Re: Le (quasi) Stelle cambiano cielo?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

io le finali di conference come spurs-lakers o pistons-celtics nn le scambierei con nessuna final four di eurolega, neanche sotto tortura
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

luciusnba wrote: io le finali di conference come spurs-lakers o pistons-celtics nn le scambierei con nessuna final four di eurolega, neanche sotto tortura
Infatti, quando si parla di "alti livelli"  il paragone non è fattibile, tutto sommato però se prendi l'ultima squadra della NBA, che ne so i Wolfes, e la vincitrice dell'eurolega, in una serie di quattro partite non credo che i russi la spunterebbero troppo facilmente.
Questo vuol dire che il livello in america è ancora piuttosto alto rispetto al nostro.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

luciusnba wrote: io le finali di conference come spurs-lakers o pistons-celtics nn le scambierei con nessuna final four di eurolega, neanche sotto tortura
Indubbiamente. Ti ho appena scritto che erano su un livello nettamente più alto anche Pistons/Cavs e Spurs/Jazz, che pure erano state meno spettacolari....
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: Quella ventina di giocatori sensazionali è ancora la vera differenza fra NBA ed Europa, ed il motivo per cui un CSKA non può battere i Celtics così come il Pana non poteva impensierire gli Spurs.
Comunque una Eurolega ha 32 squadre, più o meno quanto l'NBA, ed il livello medio del gioco in RS non regge il paragone con il livello medio della prima fase Eurolega.
Tu avresti mai scambiato una partita, che so io, Memphis vs Wolves, o Bucks vs Sonics con una qualsiasi della tua Lottomatica in Eurolega?
Poi già ai play off la differenza con la top 16 inizia ad esserci, fra final four e finali di conference in genere non esiste paragone, non tanto di spettacolo, ad esempio lo scorso anno sono state più interessanti le partite europee, ma il livello di gioco è proprio un'altro, ancora nemmeno paragonabile.
Ma io le gare della lottomatica te le scambio tutta la vita con quelle di rs nba, e lo dico da pseudopurista.
non mi diverto, vedo un gioco senza lunghi veri, dove il miglior lungo offensivo del vecchio continente non va a rimbalzo e non difende manco se lo ammazzi. Ed un maxialtleta che da 3 non la mette nemmeno in sogno e che ne fa 6-7 vere l'anno, altro che rs.
c'è una manica di gente (almeno l'anno scorso) che non sarebbe nemmeno il caso di ruotare, a meno che mi dici nonostante le top 16 ti esalti a vedere Gabini. Ma tio mi conservi Bowen allora.
Il livello della pallacanestro italiana è a pezzi, girano pochi soldi ed il livello diciamolo è sotto terra, poche idee e piazza storiche che boccheggiano, infatti tra prima e seconda possono anche starci 20 punti.

in eurolega il talento si è diluito e le top usano americani che in nba non vedrebbero nemmeno la tribuna.
Nella western fino alla gara pima nn sapevi che faceva i po e al primo turno duncan mette la tripla, lo fa anche tonolli al primo turno, ma è un pò diverso.

Ora la nba, la puoi criticare ma resta quella, e non solo i 20 giocatori a fare grande la differenza, aumentali e di parecchio.
e L'eurolega che ora ha un bel brand a combattere gli americani coi denari rischia di boicottare i vivai nazionali e scimmiottare la nba, altroche.......e si che la Grecia avrebbe un bel movimento, nazionale compresa....

chi ha battuto gli usa ai mondiali? Childress se ne poteva fare a meno? che dici?
Last edited by dreamtim on 06/08/2008, 0:04, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Aspetta, Lottomatica in Eurolega, mica in campionato! E che cavolo, che pensi, che voglia paragonare Scafati e Timberwolves? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Io parlavo di partite di Eurolega della prima fase e partite di RS. Poi chiaro che quando si arriva ai play off NBA le cose cambiano, ed anche parecchio...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

doc G wrote: Aspetta, Lottomatica in Eurolega, mica in campionato! E che cavolo, che pensi, che voglia paragonare Scafati e Timberwolves? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Io parlavo di partite di Eurolega della prima fase e partite di RS. Poi chiaro che quando si arriva ai play off NBA le cose cambiano, ed anche parecchio...
Lorbek non difende uguale, Hawkins va e viene lo stesso e se spingono è perchè tanto in campionato possono prenderne 20 di punti di scartoe  perdere con Rieti o peggio in casa.
e li il Tonno la tripla mi sa non la mette, scusa resto a preferire il 97% della rs nba.
Non il 100%, ma il 97% si e di cuore, aridatemi qualcosa che riesco a digerire.

Eppoi come lo seguo il fanta?  :lol2: :lol2: :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Sicuramente il livello di spettacolarità di gran parte della RS NBA è inferiore ad una partita di eurolega.nei Playoff la storia cambia e l'NBA,come intensità e livello di gioco,è ancora una spanna sopra.ma ci sono molte partite di regular season NBA,dove francamente oltre alle parabole di Buffa c'è ben poco da vedere eh.
when you have everything,you have everything to lose.
dreamtim

Post by dreamtim »

:penso:
The blues brothers wrote: Sicuramente il livello di spettacolarità di gran parte della RS NBA è inferiore ad una partita di eurolega.nei Playoff la storia cambia e l'NBA,come intensità e livello di gioco,è ancora una spanna sopra.ma ci sono molte partite di regular season NBA,dove francamente oltre alle parabole di Buffa c'è ben poco da vedere eh.
Capace, ma ce ne sono 5-6 a sera e di queste 1-2 quasi sempre di maxilivello (immagino la lotta po ad ovest ad esempio) 2 decenti e magari 2 scarse.

Oggi puoi scegliere prima no, e il livello di eurolega con gli europei migliori (Gasol e Peja restano di là, Calderon pure) non è quello di quando dominava Manu Ginobili. E parlo della Bologna dei tempi d'oro, ovviamente.
Image Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

The blues brothers wrote: Sicuramente il livello di spettacolarità di gran parte della RS NBA è inferiore ad una partita di eurolega.nei Playoff la storia cambia e l'NBA,come intensità e livello di gioco,è ancora una spanna sopra.ma ci sono molte partite di regular season NBA,dove francamente oltre alle parabole di Buffa c'è ben poco da vedere eh.
Minchia e ci mancherebbe altro, in eurolega ogni partita conta moltissimo in regular season NBA invece ti puoi prendere una "partita di vacanza".
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: :penso:
Capace, ma ce ne sono 5-6 a sera e di queste 1-2 quasi sempre di maxilivello (immagino la lotta po ad ovest ad esempio) 2 decenti e magari 2 scarse.

Oggi puoi scegliere prima no, e il livello di eurolega con gli europei migliori (Gasol e Peja restano di là, Calderon pure) non è quello di quando dominava Manu Ginobili. E parlo della Bologna dei tempi d'oro, ovviamente.
Su questo sono un pochino meno daccordo, ho visto qualche mese fa la finale di eurolega vinta dalla Virtus, beh  :noia:
Image°°Image°°Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

dreamtim wrote: :penso:

certo,questo è vero,ci sono partite interessanti anche in RS.intendevo dire che in eurolega molto difficilmente si assiste ad una partita nettamente inferiore alle altre per intensità.Cioè io ho sempre l'impressione che in eurolega si facciano il mazzo.La stessa cosa nn la posso dire in RS NBA.Magari poi giocano ogni 2 giorni eh,sarà anche stressante,anzi di sicuro è così.
when you have everything,you have everything to lose.
dreamtim

Post by dreamtim »

The blues brothers wrote: certo,questo è vero,ci sono partite interessanti anche in RS.intendevo dire che in eurolega molto difficilmente si assiste ad una partita nettamente inferiore alle altre per intensità.Cioè io ho sempre l'impressione che in eurolega si facciano il mazzo.La stessa cosa nn la posso dire in RS NBA.Magari poi giocano ogni 2 giorni eh,sarà anche stressante,anzi di sicuro è così.
Ci stanno entrambi i punti di vista, perdoniamo Lil per le sue considerazione antiginobili e antibodiroga in generale (te possino) :naughty:.
Io sto ancora con quelli col logo di Jerry West, in questo contesto buona parte della euroleague mi pare un filo troppo pompata.
Image Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: Ci stanno entrambi i punti di vista, perdoniamo Lil per le sue considerazione antiginobili e antibodiroga in generale (te possino) :naughty:.
Io sto ancora con quelli col logo di Jerry West, in questo contesto buona parte della euroleague mi pare un filo troppo pompata.
antibodiroga può darsi  :lol2: per quel che riguarda Ginobili nella partita sopra citata era l'unico guardabile se è per quello.
Image°°Image°°Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Source: LeBron would consider European offer of $50M a year or more

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3520860

Fonte: Espn
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io credo che in ogni competizione ci sia bisogno di una rivalità credibile per alzare livello della competizione e interesse. Questo poi genera anche movimento di denaro, ovviamente. La NBA negli anni '80 beneficiò del dualismo Magic-Bird ( :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:) e successivamente dell'avvento di Jordan e i suoi Bulls, che ebbero comunque rivali credibilissime. Oggi con questi Celtics, sia pur poco futuribili, e i Lakers (se non guastano tutto cercando di migliorare..) e l'interesse legato alle intenzioni di LeBron, vedo ancora la NBA al centro del sistema solare basket. Che poi LeBron possa considerare l'idea di incassare una barca di soldi, boh.. può essere. Ma io lo vedrei comunque più nella costa est degli stati uniti che nell'est europeo.. E quand'anche, scusate, la rivalità con chi la crea? Con Childress? O qualcuno pensa che dietro a James verrebbero 'Melo, Bryant e altri?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Locked