Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
ale23
Senior
Senior

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by ale23 »

tobos84 wrote: Calcio: Juve, John Elkann entusiasta di Amauri
Indice Ultim'ora

PECHINO - "Amauri e' il nostro Ronaldinho".

quando uno è coglione si nota anche a distanza roma-pechino. Solo perchè l'hai pagato più di ronaldinho non ti concede il diritto di prenderci per il culo, caro nipote sfigato. Stankovic sarebbe paradossalmente il miglior acquisto di questa scarsa campagna acquisti spacciata per "ma ora abbiamo tante alternative, siamo solidi". Si stanno attaccando a 2 diciottenni e ancora (ennesima volta) alla vecchia guardia che ci ha lasciato la santa e precedente gestione. Togliete da questa Juve uno per reparto (neanche due eh, basta uno): Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet. Resta il nulla totale, una squadra che si giocherebbe la Coppa Uefa con la Sampdoria. Luciano se mi stai leggendo...
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by tobos84 »

ale23 wrote: quando uno è coglione si nota anche a distanza roma-pechino. Solo perchè l'hai pagato più di ronaldinho non ti concede il diritto di prenderci per il culo, caro nipote sfigato. Stankovic sarebbe paradossalmente il miglior acquisto di questa scarsa campagna acquisti spacciata per "ma ora abbiamo tante alternative, siamo solidi". Si stanno attaccando a 2 diciottenni e ancora (ennesima volta) alla vecchia guardia che ci ha lasciato la santa e precedente gestione. Togliete da questa Juve uno per reparto (neanche due eh, basta uno): Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet. Resta il nulla totale, una squadra che si giocherebbe la Coppa Uefa con la Sampdoria. Luciano se mi stai leggendo...
in quanto a dichiarazioni su eventuali paragoni siamo migliorati! se ti ricordi l'anno scorso il Cobolli disse: altro che ronaldinho noi abbiamo palladinho

A cobò ma vaffanculo te e palladino(cit.)
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Reverend_Goldberg »

Anche con la vecchia dirigenza non si scherzava eh, come dimenticare la famosa frase di Giraudo "E' lui il nostro Owen" parlando di Sculli.  :thumbup:
Image Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by MagnusPinus »

A me la rosa pare + che buona. In attacco siamo fenomenali e profondi, in difesa senza grossi nomi,ma con un giovane leader che può fare la differenza; a centrocampo Sissoko è un campione, e per il resto abbiamo ottimi giocatori. Sulle fasce siamo vecchi,ma fortissimi, però cè un Giovinco che potrebbe diventare il crack.. Ragazzi,non male. L'Inter è ancora sopra(nonostante in difesa sia rattoppata), per il resto le altre squadre non mi sembrano superiori come rosa. Il Milan è vecchio in molti ruoli, la Roma al momento scoperta, la Fiorentina ancora un pizzico giovane. Ce la famo!! :D
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

premetto che mi vergogno di dover dire la cosa che sto per dire, perchè spezzare una lancia in favore di questi idioti mi fa schifo....

però, ecco, non ha tutti i torti.
alla fine nell'ultima stagione la differenza tra amauri e ronaldinho c'è, ma a favore del nostro :penso:
perchè se ronaldinho è il ronaldinho dell'ultimo periodo al barça io mi tengo tutta la vita amauri, non ci penso due volte.
aver preso dinho è stato un grande colpo, ma per ora solo mediatico, sul campo è tutta da dimostrare la sua rinascita, anche se per me ci sarà e anche dal punto di vista tecnico si rivelerà un acquisto azzeccato,m anche se non risolve un bel niente ai rossoneri.

però ci sta che questo si esalti per aver preso amauri (e poi tra ingaggio e cartellino è stato pagato più dinho che amauri...), visto che è l'acquisto più importante, e il fatto di averlo fatto all'inizio da un punto di vista mediatico non è stato un bel colpo, quindi ogni tanto il colpettino per ravvivare l'attenzione (immagino pure in favore di azionisti, sponsor eccetera) ci sta.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Tutto quello che volete ma non possiamo passare altri 140 anni a parlare di dirigenza precedente,di Moggi,di una volta,di quanto siano coglioni i nostri dirigenti, cavolo possiamo provare a guardare un pò in avanti ogni tanto senza ad ogni passo girare la testa per vedere quanto eravamo belli.
Moggi non c'è più (e a momenti non c'eravamo più nemmeno noi)Bettega non c'è più,Giraudo non c'è più,ci sono questi idioti ok,c'è questo direttore sportivo che fa gli incidenti e non riesce a prendere un obbiettivo dico uno di quelli sbandierati ai quattro venti,c'è questo presidente che sembra uscito da un cartone animato,però basta attaccarci continuamente a quello che la vecchia dirigenza faceva.
Non avremo uno squadrone(da dimostrare sul campo però),non abbiamo più gli Zidane e i Platini,il fiore della nostra campagna acquisti è un danese famoso per uno sputo,embè...cosa vi aspettavate?l'acquisto di Cristiano Ronaldo,Villa,Rooney,etc...
Non ce l'ho con chi ritiene Moggi un santo o un idolo per l'amor di Dio queste sono opinioni e ognuno è libero di pensarla come vuole ma non mi sembra giusto ad ogni starnuto ritirare fuori la solita storiella.
Io non dimentico che due anni fa c'erano i servizi sui paesini delle squadre di serie C che avrebbero potuto giocare con la Juve,non dimentico di aver passato i momenti più bui(sportivamente s'intende)da quando sono nato,non dimentico tutto quello che è successo,ma proprio per questo oggi sono felice dopo aver fatto un campionato in cui i supermega squadroni non ci hanno mai battuto e dopo aver avuto l'accesso al preliminare di champions (ricordatavate come era fatta nell'estate 2006??) e cerco di mantenere il raziocinio avendo messo in preventivo una risalita agli alti livelli da conquistarsi sudando perchè che si creda o no in calciopoli quell'estate ha segnato la nostra storia.
E'vero, mi sono contraddetto perchè io anche io ho rivolto uno sguardo all'indietro ma per vedere il positivo non per scovare i fantasmi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

ale23 wrote: quando uno è coglione si nota anche a distanza roma-pechino. Solo perchè l'hai pagato più di ronaldinho non ti concede il diritto di prenderci per il culo, caro nipote sfigato. Stankovic sarebbe paradossalmente il miglior acquisto di questa scarsa campagna acquisti spacciata per "ma ora abbiamo tante alternative, siamo solidi". Si stanno attaccando a 2 diciottenni e ancora (ennesima volta) alla vecchia guardia che ci ha lasciato la santa e precedente gestione. Togliete da questa Juve uno per reparto (neanche due eh, basta uno): Buffon, Chiellini, Camoranesi, Trezeguet. Resta il nulla totale, una squadra che si giocherebbe la Coppa Uefa con la Sampdoria. Luciano se mi stai leggendo...
mah.. leggendo ste cose mi verrebbe voglia che al posto di farci restrocedere in B ci avessero sbattutto in C-2 come probabilmente sarebbe stato giusto... la santa dirigenza..
che discorso è togli uno per reparto? toglilo allora anche al Milan, all'Inter, al Real Madrid o alla Sampdoria..
e ricordiamoci bene che se abbiamo ancora una "vecchia guardia" lo dobbiamo a questa dirigenza che è riuscita a tenere certi giocatori nonostante una B da affrontare..
Di cappelle sono state fatte, nessuno lo mette in dubbio.. ma com'è come non è i risultati stanno parlando a favore di questa dirigenza e senza nessun magnate dietro che copre qualsiasi buco di bilancio..
ogni tanto qualche sano calcio nei denti non guasterebbe.. ma anche quelli , visto che si sta rimpiangendo la vecchia Triade,sembrano non bastare
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

plax wrote: mah.. leggendo ste cose mi verrebbe voglia che al posto di farci restrocedere in B ci avessero sbattutto in C-2 come probabilmente sarebbe stato giusto... la santa dirigenza..
che discorso è togli uno per reparto? toglilo allora anche al Milan, all'Inter, al Real Madrid o alla Sampdoria..
e ricordiamoci bene che se abbiamo ancora una "vecchia guardia" lo dobbiamo a questa dirigenza che è riuscita a tenere certi giocatori nonostante una B da affrontare..
Di cappelle sono state fatte, nessuno lo mette in dubbio.. ma com'è come non è i risultati stanno parlando a favore di questa dirigenza e senza nessun magnate dietro che copre qualsiasi buco di bilancio..
ogni tanto qualche sano calcio nei denti non guasterebbe.. ma anche quelli , visto che si sta rimpiangendo la vecchia Triade,sembrano non bastare
Plax mi sento di quotarti, sono grato alla vecchia dirigenza ok ma prima di aver rischiato di averci fatto scomparire.
Sono dei coglioni questi che abbiamo?? può essere ma qualcosa di giusto anche se hanno preso una discreta dose di bidoni avranno pure fatto,no??
Penso alle conferme di Buffon,Camoranesi,Nedved,Trezeguet la famosa vecchia guardia,di riffa o di raffa alla fine ce l'hanno fatta e io nell'estate del 2006(a ridajè) leggevo ogni mezz'ora il televideo o internet sperando di non trovare una frase tipo:Buffon è del Milan,Trezeguet all'Inter,etc...
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

shilton wrote: Plax mi sento di quotarti, sono grato alla vecchia dirigenza ok ma prima di aver rischiato di averci fatto scomparire.
Sono dei coglioni questi che abbiamo?? può essere ma qualcosa di giusto anche se hanno preso una discreta dose di bidoni avranno pure fatto,no??
Penso alle conferme di Buffon,Camoranesi,Nedved,Trezeguet la famosa vecchia guardia,di riffa o di raffa alla fine ce l'hanno fatta e io nell'estate del 2006(a ridajè) leggevo ogni mezz'ora il televideo o internet sperando di non trovare una frase tipo:Buffon è del Milan,Trezeguet all'Inter,etc...

infatti.. di questa dirigenza si ricorda solo le bidonate.. ma oltre alla conferma dei "vecchi" nessuno si ricorda che Sissoko l'han preso questi qua.. che Chiellini un anno fa voleva andare al Manchester City e questi l'han trattenuto..ma soprattutto che un anno fa eravamo una neo-promossa e fra una settimana ci giochiamo il preliminare di Champions.. 
neanche io son troppo entusiasta dell'arrivo di Poulsen, del fatto che a sinistra ci ripresentiamo con Molinaro ecc ecc.. ma che dobbiamo fare? continuare a dare del coglione a Secco e del pagliaccio a Cobolli? con quale scopo?  gli acquisti fatti quest'anno vanno tutti verso una chiara idea tattica.. 2 centrali a  centrocampo con 2 palle quadre(che tra l'altro sono semopre stati i prototipi di centrocampisti che Ranieri ha avuto nelle sue precedenti squadre) e la possibilità di sfruttare il grande attacco che abbiamo giocando con il tridente(possibile solo perche appunto abbiamo centrali con le palle quadre e che l'anno scorso è mancato nelle partite contro le "piccole")..  questa è la squadra che abbiamo,oltretutto con una rosa lunga e 2 giocatori per ruolo.. credo che dopo la stagione dell'anno scorso un minimo di fiducia questa squadra e questa dirigenza la meritino
Mahor

Post by Mahor »

Chiellini voleva andarsene perché non sentiva la fiducia dell'ambiente, comunque.
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Mahor wrote: Chiellini voleva andarsene perché non sentiva la fiducia dell'ambiente, comunque.
Chiellini voleva andarsene per chi offrivano delle belle sterline.. infatti subito dopo è arrivato il rinnovo del contratto
Mahor

Post by Mahor »

plax wrote: Chiellini voleva andarsene per chi offrivano delle belle sterline.. infatti subito dopo è arrivato il rinnovo del contratto
Con "non sentiva la fiducia dell'ambiente" si intendeva il fatto che sentiva di essere un giocatore importante per la squadra, e facendo parte del "vecchio ciclo" voleva appunto essere trattato alla stregua degli altri giocatori che avevano accettato la B ed una volta lì avevano lottato per tornare subito nel massimo campionato.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

plax wrote: Chiellini voleva andarsene per chi offrivano delle belle sterline.. infatti subito dopo è arrivato il rinnovo del contratto
e non mi sembra sia un punto completamente a favore di secco e soci.
alla fine dei conti per trattenere i grandi hanno solo tirato per le lunghe le trattative per poi concedere quello che volevano i giocatori. e i contratti fatti firmare ai nuovi (amauri subito a 4 milioni, poulsen tra i 3 e i 3.5) se non sono la dimostrazione che senza offrire cifre astronomiche (in relazione a quanto dimostrato in carriera e a quanto prendono i nostri big) la capacità di attirare giocatori col prestigio, il progetto e la fiducia dell'ambiente non ce l'hanno, poco ci manca. prima venire alla Juve era prima di tutto un onore, ora sembra che dobbiamo ringraziarli se ci accettano, e sta storia sinceramente non mi piace, soprattutto se prendiamo gente che non ha dimostrato un cavolo e viene da noi a fare la fighetta stipendiata per nulla (vedi i magnifici tre dell'anno scorso)

poi scusate, ma questa storia:
un anno fa eravamo una neo-promossa e fra una settimana ci giochiamo il preliminare di Champions..  
non si può più sentire, non eravamo una semplice neopromossa, un discorso del genere va bene se fatto per prendere per il culo interisti, milanisti e romanisti, che non sono riusciti a batterci sul campo, ma alla fine dei conti quella squadra era superiore almeno a 13-14 squadre della serie a, non ci prendiamo in giro...
e lo dimostra il fatto che siamo arrivati in champions con una squadra che di nuovi rispetto a quella dell'anno prima nella formazione titolare aveva solo molinaro e nocerino(prima di sissoko), e quest'ultimo giocava pure lui in B...

se questa è una neopromossa...
Image
Image
Image
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

Kratòs wrote: @CP3: la tua analisi è condivisibile, ma io resto della mia opinione che se vuoi provare a vincere (e siamo la Juve, cazzo, quello deve SEMPRE essere il nostro obiettivo...) giocare in europa con Poulsen-Sissoko è un mezzo suicidio. o meglio, di certo non ti metti in condizione di vincere, ma arretri parecchio il baricentro e praticamente è come se ti chiudessi all'angolo lasciando che l'avversario ti fracassa di pugni, e non puoi fare altro che difenderti e dare qualche colpetto ogni tanto. fare una stagione da incassatori non mi sembra il massimo....
per me Zanetti è un'assenza molto importante, e penso che se sta bene ranieri lo farà giocare sempre, o lui o camoranesi in mezzo. come ha fatto l'anno scorso, praticamente.
La metafora presa dal pugilato non è azzeccata secondo me. Come detto, ci ritrovavamo con Sissoko lì in mezzo, chi potevamo affiancargli? Prendiamo in considerazione i due centrocampisti che abbiamo inseguito, Poulsen e Xabi Alonso. Xabi sarebbe stato un ottimo regista, ne avremmo guadagnato in fase di costruzione. Ma saremmo stati il top in Europa? Ci saremmo potuti permettere con Xabi di andare a Madrid, a Barcellona, a Manchester, a Londra, a Milano ad imporre il nostro gioco? Secondo me no. Abbiamo scovato invece questa clausola rescissoria nel contratto di Poulsen e adesso, risparmiando circa 10 milioni rispetto all'affare Xabi, ci ritroviamo con quella che probabilmente è la miglior coppia di interditori in tutta Europa. O perlomeno con la coppia Polsen-Sissoko si può tentare di essere i primi in europa in un aspetto del gioco, l'interdizione. Giocando di contenimento con due mediani non soffri più di tanto: ieri sera abbiamo sicuramente adottato una tattica attendista, e se quello di ieri sera sarà lo standard di sofferenza contro le big europee ci faccio subito la firma. Ieri abbiamo giocato di contenimento, lasciando l'iniziativa all'avversario, ma senza soffrire (il possesso palla non è stato 70%-30% in favore dello United, ma circa 55% 45%, le occasioni ghiotte del Manchester saranno state non più di due o tre, se questo è soffrire...). Il rischio di essere schiacciati nella propria metà campo non lo corri con la coppia Poulsen-Sissoko, che di rischi te ne fà correre ben pochi. Lo avremmo corso se fossimo andati a Manchester con Xabi Alonso credendo di poter imporre il nostro gioco, senza riuscirvi, per poi ritovarci a dover interdire tutta la partita con un giocatore che non è il suo mestiere interdire.
Lasciare l'iniziativa agli avversari non è sinonimo di 90 minuti di sofferenza.

Volevo anche fare un piccolo confronto Poulsen-Sissoko: guardate che ha ragione Ranieri probabilmente, Poulsen ora come ora è superiore al maliano. Ranieri ha detto che attualmente Poulsen è migliore di Sissoko, perché ha più esperienza, ma che probabilmente alla sua età Sissoko sarà più forte di Poulsen. Ma al momento no. E' vero che Poulsen le doti atletiche di Sissoko se le sogna, ma Sissoko ha ancora un grosso limite (che riguarda la fase di interdizione, senza contare che Poulsen è anche migliore tecnicamente): è troppo irruento, cosa che innanzitutto fa aumentare le possiblilità di commettere falli terminali, esponendo al rischio cartellino troppo spesso. Inoltre non ha ancora capito che, per quanto possa essere dominante da un punto di vista fisico, non può tentare ogni volta un intervento definitivo. La scivolata la tenti se hai buone possibilità di riuscita. Altrimenti o becchi la gamba dell'avversario o magari fallisici l'intervento e, con l'uomo a terra, gli avversari vanno in superiotità numerica (il primo gol di Seedorf al TIM mi pare sia scaturito da un errore simile). Poi vuole fare toppo il super eroe che quando perde palla si mette a inseguire come un forsennato il giocaotre che gliel'ha portata via, quando spesso sarebbe più saggio limitarsi a ostruire qualche linea di passaggio per evitare una immediata ripartenza. Anche se bisogna dire che, dopo queste prime uscite, rispetto all'anno scorso pare abbia cominciato a limitarsi sotto questo punto di vista.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

non sono d'accordo, e ti ho già spiegato il perchè. però mi piace come argomenti le tue posizioni, quasi mi ci fai credere, anche se resto convinto che il doppio interditore ci toglie molto più di quello che ci dà. perchè coi nostri terzini che in fase offensiva sono quasi nulli abbiamo già 5 giocatori in difesa, aggiungerne due mi sembra eccessivo, uno basta per me.

poi mi sembra che esalti un po' troppo le doti di regista di Poulsen (molto mediocri rispetto a quelle di Alonso) ma non hai mai preso in considerazione (almeno qui) le doti di Alonso come interditore, che non sarà un mastino, ma non è nemeno Pirlo che in fase di contenimento è un uomo in meno.
come fisico alonso e poulsen sono identici, sul metro e ottanta per 74-75 chili, che per un regista come alonso sono una bella stazza. e considerando che nel liverpool aveva a fianco mascherano, che è meno difensivo di sissoko, e che con questa coppia il liverpool è arrivato in finale di champions, significa che tanto scarso in fase di copertura non lo è. e infatti tra i registi di alto livello (perchè dire che lui non lo è non è giusto, se non ha giocato agli europei è perchè ha fatto una stagione in sordina per contrasti con benitez. non è tra i primi 3, ma nei primi 7-8 ci sta benissimo)
per questo lui era il giocatore ideale per noi se volevamo costruire una squadra che avesse personalità davanti, perchè rispetto a poulsen non ci toglie troppo in fase difensiva e comunque se non ha sofferto il liverpool che giocava con mascherano (e tutti gli altri che potevano sostituire l'argentino gli potevano essere inferiori, ma non superiori in difesa) al suo fianco e in difesa aveva riise che praticamente è un'ala non vedo perchè avremmo dovuto soffrire noi, visto che giochiamo con 4 difensori di cui i terzini non si staccano e con sissoko che oltre ad averci già giocato insieme è uno dei mediani migliori al mondo in fase difensiva, attualmente.
ma con lui avremmo avuto una dimensione in più, la capacità di prendere la partita in mano, cosa che ora giocando con sissoko-poulsen (semmai dovessimo farlo, perchè come ho detto alla fine ranieri di zanetti non si priverà, per me) non possiamo fare in alcun modo. non saremmo andati a predicare calcio al camp nou, al bernabeu, all'old trafford, ma onestamente quante squadre negli ultimi 5 anni possono vantarsi di averlo fatto, e soprattutto in quante partite? si contano sulle dita di una mano, e almeno la metà sono proprio il barcellona, il real, il manchester, il liverpool, le squadre più forti in europa ad averlo fatto.

poi non lo so, chiamala tattica, ma se parti dichiaratamente volendoti difendere alla lunga soffri. possiamo chiamarla "sofferenza controllata", ma sempre di sofferenza si tratta. non nel senso che veniamo schiacciati, nel senso che trascorriamo troppo tempo senza palla correndo dietro agli avversari (e questo a fine stagione si paga) e soprattutto lontani dall'area di rigore avversaria, e quando prendiamo palla per arrivarci impieghiamo diversi minuti...
ieri il manchester non aveva nè gli uomini nè era in condizione (come noi) di fare il suo gioco, ma in altre circostanze un atteggiamento come il nostro ci avrebbe esposto a molti più pericoli, perchè una squadra che ti attacca se nota il tuo atteggiamento difensivista preme sull'acceleratore e a quel punto prima o poi un gol te lo faranno, specie in europa, dove saper tenere il campo con sicurezza è condizione necessaria per la vittoria.

sul confronto poulsen-sissoko sinceramente ti dico che la prima cosa che ho pensato è che ranieri era ubriaco, quando l'ha detto. sissoko sarà irruento, ma di falli gravi non gliene ho mai visti fare, anzi uno l'ha subito proprio lui. in generale allunga la gamba sempre e comunque, ma se gli togli questo hai tolto sissoko, che se esalta il pubblico è perchè fa cose del genere riuscendoci nel 90% dei casi. e comunque non è indisciplinato come un muntari, i limiti nonostante siano diversi da quelli che si pone poulsen, lui li rispetta sempre, e cose sconsiderate finora gliele ho viste fare solo un paio di volte, tutte appena arrivato a torino, tipo quella rovesciata contro la reggina in piena nostra area di rigore, da cui poi l'arbitro partorì quell'aborto di decisione, ma lasciamo perdere...

magari poulsen è migliore coi piedi, ma momo compensa con la sua capacità di inserirsi, sia su calcio piazzato che soprattutto durante l'azione. per me tra loro due non c'è confronto. e se ne dovessi scegliere uno da usare solo quest'anno (quindi mettendo da parte il discorso prospettiva) non ci penserei mezza volta prima di scegliere lui.
Image
Image
Image
Locked