Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

Post by chinasky »

polpaol wrote: china solo su questo :
le repliche del calcio di serie A le fanno non per gli ascolti ma perchè sono a costo zero. è un prodotto già pagato che a loro non costa nulla.
l'nba mi pare ( potrei anche ricordare male eh ...) di ricordare che non permettesse le repliche alle televisioni a cui vendeva i diritti se non pagando.
hai mai visto una replica, a distanza di mesi,  di una partita nba su sky?
e questo è una parte del problema..
E' quello che ho detto. Non credo che Siena-Fiorentina passi in loop perché tira, ma solo perché hanno i diritti e li possono sfruttare all'inverosimile per riempire i palinsesti...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Paperone wrote: permettimi una osservazione.
mi sembra che tutti gli sport che hai citato (forse il pattinaggio un po' meno) quando si tratta di competizioni importanti, ad esempio per il nuoto dai campionati italiani a salire, siano bene o male coperti. forse il sollevamento pesi passa solo su Eurosport, però lo danno.

io sono uno sportivo, e sono uno sportista, ovvero mi piace lo sport in generale. sono ovviamente un tifoso e appassionato del football, ma se c'è un qualche sport lo guardo: mi sono appassionato al poker e al curling perché passati da SI, allo snooker visto su Eurosport.

Sky punta tutto sul calcio perché a) ha molto seguito b) deve recuperare i soldi spesi
gli altri sport li trascura. probabilmente voleva tagliare i costi del football, perché magari i MN non avevano tutto questo seguito, non potendo modificare il contratto, o non volendo la versione solo MN + 1/2 PO + SB che ha preso la RAI ha provato a fare il colpaccio su Nasn Europe senza successo.
Sky non deve fare beneficenza, Sky dovrebbe vendere un pacchetto sport che preveda tanto e tanti altri sport oltre al calcio, anche se è vero che è più facile che uno guardi Volvograd United vs San Pietroburgo City che ad altri sport, ma è anche vero che questi hanno i loro fans.

se a me una cosa non va bene non la prendo, ma se ci tengo molto provo a far cambiare le cose. se nella tua zona non c'è l'ADSL che fai? insulti la Telecom (che non fa beneficenza) o magari ti attivi presso il Sindaco o fai una associazione e raccolgi firme?
ecco, quello che stiamo facendo noi è più o meno la seconda cosa: il nostro Sommo Mod Capo dello Stato Separatista ha sentito Sky, molti stanno inviando mail di protesta e stanno dando la disdetta, magari potremo fare una petizione on-line (a cui però io credo poco), però sono azioni che forse faranno capire che avere la NFL su Sky non è beneficenza ma può esserci un ritorno economico.

magari non servirà, ma ci avremo provato.
Il punto è questo. E' evidente che io non sia obbligato a pagare Sky, né che Sky debba soddisfare i miei gusti a ogni costo investendo anche dove ci sono perdite. Ma quando queste perdite non ci sono per loro stesso dire e quando è ormai evidente che il tutto sia saltato per
a - non aver piazzato prima il colpo su nasn Europe
b - la nascita di una canale all-news piuttosto inutile e sicuramente calciocentrico (magari mi sbaglio ma sarà così)
allora è ovvio che almeno io possa incazzarmi. Che poi non disdica perché SS non è solo Nfl, perché Nasn comunque mi piace, per il basket, la champions, il poker, il wrestling o quello che volete è un altro discorso. Ma che oggi il pacchetto sport, aumentato di costo di recente, sia assolutamente povero è un dato di fatto, e fortuna che li ha salvati nasn.

L'altra assurdità è che il tutto sia finito miseramente in Rai e che un utente, per sapere se Sky avrà o meno la Nfl, deve imparalo dal forum fdi Playit o di Endzone.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

chinasky wrote: E' quello che ho detto. Non credo che Siena-Fiorentina passi in loop perché tira, ma solo perché hanno i diritti e li possono sfruttare all'inverosimile per riempire i palinsesti...
avevo interpretato male io il tuo pensiero allora.
ritornando su questo punto la seconda domanda è:
perchè non è possibile passare repliche su repliche di nba,nfl o altri sport americani?
forse perchè le leghe non concedono questa possibilità quando vendono i loro diritti (a parità di costi sia chiaro) ?
se questa possibilità fosse presente credo che sky avrebbe un'altra sensibilità nel trattarli e magari adesso saremo tutti meno incazzati..
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

polpaol wrote: avevo interpretato male io il tuo pensiero allora.
perchè non è possibile passare repliche su repliche di nba,nfl o altri sport americani?
forse perchè le leghe non concedono questa possibilità quando vendono i loro diritti (a parità di costi sia chiaro) ?
se questa possibilità fosse presente credo che sky avrebbe un'altra sensibilità nel trattarli e magari adesso saremo tutti meno incazzati..
Gli Higlights si pagano...

Se non sbaglio, ad esempio, Sky ha avuto i diritti dei mondiali 2006 fino alla fine del 2006 stesso. Poi ha dovuto attendere che passasse più di un anno per poter reinserire in palinsesto delle repliche...

Ogni evento ha delle sue regole e, da quello che so, gli highlights made in USA costano...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

polpaol wrote: avevo interpretato male io il tuo pensiero allora.
Mi pare sia così. Lessi che i diritti sulla NFL non prevedano repliche oltre un certo periodo dalla disputa dell'incontro. E quindi, non è possibile trasmettere quegli eventi nei mesi estivi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky

Post by chinasky »

Hanno già risposto Koufax (a proposito quel cretino di ebay dei dvd me li ha fatti avere ieri, te li spedisco lunedì) e PM, credo che sia lo stesso problema per cui Yahoo, che ha un servizio Nfl completo di RS, non dia repliche dopo le 48 ore.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Dalle ns. parti si dice:

Quanno si martiello vatti, quanno si incudine statti.

(quando sei martello picchia, quando sei incudine subisci)

Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) la NFL, essendo forse la organizzazione-azienda sportiva più forte del mondo in questo momento è martello e questo le permette di dettare le regole (costi per i diritti, diktat sulle repliche, mi scelgo io i partners che mi aggradano, ecc.) in modo non elastico.
Non elastico però significa anche, oltre ad estremizzare i profitti nel periodo in cui sei al top, alienarsi le simpatie dei tuoi utenti che non ti vedono più come un' azienda "customer oriented", e quando arriverà il periodo di inevitabile flessione del mercato, gli utenti ti pugnaleranno alle spalle.
A quel punto iniziano gli sconti, le concessioni e chi ne trae beneficio è il pubblico che prende un prodotto ad un prezzo minore (ma non necessariamente un prodotto migliore).

Io lavoro da 15 anni con le case discografiche ed ho assistito esattamente a tutto questo processo, partendo dagli anni 90 quando dettavano legge alla disastrata situazione odierna.
Image Image Image
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

condor wrote: di negozi (a parte all basket a milano che ormai è un'isola felice, magari lo hanno anche chiuso e io non lo so)...
... infatti lo hanno chiuso...  :gazza:
mvp18
Pro
Pro
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Sono appena tornato dalle vacanze e non ho avute molte notizie su questa storia tranne che è ufficiale la NFL sulla RAI.
Qualcuno in 2 minuti mi spiega più o meno cosa ci danno? Arriverà NASN Europe? Grazie  :thumbup:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
chinasky

Post by chinasky »

mvp18 wrote: Sono appena tornato dalle vacanze e non ho avute molte notizie su questa storia tranne che è ufficiale la NFL sulla RAI.
Qualcuno in 2 minuti mi spiega più o meno cosa ci danno? Arriverà NASN Europe? Grazie  :thumbup:
Daranno tutti i MNF in diretta ed in replica il giorno seguente più le dirette di 5 gare di playoff e del Super Bowl, tutto qua. Per Nasn Europe la speranza è il 2009, ma per ora una nostra speranza e basta.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

chinasky wrote: Daranno tutti i MNF in diretta ed in replica il giorno seguente più le dirette di 5 gare di playoff e del Super Bowl, tutto qua. Per Nasn Europe la speranza è il 2009, ma per ora una nostra speranza e basta.
Quindi la domenica non daranno un cavolo?  :shocking:
Solo una partita alla settimana? Cavolo speravo meglio :(
Va beh,grazie lo stesso  :forza:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

domanda ai milanesi: ma non ci sono pub sotto la madunina che trasmettono NFL tipo roma?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mvp18
Pro
Pro

Post by mvp18 »

mr.kerouac wrote: domanda ai milanesi: ma non ci sono pub sotto la madunina che trasmettono NFL tipo roma?
C'era un pub qualche tempo di cui avevo sentito parlare che ora però non c'è più.
Quindi,per quel che ne so io,non c'è niente purtroppo!
Image

TheChosenOne23
Newbie
Newbie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by TheChosenOne23 »

Non che cambi qualcosa, ma per curiosità, nessuno ha la possibilità di mettersi in contatto con Leopizzi e Nori e raccogliere le loro opinioni?
ImageImage
ImageImage
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

TheChosenOne23 wrote: Non che cambi qualcosa, ma per curiosità, nessuno ha la possibilità di mettersi in contatto con Leopizzi e Nori e raccogliere le loro opinioni?
penso che sia già stato fatto da qualcuno però loro non hanno un gran che di potere decisionale all'interno dello staff di sky
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked