ecco...
io sono il primo a dire che la prestazione di oggi è stata confortante per il futuro prossimo, ma qui mi sembra di essere nel dopo partita di una gara dominata in lungo e in largo, quando alla fine giocavamo col manchester si, ma senza i due giocatori più forti (e l'assenza di ronaldo e rooney conta più di quella di molinaro o zanetti...)
sono amichevoli estive, non esaltiamoci. ripetiamo la prova di oggi ai preliminari con un po' di attacco in più e passeremo, poi si vedrà. ma l'importante è che questa solidità ci sia nelle partite che contano, accompagnata da maggiore intraprendenza.
@Mahor: non ho detto che la tua considerazione su rossi e ekdal è una cretinata, ma che se chiedi un giudizio ora a me è probabile che la spari io, almeno sul piano tecnico-tattico come dice capello. mi sembra che vuoi cambiare il senso delle mie parole per fare battute, e non è la prima volta che lo fai rispondendo ai miei messaggi. se vuoi continuare fai pure, ma mi sembra di stare all'asilo, "parlavi da tifoso?", "trova l'errore" eccetera eccetera...
se vogliamo discutere seriamente bene, se no cazzeggiamo, a me piace ugualmente. basta che lo mettiamo in chiaro, perchè rispondere seriamente alle tue battute o fare battute alle tue risposte serie non mi sembra un bel modo per discutere....
prima che tu possa pensare in modo sbagliato, preciso che non sono incazzato, ci mancherebbe. anzi siccome sono nuovo e non l'ho mai detto dico che si sta bene qui in questo forum, almeno per quanto ho potuto notare. è che preferisco prima di iniziare a discutere in un forum stabilire il tono generale dei messaggi, perchè non mi piace nè essere serio mentre gli altri fanno l'opposto nè fare l'ironico mentre il resto del forum è serio, penso di essere un buon interlocutore in entrambe le situazioni, e penso che mi abbiate giudicato un po' troppo in fretta, a causa dei miei post d'esordio proprio nei giorni dell'acquisto di poulsen, che non mi è andato esattamente a genio, come avrete capito. lo so che sono sembrato un rompicoglioni pessimista, ma quello era il mio umore all'epoca, parlando di calcio. siccome in questo topic si parla di questo, il ritratto che ne è venuto fuori non poteva essere diverso.
mi scuso per la digressione.
dunque, quello che volevo dire è che nelle prime uscite questi due hanno fatto benissimo (e premetto che io non ho MAI detto che sono dei campioni, ma solo che sono dei giovani interessanti), oggi sono stati impiegati per una ventina di minuti scarsi e per due che vengono dalla B e dalla primavera trovarsi all'old trafford con 76mila spettatori a giocare col manchester united non è uno scherzo.
qua nessuno sta dicendo che ora sono già dei fenomeni (o almeno se sei convinto che io la penso così sbagli), ma solo che hanno talento e che crescendo possono diventare ottimi giocatori.
poi tu pensi che si devono mandarli in B o in C, io che bisogna mantenerli nella rosa e ti ho spiegato perchè la penso in questo modo.
stasera hanno avuto il primo assaggio di grande calcio, hanno toccato due palloni a testa, non c'è granchè da valutare. sarebbe stato strano e davvero sorprendente se da subito avessero fatto dei numeri, ma non stavano giocando all'oratorio, questa è una cosa che si deve prendere in considerazione. (e non parlo da tifoso ora, così non c'è bisogno che me lo chiedi)
oggi in così poco tempo era più facile per loro farsi prendere dall'emozione che fare qualcosa di buono.
e una prestazione mediocre era da aspettarsela, mentre un exploit avrebbe provocato giustamente una reazione ben più rumorosa ed eclatante, non solo qui, ma sulle pagine di tutti i giornali sportivi.