Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
condor
Rookie
Rookie

Re: Nfl sul Satellite: Viva la RAI, quante persone lavorano, solo per noi...

Post by condor »

Jeremy wrote: Eh, bei tempi...  :nonno:
io non vedevo l'ora di vedermi le partite in tv, tanto che qualcuna me la guardavo in bassa frequenza...quando ancora non c'era tele + e stream, però hai ragione, quando risento la voce di ciotti o ameri e ricordo quei pomeriggi, un po' di nostalgia mi viene sempre
ImageImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
perché negli USA non esiste un vero e proprio chiaro :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Paperone wrote: non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
sicuro?
Per esempio il sunday night che va sull'NBC non è visibile a tutti? o sbaglio io?
"That's a clown question, bro."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

webba2000 wrote: sicuro?
Per esempio il sunday night che va sull'NBC non è visibile a tutti? o sbaglio io?
Sì, quello sarà visibile a tutti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

condor wrote: io non vedevo l'ora di vedermi le partite in tv, tanto che qualcuna me la guardavo in bassa frequenza...quando ancora non c'era tele + e stream, però hai ragione, quando risento la voce di ciotti o ameri e ricordo quei pomeriggi, un po' di nostalgia mi viene sempre
Per me la cosa più bella era immaginare le azioni sentendole alla radio per poi scoprire, guardndle alla tv, che erano state del tutto diverse...
E poi l'attesa febbrile, soprattutto dopo una partita importante, per le 18 quando iniziava 90° minuti (Paolo Valenti :notworthy:) per vedere finalmente le immagini; intendiamoci, avere la possibilità di vedere tutte le partite in diretta è una gran cosa ma la magia che c'era un certe cose prima dell'avvento delle pay tv ra straordinaria.

Vabbè, chiudiamo l'OT: aridatece Giovanni Bruno!!!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Paperone wrote: non è che il chiaro che intende la NFL sia "compreso nel pacchetto base"?
L'NFL negli USA è molto in chiaro: ovunque tu sei puoi vedere 2 partite all'1 pm e 1 alle 4.15pm in chiaro su FOX e CBS (sono regional game, dunque se sei a NY vedrai sempre Jets e Giants...lasciando stare il discorso black out dovuto a scarsa vendita di biglietti...raro...).
Poi come si diceva il sunday night è in chiaro su NBC
MNF è su ESPN (a pagamento).
Playoff tutti in chiaro.

Il football a pagamento è su Direct Tv (=sky) che offre tutte le partite (=sky calcio) con un pacchetto chiamato NFL Sunday ticket.

http://www.the506.com/nflmaps/2007.html

Sito per capirci di + per chi fosse interessato. Offre la mappa delle partite nelle aree degli USA. Lo uso quando mi trovo negli states
Last edited by nzwarrior on 05/08/2008, 19:27, edited 1 time in total.
PatriotsNation
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

claro :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

TheQuestion wrote: Sinceramente non sono a conoscenza dalla diffusione nel campionato NFL nè in Italia nè nel resto d'Europa.

So però che è chiaro obiettivo di qualunque "azienda" (in questo caso chiamiamo così l'NFL) cercare di accrescere il suo valore di mercato aumentando i proprio profitti (ricavi - costi).

Lessi tempo fa (ma sinceramente non ricordo nè dove nè quando e può darsi che ci sia più di un'imprecisazione nel mio discorso) che la NFL avrebbe voluto che nelle scuole europee si regalassero anche palloni da football.

Il ragionalmente è semplice: se un bambino vede un canestro cercherà di "infilarci" un pallone dentro, se vede una porta cercherà di fare gol se vede un pallone ovale lo calcerà o lo lancerà e cercherà di capire che sport è.

In parole scarne, i palloni ovali nelle scuole era un'incentivo a far conoscere questo sport (se fai conoscere lo sport puoi avere potenzialmente un numero maggiore di tifosi che comparano un numero maggiore di gadget,...).

Io, sinceramente, penso che la NFL in Italia sia poco conosciuta. SKY ha deciso di non fare un'accordo perché il costo da sostenere sarebbe stato un costo eccessivo per gli ipotizzabili guadagni. Voi vi lamentate che c'è troppo calcio su SKY e, a costa di fare il cinico, direi che anche io farei così perché è un dato di fatto che ciò che fa vendere prinicipalemente in Italia è il tanto amato pallone (apri un quotidiano sportivo o non, guarda le numerose trasmissioni locali o i notiziari sportivi, ecc.)

L'Operation Strategy (ovvero le politiche e i piani d'impiego delle risorse aziendali al fine di supportare al meglio la strategia competitiva di lungo termine) deve quindi per forza rivolgersi al calcio.  Credete che saranno più le le disdette perché non c'è più l'NFL  o i nuovi abbonati perché il calcio è gratis fino alla data X ?

Dato per assodato che, sempre secondo i miei ragionamenti (non pretendo di essere depositario della verità), SKY abbia valuto sconvenienti (sempre solo secondo un ragionamente di tipo finanziario che non tiene assolutamente contro delle emozioni ma solo del denaro) acquistare i diritti, la NFL ha deciso di darli ad un'altra azienda (Mamma Rai).

Perché, come dici tu, non venderli a Mediaset Premium o la7Carta più ? Per come la vedo io perché, secondo me, nè Mediaset ne La7 hanno voglia di fare un'offerta del genere per i motivi già spiegati. Quanti pagherebbero per vedere una partita NFL? Non sono poi così tanti se paragonati a quelli che pagherebbero per vedere una gara di calcio. Quanti di quelli che erano abbonati al pacchetto skysport hanno visto una gara NFL solo perchè era "gratis" (nel senso che era un "surplus") ?

L'idea è stata quindi di cederla alla RAI che ha la possibilità di far aumentare anche l'interesse dello sport nello stivale.
ma quale sarebbe il guadagno della rai?
nel momento assai improbabile in cui la nfl diventasse uno sport seguito in massa la rai non avrebbe più la potenza economica per acquistare ancora i diritti....e cmq come già detto raisportsat non è il posto giusto per fare un bombardamento mediatico...
a me è questa la cosa che non mi quadra da quando si parla di rai...che ci fa la rai co 'sti diritti....o sono regalati o non so...
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

pippo77 wrote: ma quale sarebbe il guadagno della rai?
nel momento assai improbabile in cui la nfl diventasse uno sport seguito in massa la rai non avrebbe più la potenza economica per acquistare ancora i diritti....e cmq come già detto raisportsat non è il posto giusto per fare un bombardamento mediatico...
a me è questa la cosa che non mi quadra da quando si parla di rai...che ci fa la rai co 'sti diritti....o sono regalati o non so...
La risposta secondo me è: boh, non lo sanno nemmeno loro, navigano a vista, senza una strategia ma raccattano diritti qua e là, a volte fanno anche dei bei colpi, vedi World Series 2007, Ncaa F4 2008.

Non vedo una strategia di fidelizzazione al canale dietro.

Comunque sia, sebbene io sia bestemmiante tutt'ora, dobbiamo fare i complimenti alla Rai perchè si ritrovano un bello show, il MNF, impachettato e spedito da ESPN.
PatriotsNation
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

nzwarrior wrote: La risposta secondo me è: boh, non lo sanno nemmeno loro, navigano a vista, senza una strategia ma raccattano diritti qua e là, a volte fanno anche dei bei colpi, vedi World Series 2007, Ncaa F4 2008.

Non vedo una strategia di fidelizzazione al canale dietro.

Comunque sia, sebbene io sia bestemmiante tutt'ora, dobbiamo fare i complimenti alla Rai perchè si ritrovano un bello show, il MNF, impachettato e spedito da ESPN.
probabilmente non sanno cos'è e lo chiuderanno nel cassetto
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ma contattare qualche dirigente di rai sport per fargli qualche domanda sarebbe fattibile? Mi rivolgo soprattutto a China che ha qualche contatto...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Gian Marco wrote: Ma contattare qualche dirigente di rai sport per fargli qualche domanda sarebbe fattibile? Mi rivolgo soprattutto a China che ha qualche contatto...
In Rai nessuno, comunque si dice che quelli della Tv  di Stato siano piuttosto "bocche cucite". Vediamo se quelli che hanno amici insider trovano qualcosa...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Un promo prima o poi lo dovranno pur fare no?  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca79 wrote: Un promo prima o poi lo dovranno pur fare no?  :gazza:
il 3 :gazza:
anzi, il 6 :D
Image
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Qualcuno mi spiega cosa e' necessario avere per vedere il canale RAI che dara' la NFL? Io non ho SKY, ne' altro a parte il televisore :D
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Locked