però, mi fa quasi dire che non abbia piedi da giocatore di calcio.
Poi chiaro... a 19 anni può migliorare molto... sicuramente ha prospettiva... ma bisogna anche vedere quanto tempo viene dedicato al miglioramento del bagaglio tecnico dei giovani, in America.
Mahor

Post by Mahor »

Una curiosità... c'è qualcun altro qui che ha passato la nottata in bianco per guardare la finale?
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Io ho passato in bianco le ultime 2 notti... ma solo perché sono a letto con l'influenza e non riesco a dormire!  :disgusto:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Mahor

Post by Mahor »

Guarisci presto.
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

L'ho guardata in buona parte dal letto su PC, ma ho retto solo un tempo  :angry:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: L'ho guardata in buona parte dal letto su PC, ma ho retto solo un tempo  :angry:
:thumbup:
A metà secondo tempo ho avuto qualche minuto di crisi, passata quella è filato tutto liscio sino alla fine.

Comunque... per i poveri ignoranti come me... il vincitore della Superliga ha solo benefici economici (il famoso milione) o anche sportivi (tipo la qualificazione a qualche competizoine)?
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Comunque... per i poveri ignoranti come me... il vincitore della Superliga ha solo benefici economici (il famoso milione) o anche sportivi (tipo la qualificazione a qualche competizoine)?
Nella MLS $150 mila vanno al vincitore, $100 mila al secondo
Al Pachuca l'anno scorso se ne son divisi però $300 mila, e quindi l'ass. calciatori MLS sta creando csaini che non si sa dove finiranno. Dopo che la MLS ha respinto la proposta di Houston di pagare un extra premio, i giocatori hanno deciso di dividere quelli della finale (250k totali quindi), e Garber si è alterato non poco.

Un giorno però si spera in un posto nella Libertadores.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Che questo porti ad una seria revisione dei contratti, la MLS paga troppo poco!! è ora di limitare gli stranieri e alzare notevolmente i salari!! dollari sonanti per i giovani americani così che dopo il college scelgano di giocare a soccer e non siano costretti a optare per altri sport
You'll never walk alone!!
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

NY_Cosmos wrote: Che questo porti ad una seria revisione dei contratti, la MLS paga troppo poco!! è ora di limitare gli stranieri e alzare notevolmente i salari!! dollari sonanti per i giovani americani così che dopo il college scelgano di giocare a soccer e non siano costretti a optare per altri sport
Quoto al 100%  :applauso:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Non voglio criticare l'operato di Don Garber fino ad ora ma al nostro pennellone con le orecchie a sventola dico che è ora, vista la situazione radicalmente cambiata in meglio "Fora i schei!"
You'll never walk alone!!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Secondo me, se Garber e la Mls davvero tengono alla Superliga, dovranno per forza arrivare a un compromesso con la Us Soccer Player Association;quest'ultima,infatti può dire benissimo:" i premi per le squadre mls devono continuare a essere così bassi?Ok,allora dalla prossima edizioni della Superliga,gli Mls team non parteciperanno più, così fate contenti le squadre messicane e non se ne parla più"

E voi lo sapete meglio di me che senza le squadre nordamericane,la Superliga è destinata a fallire e a  morire!!!!!!
blackiesan74
Rookie
Rookie

Post by blackiesan74 »

Quoto il tuo intervento, ma credo che il problema sia più strutturale, cioè non solo legato al discorso-premi SuperLiga; tutto rientra nella logica sparagnina della MLS, che non vuole tirare fuori i soldi per i giocatori.

Fino a qualche anno fa avrei sposato anch'io questa logica (quando non c'era un futuro ben chiaro all'orizzonte), ma visto che le cose sono parecchio cambiate credo che i proprietari dovrebbero aprire i cordoni della borsa.

E la cosa triste è che per vedere qualche cambiamento dovremo aspettare il rinnovo del contratto collettivo: viste le premesse, il rischio di un lock-out non è così campato per aria...
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply