Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Robinson Cano
Rookie
Rookie
Posts: 441
Joined: 21/06/2006, 16:55

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Robinson Cano »

suggerirei a Jason Fly e a tutti gli altri di leggere l'articolo del Post linkato da Mr. October e - soprattutto - di leggere la data di quell'articolo  :figo:

il fatto che io, Peyton e Mr. October si sia d'accordo è forse segno della differenza tra chi come noi segue i Bronx Bombers 365/6  :truzzo: giorni all'anno e chi no.
ancora una volta fatti 1 chiacchiere 0 e palla al centro
e dita incrociate in attesa dei risultati dei test di Joba
Image Image Image
joesox

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by joesox »

Robinson Cano wrote: Derek Lowe come no! che esempio calzante, complimenti  :fischia:

per chi non lo sapesse: Lowe tornò starter per modo di dire, aveva 28 anni e da 3 anni faceva il closer, ergo in 3 stagioni non aveva mai fatto una partenza.

Joba era starter in high-school e college, arrivato nel sistema Yankees è stato starter in winter league e poi nelle minors, ha fatto il rilievo una volta nelle Majors - per 3 mesi - e poi ha preparato la stagione 2008 per fare lo starter.
Fare il rilievo e fare il partente sono due cose completamente diverse. Ci vuole spesso una offseason per cambiare (John Smoltz calza come esempio?) lo trasformarono da rilievo a starter in un inverno 2004-2005.

Tre mesi o tre anni non fanno differenza. la ri-trasformazione richiede tempo.

140 IP, no?
Al momento Joba ha circa 90 IP. Se fosse stato sempre sano ed avesse continuato a lanciare 6 IP circa per GS (diciamo altre 11 partenze da qui alla fine) sarebbe arrivato – nonostante il periodo nel bullpen – a circa 156 IP, quindi ben oltre i 140 previsti. A quel punto affrontare altre 6 possibili partite di PO...ed arriva a quasi 200 IP.

Ho postato dopo il tuo commento sui piccoli manager quindi non credo che tu ti riferissi anche a me, non sono così presuntuoso da pretendere di essere citato in tutti i post; d'altra parte non credo che tu abbia doti di veggente e possa aver previsto che avrei postato dopo di te, comunque...sei incavolato per l'infortunio? siamo contenti che joba si sia fatto male?
dato che qualcuno aveva detto che era un rischio, am quel qualcuno tifa per i Red sox siamo contenti che abbia indovinato...due piccioni con una fava?

Se fanno un quadriennale da più di 3 mil all'anno a Tek i Sox sono dei cretini - lo dico adesso così poi non sembra che da una parte non si sbaglia mai e dall'altra sempre.
Derek Lowe IMO Theo doveva tenerlo -l'ho sempre sostenuto.

Tornando a Joba.

Di fatto Joba ha lanciato 20 volte da rilievo con una media di 20.15 lanci a partita. Non ha mai lanciato con due pause ovvero ha sempre lanciato uno o due inning oppure uno intero ed una parte di un altro inning. In quelle venti partite non ha mai lanciato-seduto-lanciato-seduto-lanciato. mai.

A quel punto Chamberlain è un RELIEVER (nella testa e nel braccio).
Il 28 maggio ha lanciato 28 lanci.
Il 3 giugno da partente 62 con 2.1 IP – seduto due volte
L'8 giugno 78 lanci con 4.1 IP – seduto quattro volte
Il 13 giugno 89 lanci con 6 IP
Il 19 giugno 100 lanci con 5.2 IP
Il 25 giugno 114 lanci con 6 IP
Un'escalation!
Poi 91-101-108-96-102-98-93, solo una volta ha completato 7 IP.

Il 2 giugno – la spalla per quello che lei ne sa è quella di un rilievo. La testa però è quella di un PARTENTE. Ma il giorno dopo – boom 62 lanci.
Il 7 giugno la spalla per quello che ne sa è quella di un rilievo, che ha dovuto lanciare una volta, per cause eccezionali, un po' di extra ed ha ricevuto in premio 4 gg di riposo.
Ma il giorno dopo – boom 78 lanci.
A quel punto siamo in carenza di ossigeno.

Non devo difendere Renè, ma appena hanno inziato la metamorfosi ha subito detto – enorme sbaglio.

E se poi ci incavoliamo e vediamo in giuste affermazioni di altri gufate o gioia per il male degli avversari...beh non commento neppure.

Mr. October
l'unico neo in questa vicenda è stato quello di non fargli svolgere le 3/4 settimane nelle Minors
A parte che serve di più! ma comunque ti pare poco...?



Un saluto da Kevin Youkilis
questa è una battuta satirica
joesox

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by joesox »

Jason Fly wrote: C'è un punto che non mi è chiaro: se Joba era destinato a fare lo starter, come mai è finito nel pen a inizio stagione?? Io seguo assiduamente solo i Red Sox, e mi ricordo che sia Buchholz che Masterson (a inizio stagione), pur non essendo presenze fisse nella rotazione, non sono mai stati utilizzati da rilievi. Ora Justin è stato convertito, ma non è previsto che parta regolarmente nei prossimi mesi. Quindi ipotizzo che, per uno SP, sia molto importante lanciare con regolarità ogni 5 giorni per tutta la stagione, onde abituare muscoli-articolazioni-tendini e quant'altro allo sforzo. Altrimenti non mi spiego perchè avere Tavarez
Allora il passaggio inverso è diverso. Puoi imrogliare la spalla usando l'ex partente ogni 4-5 giorni per 2-3 inning come fossero partenze andate a male...deve però scaldarsi molto bene.
E' un rischio, ma molto minore. Masterson è andato nelle minors a prepararsi. Nelle minors c'è il vantaggio che si possono perdere le partite senza creare danni alla MLB.
Tavarez come Wakes e come altri hanno i cosidetti rubber arm. Possono alnciare spesso, lungo, corto, con riposo, ogni giorno. ma sono casi rari e speciific a certi lanciatori per la loro conformazione fisica.
Robinson Cano
Rookie
Rookie
Posts: 441
Joined: 21/06/2006, 16:55

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Robinson Cano »

Jason Fly wrote: si è avuta forse troppa fretta, e onestamente mi pare di ricordare che ultimamente Chamberlain facesse un po' più fatica, o no? Quindi supporre che sia col fiato corto non è necessariamente una bestemmia...
ribadisco: leggi l'articolo del post e capirai che era stato tutto preparato in inverno, nessuna fretta quindi
quando - a parte ieri in Texas - hai visto Joba faticare? a Boston il 25 Luglio forse?  :stralol:
fiato corto a 89 IP? 89 è numero curioso invece perché nella sua ultima stagione a Nebraska Joba ebbe un problema muscolare proprio raggiunto quel numero (l'anno prima ne aveva lanciati 118)
ancora più curioso notare che è il secondo anno in fila che un giovane asso Yankee subisce un infortunio muscolare ad Arlington  :penso:
per finire: sono l'unico a pensare che giocare a 40° non faccia bene a nessuno?
Image Image Image
joesox

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by joesox »

At some point in June, the Yanks would send Chamberlain to the minors for 3-4 weeks to stretch him out to 5-6 innings in preparation to be a full-time starter in the second half.

E' un piano del cavolo che COMUNQUE non hanno rispettato.

Non perchè gli yankees decidono una cosa il 12 febbraio questa è, per natura divina, esatta.
Quando un mese e mezzo fa ho scritto che a Papi scricchiolava il polso dentro al gesso e volevo che i Sox prendessero Adam Dunn nessuno mi ha accusato di maramaldeggiare.
Ero oggettivamente convinto che la cosa non andasse bene.
Ieri Ortiz ha sentito un cric nel polso. Essendo il 4 agosto sono un pochino nella cacca poichè per fare una trade per un battitore mancino è tardi. Se avessero dato Bowden a Cincinnati per Dunn sarebbero ok. Non l'hanno fatto rischiando.
ma se dico una cosa sugli yankees sono un piccolo manager

quando postiamo le ns opinioni siamo tutti piccoli manager credo

potremmo anche non postare più se non cose tipo
go sox - bravo - forza e w inter

buonanotte
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Jason Fly »

Robinson Cano wrote: suggerirei a Jason Fly e a tutti gli altri di leggere l'articolo del Post linkato da Mr. October e - soprattutto - di leggere la data di quell'articolo  :figo:

il fatto che io, Peyton e Mr. October si sia d'accordo è forse segno della differenza tra chi come noi segue i Bronx Bombers 365/6  :truzzo: giorni all'anno e chi no.
ancora una volta fatti 1 chiacchiere 0 e palla al centro
e dita incrociate in attesa dei risultati dei test di Joba
Forse un po' meno supponenza non guasterebbe, perchè in fondo ci si stanno solo scambiando opinioni argomentate per la maggior parte, ma tant'è...
Non voglio dubitare dell'articolo, anche se non presenta virgolettati e non è un comunicato stampa ufficiale, ma ci sono cose che non quadrano:
1-Joba nelle minors non ci è andato. Lanciare in AAA per fare il braccio non è come lanciare in MLB a NY dove devi performare a tutti i costi.
2-Non è emerso nessuno in grado di poter sostituire Joba da setup, quindi tatticamente la mossa è rivedibile, anche se il pen ora pare solido e la rotation, avendo perso Wang, ha avuto bisogno di lui come dell'ossigeno. Se si parte da certe premesse e poi si fa tutt'altro, ma le cose vanno ugualmente bene, c'è più fortuna che bravura, o no?
3-140 IP da starter sono una cosa, 50 da setup + 90 da partente un'altra. Un conto è lanciare tanto, ma con regolarità e dando tempo al corpo di riposare, un'altro farlo quando serve e per quanto serve, con ritmi del tutto irregolari. Papelbon da rilievo ha accusato quest'aspetto all'inizio, tanto da far temere una sua ri-conversione da SP. Poi tutto è andato per il meglio, che avesse solo bisogno di abituarsi? Non è detto che se sulla carta certi sforzi paiono ampiamente sopportabili lo siano anche nella realtà. Questi atleti vengono spinti al limite sperando sempre possano reggere e a volte non lo fanno neanche dopo un sacco di precauzioni.
Vabbè, tante parole poi magari non è niente... :roll:
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by AEM »

Come ho detto un po di tempo fa, bracci giovani sembrano sempre che si facciano male.

Comunque, dato che a me il Post arriva a casa, l avevo letto quel articolo, ma spiegatemi una cosa...
The Yanks believe that at Chamberlain's age (22), he should not be asked to exceed his innings total of last year (112.1) by much more than 30 innings, or else he would be put at a greater likelihood for an arm injury.
Non dovrebbe lanciare troppo, ma allora perche` nelle ultime partite lanciava oltre 100 pitches per game?

Per me l`errore e` stato che se lo volevano partente dall inizio, doveva essere cosi in campionato, farlo a meta` campionato Joba e` incasinato perche` non e` pronto come corpo (braccio specialmente) a farlo.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Jason Fly »

Robinson Cano wrote: per finire: sono l'unico a pensare che giocare a 40° non faccia bene a nessuno?
Non ho nessuna conoscenza medica in materia, ma credo che per i muscoli siano peggio le basse temperature associate ad alti valori di umidità. Per sforzi anaerobici un'alta temperatura non dovrebbe essere così dannosa, ma è solo una mia impressione, quindi prendetela con le pinze... Chiaro che 23° leggermente ventilati e con un'umidità al 50% sono molto più gradevoli e facili però  :D
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Pablets »

Fiato sprecato Joe, AEM e Jason. Chiaro che concordo al 100% con voi, ma qui dentro è impossibile avere opinioni diverse dalla maggioranza degli Yankee :D (anche se quello che diciamo noi "esterni" lo dice un tifoso pinstripes al 100% - anche di più - come Rasheed). Ce ne faremo una ragione, "grandi manager" :thumbup:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Robinson Cano
Rookie
Rookie
Posts: 441
Joined: 21/06/2006, 16:55

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Robinson Cano »

joesox wrote: At some point in June, the Yanks would send Chamberlain to the minors for 3-4 weeks to stretch him out to 5-6 innings in preparation to be a full-time starter in the second half.

E' un piano del cavolo che COMUNQUE non hanno rispettato.

Non perchè gli yankees decidono una cosa il 12 febbraio questa è, per natura divina, esatta.
non ci siamo capiti
il riferimento alla data dell'articolo del Post era solo per chiarire - è un riferimento che hai fatto anche tu - che la sparata di Hank non c'entra nulla con la decisione di questa "transizione in corso d'opera" perché era una decisione già presa. Giusta? sbagliata? finora s'è rivelata giusta, ancora non si sa cosa abbia avuto Joba e già spariamo sentenze?
nel tuo post precedente hai parlato di spalla ora - e scrivo incrociando le dita - chi ha detto che Joba si è fatto male alla spalla? a meno di sorprese rivelate dall'MRI il problema è muscolare e non articolare - un problema articolare emerge anche dai semplici test di resistenza cui Joba è stato sottoposto ieri ad Arlington.
Image Image Image
joesox

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by joesox »

Pablets wrote: Fiato sprecato Joe, AEM e Jason. Chiaro che concordo al 100% con voi, ma qui dentro è impossibile avere opinioni diverse dalla maggioranza degli Yankee :D (anche se quello che diciamo noi "esterni" lo dice un tifoso pinstripes al 100% - anche di più - come Rasheed). Ce ne faremo una ragione, "grandi manager" :thumbup:
The Special One

RC,
guarda che lo ha detto lui che la spalla è a little bit stiff - non gli facevano pure l'esame oggi?
Per forza di cose seguo "abbastanza spesso" gli yankees e le loro vicende.

ARLINGTON, Texas (AP)—First, the New York Yankees lost Joba Chamberlain to a shoulder injury. Then, they lost the game.

ok era un decisione già presa, va bene, ma allora Hank ha forzato la cancellazione delle 4 settimane nelle minors? o ha voluto anticipare?
perchè non dirgli - abbiamo il piano e lo seguiremo, ok che è il proprietario, ma ci sono medici e GM che dicono la loro


tutte le notizie che ho trovato dicono shoulder
Last edited by joesox on 06/08/2008, 0:41, edited 1 time in total.
Robinson Cano
Rookie
Rookie
Posts: 441
Joined: 21/06/2006, 16:55

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Robinson Cano »

Jason Fly wrote: Non ho nessuna conoscenza medica in materia, ma credo che per i muscoli siano peggio le basse temperature associate ad alti valori di umidità. Per sforzi anaerobici un'alta temperatura non dovrebbe essere così dannosa, ma è solo una mia impressione, quindi prendetela con le pinze... Chiaro che 23° leggermente ventilati e con un'umidità al 50% sono molto più gradevoli e facili però  :D
non abbiamo medici nel forum?
io avanzavo il sospetto perché nella mia modesta esperienza di sport attivo so che i muscoli sono le prime vittime del caldo e dei relativi problemi di disidratazione.
Image Image Image
joesox

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by joesox »

Robinson Cano wrote: non abbiamo medici nel forum?
io avanzavo il sospetto perché nella mia modesta esperienza di sport attivo so che i muscoli sono le prime vittime del caldo e dei relativi problemi di disidratazione.
vero, lanciare con 40C è molto faticoso, ecco perchè a Texas giocano raramente di giorno anche se sono nell'weekend
Mr. October
Rookie
Rookie
Posts: 817
Joined: 18/05/2006, 16:18
Location: Ferrara

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by Mr. October »

Pablets wrote: qui dentro è impossibile avere opinioni diverse dalla maggioranza degli Yankee :D
E vai con la generalizzazione,qualche luogo comune no........è un pò che non ne sento e cominciavo a sentirne la mancanza  :lol2:

Dai su,meno vittimismo e più argomentazioni.............non vedo cosa ci sia di sbagliato in questa discussione,sarà animata ma mi sembra corretta mentre il tuo post è decisamente fuori luogo!!! Che ti devo dire,me ne farò una ragione pure io e se non ti piace come discutono i tifosi degli ienki non sei obbligato a leggerci  :figo:
ImageImageImage
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Post by AEM »

Dai Pablets,

Il discorso qui e` bello. Meglio che sentire dove va a finire Brett Favre.

Devo chiedermi questa domanda pero`. Sarebbe successo questo sotto Torre, che teneva a bada MOLTO di piu` Joba? (The Joba rules).

Per me Girardi non dura a lungo nel Bronx, non ha la miscela di energia e grinta che serve agli Yankees!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Locked