Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

chi compra una compagnia indebitata? nessuno :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Io sapevo che il cavaliere (...)
Il Financial Times, nei suoi articoli che dedica ad Alitalia, da la colpa ai sindacati.
Poi ognuno può dire la sua, di sicuro ne i sindacati ne Berlusconi voleva la vendita ai francesi, ma il governo in carica allora era quello Prodi è la procedura di vendita è durata fra prima asta e successivo mandato circa due anni.
Fai ora un po' te se la colpa può essere solo di Berlusconi...
E da quello che ho letto il piano AirFrance prevedeva molti meno "esuberi" (tra l'altro ad AirFrance frega davvero 0,00% di Alitalia, voleva solo le rotte e scali), invece gli imprenditori "paladini dell'Italia" ne vogliono fare almeno il doppio o quasi di esuberi, pero la comapgnia resta italiana. (Mavaffanculo cit.)
Che il prezzo del petrolio sia raddoppiato è forse un caso per cui sono cambiati gli esuberi? Oltretutto Alitalia non ha una copertuta hedging sul prezzo del carburante da anni.
Iberia che l'anno scorso ha rifiutato la British, ora si sta fondendo con lei. Con BA che ha accusato un calo dei profitti dell'80% rispetto all'anno scorso (e si parla della migliore compagnia europea non budget).
Ryan Air ha detto che toglierà voli da Stansted con taglio di circa 400 persone.
Lufthansa è reduce da un mese di scioperi proprio per discussioni su tagli e stipendi.
O va bene spalar merda su un politico che non ti è simpatico, ma capire che siamo in mezzo ad una recessione che vedrà molte aziende tagliare posti di lavoro è cosi complicato? Che i piani pensati anche solo 5 mesi fa sono da buttare nel cestino, perchè si riferiscono ad uno scenario non realistico.
Qualcuno mi spiega per cortesia la modifica alla legge Marzano per salvare Alitalia?
Anche qua il tipico vizio italiano, si commenta una legge/decreto non ancora scritto da un anticipazione di un giornalista.
Fatemi capire per cortesia, da quel poco che ho dedotto, dividono Alitalia in 2 compagnie, una "buona" e una "cattiva", quella buona (senza debiti e con le rotte) la vendono, quella "cattiva" (con i debiti e gli esuberi) la tiene lo stato?
Quella cattiva fallisce.
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Il Financial Times, nei suoi articoli che dedica ad Alitalia, da la colpa ai sindacati.
Poi ognuno può dire la sua, di sicuro ne i sindacati ne Berlusconi voleva la vendita ai francesi, ma il governo in carica allora era quello Prodi è la procedura di vendita è durata fra prima asta e successivo mandato circa due anni.
Fai ora un po' te se la colpa può essere solo di Berlusconi...
Che il prezzo del petrolio sia raddoppiato è forse un caso per cui sono cambiati gli esuberi? Oltretutto Alitalia non ha una copertuta hedging sul prezzo del carburante da anni.
Iberia che l'anno scorso ha rifiutato la British, ora si sta fondendo con lei. Con BA che ha accusato un calo dei profitti dell'80% rispetto all'anno scorso (e si parla della migliore compagnia europea non budget).
Ryan Air ha detto che toglierà voli da Stansted con taglio di circa 400 persone.
Lufthansa è reduce da un mese di scioperi proprio per discussioni su tagli e stipendi.
O va bene spalar merda su un politico che non ti è simpatico, ma capire che siamo in mezzo ad una recessione che vedrà molte aziende tagliare posti di lavoro è cosi complicato? Che i piani pensati anche solo 5 mesi fa sono da buttare nel cestino, perchè si riferiscono ad uno scenario non realistico.
Anche qua il tipico vizio italiano, si commenta una legge/decreto non ancora scritto da un anticipazione di un giornalista.
Quella cattiva fallisce.
Adesso a parte tutto ma st'etichetta di "vedo comunista e vado contro il nano" comincia un po a trascindere da quello che sono, quando c'era da fargli i complimenti ( poche volte come politico anzi quasi nessuna, ma abbastanza spesso come imprenditore) gli e li ho fatti, scusa eh, ma in campagna elettorale, NON negli anni 80, questo qui diceva che salvava l'Alitalia senza quasi un esubero e ora ne fa il doppio di quelli che avrebbero fatto i cattivoni della torre Eiffel?, son passati quanto 2-3 mesi NON anni, se poi tu mi vuoi dire che tutto il mondo si mette contro il poverino piccolino silviettino e tutti i cattivoni ce l'hanno con lui, allora pensala un po come vuoi, infatti 6-12 mesi fa l'economia era florida che non si sapeva dove buttare i soldi.
Poi scusa, poco piu di una settimana fa ha detto che ha addirittura "troppi investitori e dovra scremarli di circa la meta", a voler pensar male, sai che ti dico, dividono Alitalia in Alibene e Alimale, Alibene la vende ai suoi amichetti di giochi se non addirittura familiari come regaluccio di natale anticipato, Alimale invece se la sorbiscono quelli sciocchi che pagano le tasse che avranno un'azienda che vale 0 ma proprio 0 ma in compenso costa come un figlio stupido ad Harward.

Sul boldato, saranno contensissimi i creditori.
[align=center]Image[/align]
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: son passati quanto 2-3 mesi NON anni, se poi tu mi vuoi dire che tutto il mondo si mette contro il poverino (...)
Prova a googlare credit crunch e avrai un idea.
Qui in England si parla di un aumento di circa il 60% delle amministrazioni controllate rispetto ad un anno fa.
Ripeto da 3-4 mesi fa la situazione economica è cambiata, il costo del carburante è una cosa che le compagnie aeree non possono tagliare. Vai su qualsiasi screen di un sito di finanza e prova a visualizzare il prezzo del petrolio di quanto è salito.
Poi se ti aspetti poteri taumaturgici da Silvio III penso che dovresti parlare con Emilio Fede.

Gli investitori si trovano, sul FT già il nome del nuovo amministratore delegato Rocco Sabelli, che ha risanato la Piaggio, e i nomi degli investitori Benetton, Fossati, Gavio, Marcegaglia, i fondi di private equity Clessidra ed Equinox, si parla anche di investimenti diretti da parte di Morgan Stanley e Nomura.
L'articolo è di Guy Dinmore corrispondente per l'Italia

Io per mio conto l'avrei fatta fallire e tanti saluti e baci.
Tutti a casa.
Last edited by Jakala on 03/08/2008, 21:34, edited 1 time in total.
Hope is a lying bitch
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Aggiungo un'ulteriore considerazione non ho capito tutto questo volersi impuntare per una compagnia fallita 10 anni fa, tenuta in vita con soldi pubblici e che costa ogni giorno 2 milioni di euro agli italiani.

Io Porsche non ho idea dei tuoi legami con l'Alitalia (ci lavori/avi, ci lavorano i tuoi, tuoi amici...), ma che si potesse risanare senza tagli del personale è una cosa fuori dall'umana comprensione, certo il costo del carburante li ha aumentati a dismisura, ma questa si chiama libero mercato.
Se tu hai dato il voto a Berlusca per il salvataggio di Alitalia senza tagli al personale ha ragione ha sentirti preso in giro, ma penso che tu sia stato l'unico in Italia a pensarlo, neanche Pezzotta o Epifani ci credevano.
A meno che tu pensi che è grazie a questa dichiarazione per cui Berlusconi ha vinto le scorse elezioni...
A giusto per la cronaca la banca che sta elaborando il piano di salvataggio è BancaIntesa molto legata ad ambienti prodiani (googla Bazoli).
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Prova a googlare credit crunch e avrai un idea.
Qui in England si parla di un aumento di circa il 60% delle amministrazioni controllate rispetto ad un anno fa.
Ripeto da 3-4 mesi fa la situazione economica è cambiata, il costo del carburante è una cosa che le compagnie aeree non possono tagliare. Vai su qualsiasi screen di un sito di finanza e prova a visualizzare il prezzo del petrolio di quanto è salito.
Poi se ti aspetti poteri taumaturgici da Silvio III penso che dovresti parlare con Emilio Fede.

Gli investitori si trovano, sul FT già il nome del nuovo amministratore delegato Rocco Sabelli, che ha risanato la Piaggio, e i nomi degli investitori Benetton, Fossati, Gavio, Marcegaglia, i fondi di private equity Clessidra ed Equinox, si parla anche di investimenti diretti da parte di Morgan Stanley e Nomura.
L'articolo è di Guy Dinmore corrispondente per l'Italia

Io per mio conto l'avrei fatta fallire e tanti saluti e baci.
Tutti a casa.
Io l'avrei sbolognata ai francesi, ma anche la tua soluzione mi trova d'accordo.

Il fatto che come dici tu la situazione sia cambiata mi fa pensare ancora peggio, che il buon cav. abbia sparato ancora piu in alto di quanto poteva permettersi, io son d'accordo con te quando dici che il petrolio e`aumentato, i costi pure, ecc ecc ecc.
Allora e` ancora peggiore la sparata del buon Silvio che ha PROMESSO cose IMPOSSIBILI e che SAPEVA BENISSIMO DI NON POTER MANTENERE solo per farsi bello e "un po` superman mi ci sento (cit.)", credimi se dicesse pubblicamente "non c'abbiamo capito un azz e i piani di un anno fa sono diventati improponibili" capirei e applaudirei, ma dubito fortemente in un po di modestia del buon Silvio.
Poi un'altra domanda, ma se risanassero davvero cosi Alitalia, non sarebbe ancor piu dei 300 milioni interpretato come aiuto di stato? si perche un'azienda NON puo indebitarsi e poi sbolognare i debiti e vendere la parte in utile, mi sembra un pochino troppo facile.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Aggiungo un'ulteriore considerazione non ho capito tutto questo volersi impuntare per una compagnia fallita 10 anni fa, tenuta in vita con soldi pubblici e che costa ogni giorno 2 milioni di euro agli italiani.

Io Porsche non ho idea dei tuoi legami con l'Alitalia (ci lavori/avi, ci lavorano i tuoi, tuoi amici...), ma che si potesse risanare senza tagli del personale è una cosa fuori dall'umana comprensione, certo il costo del carburante li ha aumentati a dismisura, ma questa si chiama libero mercato.
Se tu hai dato il voto a Berlusca per il salvataggio di Alitalia senza tagli al personale ha ragione ha sentirti preso in giro, ma penso che tu sia stato l'unico in Italia a pensarlo, neanche Pezzotta o Epifani ci credevano.
A meno che tu pensi che è grazie a questa dichiarazione per cui Berlusconi ha vinto le scorse elezioni...
A giusto per la cronaca la banca che sta elaborando il piano di salvataggio è BancaIntesa molto legata ad ambienti prodiani (googla Bazoli).
Ti rispondo con semplicita, odio i cazzari e sopratutto quelli che vanno in tv a firmare contratti.
Nessun rapporto con Alitalia, almeno diretto tranne quando prendevo i loro voli.

Penso che Alitalia, Malpensa, Sicurezza, e altri 2-3 punti (assieme alla SINISTRA SCIOCCA E INESISTENTE politicamente parlando), hanno dato una "piccola" mano a vincere le elezioni, tu che dici?

Sul boldato sinceramente penso che qualcuno "fuori dall'umana comprensione" l'abbia trovato.
Last edited by Porsche 928 on 03/08/2008, 22:29, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior

L'uomo è per natura un animale politico (ma non sempre iscritto ad un partito)

Post by Jakala »

Ti rispondo con semplicita, odio i cazzari e sopratutto quelli che vanno in tv a firmare contratti.
Ed io ti rispondo con altrettanta e disarmante semplicità: questo non è il forum di ForzaItalia, AlleanzaNazionale, la Bottega dellaLibertà, ecc, ecc.
Devo ancora capire perchè tu, Dreamtim e altri pretendiate che io o magari il BruceSmith della situazione rispondiamo per conto dei politici di centrodestra solo perchè non siamo di centrosinistra.
Hai delle osservazioni da fare alle dichiarazioni di Berlusconi, falle direttamente a lui...tanto Teflon com'è gli scivoleranno.
Se invece pretendi da me delle spiegazioni o scuse è evidente che posso mandarti a quel paese.
Visto che io non centro e non ci guadagno nulla.
Malgrado anni di NanniMoretti hanno convinto che chi non vota a destra o è un mafioso o ci guadagna qualcosa.

Questa parte del post devo salvarla per le prossime volte...
Penso che Alitalia, Malpensa, Sicurezza, e altri 2-3 punti (assieme alla SINISTRA SCIOCCA E INESISTENTE politicamente parlando), hanno dato una "piccola" mano a vincere le elezioni, tu che dici?
Guarda è bastato la parte tra parentesi, ho molti amici anti-Berlusca che sono stati a casa, dopo un governo Prodi. Berlusconi non ha fatto campagna elettorale, in realtà ;)
Poi un'altra domanda, ma se risanassero davvero cosi Alitalia, non sarebbe ancor piu dei 300 milioni interpretato come aiuto di stato? si perche un'azienda NON puo indebitarsi e poi sbolognare i debiti e vendere la parte in utile, mi sembra un pochino troppo facile.
Aiuti di Stato sono quando un governo interviene economicamente al di fuori di ogni ragione di mercato, la goodAlitalia sarebbe ricapitalizzata da capitale privato.
Cirio è stata risanata cosi vendendo le parti buone e facendo fallire le cattive, con il recuperato si sono pagati parzialmente i creditori secondo quanto previsto dalla legge
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma non sempre iscritto ad un partito)

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Ed io ti rispondo con altrettanta e disarmante semplicità: questo non è il forum di ForzaItalia, AlleanzaNazionale, la Bottega dellaLibertà, ecc, ecc.
Devo ancora capire perchè tu, Dreamtim e altri pretendiate che io o magari il BruceSmith della situazione rispondiamo per conto dei politici di centrodestra solo perchè non siamo di centrosinistra.
Hai delle osservazioni da fare alle dichiarazioni di Berlusconi, falle direttamente a lui...tanto Teflon com'è gli scivoleranno.
Se invece pretendi da me delle spiegazioni o scuse è evidente che posso mandarti a quel paese.
Visto che io non centro e non ci guadagno nulla.
Malgrado anni di NanniMoretti hanno convinto che chi non vota a destra o è un mafioso o ci guadagna qualcosa.
Guarda che non voglio mica entrare in NESSUNA polemica tra di noi, pero posso almeno capire/domandare/incazzarmi/informarmi  se vedo che il paese in cui sono nato e a cui mi sento sentimentalmente legato, viene governato da uno che racconta un mare di palle e/o crea false speranze (tralascio volutamente la parte processuale/conflitto di interessi, sempre latente quando si parla di Silvio) e comunque la prima cosa basilare e` l'intelligenza nel confrontarsi (naturalmente con chi vuole).
Non pretendo da te o da chichessia nessuna scusa anche perche servirebbero a poco o nulla, cerco un contraddittorio che mi faccia capire perche scelte politiche/dirigenziali che IO considero sciocche e/o stupide da altri invece vengono ritenute valide, perche magari la vedono da un'altro punto di vista, che sia di destra, sinistra, sotto o sopra credimi NON MI INTERESSA.

Per il boldato hai detto una fesseria, scusami eh, ma se la partita dell'Italia di calcio magari persa 4-0 ti fa pena, NON dirlo qui, manda direttamente una mail alla FIGC, i forum non esisterebbero e/o qualsiasi altra forma di interazione in internet tra persone appassionate di una qualsiasi cosa
Last edited by Porsche 928 on 03/08/2008, 23:06, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote:(..)se poi tu mi vuoi dire che tutto il mondo si mette contro il poverino piccolino silviettino e tutti i cattivoni ce l'hanno con lui, allora pensala un po come vuoi, infatti 6-12 mesi fa l'economia era florida che non si sapeva dove buttare i soldi
Porsche 928 wrote: Non pretendo da te o da chichessia nessuna scusa anche perche servirebbero a poco o nulla, cerco un contraddittorio che mi faccia capire perche scelte politiche/dirigenziali che IO considero sciocche e/o stupide da altri invece vengono ritenute valide, perche magari la vedono da un'altro punto di vista, che sia di destra, sinistra, sotto o sopra credimi NON MI INTERESSA.
Rileggi la prima parte che ho quotato e pensa se è "conforme" alla seconda.
Io sono intervenuto perchè continuo a leggere cose inventate o notizie incerte date come fatti assodati.
I fatti certi e assodati nel caso Alitalia sono:
- che è una compagnia fallita tenuta in vita da prestiti di Stato,
- che il primo bando di asta è andato a vuoto malgrado l'ottimismo di Prodi e malgrado De Benedetti avesse creato un veicolo finanziario pronto per la svendita (M&C Managment&Capitali che guarda caso adesso ha cambiato raggio di azione);
- che tutti i concorrenti del primo bando si sono lamentati di non aver avuto accesso ai dati finanziari, Air France esclusa visto che il presidente di AF era membro del cda di Alitalia,
- che Air France si è tirata indietro ufficialmente quando il sindacato dei piloti ha improvvisamente revocato il sostegno alla fusione, quando hanno scoperto che nella nuova versione il settore Cargo era tagliato,
- che il costo del carburante è aumentato del 50% facendo salire le spese,
- che il piano Prato era solo transitorio in vista della fusione ed ora è da rifare.

Il chiacchericcio politico ha valore fino ad un certo punto visto che sembri scordartene il governo in carica era di Romano Prodi.
Berlusconi da animale politico ha preso atto della cattiva figura di Prodi e se ne è preso il merito.

Alitalia è come il calcio, non fai i soldi con i voli, ma con l'indotto che ci gira, come dimostrano le low cost. Logico che ci sia gente che preferisce avere l'indotto in Italia.

PS Questo è un forum di basket, in cui si trattano en passant anche altri argomenti, ma pretendere che ci sia una replica ad ogni dichiarazione di Berlusconi, D'Alema o altri politici mi sembra segno di immaturità(questo in generale).
Anche perchè fondalmentalmente abbiamo una classe politica da rottamare e servono nuove idee
Hope is a lying bitch
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Jakala wrote:
c'è un errore nel tuo post :D :ilbasketèunosportminore: :footballfan:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Alitalia è stata per anni il paracadute dei voti sia di destra che di sinistra contando anche nomine al CDA di personaggi abbastanza fallimentari poi ripagati con buonuscite pari al prestito ponte;da quanto detto da alcuni ex dirigenti 5000 esuberi sono anche pochi,il mio prof di economia dice che air france avrebbe fatto fallire totalmente Alitalia in max due anni e che il loro solo interesse erano le tratte della compagnia.
Spero solo di non vedere nella stessa situazione le ferrovie dello stato...
ImageImage
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

personalmente non condivido l'opinione di Gasparri (gli atleti non devono sfilare alla cerimonia), sono più gli invitati politici a dover disertare la cerimonia, gli atleti manderanno i gesti che vogliono mandare durante le gare.

gli USA si stanno comportando proprio bene con il condannato a morte messicano. tanto sanno bene che l'Onu parlerà e basta :roll:
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Noi abbiamo poco da parlare degli USA, abbiamo il peggior governo della storia dell'occidente.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

White Rabbit wrote: Noi abbiamo poco da parlare degli USA, abbiamo il peggior governo della storia dell'occidente.
Più che altro siamo il popolo peggiore, tra quelli che si ritengono paesi civili.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Locked