Lega Manageriale simulata con Madden 08 PC

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Magno
Rookie
Rookie

Re: Lega Manageriale simulata con Madden 08 PC

Post by Magno »

vikings11 wrote: Qualcuno è interessato?? :D
Io, io, io.  :forza:

Se posso esprimere preferenze 49ers x nfc e new england per afc. Ma la più importante è 49ers  :metal:.

Byez!
Magno
Hailz!
Magno
ImageImageImageImage
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

comunque se è una cosa che inizia tipo a settembre...potrei avere piu tempo :fischia: quindi mi metto in forse per il momento
Join the third.
This is unbelievably believable.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Da un rapido briefing sui siti specializzati americani Madden serve giusto a chi simula le partite e nulla +, il problema è che il software per la gestione della lega online costa un ciulo, e sinceramente mi paiono anche un pelo ladri...

L'idea sarebbe quella di creare un sito ad hoc, però l'unica cosa che mi viene veramente difficile da implementare sarebbe la fase di free agency e di firma dei contratti; nella versione del sito + cara c'era la possibilità di fare offerte dirette ai FA nell'offseason, quindi bisognerebbe riuscire a studiare qualcosa di simile. Vedo quello che riesco a fare.
Image Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

vikings11 wrote: Da un rapido briefing sui siti specializzati americani Madden serve giusto a chi simula le partite e nulla +, il problema è che il software per la gestione della lega online costa un ciulo, e sinceramente mi paiono anche un pelo ladri...

L'idea sarebbe quella di creare un sito ad hoc, però l'unica cosa che mi viene veramente difficile da implementare sarebbe la fase di free agency e di firma dei contratti; nella versione del sito + cara c'era la possibilità di fare offerte dirette ai FA nell'offseason, quindi bisognerebbe riuscire a studiare qualcosa di simile. Vedo quello che riesco a fare.
Ma se si fa una cosa artigianale con un forum apposito, o un topic nella sezione fantasport? Tipo come facciamo nella Serie B della Keeper!
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Ma infatti stavo pensando che si potrebbe fare una cosa del genere. Poi il sito in qualche modo lo si implementa.

Adesso l'incipit sarebbe quello di trovare un buon numero di partecipanti, dopodichè buttiamo giù qualche regola furba per gestire al meglio la cosa.

come regole, questa lega mi sembra ben strutturata...

http://amfl.leaguepulse.com/lg_manual.php?skin=lp
Image Image
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Ho idea che me ne tiro fuori, troppo complicato, troppo sbattimento  :gazza:
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Si può fare...in teoria basta lavorarci sodo prima del campionato, poi il resto è simulato.

Mi fa voglia...
Image
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Cazzo è una figata Vik !!  :shocking: :penso:.. peccato ci voglia un sacco di tempo e in questo periodo sto cambiando casa con tutti gli annessi ed i connessi.. mi tengo in stand-by pure io per il momento
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Trovato templates di base, ora devo solo capiere come utilizzarlo.

Su, gente, un po' di brio...segnatevi... :gogogo:
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Ci penso...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Trovato anche un file roster aggiornato al 2009, se decidiamo di partire dalla stagione attuale.

Io direi di cominciare a prenderci grosso modo le squadre...poi vediamo come evolve la cosa.

American Football Conference

East 
Buffalo Bills
Miami Dolphins
New England Patriots GoPats?
New York Jets

North
Baltimore Ravens
Cincinnati Bengals
Cleveland Browns
Pittsburgh Steelers

South
Houston Texans
Indianapolis Colts
Jacksonville Jaguars
Tennessee Titans

West
Denver Broncos
Kansas City Chiefs
Oakland Raiders matthew88
San Diego Chargers

National Football Conference

East
Dallas Cowboys aza?
New York Giants gman?
Philadelphia Eagles
Washington Redskins dave

North
Chicago Bears china?
Detroit Lions 
Green Bay Packers
Minnesota Vikings vik

South
Atlanta Falcons 
Carolina Panthers
New Orleans Saints
Tampa Bay Buccaneers

West
Arizona Cardinals
St. Louis Rams
San Francisco 49ers magno
Seattle Seahawks

blacks44 e MakeoLBJ ...preferenze??

PS. per quelli già citati indicare anche una squadra eventualmente preferita nella conference opposta...se non si raggiunge quota 32 coach serve uno sdoppiamento...

PS2. In un forum pieno di Steel nessuno si lancia? Pap e Alvi, una co-gestione Broncos? Ricordo che si può fare benissimo in coppia, sarebbe tutto manageriale.

PS3. Marcolino ripensaci?  E Dario...fatti vivo maddenmaniaco! :truzzo:
Image Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Io ci sarei per i Patriots, anche in coppia con qualcuno, dall'altra parte aspetterei prima che si iscrivano tutti.  :metal:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

vikings11 wrote:
PS3. Marcolino ripensaci?  E Dario...fatti vivo maddenmaniaco! :truzzo:
Senti, io non ho capito come funziona se riesci a esprimerti concisamente ma prolisso in italiano senza troppi tecnicismi ma preciso, con parole semplici ma forbito in modo da illustrarmi meglio il tutto te ne sarei grato  :truzzo:
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Marco Air Zanelli wrote: Senti, io non ho capito come funziona se riesci a esprimerti concisamente ma prolisso in italiano senza troppi tecnicismi ma preciso, con parole semplici ma forbito in modo da illustrarmi meglio il tutto te ne sarei grato  :truzzo:
allora:
- ci si piglia una squadra;

- la si guida in tutti i suoi aspetti manageriali, dall'ingaggio dei freeagents a quello degli allenatori, fino al draft, dove ovviamente dopo lo scouting simulato dal PC dovrai scegliere il giocatore che + ti aggrada;

- le partite durante tutto l'arco della stagione saranno simulate dal PC, direi di non giocarle visto che non tutti sono abituati a giocare a Madden e che soprattutto non abbiamo tempo per trovarci 2 ore a settimana per disputarle. Al massimo si può decidere di vedere quelle di playoffs oppure il solo superbowl, magari tramite quei siti che ti permettono di visualizzare il desktop del computer casalingo (in questo caso il mio che ospiterebbe la lega).

La gestione dovremmo implementarla online, o attraverso un sito simile a quello che vi ho fatto vedere, oppure attraverso un forum, che bene o male comunque andrebbe creato; magari si chiede di ospitarci a quello keeper o altro. vedremo.
Quindi una copia di Madden a questo punto non servirebbe perchè alla fine il gioco è utilizzato solo per simulare le partite.

Se non si riesce a fare un sito del genere, visto che ho il portatile con lo schermo rotto lo metterei a disposizione come computer della lega, dove accedervi tramite password e gestire la propria squadra; l'unico problema in questo caso è che tutti potrebbero ritoccare le squadre degli altri, quindi li si rischia di compromettere la buona riuscita del progetto. Comunque la fase principale è l'organizzazione, che mi prenderei onere di curare io se trovo gente interessata, poi con l'aiuto magari di due vice-commish si studia come collegare le varie cose gestionali tra sito/forum e madden.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: Si può fare...in teoria basta lavorarci sodo prima del campionato, poi il resto è simulato.
si, beh, è come un fantasy, ti colleghi una volta a settimana per vedere le stats, gli esiti delle partite, gli eventuali infortuni, e decidere se è il caso di ingaggiare qualcuno e/o cambiare qualcosa in depth chart.

Alla fine l'unica cosa che porterebbe via un po' + tempo è la fase gestionale dell'offseason, quando ci troveremo a rifirmare coach, definire prezzi e ampliamenti eventuali dello stadio, firmare free agents e prepararci al draft. Giocando una week alla settimana faremmo l'offseason esattamente quando la fa la NFL, quindi quando + o- abbiamo tutti dei tempi morti.

E' come un fantasy giocato all'ennesima potenza... :gogogo:
Image Image
Post Reply