Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
CP3
Newbie
Newbie

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by CP3 »

Kratòs wrote: ecco...
io sono il primo a dire che la prestazione di oggi è stata confortante per il futuro prossimo, ma qui mi sembra di essere nel dopo partita di una gara dominata in lungo e in largo, quando alla fine giocavamo col manchester si, ma senza i due giocatori più forti (e l'assenza di ronaldo e rooney conta più di quella di molinaro o zanetti...)

sono amichevoli estive, non esaltiamoci. ripetiamo la prova di oggi ai preliminari con un po' di attacco in più e passeremo, poi si vedrà. ma l'importante è che questa solidità ci sia nelle partite che contano, accompagnata da maggiore intraprendenza.
Ok, rodmanalbe non ha tutti i torti, forse qualcuno ha esagerato, tra i quali sicuramente il sottoscritto, ma credo di avere due attenuanti:
- ho elogiato sorattutto la fase difensiva, non tutta la squadra in ogni fase del gioco. E la difesa ieri ha ottento il miglior obiettivo che una difesa possa ottenere su un campo di calcio, ossia subire 0 reti. Dal Manchester United.
- permetti che qualcuno che due anni fa, più o meno in questo periodo, stava guardando la Juve pareggiare sul campo del Rimini, all'ultimo posto in serie B a -9 punti, e ora rivede la sua squadra fare una buona figura davanti a un Old Trafford tutto esaurito, un pochino possa esaltarsi.

Comunque sottoscrivo la tua critica per quanto riguarda la poca intraprendenza. Credo abbia pesato l'assenza di Nedved (anche se era giusto non schierarlo, tanto non giocherà per squalifica i preliminari). Come detto, se giochi con due mediani di fronte alla difesa, il gioco lo sviluppi prevalentemente sulle fasce. Quindi hai bisogno di giocatori di fascia molto offensivi, come Camoranesi e Nedved. E Brazzo rispetto a Nedved diminuisce la tua pericolosità offensiva in fascia. E' probabile che quest'anno Brazzo lo vedremo soprattutto da terzino, o magari rilevando uno tra Nedved e Camoranesi quando c'è bisogno di meno spinta e più copertura, magari per difendere un vantaggio.

Per il resto è vero che mancavano Rooney e Ronaldo, ma il Manchester compensava le assenze con l'essere più avanti nella preparazione. Inoltre non bisogna limitarsi a guardare i nomi, ma anche la situazione tattica. Ronaldo e Rooney sono due assenze pesantissime, ma paradossalmente Tevez-Giggs avevano le caratteristiche più adatte per mettere in difficoltà i nostri centrali. Tecnicamente Tevez, Giggs, Ronaldo e Rooney sono tutti notevoli, ma i primi due hanno qualcosa in più in rapidità e velocità, i secondi uniscono le qualità tecniche alla forza fisica e alla potenza. E metterla sulla forza fisica e sulla potenza è proprio quello che vogliamo accada.

Per quanto riguarda Zanetti, secondo me sbagli a considerarla un'assenza. Se fosse stato disponibile, la coppia titolare sarebbe stata comunque Poulsen-Sissoko.
Verosimilmente questa stagione vedremo alternarsi due coppie titolari, Poulsen-Sissoko e Zanetti-Poulsen/Sissoko:
- la prima contro le squadre più forti, in Italia e in Europa, a cui lasceremo fare la partita. Queste partite saranno prove di contenimento, in cui si sfrutteranno le ripartenze e le fasce
- la seconda verrà schierata in due casi: o contro le squadra più deboli, che adottano come noi una tattica attendista, in cui saremo noi chiamati a fare gioco.
O magari quando manca appunto uno tra Camoranesi e Nedved: senza uno di loro in fascia siamo menomati, e pertanto in questi casi servirà un giocatore che possa dare qualcosa di più in fase di impostazione, quale appunto Zanetti.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
White Rabbit

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by White Rabbit »

boantos wrote:già oggi per me è meglio del miglior Pulsen visto al Siviglia.
Visto o sentito dire? :naughty:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by boantos »

White Rabbit wrote: Visto o sentito dire? :naughty:
Forse ho più visto Poulsen che Sissoko in vita mia :forza: ma il maliano mi ha impressionato da subito.
Il danese nel suo ruolo (io avrei preferito Xabi Alonso) è uno tosto, molto buono ma la forza di Sissoko se la sogna la notte.
Dovessi prendere come confronto il Poulsen di ieri, il confronto non avrebbe neanche inizio. L'ex Siviglia è veramente in ritardo nella condizione, in CL preferirei vedere Zanetti al suo posto.
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Mahor »

Il primo assaggio di grande calcio?
Perché, al trofeo TIM giocavano contro Pizzighettone e Fanfulla? :D

:mirror:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Il primo assaggio di grande calcio?
Perché, al trofeo TIM giocavano contro Pizzighettone e Fanfulla? :D

:mirror:
ho capito, lasciamo perdere.

quindi giocare a torino in casa contro due squadre che stanno un mese indietro con la preparazione è la stessa identica cosa che giocare all'Old Trafford davanti a 76000 spettatori col ManchesterUtd che come preparazione è al nostro livello. quella emoticon finale non c'entra assolutamente niente.

comunque basta saperlo, se vogliamo fare i discorsi da bar facciamoli. è allora ti dico che noi siamo stati fortissimi e vinceremo la champions league perchè abbiamo tenuto a bada i campioni d'europa in casa loro. poulsen è una merda di giocatore perchè non sa nè impostare nè fare l'incontrista. e Del Piero è Dio (anche se questo non è un discorso da bar, calcisticamente parlando per me lo è davvero, o almeno qualcosa di simile).

@CP3: la tua analisi è condivisibile, ma io resto della mia opinione che se vuoi provare a vincere (e siamo la Juve, cazzo, quello deve SEMPRE essere il nostro obiettivo...) giocare in europa con Poulsen-Sissoko è un mezzo suicidio. o meglio, di certo non ti metti in condizione di vincere, ma arretri parecchio il baricentro e praticamente è come se ti chiudessi all'angolo lasciando che l'avversario ti fracassa di pugni, e non puoi fare altro che difenderti e dare qualche colpetto ogni tanto. fare una stagione da incassatori non mi sembra il massimo....
per me Zanetti è un'assenza molto importante, e penso che se sta bene ranieri lo farà giocare sempre, o lui o camoranesi in mezzo. come ha fatto l'anno scorso, praticamente.

PS Giovinco ha fatto un gol bellissimo. Non c'è dubbio, ci si DEVE puntare sopra e con garnde decisione già quest'anno.
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sì, da buon tifoso ti lasci spesso andare in discorsi da bar (ora te ne esci con 'sto fatto della preparazione... giocare contro l'Inter a livello di pressione psicologica cambia in base alla data di inizio del loro ritiro? Quindi se giochi contro l'Inter il giorno dopo l'inizio del loro ritiro non hai pressione, mentre se fai un'amichevole un mese dopo la pressione è molto maggiore? :thumbup: Basta saperlo. L'emoticon centra perché stai dando un'ottima dimostrazione di arrampicamento... bastava un "è vero, sono stati meno brillanti rispetto alle prime uscite"... se poi dire ciò è fare discorsi da bar mi spiace non poter arrivare a fare discorsi tanto profondi quanto i tuoi... :notworthy:).
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Sì, da buon tifoso ti lasci spesso andare in discorsi da bar (ora te ne esci con 'sto fatto della preparazione... giocare contro l'Inter a livello di pressione psicologica cambia in base alla data di inizio del loro ritiro? Quindi se giochi contro l'Inter il giorno dopo l'inizio del loro ritiro non hai pressione, mentre se fai un'amichevole un mese dopo la pressione è molto maggiore? :thumbup: Basta saperlo. L'emoticon centra perché stai dando un'ottima dimostrazione di arrampicamento... bastava un "è vero, sono stati meno brillanti rispetto alle prime uscite"... se poi dire ciò è fare discorsi da bar mi spiace non poter arrivare a fare discorsi tanto profondi quanto i tuoi... :notworthy:).
se giochi con una squadra fisicamente in condizioni pietose anche se subisci un contraccolpo psicologico è più facile fare bene rispetto a giocare con una squadra ugualmente (se non di più) importante che però forse sta meglio di te. è una cosa ovvia.

prima di dire agli altri che si arrampicano direi che è meglio togliersi le fette di salame davanti agli occhi...
non fosse altro che io "è vero, sono stati meno brillanti rispetto alle prime uscite" l'ho detto, con altri termini, e anzi ho detto pure che me lo aspettavo e che era prevedibile.

continui a leggere quello che ti pare nei miei messaggi
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: continui a leggere quello che ti pare nei miei messaggi
Grazie del permesso. :thumbup:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io sono contento della prestazione ma è ovvio che gli dò il peso che ha, cioè quello di un amichevole datata 6 agosto,tutto qui.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Grazie del permesso. :thumbup:
non era implicito che te l'avevo dato, ma siccome lo faresti comunque (non hai fatto altro finora, quando mi hai risposto...) è inutile negartelo.
se qualche volta mi prenderò la libertà di fare altrettanto non prendertela a male....
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: ho capito, lasciamo perdere.

quindi giocare a torino in casa contro due squadre che stanno un mese indietro con la preparazione è la stessa identica cosa che giocare all'Old Trafford davanti a 76000 spettatori col ManchesterUtd che come preparazione è al nostro livello. quella emoticon finale non c'entra assolutamente niente.

comunque basta saperlo, se vogliamo fare i discorsi da bar facciamoli. è allora ti dico che noi siamo stati fortissimi e vinceremo la champions league perchè abbiamo tenuto a bada i campioni d'europa in casa loro. poulsen è una merda di giocatore perchè non sa nè impostare nè fare l'incontrista. e Del Piero è Dio (anche se questo non è un discorso da bar, calcisticamente parlando per me lo è davvero, o almeno qualcosa di simile).

@CP3: la tua analisi è condivisibile, ma io resto della mia opinione che se vuoi provare a vincere (e siamo la Juve, cazzo, quello deve SEMPRE essere il nostro obiettivo...) giocare in europa con Poulsen-Sissoko è un mezzo suicidio. o meglio, di certo non ti metti in condizione di vincere, ma arretri parecchio il baricentro e praticamente è come se ti chiudessi all'angolo lasciando che l'avversario ti fracassa di pugni, e non puoi fare altro che difenderti e dare qualche colpetto ogni tanto. fare una stagione da incassatori non mi sembra il massimo....
per me Zanetti è un'assenza molto importante, e penso che se sta bene ranieri lo farà giocare sempre, o lui o camoranesi in mezzo. come ha fatto l'anno scorso, praticamente.

PS Giovinco ha fatto un gol bellissimo. Non c'è dubbio, ci si DEVE puntare sopra e con garnde decisione già quest'anno.
Mah, se hai 4 giocatori offensivi in campo, avere 2 centrali di centrocampo che pensano innanzi tutto a mazzuolare è del tutto necessario. Non sono d'accordo con la tua frase. Sissoko come uno che viene fracassato di pugni poi..non lo vedo proprio :naughty: Poulsen non ha giocato bene,tuttavia il campo lo ha tenuto nonostante sia indietro di preparazione. Io sono ottimista,e apprezzo questo centrocampo granitico,che non sarà tanto spettacolare ma ci permette un buon equilibrio di squadra
omega

Post by omega »

una grande juve….un grande buffon e un grande del piero…grandissima prestazione di alex….abbiamo tenuto testa al manchester….ora i preliminari contro il bratislava…dai ragazzi :01: :01: :01:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Mah, se hai 4 giocatori offensivi in campo, avere 2 centrali di centrocampo che pensano innanzi tutto a mazzuolare è del tutto necessario. Non sono d'accordo con la tua frase. Sissoko come uno che viene fracassato di pugni poi..non lo vedo proprio :naughty: Poulsen non ha giocato bene,tuttavia il campo lo ha tenuto nonostante sia indietro di preparazione. Io sono ottimista,e apprezzo questo centrocampo granitico,che non sarà tanto spettacolare ma ci permette un buon equilibrio di squadra
dai, era una metafora, che cavolo... :D
se giochi senza un'idea e i tuoi gioactori non sono in vena ti esponi continuamente all'attacco dell'avversario, è inevitabile

per me non è necessario avere due mastini, fammi un esempio di squadra in europa ad alto livello che giochi in modo fisso con due centrali quasi puramente di interdizione. l'inter è quella che ci si avvicina di più, ma i centrali sono cambiasso, vieira, stankovic, gente che è si brava nel difendere, ma sa far girare palla molto meglio di quanto non siano in grado di fare sissoko e poulsen. e con mourinho sarà tridente fisso, a differenza di noi.
almeno un uomo d'ordine ci vuole, e non parlo di calcio spettacolare, ma di calcio ragionato e che abbia un'identità non solo in fase difensiva, ma anche in quella offensiva.
per ora va bene così, perchè non dobbiamo puntare a vincere subito scudetto o Champions, ma se in futuro si vuole ambire a traguardi importanti o si cambia modulo, usando uno o più trequartisti (il Giovinco di oggi fa ben sperare per il futuro), o si prende un regista capace di prendere in mano la squadra.
Image
Image
Image
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Qualcuno può linkare il goal di Sebastian?
Mahor

Post by Mahor »

boantos wrote: Qualcuno può linkare il goal di Sebastian?
425,350
Locked