Re: Te la do io l'America...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Te la do io l'America...-Gilbertology's house

Post by shilton »

kobe24mvp wrote: Gill ti auguro solamente ti guarire bene e il più velocemente possibile, e opi come altri hanno ricordato prova a far valere la nota terza gamba...
:01: :01: :01: :01: :01: :01: :01:

però se t'infortuni anche lì è la fine
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Azzo, mi spiace davvero gilbert. Hai avuto davvero una sfiga immane. In bocca al lupo per una buona guarigione.

E mi raccomando, punta tutto sulla tua capacità di stimolare l'istinto di crocerossina che è inevitabilmente insito nel carattere femminile. :hehe:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Io porto la mia piccola esperienza con legamenti, MRi e visite ortopediche..

In seguito a forti dolori dovuti a parecchie botte ricevute al ginocchio, sono andato a fare una MRI e il referto recitava "lesione subtotale del crociato anteriore bla bla bla tendine rotuleo ipointenso e infiammato bla bla bla"..insomma, un quadro clinico abbastanza disastroso che mi preoccupò un bel po', anche se il dolore non era troppo..
Poi sono andato da un ortopedico con referto e cd con gli scatti della risonanza..l'ortopedico era tale Arnaldi (che è parecchio noto) e mi ha praticamente detto che chi ha fatto referto non aveva fatto un gran lavoro (per usare buone parole verso colleghi) e che prima di scrivere certe cose bisogna visitare il paziente. Ha avuto ragione lui, perchè in effetti i dolori al gincchio mi sono spariti e ho cpntinuato tranquillamente la mia attività sportiva..

P.S.: So che la procedura in teoria sarebbe dovuta essere inversa (prima ortopedico e poi semmai MRI).. :fischia:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mokele wrote:
P.S.: So che la procedura in teoria sarebbe dovuta essere inversa (prima ortopedico e poi semmai MRI).. :fischia:
Guarda io, invece, generalmente faccio proprio questa trafila. Prima faccio MRI o Ecografia, eppoi con il referto vado dall'ortopedico. Tanto il dottore ti dice sempre che ha bisogno della fotografia del tuo tendine/legamento per poter dare la sentenza giusta, quindi mi risparmio una visita dal dottore.
ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Cazzo Gil, dispiacere grande grande... Forza e coraggio, e come dice bene dazed, lo spirito crocerossino aiuterà :forza:
Image-ImageImage
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Buona fortuna Gil!
Comunque vi racconto che al Camp di Soccer Eastern Illinois mi hanno selezionato tra gli allstar del camp e mi hanno premiato come miglior giocatore internazionale(me la vedevo con qualche Messicano quindi non è una grande vittoria questa :D).
Se voglio la borsa di studio non c'è problema,dovrei solo fare il SAT e il TOEFL ma non li farò. Il calcio in USA mi ha davvero fatto schifo. Palla su,pedalare e picchiare...niente gioco. Preferisco divertirmi giocando in promozione qui in Italia.
Comunque per me è stata una bella esperienza  :thumbup:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mvp18 wrote: Buona fortuna Gil!
Comunque vi racconto che al Camp di Soccer Eastern Illinois mi hanno selezionato tra gli allstar del camp e mi hanno premiato come miglior giocatore internazionale(me la vedevo con qualche Messicano quindi non è una grande vittoria questa :D).
Se voglio la borsa di studio non c'è problema,dovrei solo fare il SAT e il TOEFL ma non li farò. Il calcio in USA mi ha davvero fatto schifo. Palla su,pedalare e picchiare...niente gioco. Preferisco divertirmi giocando in promozione qui in Italia.
secondo me fai male invece.
se pensi che avrai un futuro nel calcio, e parlo di livello professionistico, allora fai bene a rimanere in Italia, ma se invece devi rimanere a giocare "solo" in promozione (solo si fa per dire, è pur sempre un discreto livello) credo che l'esperienza di studiare uno o più anni negli USA ti servirà molto quando dovrai entrare nel mondo del lavoro.

almeno io proverei un anno, se proprio ti rompi il cazzo smetti e torni in Italia, gli esami più o meno te li dovrebbero riconoscere, ma hai pur sempre fatto un anno negli USA, e fidati che conta molto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

mvp18 wrote: Buona fortuna Gil!
Grazie per gli auguri!

Non sono d'accordo però con ciò che hai scritto...punto primo, andresti li per studiare, gratis, e prenderesti una laurea. L'obiettivo non è quello di giocare a calcio, dal mio punto di vista, bensi di usare il calcio come mezzo per poter ottenere un educazione di livello superiore in maniera del tutto gratuita, cosa che non tutti possono permettersi. Non riesco proprio ad interpretare il tuo punto di vista: sostanzialmente in america saresti andato per giocare a calcio, a quanto capisco, quindi dell'università non ti importa nulla. Ma a quel punto, se la tua intenzione fosse quella di diventare pro, non andare sarebbe quantomeno contraddittorio, perche anche se non te ne frega niente dell'università, col calcio se tu sei bravo ed emergi puoi avere una chance tra i pro.
Se invece eri anche interessato all'università, ma non ci vai perche il calcio ti ha fatto schifo, penso sia una cosa molto molto stupida in termini di quello che andresti sprecando.
Fondamentalmente la domanda che mi pongo è: cosa ci sei andato a fare?
Sul fatto del gioco...boh, non penso si possa valutare il gioco "americano" in un summer camp, dove c'è di tutto e non esiste un organizzazione di squadra, tattiche etc...

In ogni caso complimenti per il premio ;)
Last edited by Gilbertology on 09/08/2008, 21:34, edited 1 time in total.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Io volevo trovare un modo per studiare e giocare a calcio senza però perdere le speranze di poter un giorno giocare tra i pro.
Vedendo che il gioco negli States non mi piace per niente preferisco rimanere in Italia,studiare e giocare al calcio che piace a me anche se non sarà mai a grandi livelli.
Alla fine bisogna essere sinceri,se a 18 anni gioco ancora in una squadra che fa la promozione è sì perchè quando ero più piccolo ho rifiutato delle chance per giocare a grandi livelli(Piacenza,Cimiano,Legnano...) ma anche perchè non sono poi così forte adesso.
Comunque è stata una bella esperienza che sono felice di aver fatto.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Gilbertology wrote: Grazie per gli auguri!

Non sono d'accordo però con ciò che hai scritto...punto primo, andresti li per studiare, gratis, e prenderesti una laurea. L'obiettivo non è quello di giocare a calcio, dal mio punto di vista, bensi di usare il calcio come mezzo per poter ottenere un educazione di livello superiore in maniera del tutto gratuita, cosa che non tutti possono permettersi. Non riesco proprio ad interpretare il tuo punto di vista: sostanzialmente in america saresti andato per giocare a calcio, a quanto capisco, quindi dell'università non ti importa nulla. Ma a quel punto, se la tua intenzione fosse quella di diventare pro, non andare sarebbe quantomeno contraddittorio, perche anche se non te ne frega niente dell'università, col calcio se tu sei bravo ed emergi puoi avere una chance tra i pro.
Se invece eri anche interessato all'università, ma non ci vai perche il calcio ti ha fatto schifo, penso sia una cosa molto molto stupida in termini di quello che andresti sprecando.
Fondamentalmente la domanda che mi pongo è: cosa ci sei andato a fare?
Sul fatto del gioco...boh, non penso si possa valutare il gioco "americano" in un summer camp, dove c'è di tutto e non esiste un organizzazione di squadra, tattiche etc...

In ogni caso complimenti per il premio ;)
spero tu non reputi il college USA meglio delle nostre università..come esperienza di vita non si discute ma per la preparazione con cui vieni fuori..cmq spero tu possa riprenderti il prima possibile dal tuo infortunio..ti parla uno che ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare professionista per infortuni vari meno di due anni fa, anche se in uno sport che in Italia non si fila nessuno..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Robin wrote: spero tu non reputi il college USA meglio delle nostre università..come esperienza di vita non si discute ma per la preparazione con cui vieni fuori..cmq spero tu possa riprenderti il prima possibile dal tuo infortunio..ti parla uno che ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare professionista per infortuni vari meno di due anni fa, anche se in uno sport che in Italia non si fila nessuno..
Qualche anno fa forse, anzi quasi sicuramente non c'era paragone, adesso, le cose sono cambiate parechio, per demerito Italiano. Le opportunita che puoi avere in un college americano, nello studio, laboratori, biblioteche e altro in Italia non sanno nepure cosa sono. Poi ovviamente e` vero che un BA americano in europa non e` molto considerarto (e forse giustamente) e che molto dipende dalla volonta dello studente...... pero.......
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Gio wrote: Qualche anno fa forse, anzi quasi sicuramente non c'era paragone, adesso, le cose sono cambiate parechio, per demerito Italiano. Le opportunita che puoi avere in un college americano, nello studio, laboratori, biblioteche e altro in Italia non sanno nepure cosa sono. Poi ovviamente e` vero che un BA americano in europa non e` molto considerarto (e forse giustamente) e che molto dipende dalla volonta dello studente...... pero.......
Dipende sempre dalla materia. Il discorso che fai tu vale solo per alcune, per altre proprio no.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Spree wrote: Dipende sempre dalla materia. Il discorso che fai tu vale solo per alcune, per altre proprio no.
Si assolutamente vero, molto dipende anche dalla materia che si studia, pero direi che il discorso vale per la maggior parte delle materie (sicuramente tutte quelle scientifiche e molte umanistiche).
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Io ritengo i master americani superiori a quelli italiani (ed è per questo che sono qui). Per quanto riguarda i normali corsi undergraduate, direi che siamo sullo stesso livello.

Comunque, il 20 agosto vado sotto i ferri, per fine Febbraio è previsto il ritorno al calcio giocato.

Ci sentiamo!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ti rinnovo un grandissimo in bocca al lupo, gilbert.  :metal: Tieni duro e non mollare!  :metal:

A proposito di non mollare mai  :lol2:, ma là riuscirai a vedere le partite della nostra inter?  :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply