condor wrote:
purtroppo per noi gli sport usa sono una nicchia e come tutte le nicchie devono soffrire.
che cosa dovrebbero dire gli appassionati di ippica, di pattinaggio a rotelle, di scherma, di nuoto, di sollevamento pesi, che i loro sport vengono mandati in onda, se va bene, ogni 4 anni alle olimpiadi?
permettimi una osservazione.
mi sembra che tutti gli sport che hai citato (forse il pattinaggio un po' meno) quando si tratta di competizioni importanti, ad esempio per il nuoto dai campionati italiani a salire, siano bene o male coperti. forse il sollevamento pesi passa solo su Eurosport, però lo danno.
io sono uno sportivo, e sono uno sportista, ovvero mi piace lo sport in generale. sono ovviamente un tifoso e appassionato del football, ma se c'è un qualche sport lo guardo: mi sono appassionato al poker e al curling perché passati da SI, allo snooker visto su Eurosport.
Sky punta tutto sul calcio perché a) ha molto seguito b) deve recuperare i soldi spesi
gli altri sport li trascura. probabilmente voleva tagliare i costi del football, perché magari i MN non avevano tutto questo seguito, non potendo modificare il contratto, o non volendo la versione
solo MN + 1/2 PO + SB che ha preso la RAI ha provato a fare il colpaccio su Nasn Europe senza successo.
Sky non deve fare beneficenza, Sky dovrebbe vendere un pacchetto
sport che preveda tanto e tanti altri sport oltre al calcio, anche se è vero che è più facile che uno guardi Volvograd United vs San Pietroburgo City che ad altri sport, ma è anche vero che questi hanno i loro fans.
se a me una cosa non va bene non la prendo, ma se ci tengo molto provo a far cambiare le cose. se nella tua zona non c'è l'ADSL che fai? insulti la Telecom (che non fa beneficenza) o magari ti attivi presso il Sindaco o fai una associazione e raccolgi firme?
ecco, quello che stiamo facendo noi è più o meno la seconda cosa: il nostro Sommo Mod Capo dello Stato Separatista ha sentito Sky, molti stanno inviando mail di protesta e stanno dando la disdetta, magari potremo fare una petizione on-line (a cui però io credo poco), però sono azioni che forse faranno capire che avere la NFL su Sky non è beneficenza ma può esserci un ritorno economico.
magari non servirà, ma ci avremo provato.