Re: Le (quasi) Stelle cambiano cielo?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

SafeBet wrote: Attenzione, non pensiamo al possibile spostamento di James in Europa come definitivo. Potrebbe trattarsi semplicemente di un anno, da 50 milioni dollari, per poi tornare in NBA e riprovare la corsa al titolo con una squadra competitiva, lottando contro i migliori del globo.
La leggenda la crei anche stupendo il mondo, e facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Nell'ipotesi in cui tutto gli andasse alla perfezione (ed è un grande "se", visto che finora non ha vinto alcunché), potrebbe dire di essere l'unico cestista americano (qui correggetemi se sbaglio) ad aver vinto Olimpiade, titolo NBA ed Eurolega. Per non parlare dell'immagine di fenomeno globale, che sposterebbe ad un nuovo livello quello che già Michael Jordan era riuscito a fare.
Certo, per raggiungere queste tre vittorie gliene mancano giusto tre.....
Per l'anello NBA ha fatto il possibile, difficile chiedergli di più di quel che ha fatto negli ultimi due anni, è stato anche l'unico ad impensierire davvero i Celtics, vedremo fra poco se il sogno olimpico almeno si potrà coronare, li invece ha di che farsi perdonare.
Di leggende in Europa come in NBA ce ne sono stati pochi, qualcuno che ha fatto una grande annata in Europa, qualche europeo che ha giocato anche in NBA a buon livello, tutti e tre i titoli ora mi viene in mente solo Ginobili, in effetti. Peccato che McAdoo non abbia finito l'università in un anno olimpico...
Comunque prima che a qualche mezzo per stupire il mondo io fossi in Lebron mi concentrerei sulle vittorie ancora da raggiungere, prima l'Olimpiade, possibile, poi l'anello, al momento difficile.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

doc G wrote: Comunque prima che a qualche mezzo per stupire il mondo io fossi in Lebron mi concentrerei sulle vittorie ancora da raggiungere, prima l'Olimpiade, possibile, poi l'anello, al momento difficile.
Non so, io sarei parecchio ingolosito dalla cosa. Poi, chiariamoci, 50 milioni di dollari in una stagione sono proprio tanta roba. Perlomeno non mi sento di escludere questa possibilità a priori.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Il discorso è fattibile a quelle cifre e per contratti brevi. La dimostrazione lo è stato nel calcio Eto'o che un giretto lo ha fatto in Uzbekistan a vedere se realmente il contratto che gli offrivano era vero... Se invece dell'Uzbekistan fosse stato il Giappone, gli Emirati o il Canada, avrebbe accettato al volo. LeBron verrebbe comunque in Europa, farebbe l'Eurolega, giocherebbe in una delle squadre più forti aldiqua dello stagno, e prenderebbe 40 milioni di dollari in 1 anno!! Attacchiamoci gli sponsor europei e non, come potrebbe rifiutare, sapendo che davanti avrebbe ancora tanti anni per giocarsi l'anello in America?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Bonaz wrote: Il discorso è fattibile a quelle cifre e per contratti brevi. La dimostrazione lo è stato nel calcio Eto'o che un giretto lo ha fatto in Uzbekistan a vedere se realmente il contratto che gli offrivano era vero... Se invece dell'Uzbekistan fosse stato il Giappone, gli Emirati o il Canada, avrebbe accettato al volo. LeBron verrebbe comunque in Europa, farebbe l'Eurolega, giocherebbe in una delle squadre più forti aldiqua dello stagno, e prenderebbe 40 milioni di dollari in 1 anno!! Attacchiamoci gli sponsor europei e non, come potrebbe rifiutare, sapendo che davanti avrebbe ancora tanti anni per giocarsi l'anello in America?
Il punto secondo me è che se James gioca negli USA, vende principalmente li, ma anche nel resto del mondo.
Se però gioca in Europa, vende principalmente in europa(con un mercato che non è paragonabile agli Stati Uniti) e quasi niente nel resto del mondo. Ce lo vedete un ragazzino in giro per NY con la maglia di Lebron del CSKA o dell'Olimpiakos?Io sinceramente no, piuttosto si prende quella vecchia dei Cavs, o quella del dream team.
Oltretutto quanta Eurolega si vede negli Stati Uniti? Dovrebbero prendersi i diritti di tutte le sue partite, perchè se no chi tifava Cavs per lui rimane a piedi. Le sue care scarpe si vedranno di più in una semifinale contro boston al MSG o in finale di eurolega?
La Nike punterà chiaramente a farlo finire a NY o L.A, anche a costo di strapagarlo.
In sostanza, amplia molto un mercato di per se piccolo, ma ammazza quello internazionale.
Last edited by Thug Lord on 08/08/2008, 9:52, edited 1 time in total.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Thug Lord wrote: Il punto secondo me è che se James gioca negli USA, vende principalmente li, ma anche nel resto del mondo.
Se però gioca in Europa, vende principalmente in europa(con un mercato che non è paragonabile agli Stati Uniti) e quasi niente nel resto del mondo. Ce lo vedete un ragazzino in giro per NY con la maglia di Lebron del CSKA o dell'Olimpiakos?Io sinceramente no, piuttosto si prende quella vecchia dei Cavs, o quella del dream team.
Oltretutto quanta Eurolega si vede negli Stati Uniti? Dovrebbero prendersi i diritti di tutte le sue partite, perchè se no chi tifava Cavs per lui rimane a piedi. Le sue care scarpe si vedranno di più in una semifinale contro boston al MSG o in finale di eurolega?
La Nike punterà chiaramente a farlo finire a NY o L.A, anche a costo di strapagarlo.
In sostanza, amplia molto un mercato di per se piccolo, ma ammazza quello internazionale.
E questo, secondo me, non solo colpisce in pieno il bersaglio, ma lo distrugge anche. Personalmente non credo si possa aggiungere più nulla sull'argomento..  :applauso:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Could Kobe Leave For Italy?

A parte l'ironia del fatto che l'articolo appaia sul Boston Globe :lmao:

Ma 'sta gente, prima di parlare e scrivere, informarsi?!? Brutto eh... Quei soldi? In Italia?!? PER IL BASKET?!?

Domani mi compro una pagina sul Cittadino (il nostro giornale locale) e titolo a caratteri cubitali nella sezione Sport a Monza
Michael Jordan potrebbe allenare gli under 12 dell'A.S.O. Basket di San Rocco
e sotto
di fronte alla prospettiva di incassare 82 milioni di dollari l'ex campione di pallacanestro potrebbe accettare il ruolo di vice di Paolo Arosio

Che Kobe accetterebbe (ma anche MJ la mia proposta) è innegabile, che a fine carriera (tra 10 anni?...) un saltino "a casa" qui da noi se lo potrebbe fare è possibile, ma su, dai  :disgusto:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets

Post by ghista »

Fazz wrote: Could Kobe Leave For Italy?

A parte l'ironia del fatto che l'articolo appaia sul Boston Globe :lmao:

Ma 'sta gente, prima di parlare e scrivere, informarsi?!? Brutto eh... Quei soldi? In Italia?!? PER IL BASKET?!?

Domani mi compro una pagina sul Cittadino (il nostro giornale locale) e titolo a caratteri cubitali nella sezione Sport a Monza
e sotto
di fronte alla prospettiva di incassare 82 milioni di dollari l'ex campione di pallacanestro potrebbe accettare il ruolo di vice di Paolo Arosio

Che Kobe accetterebbe (ma anche MJ la mia proposta) è innegabile, che a fine carriera (tra 10 anni?...) un saltino "a casa" qui da noi se lo potrebbe fare è possibile, ma su, dai  :disgusto:
quei soldi ormai non li danno neanche più nel calcio....
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

In 1999, the 10-time NBA All-Star also acquired a 50 percent ownership of the Olimpia Milano of the Italian Professional Basketball League.

kobe possiede metà dell'olimpia milano?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Possedeva. Credo avesse ceduto già a Corbelli..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mike wrote: In 1999, the 10-time NBA All-Star also acquired a 50 percent ownership of the Olimpia Milano of the Italian Professional Basketball League.

kobe possiede metà dell'olimpia milano?
Il padre possedeva. Nella stagione 1999/2000 Joe Bryant e Pasquale Caputo presero l'Olimpia da Stefanel, a costo zero, poi dopo liti infinite sia fra loro che con l'ambiente e l'ingenerosa cacciata a pesci in faccia del presidente Dan Peterson la cedettero a fine stagione a Sergio Tacchini, che resistette due anni prima di cedere a Corbelli.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Fazz wrote: Domani mi compro una pagina sul Cittadino (il nostro giornale locale) e titolo a caratteri cubitali nella sezione Sport a Monza
e sotto
Occhio che c'è in ballo un'asta con la Gerardiana.
Zona più centrale di Monza, i migliori locali notturni (il Tridente è lì a uno sputo), facilities per la famiglia. E a quanto pare hanno anche il favore degli sponsor.
Fazz

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Occhio che c'è in ballo un'asta con la Gerardiana.
Zona più centrale di Monza, i migliori locali notturni (il Tridente è lì a uno sputo), facilitiesper la famiglia. E a quanto pare hanno anche il favore degli sponsor.
:lmao:

No, mi spiace, ma per gente che viene dal ghetto solo Cederna può reggere il confronto con San Rocco, quelli della Gerardiana son troppo fighetti.

E il Tridente è inflazionato senza essere di moda, ibrido che non accontenta nessuno, niente da fare  :polliceverso:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Fazz wrote: No, mi spiace, ma per gente che viene dal ghetto solo Cederna può reggere il confronto con San Rocco, quelli della Gerardiana son troppo fighetti.
Va beh, l'agente ti cala l'asso: offerta faraonica dalla seconda divisione, KK Daffers, per il posto di massaggiatore/fisioterapista/linfodrenante (cit.).
Più Cederna di così, si esce di casa col ferro. Dico solo che lì al posto della contesa non hanno messo il freccione, si pigliano direttamente a lamate.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Nessuno ha ancora parlato di Giricek al Fenerbache? :penso:

Secondo me è un colpaccio!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

con tutti i colpi che sono avvenuti in questi mesi, Giricek passa inosservato quasi...
Locked