Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Go Colts »

francilive wrote: Ranieri non capisco se sia scemo o meno. Dice di non voler rispondere a Mourinho ma di fatto continua a farlo. Non ha ancora capito che tra i due quello che rischia di uscire con le ossa rotte, tanto per cambiare, è lui? Mourinho a differenza del cantante è sicuramente antipatico, ma qualcosina ha vinto... Se avessimo avuto Lippi certe dichiarazioni Mourinho se le sarebbe ficcate su per il culo. Un allenatore di grande personalità aiuta molto quando si è in lotta per certi obiettivi. Certo, quando il fiore all'occhiello di una campagna acquisti per una squadra che vuole scudetto e champions si chiama poulsen... beh, tutto va ad essere in linea con l'attuale linea mediocritas voluta da una società sia incapace che assolutamente poco ambiziosa.

Anche quest'anno quel che faremo di buono lo dovremo ancora ai superstiti della gestione precedente.
A parte che il colpo è Amauri, e che delle dichiarazioni tra MORIGNO e "il cantante" me ne frego...
MA QUANTO SEI NEGATIVO! E Dovtresti vergognarti che RIMPIANGI LA VECCHIA DIRIGENZA...
Non è che Secco e Blanc mi convincano del tutto, ma insomma qualcosa di buono mi pare la stiano facendo.
Già che rimpiangi Moggi... rimpiangi pure la B? Perchè è merito suo se siamo finiti nella MERDA.... E merito della sua cacciata se sono tornato + juventino di prima, e non con quel senso tra incredulità e schifo che avevo per Calciopoli...
MEGLIO SECCO E BLANC 1 MILIARDO DI VOLTE CHE MOGGI e CO.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by shilton »

Go Colts wrote:
[align=center]Image[/align]
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Kratòs »

shilton wrote: allora Kratòs dai tuoi post si può dedurre che:

- ami Zanetti (anche io)
- ti sta un pò sulle balle il danese


semplificando s'intende e senza che te la pigli  :forza: :forza:

davvero ti è sembrata così brutta la prova del danese?? Anche io ho notato che è patito molto in sordina ma pian pianino si è rimesso in carreggiata formando con il maliano una buona cerniera in mediana.Poi diamogli un pochino di tempo,era la prima partita da quasi 90'.
Amauri invece così così cosa ne pensi??
Per finire abbastanza umilianti gli ultimi 3' fatti giocare a Tiago
non è che amo zanetti, è che lui è l'unico che può dare un po' di manovra, poulsen non ha quelle caratteristiche, è inutile farlo passare per quello che non è. i piedi migliori di quelli di sissoko probabilmente ce li ha, ma non è in grado di dare un impostazione alla squadra, e resto dell'idea che lui e momo insieme ci possono giocare, ma non chiediamogli più del passaggio a due metri, perchè di più non possono. ecco perchè deve giocare uno che ha i piedi buoni, zanetti o uno dei giovani. non è per demerito di poulsen nè tantomeno di sissoko, è che con loro due o si inventa qualcosa là davanti (cioè o del piero o camoranesi) oppure si gioca in modo elementare.  
la prova di poulsen non mi ha impressionato, forse più che nullo è meglio anonimo. meglio nel secondo tempo, vero, però niente di che. mi aspetto di meglio, non dico che è scarso, perchè non lo è, ma uno non chiediamogli di sostituire zanetti, due per il preliminare è meglio che lasci il posto ad altri, perchè non mi sembra molto in palla.

amauri pure lui è un po' scaduto nelle ultime partite, bisogna considerare che lui finora il manchester lo ha visto in televisione, idem l'arsenal, quindi ci può stare un attimo di smarrimento. lui però ha dimostrato nelle prime di avere grandi doti, dopo essersi abituato a questo nuovo livello di difficoltà ci darà belle soddisfazioni.
poi lui da noi non è il fulcro del gioco, e finchè non lo diventerà (se mai lo diventerà, perchè non è detto) come lo era al palermo, senza gioco dietro è difficile che combini sempre qualcosa dal nulla. per questo io non impazzisco all'idea che si debba puntare sulle invenzioni là davanti, perchè imho amauri non può svolgere da noi lo stesso gioco che faceva al palermo, visto che una grande squadra non può affidarsi a un solo giocatore.
quelle cose me le aspetto dai "piccoli", più che da lui o iaquinta.

su tiago concordo, anche se lui finora s'è umiliato da solo con le sue prestazioni, ha poco da recriminare. speriamo che lo vendano meglio di come hanno fatto con almiron...
Image
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Mahor »

Al TIM avevano giocato un tempo... eppure tutti lanciati in lodi sperticate verso i due... :D
Immaginavo nessuno avrebbe detto che Ekdal continua ad essere oltremodo statico e che Rossi di tutti i palloni toccati è riuscito a fare un appoggio buono... riuscendo anche a perdere palla di fianco alla nostra area quando si è messo a fare a sportellate (a dire il vero chiamare sportellate quei buffetti è generoso) con Rafael... situazione che poteva trasformarsi da una tranquilla ripartenza per noi ad un'occasione pericolosa, se non fosse intervenuto Mellberg con l'accetta (da buon boscaiolo)...

Il che non vuol dire esprimere un giudizio o bocciare nessuno...
Chissà perché se in 20 minuti Rossi avesse fatto un paio di discese interessanti ne parlereste tutti... :fischia:

:gogogo:


Kratos ovviamente qui "rossi e ekdal se non giocano è difficile valutarli e di conseguenza parlarne senza dire cretinate...." parlavi da tifoso, no!? :D
(Ah... se poi riguardo a Rossi ed Ekdal ho detto delle cretinate dimmi pure eh... ;))
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by MagnusPinus »

Ragazzi,ma lo avete visto Sissoko.. ha piedi buoni eccome. nel portare palla è addirittura inarrestabile, dribbla, corre.. nei passaggi non è Pirlo,ma neanche Gattuso, dei bei lanci li può fare, essendo dell'85 poi ha dei margini ENORMI in questo senso.. Stasera con Poulsen era lui ad impostare il gioco:chissà perchè!!
Su Zanetti, caro shilton, sfondi una porta aperta: giocatore adorabile,completissimo(non a caso Capello ne era totalmente invaghito). Il fatto che non si sia preso Xabi, potrebbe anche significare che Cristiano resta il titolare,e Poulsen dovrà guadagnarsi il posto giorno per giorno.
Sulla squadra è evidente che si è deciso di puntare su una filosofia di solidità. In mezzo prima di tutto si interdisce, a creare gioco ci pensano Camoranesi, Nedved, speriamo Giovinco.. con Zanetti e Sissoko comunque in grado di giocare.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by shilton »

MagnusPinus wrote: Ragazzi,ma lo avete visto Sissoko.. ha piedi buoni eccome. nel portare palla è addirittura inarrestabile, dribbla, corre.. nei passaggi non è Pirlo,ma neanche Gattuso, dei bei lanci li può fare, essendo dell'85 poi ha dei margini ENORMI in questo senso.. Stasera con Poulsen era lui ad impostare il gioco:chissà perchè!!
Su Zanetti, caro shilton, sfondi una porta aperta: giocatore adorabile,completissimo(non a caso Capello ne era totalmente invaghito). Il fatto che non si sia preso Xabi, potrebbe anche significare che Cristiano resta il titolare,e Poulsen dovrà guadagnarsi il posto giorno per giorno.
Sulla squadra è evidente che si è deciso di puntare su una filosofia di solidità. In mezzo prima di tutto si interdisce, a creare gioco ci pensano Camoranesi, Nedved, speriamo Giovinco.. con Zanetti e Sissoko comunque in grado di giocare.

allora largo al nostro centrocampo quantità ma sotto sotto anche un pò di qualità: Zanetti,,Sissoko,Poulsen per due posti visto che la stagione è lunga  e infortuni e squalifiche sono dietro l'angolo  e Marchiso appena dietro a scalpitare.
Guardando oltre l'ottusità comincio a pensare che uno Stankovic in fascia sinistra alternato a Nedved renderebbe l'organico completo.
Anche in quantità quest'anno ci dovremmo essere e vedrete che come al solito tutti verranno utili al momento giusto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by MagnusPinus »

Stankovic renderebbe la rosa completissima,e soprattutto a prova di infortunio. L'anno passato l'assenza di Camoranesi si è sentita in maniera enorme. Tuttavia se stanno tutt ibene vorrebbe anche dire meno chance per Giovinco,quindi sono combattuto. Stasera poi mi sono immaginato il buon Seba al posto di Brazzo.. sarebbe stata un'altra partita :gogogo:
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by kobe 84 »

poulsen è quello più indietro di condizione e se nn sbaglio è arrivato in ritiro con qualche acciacco, nn mi preoccuperei per lui
stasera sissoko ha fatto un pò il prepotente, in fase di impostazione tutti i palloni dovevano essere suoi, e ogni tanto si esalta provando dei colpi con la suola che mi fanno agghiacciare il sangue nelle vene :forza:
sta passando sotto traccia l'inserimento di mellberg, per me positivo sinora :gazza:
Image
User avatar
CP3
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 22/06/2006, 21:34

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by CP3 »

Prova molto solida. Come detto la coppia centrale Poulsen-Sissoko non è stata nemmeno così terribile. Come avevo ipotizzato, Camoranesi, e anche Nedved stasera assente, aiuteranno molto in fase di impostazione. Abbiamo attaccanti bravissimi a far salire il baricentro della squadra. E comunque in fase offensiva con il 4-4-2 si sfruttano le fasce prevalentemente, e con due mediani giochi di contenimento e attacchi in ripartenza, e in fase di ripartenza, con gli spazi larghissimi, anche Poulsen e Sissoko riescono a giocare passaggio oltre i 10-15 metri di distanza.

In fase di interdizione Poulsen e Sissoko sono stati formidabili. Ok, non è che abbiano sradicato molti palloni, ma rubare palla non è l'ordinaria amministrazione, è un extra. Ordinaria amministrazione per i mediani è innanzitutto pressare bene i portatori di palla e chiudere le linee di passaggio e restare molto compatti con la linea dei difensori, per evitare che gli avversari giochino tra le linee (cosa che è successa solo nel finale con le squadre allungate). E nell'ordinaria amministrazione sono stati quasi perfetti stasera.

Ferguson è caduto nella rete di Ranieri: molto giustamente, sapendo che Legrottaglie, Mellberg e Chiellini sono un po' legnosi, ha provato una coppia d'attacco molto forte palla a terra e molto mobile Tevez-Giggs. Gli è andata male, grazie a Poulsen e Sissoko. Con una fase di interdizione del loro calibro e grazie alla compattenzza con la linea difensiva, il Manchester non è riuscito  a sfondare per vie centrali giocando palla a terra e verticalizzando. La barriera Poulsen-Sissoko costringerà molti avversari a rinunciare ad attaccare palla a terra per vie centrali, portando gli avversari sulle fasce. Dalle fasce partiranno molti cross, ed è per questo che Ranieri ha voluto centrali difensivi magari un po' legnosi, ma fortissimi nel gioco aereo, proprio perché aveva previsto che con due mediani davanti alla difesa gli avversari saranno costretti ad allargare il gioco e sfruttare soprattutto le fasce. Il mister ha calcolato tutto  :thumbup:
La legnosità dei nostri centrali è comunque compensata anche dal fatto di avere terzini molto attenti e bravi soprattutto in fase difensiva, che con le diagonali tamponeranno qualche falla. Se si rinuncia alla coppia Poulesn-Sissoko e si vuole aggiungere qualcosa in fase di impostazione, magari inserendo Zanetti quando bisogna sbloccare il risultato o recuperarlo, e non hai più la barriera composta dai due mediani davanti alla difesa, ti scopri un po' di più con il rischio che gli avversari comincino a farcela a passare per vie centrali, e in questo caso sì che la legnosità dei nostri centrali comicerebbe a diventare pericolosa: in questi casi penso che Ranieri toglierebbe il Mellberg o il Legrottaglie di turno per inserire non Knezevic (Dio ce ne scampi) ma magari retrocedendo Poulsen nella linea difensiva, dato che quello di centrale difensivo è un ruolo che sa svolgere egregiamente, e sarebbe molto più adatto dei nostri centrali di ruolo a fronteggiare gli attacchi più mobili (vi prego non fate più il nome di Ferrari, soprattutto se chiede 3 milioni a stagione...diamoli in beneficenza questi soldi che è molto meglio, ma a Ferrari no, dai...).
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by kobe 84 »

CP3 wrote: (vi prego non fate più il nome di Ferrari, soprattutto se chiede 3 milioni a stagione...diamoli in beneficenza questi soldi che è molto meglio, ma a Ferrari no, dai...).
pare che il genoa abbia deciso di fare beneficenza :D
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by rodmanalbe82 »

madonna, sembra che abbiate vinto 4-0 :forza: :forza: :forza:

chiellini fuoriclasse se si conferma ad alti livelli in Europa.
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Kratòs »

rodmanalbe82 wrote: madonna, sembra che abbiate vinto 4-0 :forza: :forza: :forza:
ecco...
io sono il primo a dire che la prestazione di oggi è stata confortante per il futuro prossimo, ma qui mi sembra di essere nel dopo partita di una gara dominata in lungo e in largo, quando alla fine giocavamo col manchester si, ma senza i due giocatori più forti (e l'assenza di ronaldo e rooney conta più di quella di molinaro o zanetti...)

sono amichevoli estive, non esaltiamoci. ripetiamo la prova di oggi ai preliminari con un po' di attacco in più e passeremo, poi si vedrà. ma l'importante è che questa solidità ci sia nelle partite che contano, accompagnata da maggiore intraprendenza.

@Mahor: non ho detto che la tua considerazione su rossi e ekdal è una cretinata, ma che se chiedi un giudizio ora a me è probabile che la spari io, almeno sul piano tecnico-tattico come dice capello. mi sembra che vuoi cambiare il senso delle mie parole per fare battute, e non è la prima volta che lo fai rispondendo ai miei messaggi. se vuoi continuare fai pure, ma mi sembra di stare all'asilo, "parlavi da tifoso?", "trova l'errore" eccetera eccetera...
se vogliamo discutere seriamente bene, se no cazzeggiamo, a me piace ugualmente. basta che lo mettiamo in chiaro, perchè rispondere seriamente alle tue battute o fare battute alle tue risposte serie non mi sembra un bel modo per discutere....
prima che tu possa pensare in modo sbagliato, preciso che non sono incazzato, ci mancherebbe. anzi siccome sono nuovo e non l'ho mai detto dico che si sta bene qui in questo forum, almeno per quanto ho potuto notare. è che preferisco prima di iniziare a discutere in un forum stabilire il tono generale dei messaggi, perchè non mi piace nè essere serio mentre gli altri fanno l'opposto nè fare l'ironico mentre il resto del forum è serio, penso di essere un buon interlocutore in entrambe le situazioni, e penso che mi abbiate giudicato un po' troppo in fretta, a causa dei miei post d'esordio proprio nei giorni dell'acquisto di poulsen, che non mi è andato esattamente a genio, come avrete capito. lo so che sono sembrato un rompicoglioni pessimista, ma quello era il mio umore all'epoca, parlando di calcio. siccome in questo topic si parla di questo, il ritratto che ne è venuto fuori non poteva essere diverso.

mi scuso per la digressione.

dunque, quello che volevo dire è che nelle prime uscite questi due hanno fatto benissimo (e premetto che io non ho MAI detto che sono dei campioni, ma solo che sono dei giovani interessanti), oggi sono stati impiegati per una ventina di minuti scarsi e per due che vengono dalla B e dalla primavera trovarsi all'old trafford con 76mila spettatori a giocare col manchester united non è uno scherzo.
qua nessuno sta dicendo che ora sono già dei fenomeni (o almeno se sei convinto che io la penso così sbagli), ma solo che hanno talento e che crescendo possono diventare ottimi giocatori.
poi tu pensi che si devono mandarli in B o in C, io che bisogna mantenerli nella rosa e ti ho spiegato perchè la penso in questo modo.
stasera hanno avuto il primo assaggio di grande calcio, hanno toccato due palloni a testa, non c'è granchè da valutare. sarebbe stato strano e davvero sorprendente se da subito avessero fatto dei numeri, ma non stavano giocando all'oratorio, questa è una cosa che si deve prendere in considerazione. (e non parlo da tifoso ora, così non c'è bisogno che me lo chiedi)
oggi in così poco tempo era più facile per loro farsi prendere dall'emozione che fare qualcosa di buono.
e una prestazione mediocre era da aspettarsela, mentre un exploit avrebbe provocato giustamente una reazione ben più rumorosa ed eclatante, non solo qui, ma sulle pagine di tutti i giornali sportivi.
Image
Image
Image
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Pove »

shilton wrote: [align=center]Image[/align]
L'importante è che non faccia pronostici.... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by boantos »

Premetto che ho visto solo e male il primo tempo, poi mi sono addormentato...
Detto questo, dico la mia su Poulsen: per me ha fatto cag*are!!!
Sissoko gli ha mangiato in testa, ma come non sono della stessa squadra? Sì, ma il maliano era ovunque e ha preso quasi tutti i palloni per il danese. Sarà anche fuori forma, ma è conosciuto nell'ambiente come uno tosto, mi sarei aspettato un altro tipo di atteggiamento e non questa timidezza fuori luogo.
Io amo Sissoko :notworthy:
Ranieri quando definisce Poulsed più bravo dell'ex Liverpool, da ragione a Mourihno. Solo un rincoglion*to di 70 anni può dire una fesseria di questo tipo. Sissoko ha dei margini di miglioramento incredibili, con i piedi non è uno scarpone, già oggi per me è meglio del miglior Pulsen visto al Siviglia. Felice di sbagliarmi per il bene della Juve.
Per finire, dico che sarebbe ora di smetterla con questi ingressi di Tiago a 3 secondi dalla fine.
Gestione del giocatore ridicola e sbagliata, Ranieri se ci sei batti un colpo!
omega

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by omega »

ManchesterUtd-Juventus : mi è piacuta la partita ed anche certe giocate juventine.Bravi :applauso:
Locked