Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

IL Poz wrote: No aspettate non è possibile, hanno beccato Capuccetto Rosso dopo il Lupo Cattivo (Riccò)? Che fiaba è?
La "fiaba" con protagonisti la banda bassotti!!!

Almeno speriamo che anche Sella faccia il/i nome/i degli amici che l'hanno aiutato!!!

:papa:
... non può piovere per sempre...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

a) quando è avvenuto il controllo?
b) la CERA non dura solo 1 mese, perciò se è avvenuto adesso dovrebbe averla presa dopo il Giro?
c) :roll:
Last edited by Paperone on 05/08/2008, 18:00, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

La risposta di Sella alla notizia.

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews ... e=CICLISMO

Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Paperone wrote: a) quando è avvenuto il controllo?
b) la CERA non dura solo 1 mese, perciò se è avvenuto adesso dovrebbe averla presa dopo il Giro
a) il controllo è avvenuto a sorpresa fuori dalle gare.
b) dipenderà da quanta se ne prende
c) concordo pienamente

MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Paperone wrote: a) quando è avvenuto il controllo?
b) la CERA non dura solo 1 mese, perciò se è avvenuto adesso dovrebbe averla presa dopo il Giro
Sì vabbè..straconvinto che al giro fossero tutti incerati per benino :naughty: E' un pò come quando il marito becca la moglie con l'amante, e la donzella giura che è la prima ed ultima volta :lmao:
Ora però voglio vedere qualche atleta straniero smascherato perchè sono stufo di vedere i nostri ragazzi beccati e quelli stranieri vincere da bombati. Ci accingiamo come al solito a delle olimpiadi di drogati(e non parliamo solo di ciclismo)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hanno ancora il sangue di tutti i controllati al Giro? se sì, cerchino la CERA. altrimenti, amen.

ma Sella per cosa avrebbe preso la Cera? non è alle Olimpiadi, presumo non faccia i Mondiali, e non era al Tour. domanda retorica? :roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

""Sella ha detto che la mia positività era una sconfitta per il nostro sport, ma non voglio nemmeno commentare la sua frase. Io posso solo dire che mi dispiace per lui, ci sono passato anch'io e so cosa si prova in momenti come questo". Il modenese, cacciato dal Tour per la sua positività all'Epo-Cera, manifesta solidarietà al vicentino, con cui aveva consumato una dura polemica all'ultima Giro: "So cosa sta provando, sono solidale con lui. Io l'ho attaccato con le gambe al Giro d'Italia, quelle sono altre cose. Mi dispiace per lui, gli dico di farsi forza e basta. Sicuramente - conclude Riccò - avrà una moglie al fianco che lo saprà sostenere in questo momento così triste e buio""

Riccò.

Beh, dai,bene :lol2:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mi sembra che Riccardo stia stato consigliato di cambiare atteggiamento con i media e gli altri corridori. Una specie di operazione simpatia che gli permetterebbe di rientrare in gruppo senza troppi nemici.

Le parole che ha speso per Sella gli fanno onore
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

onore?
ma tu stesso dici che è stato consigliato un cambiamento di atteggiamento...

lui è andato davanti alla stampa, 2-3 minuti di grandi falsità e stop.

chissà se crescerà mai Riccò, è uno che ha preso per il culo al Tour tutti gli amanti del ciclismo. Poi, trovato positivo, ha ancra ripreso per il culo tutti noi dicendo che non aveva fatto nulla per poi ritrattare.

Onore Poz...in quell'ambiente, come in tanti altri, si parla per comunicati stampa scritti da qualcun altro
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

rodmanalbe82 wrote: onore?
ma tu stesso dici che è stato consigliato un cambiamento di atteggiamento...

lui è andato davanti alla stampa, 2-3 minuti di grandi falsità e stop.

chissà se crescerà mai Riccò, è uno che ha preso per il culo al Tour tutti gli amanti del ciclismo. Poi, trovato positivo, ha ancra ripreso per il culo tutti noi dicendo che non aveva fatto nulla per poi ritrattare.

Onore Poz...in quell'ambiente, come in tanti altri, si parla per comunicati stampa scritti da qualcun altro
Intanto Riccò è stato l'unico di questi ultimi cerati ad ammettere di essersi dopato. Per me è gioà una nota di merito. Ora come ha detto benissimo Poz stanno cercando di ricostruirgli una immagine per permettergli un rientro dignitoso in gruppo. Non è un santo,ma manco il diavolo: è uno dei tanti che barano
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Paperone wrote: hanno ancora il sangue di tutti i controllati al Giro? se sì, cerchino la CERA. altrimenti, amen.

ma Sella per cosa avrebbe preso la Cera? non è alle Olimpiadi, presumo non faccia i Mondiali, e non era al Tour. domanda retorica? :roll:
Il patron del Giro a deciso di inviare i campioni, per torvare tracce di cera. Vedremo se uscirà qualcosa.

Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Il tet su Sella sarebbe risalente al 23 luglio.

Ora mi aspetto che pure il bagnino venga beccato con un test a sorpresa, meglio ancora se alle Olimpiadi. Ho gli pagnoli sono molto più avanti di noi, oppure dopo Beltran tocca a qualche nome importante.

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paperone wrote: ma Sella per cosa avrebbe preso la Cera? non è alle Olimpiadi, presumo non faccia i Mondiali, e non era al Tour. domanda retorica? :roll:
Non so se sia applicabile al ciclismo.
Ma, senza stare a raccontare tutti gli antefatti (riempirei una pagina intera), Roger Clemens si dopava non (solo) per le partite, ma in primis per allenarsi. Con l'ausilio del doping si allenava di più e meglio, ed il suo corpo si abituava ad un determinato sforzo, a determinate richieste e si abituavano anche i muscoli. Poi via di diuretico (che è anche un coprente fra le altre cose) per scaricare le sostanze, et voilà, lindo e fresco come una rosa, autenticamente pulito (in quel momento) ma con una fisicità acquisita grazie a degli allenamenti che atleti puliti 365 giorni l'anno non avrebbero mai potuto svolgere.

Insomma, non so se i benefici del CERA siano impiegabili analogamente in maniera da guadagnarne benefici anche solo dal fatto di svolgere allenamenti "potenziati", però non è assolutamente raro che gli atleti si dopino lontano dalle competizioni. Permette di allenarsi meglio e di arrivare poi puliti. Citofonare Thanou e Kenteris per esempio.

Questa era anche un'accusa rivolta ad Armstrong, che tecnicamente facendo una sola corsa l'anno poteva pure non essere mai beccato. Ma bisognava andare a pescarlo fuori competizione ed a sorpresa (come si evince dal racconto di Manzano, bastano 3 ore di notifica anticipata per rientrare nelle norme con determinate sostanze, poi dipende dal doping ovviamente).

Io vorrei davvero vedere il rigore che viene applicato nel ciclismo anche negli altri sport.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

rene144 wrote: Non so se sia applicabile al ciclismo.
Ma, senza stare a raccontare tutti gli antefatti (riempirei una pagina intera), Roger Clemens si dopava non (solo) per le partite, ma in primis per allenarsi. Con l'ausilio del doping si allenava di più e meglio, ed il suo corpo si abituava ad un determinato sforzo, a determinate richieste e si abituavano anche i muscoli. Poi via di diuretico (che è anche un coprente fra le altre cose) per scaricare le sostanze, et voilà, lindo e fresco come una rosa, autenticamente pulito (in quel momento) ma con una fisicità acquisita grazie a degli allenamenti che atleti puliti 365 giorni l'anno non avrebbero mai potuto svolgere.
Metti la CERA togli la CERA (cit.)

Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

ma a questo punto io mi domando perchè l'UCI non radia a vita chi risulta veramente positivo al doping. Si va avanti a suon di squalifiche dagli 8 mesi a 2 anni, con queste pene ovvio che rischiano tutti, soprattutto i giovani, se si passa alla radiazione vedrai come smettano tutti.

Leggevo pure di Contador, ma che hanno pizzicato pure lui ? Come mai non ha fatto il Tour ?

Se penso che Pantani è stato bollato per dopato, solo per avere l'ematocrito alto mi viene il vomito e credo che tutti quelli che hanno parlato male di Pantani dovrebbero fermarsi un attimo a pensare cosa succede oggi.

Pantani fù fermato come precauzione e non per doping giova sempre ricordarlo, in una vicenda dai lati oscuri visto che essendo i Rosa le analisi dei giorni precedenti erano tutte OK e uno sbalzo così alto da un giorno al giorno dopo anche secondo i medici non ci stava, e visto che sulle controanalisi c'è il mistero più fitto visto che in un primo momento furono dichiarate positive e poi invece per ammissione di alcuni dentro venne fuori che forse erano pure negative.

Ripeto a fare un ciclismo pulito ci vuole poco, radiaziane per tutti i dopati e se per un lustro perdiamo i nomi di spicco, pazienza.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked