Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: Pechino 2008: Rebellin si veste d'argento, Genny Pagliaro idolo!

Post by SafeBet »

MattBellamy wrote: Per favore, ne abbiamo già parlato ben prima che iniziassero i Giochi. In questo topic, in questa sezione, parliamo di sport. Se si vuole parlare di Cina, cultura, tibet, etc etc etc, fate (o ripescate) un topic in ot e parlatene.
Questo non vuole essere una censura di alcun tipo, e tanto meno svalutare l'importanza di questi discorsi. Ma proprio perché il post di Tzara (e joe e gli altri) quello su Genny ( :notworthy: ) sono su due piani e livelli completamente diversi, è meglio tenere separate le cose.
Grazie.
Va bene, se questa è la linea mi adeguo. Mi permetto solo una perplessità strettamente sul tifo contro.

Gli atleti cinesi sono colpevoli di cosa, esattamente?
Non mi pare siano antipatici, non ci sono fatti di doping acclarati, non hanno fatto dichiarazioni arroganti (Liu Xiang, pur essendo un fenomeno assoluto, continua a parlare con umiltà e moderazione), e non mi tirate in ballo i giudici ancor prima che inizino le gare perché non ha senso.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Grandi Lettoni, che le suonano ai campioni Mondiali.

Bella partita, divertente, complimenti ai vincitori, ma anche ai vinti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Salve. Qual'è secondo voi il miglior programma on line dei giochi? cercavo quellp più chiaro e dettagliato..

grazie
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
koufax75
Senior
Senior

Re: Pechino 2008: l'Italia da lezioni di stile!

Post by koufax75 »

chinasky wrote: In classifica su ECT  :figo:
Letto! Però, una citazione per Alì ad Atlanta 1996 era obbligatoria! Quell'immagine vale tutta un'Olimpiade. Poi, avresti potuto inserire Bordin! Ti perdono per non avere inserito Karelin, un uomo che ha vinto 3 medaglie d'oro con tre nazionali diverse...

5. sportiva (in effetti oltre al tiro con pistola ad aria compressa c’è ancora l’atletica, ma il baseball e le sue decine di milioni di praticanti non avranno più le Olimpiadi dal 2012, mentre la pistola rimane, ok che negli USA circa 200 milioni di persone hanno pistole ma non li definirei PRATICANTI, anzi spesso si sparano addosso da soli
Joe... Però, il baseball se l'è voluta.
1) Una politica anti-doping (soprattutto a livello MLB) ridicola o quasi.
2) L'impossibilità (o forse la mancanza di volontà) di mandare i migliori giocatori

Questi due fattori hanno giocato un ruolo fondamentale. Metti poi che

- Il torneo olimpico conta appena 8 squadre (di cui 4 dell'Estremo Oriente) e forse vedi che il gioco non è così globale
- il baseball non è stata una presenza fissa alle Olimpiadi.

E il gioco è fatto.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Gli Svizzeri si beccano l'Oro secondo me.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
joesox

Post by joesox »

koufax75 wrote: Joe... Però, il baseball se l'è voluta.
Giuste motivazioni, ma senza inziare polemiche...c'è la pistola ad aria compressa!

Prossima gara con italiani a rischio medaglia?
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

joesox wrote: Giuste motivazioni, ma senza inziare polemiche...c'è la pistola ad aria compressa!

Prossima gara con italiani a rischio medaglia?
Se per questo c'è anche il tennis!! E che ci vuoi fare...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: Letto! Però, una citazione per Alì ad Atlanta 1996 era obbligatoria! Quell'immagine vale tutta un'Olimpiade. Poi, avresti potuto inserire Bordin! Ti perdono per non avere inserito Karelin, un uomo che ha vinto 3 medaglie d'oro con tre nazionali diverse...

Ne mancano tante... infatti non volevo nemmeno farlo, poi mi sono detto "tanto qualche scemo che fa queste classifiche idiote c'è sempre, quindi la metto pure io"  :D

A inserire più di 10 scelte sarebbe venuto fuori un lavoro lunghissimo, a volerlo rendere poi più globale andando a vedere quei miti della ginnastica, del nuoto o altro lasciando fuori un po' più dello spirito italiano che mi ha condizionato avrebbe reso la classifica impossibile.  :D

Su Bordin hai super ragione, tra l'altro c'è anche un aneddoto che mi lega alla sua vittoria a Seul, inoltre era a Carpi tre settimane fa per celebrare Pietri. Solo che inserito due maratoneti subito... però almeno nelle menzioni speciali hai ragione, mi sa che l'aggiungo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

Post by joesox »

koufax75 wrote: Se per questo c'è anche il tennis!! E che ci vuoi fare...
Kouf, hai mica un link con gli sport ed il numero di praticanti nel mondo?
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

joesox wrote: Kouf, hai mica un link con gli sport ed il numero di praticanti nel mondo?
no, però se vuoi ha il numero di cellulare di Dio :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

chinasky wrote: Ne mancano tante... infatti non volevo nemmeno farlo, poi mi sono detto "tanto qualche scemo che fa queste classifiche idiote c'è sempre, quindi la metto pure io"  :D

A inserire più di 10 scelte sarebbe venuto fuori un lavoro lunghissimo, a volerlo rendere poi più globale andando a vedere quei miti della ginnastica, del nuoto o altro lasciando fuori un po' più dello spirito italiano che mi ha condizionato avrebbe reso la classifica impossibile.  :D

Su Bordin hai super ragione, tra l'altro c'è anche un aneddoto che mi lega alla sua vittoria a Seul, inoltre era a Carpi tre settimane fa per celebrare Pietri. Solo che inserito due maratoneti subito... però almeno nelle menzioni speciali hai ragione, mi sa che l'aggiungo.
Però potresti mettere Bordin e Baldini insieme. Tra l'altro ricordo un commento di non so quale telecronista RAI (forse Franzelli): Dorando e Gelindo, quasi due gerundi!!! Alì è un MUST! Vederlo tremare mentre accende il tripode, beh, mi fa quasi perdonare la scelta di Atlanta! E' una di quelle immagini che va oltre lo sport, come Carlos e Smith. Tra l'altro c'è una cosa interessante: si dice che Alì abbia gettato la sua medaglia d'oro nel fiume dopo essere stato protagonista di un episodio razzista; pare che non sia vero. Come pare che anche la vicenda di Jesse Owens e Adolf Hitler sia una leggenda.
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

therussianrocket wrote: no, però se vuoi ha il numero di cellulare di Dio :paper:
:notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: Però potresti mettere Bordin e Baldini insieme. Tra l'altro ricordo un commento di non so quale telecronista RAI (forse Franzelli): Dorando e Gelindo, quasi due gerundi!!! Alì è un MUST! Vederlo tremare mentre accende il tripode, beh, mi fa quasi perdonare la scelta di Atlanta! E' una di quelle immagini che va oltre lo sport, come Carlos e Smith. Tra l'altro c'è una cosa interessante: si dice che Alì abbia gettato la sua medaglia d'oro nel fiume dopo essere stato protagonista di un episodio razzista; pare che non sia vero. Come pare che anche la vicenda di Jesse Owens e Adolf Hitler sia una leggenda.
Anche quella delle medaglia tolte a Smith e Carlos è una leggenda che parecchie volte ho sentito raccontare in TV o sui giornali. Però le medaglie sono state lasciate e l'albo d'oro per quella edizione non è mai cambiato.

Quanto ad Alì, hai ragione, ma non lo vidi in diretta e, a dire il vero, provai tanta amarezza e tanta pena quando vidi quelle immagini che non so se riuscirei a definirle come emozione da trascrivere...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mahor

Post by Mahor »

09-08-2008 17:03
Georgia,pensiamo a ritiro da Giochi. Ne stiamo discutendo, decisione spetta a presidente SaakashviliPECHINO, 9 AGO - La Georgia potrebbe ritirare il suo team olimpico da Pechino a causa del conflitto armato scoppiato con la Russia. Lo ha detto all'ANSA Giorgi Tchanishvili, portavoce del Comitato nazionale olimpico di Tbilisi. 'Non abbiamo ancora preso una decisione' ha sottolineato l'addetto stampa georgiano. La scelta definitiva spetta al governo ed in particolare al presidente Mikheil Saakashvili (FOTO). 'Per il momento ne stiamo discutendo' ha concluso Tchanishvili.
joesox

Post by joesox »

koufax75 wrote: leggenda
A proposito di leggende: la Grande Muraglia Cinese non è l'unica opera dell'uomo che si vede dallo spazio.
Dallo spazio (prendiamo come esempio un satellite geostazionario a 36,000-40,000 km) non si vede un bel nulla - se non un globo azzurro, bianco e verde.
Sarebbe come pretendere di vedere da un'altezza di 4,000m una riga di 1 millimetro.
Post Reply