Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Napoli Basket: io speriamo che me la cavo.

Post by Vitor #41 »

Sumpter era una promessa a Villanova (stesso college di Nardi), ma poi ebbe dei problemi fisici. Mi pare si ruppe due volte i legamenti. Per l'America vive il solito problema del tweener, basso per fare il 4, lento per fare il 3. Da noi può giocare 4 anche se supera di poco i 2 metri. Ma a quanto ho capito Bartocci la vede come Bucchi, ama adattare i 3 nel ruolo di 4. Buona mano anche da fuori, discreto rimbalzista. Vedremo.

Intanto la campagna abbonamenti è interessante.
http://basketnapoli.com/abbonamenti0809.asp
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

La S.S. Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il centro USA Eddy Fobbs (211 cm).

Il pivot americano (Silsbee, 17/9/80) nella scorsa stagione ha disputato un buon campionato in Turchia con il Mersin (12,2 ppg e 8,0 rpg).
Ha giocato quattro anni (2001-2005) in NCAA con i Sam Houston State Bearkats, ottenendo, proprio nell'ultima stagione (2004/05), i migliori numeri (9,0 ppg e 6,9 rpg).

Due importanti esperienze anche in Summer League con i Miami Heat (2006) e con i Detroit Pistons (2007).

Nella stagione 2006/07 è stato protagonista nella D-League con gli Albuquerque Thunderbirds (3,7 ppg e 3,7 rpg) sino a Dicembre 2006 e successivamente con i Sioux Falls Skyforce (7,7 ppg e 6,3 rpg).
Da ricordare anche una particolare ed interessante esperienza in Cina, dove, nella stagione 2005/06, ha giocato con gli Shangdong Jinsidun Lions.

:penso: :penso: :penso:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: La S.S. Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il centro USA Eddy Fobbs (211 cm).

Nella stagione 2006/07 è stato protagonista nella D-League con gli Albuquerque Thunderbirds (3,7 ppg e 3,7 rpg) sino a Dicembre 2006 e successivamente con i Sioux Falls Skyforce (7,7 ppg e 6,3 rpg).

Ecco un'altro che non conosco  :01:

Ma scusate, come si fa ad essere protagonista facendo 4 punti a partita e prendendo 4 rimbalzi? Uno di 211 cm  :disgusto:
ImageImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Vitor #41 wrote: La S.S. Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il centro USA Eddy Fobbs (211 cm).

Il pivot americano (Silsbee, 17/9/80) nella scorsa stagione ha disputato un buon campionato in Turchia con il Mersin (12,2 ppg e 8,0 rpg).
Ha giocato quattro anni (2001-2005) in NCAA con i Sam Houston State Bearkats, ottenendo, proprio nell'ultima stagione (2004/05), i migliori numeri (9,0 ppg e 6,9 rpg).

Due importanti esperienze anche in Summer League con i Miami Heat (2006) e con i Detroit Pistons (2007).

Da ricordare anche una particolare ed interessante esperienza in Cina, dove, nella stagione 2005/06, ha giocato con gli Shangdong Jinsidun Lions.

12+8 in Turchia non sono male.
I dati della D-League non fanno testo: lì giocano solo le guardie!
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Gary Forbes, grandissima presa!  :forza:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Buono Forbes,se gli mettiamo vicino un buon play possiamo cominciare a crederci!!!!
Image
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Provo a riepilogare. Questo il roster al momento:

1: ???, Nardi Mike
2: ???, Nikagbatse Eyinmisan
3: Forbes Gary, Gioulekas Sotirios
4: ???, Viglianco Thomas
5: Fobbs Eddy, Monti Massimiliano

Ho dimenticato qualcosa?
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Napoli sogna Sean Singletary.
Forse stiamo esagerando?
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Non saprei se stiamo sognando però mi sa che dobbiamo aspettare almeno na decina di giorni perchè è in odore di veteran camp.
Image
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Gary Forbes è arrivato a Napoli e subito parte con le dichiarazioni:

"Sono un giocatore completo. Mi piace far canestro, ma posso mettermi al servizio della squadra. Ho una gran voglia di confrontarmi con il basket europeo. Sono consapevole delle differenze esistenti tra il basket USA e quello continentale - ha proseguito Forbes - , ma sono pronto ad affrontarle e superarle nel più breve tempo possibile con il massimo impegno. Mi hanno parlato della squadra, della città di Napoli, dei suoi tifosi, ed ho ricevuto ottime referenze. Non vedo l'ora di cominciare a giocare cercando di raggiungere con i miei nuovi compagni i migliori obiettivi".

Tratto da un articolo del sito tuttonapoli.net
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Intanto per il ruolo di play titilare sembra sia arrivato tal Dontaye Draper, lo scorso 14,5 punti a partita nelle fila dei Sidney Kings, squadra della NBL australiana.
Le perplessità sono legittime?
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Direi meno male...il playmaker ci serviva come il pane, solo ora come gestiranno Nardi? :penso:
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

L'ala grande è Kaniel Dickens
La S.S.Basket Napoli comunica di aver raggiunto un accordo annuale con l'ala USA Kaniel Dickens (203 cm)

Kaniel Dickens (Denver, 21/07/1978) inizia la sua carriera in NCAA con Idaho State(1998-2000) mettendosi in buona evidenza. Le sue performance gli consentono di essere selezionato, nell'anno 2000 al Draft Nba al secondo giro, dagli Utah Jazz. Vanta alcune esperienze in Europa dove ha giocato in Russia con l'Ural Great Perm (2000-2001), in
Spagna con la Joventut Badalona (2004) ed in Ucraina con i Cherkassy Monkeys (2006-2007, 21.5 ppg e 10 rpg).

Dickens ha giocato in Nba con Portland Trail Blazers (2003), con i Los Angeles Clippers e successivamente con i New Jersey Nets (2004), con i Dallas Mavericks (2005) e con gli Atlanta Hawks (2006).

Nella scorsa stagione (2007-2008), dopo aver giocato in D-League con i Colorado 14ers, ottenendo ottimi numeri (20.4 ppg, 5.2 rpg) e grandi percentuali al tiro (42% da 3 punti), che gli hanno consentito di disputare l'All-Star Game, Kaniel Dickens è stato inoltre per un breve periodo ancora in Nba con i Cleveland Cavaliers. Da segnalare inoltre le stagioni disputate nella CBA con i Dakota Wizards (2003-2004, 19 ppg e 6 rpg), con gli Idaho Stampede (2004-2005, 18.8 ppg e 7.2 rpg), dove ottiene(2004) il prestigioso successo nella gara delle schiacciate nell'All Star Game della CBA, ed in D-League con i Fayetteville Patriots(2005-2006, 10.4 ppg e 3.5 rpg).

Direi che per noi è una grandissima presa...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Certo, considerando gli obbiettivi di quest'anno non molto ambiziosi questo va più che bene...poi chissà, Smith e Green insegnano...

Preso anche Dontaye Draper
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Decisamente non male, viste le premesse.
Mi risulta il seguente roster:

1: Draper Dontaye, Nardi Mike
2: Nikagbatse Eyinmisan
3: Forbes Gary, Gioulekas Sotirios
4: Dickens Kaniel , Viglianco Thomas
5: Fobbs Eddy, Monti Massimiliano

Ho dimenticato qualcuno?
Image
Locked