Re: Le (quasi) Stelle cambiano cielo?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Toni Monroe wrote: Se i soldi porteranno abbastanza buoni giocatori in europa e, di conseguenza, il livello delle competizioni dovesse innalzarsi, allora sì le cose potrebbero cambiare; perchè io immagino che oltre ai soldi ci sia anche passione per il gioco e voglia di competere ai livelli più alti possibili. Il problema della NBA è che il talento è diluito in troppe squadre. Ce ne fossero dieci in meno forse non ci porremmo neanche il problema. Ma io sono ancora scettico al riguardo. Per il momento non ce lo vedo un Cristiano Ronaldo che va a giocare in America (tanto per fare un parallelo tra le due passioni) o un LeBron James che viene in europa. I soldi fanno tanto, d'accordo, ma non tutto. In fondo vincere l'eurolega o l'anello non sono ancora la stessa cosa..
Beckham è andato in america, e prima di lui Pelè, Beckembauer, Cruijff, Moore, Eusebio, Muller, Best, Carlos Alberto, Neeskens, Cubillas, citando i nomi che sono stati lì almeno un anno.
il livello di competività dell'eurolega rispetto all'nba credo sia molto più alto della mls rispetto la champions league, o sbaglio?
doc G wrote: Quella ventina di giocatori sensazionali è ancora la vera differenza fra NBA ed Europa, ed il motivo per cui un CSKA non può battere i Celtics così come il Pana non poteva impensierire gli Spurs.
Comunque una Eurolega ha 32 squadre, più o meno quanto l'NBA, ed il livello medio del gioco in RS non regge il paragone con il livello medio della prima fase Eurolega.
Tu avresti mai scambiato una partita, che so io, Memphis vs Wolves, o Bucks vs Sonics con una qualsiasi della tua Lottomatica in Eurolega?
Poi già ai play off la differenza con la top 16 inizia ad esserci, fra final four e finali di conference in genere non esiste paragone, non tanto di spettacolo, ad esempio lo scorso anno sono state più interessanti le partite europee, ma il livello di gioco è proprio un'altro, ancora nemmeno paragonabile.
sui 20 giocatoroni che fanno ancora la differenza sono d'accordo, ma io non sarei così convinto che in una serie di playoff, con regolamento e arbitri fiba, pana e cska siano così spacciati contro spurs e celtics. d'accordo abbastanza anche per il resto.

resta il fatto che poi tutti questo giocatoroni nba, presi e messi assieme, su un campo fiba, non vincono una manifestazione dall'inizio del millennio.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

CSKA e Pana contro Celtics e Spurs ne vincono una se va bene. Non passerebbero neanche il primo turno dei playoff
Image
Image

Uploaded with ImageShack.us
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ghista wrote: CSKA e Pana contro Celtics e Spurs ne vincono una se va bene. Non passerebbero neanche il primo turno dei playoff
Con le regole Nba penso che le squadre europee sarebbero massacrate(e lo si è visto anche con le amichevoli estive dell'anno passato).. però Fiba sucks, e sconvolge totalmente i valori in campo
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mike wrote: Beckham è andato in america, e prima di lui Pelè, Beckembauer, Cruijff, Moore, Eusebio, Muller, Best, Carlos Alberto, Neeskens, Cubillas, citando i nomi che sono stati lì almeno un anno.
Il calcio si gioca in europa. La NBA del calcio è l'europa. Come tradizione e come livello della competitività. Pelè è un mito, d'accordo, ma per me valgono più i gol che ha segnato Romario in europa che tutti quelli segnati da Pelè in america (e pure in brasile). Chiusa la parentesi calcistica, il basket FIBA e quello NBA sono parenti, ma non sono (proprio) la stessa cosa. Ecco perchè poi le varie rappresentative statunitensi faticano tanto. E ben venga! Ma le colpe sono anche della programmazione del comitato NBA. Non si può paragonare una selezione di All Star, messa assieme senza curarsi molto di affiatamento e spirito di squadra, con le nazionali FIBA. A livello di nazionale gli USA, oggi che il livello degli altri è salito, son destinati a faticare parecchio. Come le recenti e ripetute sconfitte insegnano. Ma sono due cose diverse. Il campionato più competitivo rimane quello NBA. L'Olimpiakos o il Pana quanta strada farebbero nei PO NBA? E' questo il punto. Quando ci troviamo a specificare che il confronto dovrebbe avvenire con regole FIBA stiamo già ammettendo che si tratta di due cose simili ma non uguali. Se poi mi dici che sarebbe più giusto avere tutti le stesse regole, sono assolutamente d'accordo. Ma finchè non avverrà non ha senso parlarne. Vero è che a forza di allungarlo il brodo perde sapore, ma questo ha più a che fare con un crollo del livello, medio, NBA che col cambio favorevole euro-dollaro o con le squadre che potrebbero mettere assieme degli Abramovic del basket. Io spero, piuttosto, che l'eurolega acquisisca una maggiore visibilità. Almeno questo sarebbe un bel risultato. Se poi, per questo, dovessimo ringraziare Childress (o addirittura James), mica ci tireremo indietro?  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ripeto, non credo a un James in europa neanche se lo vedo con i miei occhi.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Lilpol wrote: Ripeto, non credo a un James in europa neanche se lo vedo con i miei occhi.
Idem.. e ora dico una eresia: sono straconvinto che in Europa sarebbe meno decisivo di quanto lo è in Nba(dove da solo rende competitiva una squadra da lottery)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ma boykins alla virtus bologna è ufficiale?
Image
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

kobe 84 wrote: ma boykins alla virtus bologna è ufficiale?
Io ho senti anche su eurosport news, e li lo davano già come ufficiale, quindi penso sia tutto vero, ora magari cerco qualche altra fonte più attendibile...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
proteins
Rookie
Rookie

Post by proteins »

kobe24mvp wrote: Io ho senti anche su eurosport news, e li lo davano già come ufficiale, quindi penso sia tutto vero, ora magari cerco qualche altra fonte più attendibile...
lo conferma anche la gazzetta....contratto da 3,5 milioni di dollari l' anno
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Lilpol wrote: Ripeto, non credo a un James in europa neanche se lo vedo con i miei occhi.
Tra l'altro l'ipotesi che ci andrà per 50 milioni di dollari per una sola stagione io la tradurrei in:"i Cavs hanno zero possibilità di trattenerlo, perchè guardando principalmente l'aspetto economico ,a parità di contratto, lo sponsor gli raddoppierà gli introiti solo se finisce a L.A. o NY."

Ai Cavs non rimane neanche se gli affiancano CP3 e Duncan.
Last edited by Thug Lord on 06/08/2008, 18:12, edited 1 time in total.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Thug Lord wrote: Tra l'altro l'ipotesi che ci andrà per 50 milioni di dollari per una sola stagione io la tradurrei in:"i Cavs hanno zero possibilità di trattenerlo, perchè guardando principalmente l'aspetto economico ,a parità di contratto, lo sponsor gli raddoppierà gli introiti solo se finisce a L.A. o NY."

Ai Cavs non rimane neanche se gli affiancano CP3 e Duncan.
Infatti, secondo me, l'ipotesi è che si sposti all'interno degli stati uniti. La leggenda (se vogliamo esagerare) la crei dove stanno i migliori. E quanto tempo occorrerebbe all'eurolega per mettere assieme tanti giocatori forti da poter competere con la NBA? Che poi, per avere un eurolega forte, occorrerebbero anche dei campionati nazionali abbastanza forti. La base devi pur crearla, no? Ma stiamo davvero parlando di questo? Perchè allora diventa un dialogo tra visionari e realisti.. James, probabilmente, andrà via (per denaro, of course) dai Cavs, ma andrà a New York (che siano i Kniks o i Nets, si vedrà) o ad ovest (più difficile). Anche se una partita al forum con LeBron sarebbe spettacolare..  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

MagnusPinus wrote: Idem.. e ora dico una eresia: sono straconvinto che in Europa sarebbe meno decisivo di quanto lo è in Nba(dove da solo rende competitiva una squadra da lottery)
A me non sembra tanto un eresia...Ci sono meno spazi in campo, molte squadre difendono bene chiudendosi in area e gli sfondamenti sono molto più frequenti...i tuffatori ci sono sia in fiba che in nba ma in europa lo sfondamento lo fischiano anche a costo di penalizzare lo spettacolo, stesso discorso vale per i passi...
per esempio un azione come quella di Ariza su Grant Hill(che schiacciata  :shocking: )in Europa sarebbe stato uno sfondamento mentre in nba fallo del difensore...
poi vabbè Lebron è Lebron quindi dominerà comunque :gogogo:
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Toni Monroe wrote: Infatti, secondo me, l'ipotesi è che si sposti all'interno degli stati uniti. La leggenda (se vogliamo esagerare) la crei dove stanno i migliori.
Attenzione, non pensiamo al possibile spostamento di James in Europa come definitivo. Potrebbe trattarsi semplicemente di un anno, da 50 milioni dollari, per poi tornare in NBA e riprovare la corsa al titolo con una squadra competitiva, lottando contro i migliori del globo.
La leggenda la crei anche stupendo il mondo, e facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Nell'ipotesi in cui tutto gli andasse alla perfezione (ed è un grande "se", visto che finora non ha vinto alcunché), potrebbe dire di essere l'unico cestista americano (qui correggetemi se sbaglio) ad aver vinto Olimpiade, titolo NBA ed Eurolega. Per non parlare dell'immagine di fenomeno globale, che sposterebbe ad un nuovo livello quello che già Michael Jordan era riuscito a fare.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

SafeBet wrote: La leggenda la crei anche stupendo il mondo, e facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Nell'ipotesi in cui tutto gli andasse alla perfezione (ed è un grande "se", visto che finora non ha vinto alcunché), potrebbe dire di essere l'unico cestista americano (qui correggetemi se sbaglio) ad aver vinto Olimpiade, titolo NBA ed Eurolega.
l'unico cestista nordamericano, el manu ce l'ha già fatta :naughty:
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

kobe 84 wrote: l'unico cestista nordamericano, el manu ce l'ha già fatta :naughty:
Giusto. Intendevo dire statunitense.
Locked