Pronostici Stagione 2008-2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Pronostici Stagione 2008-2009

Post by mattew88 »

ghista wrote: OVEST
1 LA Lakers
2 Houston
3 Dallas
4 New Orleans
the pacer wrote: WESTERN
1) Hornets
2) Lakers
3) Spurs
4) Suns
Hanno cambiato anche quest'anno l'assegnazione delle teste di serie? :roll:
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

i 76ers saranno una piacevole sorpresa spero...e come dice boobie di certo sono tra le prime 5 forze dell'est....non capisco sinceramente la posizione dei cavs,messi da tutti nei primi 3 piazzamenti...cavolo i wizards sono una spanna sopra se i fisici reggono.....non hanno il 23 ma non credo che James sia meglio di Jamison+Butler+Arenas
Image

Image
Image
Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

TeknoFilo wrote: i 76ers saranno una piacevole sorpresa spero...e come dice boobie di certo sono tra le prime 5 forze dell'est....non capisco sinceramente la posizione dei cavs,messi da tutti nei primi 3 piazzamenti...cavolo i wizards sono una spanna sopra se i fisici reggono.....non hanno il 23 ma non credo che James sia meglio di Jamison+Butler+Arenas
però c'è da dire che hanno una difesa coi controcazzi, cosa che soprattutto ai PO conta, e non poco...
cmq anch'io sono un po' sorpreso di vedere che praticamente tutti mettono i cavs così in alto, in fin dei conti sono rimasti quelli dell'anno scorso, senza più nè meno  :penso:
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

T-mac-T wrote: cmq anch'io sono un po' sorpreso di vedere che praticamente tutti mettono i cavs così in alto, in fin dei conti sono rimasti quelli dell'anno scorso, senza più nè meno  :penso:
Cioè sostanzialmente l'unica squadra che se l'è giocata alla pari per sette partite con i futuri campioni NBA.
Detto ciò, ci sono dei limiti strutturali nel roster di Cleveland che mi costringono allo scetticismo per quanto riguarda le prospettive di titolo. Ma rimangono senza dubbio tra le prime 4-5 squadre ad Est in questo momento.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

così, in generale, per me a est le favorite sono boston, phila e cleveland (esclusivamente per james, ovvio), con i verdi 2 spanne sopra le altre due.
più dietro detroit e orlando, poi washington e il resto da spartire tra bucks, raptors, hawks e do una possibilità per un ottavo posto in extremis ai knicks, se il gallo fa un ottima stagione e riescono a scambiare bene uno dei due lunghi.

sarò di parte, poi, ma vedo i bulls in versione atlanta della scorsa stagione. forse un posticino ci scappa pure per noi, ma solo se c'è un mezzo fiasco da parte di qualche altra squadra davanti, per noi un record intorno al 43-44% penso sia il massimo a cui possiamo aspirare, parlando ancora più realisticamente tra il 38 e il 40, se però si dovesse iniziare a fiutare un posticino per i PO magari si riesce a raggiungere qualcosa di più e quindi mettersi nelle condizioni di agguantarlo.

a ovest invece fare una classifica penso sia proprio impossibile. teoricamente la vittoria se la giocano alla pari lakers, rockets, hornets e spurs, le altre che possono ambire ai PO con una buona sicurezza di raggiungerli sono i jazz e i mavs. gli ultimi due posti saranno da assegnare tra phoenix, denver (se restano entrambi i big) e portland.

faccio 4 azzardi, due per conference: bulls ai PO e raptors fuori, portland terza-quarta a ovest e phoenix fuori.

finali di conference celtics-cavs/phila e lakers-hornets

in finale celtics-hornets, con Paul che si mette il primo anello vincendo la serie 4-1 perchè uno dei tre big dei celtici non giocherà la serie (non so perchè mi è venuta questa...).

se gli spurs arrivano in finale di conference diventano i favoriti numero uno.
Image
Image
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Kratòs wrote: così, in generale, per me a est le favorite sono boston, phila e cleveland (esclusivamente per james, ovvio), con i verdi 2 spanne sopra le altre due.
più dietro detroit e orlando, poi washington e il resto da spartire tra bucks, raptors, hawks e do una possibilità per un ottavo posto in extremis ai knicks, se il gallo fa un ottima stagione e riescono a scambiare bene uno dei due lunghi.

sarò di parte, poi, ma vedo i bulls in versione atlanta della scorsa stagione. forse un posticino ci scappa pure per noi, ma solo se c'è un mezzo fiasco da parte di qualche altra squadra davanti, per noi un record intorno al 43-44% penso sia il massimo a cui possiamo aspirare, parlando ancora più realisticamente tra il 38 e il 40, se però si dovesse iniziare a fiutare un posticino per i PO magari si riesce a raggiungere qualcosa di più e quindi mettersi nelle condizioni di agguantarlo.

a ovest invece fare una classifica penso sia proprio impossibile. teoricamente la vittoria se la giocano alla pari lakers, rockets, hornets e spurs, le altre che possono ambire ai PO con una buona sicurezza di raggiungerli sono i jazz e i mavs. gli ultimi due posti saranno da assegnare tra phoenix, denver (se restano entrambi i big) e portland.

faccio 4 azzardi, due per conference: bulls ai PO e raptors fuori, portland terza-quarta a ovest e phoenix fuori.

finali di conference celtics-cavs/phila e lakers-hornets

in finale celtics-hornets, con Paul che si mette il primo anello vincendo la serie 4-1 perchè uno dei tre big dei celtici non giocherà la serie (non so perchè mi è venuta questa...).

se gli spurs arrivano in finale di conference diventano i favoriti numero uno.
Secondo me questo è un errore molto ricorrente:i Cavs sono nelle prime posizioni perchè oltre ad avere James hanno anche una delle migliori difese e una delle squadre più fisiche della lega. Se James fosse al posto di Anthony a Denver non farebbe i playoff(cosi come non li faranno quest'anno con Anthony).
Che poi i Cavs hanno poco talento è fuori dubbio, mi ricordano molto i 76ers di Iverson, che andavano dove li portava il 3, ma con una squadra operaia attorno.
Però se guardiamo ai playoff chi difende meglio, io non vedo nessuno nettamente sopra di loro, e questo li fa tenere sempre in gioco perchè se tengono punteggi bassi e concedono percentuali scarse, gli scarti si riducono e non si va sopra la decina di punti di vantaggio, allora Lebron può metterci la zampata.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

the pacer wrote: Ecco i miei pronostici

EASTERN                                    WESTERN

1) Celtics                                   1) Hornets
2) Cavaliers                                2) Lakers
3) Magic                                    3) Spurs
4) Pistons                                  4) Suns
5) Sixers                                    5) Rockets
6) Wizards                                  6) Jazz
7) Bulls                                      7) Mavs
8) Heat                                      8) Blazers
9) Raptors                                  9) Clippers
10) Bucks                                   10) Warriors
11) Knicks                                   11) Nuggets
12) Hawks                                   12) Kings
13) Pacers                                   13) Grizzlies
14) Nets                                      14) Twolves
15) Bobcats                                  15) Thunder

PLAYOFFS

Celtics b. Heat                              Hornets b. Blazers
Bulls b. Cavaliers                            Lakers b. Mavs
Wizards b. Magic                            Spurs b. Jazz
Pistons b. Sixers                            Suns b. Rockets

Celtics b. Pistons                           Suns b. Hornets
Wizards b. Bulls                             Spurs b. Lakers

Celtics b. Wizards                          Spurs b. Suns

FINALS

Spurs b. Celtics

PREMI INDIVIDUALI

MVP: Chris Paul
ROOKIE: Derrick Rose
6th MAN: Shane Battier
DEFENSIVE PL: Tim Duncan
MOST IMPROVED: Danny Granger
COACH: Doc Rivers

E daje  :forza: :forza:
Ogni anno la stessa solfa!!! :lmao:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Thug Lord wrote: Secondo me questo è un errore molto ricorrente:i Cavs sono nelle prime posizioni perchè oltre ad avere James hanno anche una delle migliori difese e una delle squadre più fisiche della lega. Se James fosse al posto di Anthony a Denver non farebbe i playoff(cosi come non li faranno quest'anno con Anthony).
Che poi i Cavs hanno poco talento è fuori dubbio, mi ricordano molto i 76ers di Iverson, che andavano dove li portava il 3, ma con una squadra operaia attorno.
Però se guardiamo ai playoff chi difende meglio, io non vedo nessuno nettamente sopra di loro, e questo li fa tenere sempre in gioco perchè se tengono punteggi bassi e concedono percentuali scarse, gli scarti si riducono e non si va sopra la decina di punti di vantaggio, allora Lebron può metterci la zampata.
si, ma, parere personale, se togli la difesa (dei cavs) a james magari non vai ai playoff, ma una figura dignitosa la fai comunque (che poi a est è probabile che vai pure ai playoff). se invece alla difesa togli james, buio totale e squadra da lottery o quasi.
Image
Image
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Kratòs wrote: si, ma, parere personale, se togli la difesa (dei cavs) a james magari non vai ai playoff, ma una figura dignitosa la fai comunque (che poi a est è probabile che vai pure ai playoff). se invece alla difesa togli james, buio totale e squadra da lottery o quasi.
Vabbe ma è scontato, la squadra l'han costruita intorno a lui, può far quello che vuole e offensivamente si identificano in lui, non è che vista la grande difesa decisero di scegliere James alla 1. La forza dei cavs è legata al binomio James-difesa, che poi soffrano di più la mancanza di James è un altro discorso, è il limite dei cavs che non hanno alternative importanti,ma se vogliono essere una squadra ostica non possono non difendere. Infatti i Cavs perdono soprattutto in RS, quando viene a mancare l'intensità e la concentrazione, cosa che ai playoff si succede meno perchè si sbattono tutti di più. Ma tanto sono discorsi che dureranno poco, dal 2010 si cambia :gazza: :lol2:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Thug Lord wrote: Vabbe ma è scontato, la squadra l'han costruita intorno a lui, può far quello che vuole e offensivamente si identificano in lui, non è che vista la grande difesa decisero di scegliere James alla 1. La forza dei cavs è legata al binomio James-difesa, che poi soffrano di più la mancanza di James è un altro discorso, è il limite dei cavs che non hanno alternative importanti,ma se vogliono essere una squadra ostica non possono non difendere. Infatti i Cavs perdono soprattutto in RS, quando viene a mancare l'intensità e la concentrazione, cosa che ai playoff si succede meno perchè si sbattono tutti di più. Ma tanto sono discorsi che dureranno poco, dal 2010 si cambia :gazza: :lol2:
sono d'accordo. però la difesa buona puoi costruirla, anche con altri interpreti, mentre james, beh, che te lo dico a fare... :D

quello che voglio dire io è che james non è semplicemente più importante della difesa, lui è MOLTO più importante della difesa (e per difesa intendo gli altri giocatori, non il sistema in cui questi vengono impiegati).

non so se ho reso bene l'idea :penso:
Image
Image
Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

MrPet22 wrote: Ognuno è libero di pensarla a suo modo...
è ricorrente sta tua frase eh!
MagicKobe wrote: Puoi pensare tutto quello che vuoi ma quello che scrivi lo devi almeno motivare sopratutto se poi con in qualche altro topic te lo chiedono i mod,quindi invece di girare i topic e di rispondere "a istruncadura" motiva un pò di più le tue risposte in modo da,almeno,far presumere agli altri forumisti che i tuoi post abbiano un minimo di ragionamento alle spalle e non abbiano il solo senso di provocare.
:forza:  :penso: :applauso:

SafeBet wrote: Cioè sostanzialmente l'unica squadra che se l'è giocata alla pari per sette partite con i futuri campioni NBA.
Detto ciò, ci sono dei limiti strutturali nel roster di Cleveland che mi costringono allo scetticismo per quanto riguarda le prospettive di titolo. Ma rimangono senza dubbio tra le prime 4-5 squadre ad Est in questo momento.
questo + indubbio...con Lebron credo che si possa entrare ai PO...sta di fatto che ritocchi son necessari per farci diventare contender....ora come ora la penso come te...3-4-5-6 son le posizioni dei cavs per sto anno
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Thug Lord wrote: Secondo me questo è un errore molto ricorrente:i Cavs sono nelle prime posizioni perchè oltre ad avere James hanno anche una delle migliori difese e una delle squadre più fisiche della lega. Se James fosse al posto di Anthony a Denver non farebbe i playoff(cosi come non li faranno quest'anno con Anthony).
tu dici che se james va ai nuggets non fa i playoff...puo anche essere...

pero facciamo una cosa...mettiamo i cavs a ovest e i nuggets a est e vediamo come finisce...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Analisi dal mio punto di vista perfetta, questi oltre ad avere un grande giocatore come james (mi tocca ammetterlo), capace di fare la differenza praticamente sempre, hanno una difesa solida e un sistema ottimo, poi naturalmente mancano quei due giocatori di qualità per vincere, ma come sistema sono perfetti,m e aggiungo che se nel 2007 in finale non beccavano gli Spurs (a cui Brown si ispira palesemente) vincevano pure...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

the pacer wrote: Ecco i miei pronostici

EASTERN                                    WESTERN

1) Celtics                                   1) Hornets
2) Cavaliers                                2) Lakers
3) Magic                                    3) Spurs
4) Pistons                                  4) Suns
5) Sixers                                    5) Rockets
6) Wizards                                  6) Jazz
7) Bulls                                      7) Mavs
8) Heat                                      8) Blazers
9) Raptors                                  9) Clippers
10) Bucks                                   10) Warriors
11) Knicks                                   11) Nuggets
12) Hawks                                   12) Kings
13) Pacers                                   13) Grizzlies
14) Nets                                      14) Twolves
15) Bobcats                                  15) Thunder

PLAYOFFS

Celtics b. Heat                              Hornets b. Blazers
Bulls b. Cavaliers                            Lakers b. Mavs
Wizards b. Magic                            Spurs b. Jazz
Pistons b. Sixers                            Suns b. Rockets

Celtics b. Pistons                           Suns b. Hornets
Wizards b. Bulls                             Spurs b. Lakers

Celtics b. Wizards                          Spurs b. Suns

FINALS

Spurs b. Celtics

PREMI INDIVIDUALI

MVP: Chris Paul
ROOKIE: Derrick Rose
6th MAN: Shane Battier
DEFENSIVE PL: Tim Duncan
MOST IMPROVED: Danny Granger
COACH: Doc Rivers

Metti Granger come giocatore più progredito della stagione e poi mi metti i Pacers tanto in basso nella griglia? Non ti pare una contraddizione?
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

World champions: Bobcats

è tutto :gazza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked