Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Dinho capitano dell'olimpica - Il topic del Milan

Post by mr.kerouac »

Jakala wrote: Hai ragione ho fatto un discorso troppo complicato per il tifoso medio che regna da queste parti, gente che legge la Gazza e crede a tutto quello che scrivo i giornali italiani.
Parlando dell'Inter Lampard poteva scegliere la stessa offerta fra un anno dai neroazzurri, invece ha scelto di rinnovare con i blues.

Ade e' trattato dal Barcellona, mentre le vostre offerte non sono state prese in considerazione ne da lui ne dalla sua squadra, sara' un caso?
Sara' un caso che i migliori giocatori vengono ruotati fra Real Madrid, Barca, ManUtd e Chelsea?
è tanto bello riempirsi la bocca, dire io ragiono meglio del tifoso medio e poi scrivere una valanga di inesattezze...

a. adebayor non ha mai rifiutato il milan. non è trattato dal barcellona e ha rinnovato il contratto dato che anche i blaugrana hanno ritenuto eccessiva la richiesta dell'arsenal
b. i migliori giocatori vengono ruotati tra quelle 4? bene, benissimo. e sarà anche un caso che sono quelle con più soldi? no perchè tu parli di figuracce in campo europeo, ma lo united è quello che è stato seppellito in una sera di pioggia di milano (altro che il 5a0 di domenica), la gestione tecnica del barca è ridicola da 2 anni a sta parte, il chelsea è quello che in 2 semifinali contro il liverpool ha passato la metà campo 2 volte e il real da 5-6 anni sta prendendo sberle da chiunque.

tranquillo dream, non ti do nessun karma meno...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Mahor wrote: Non è un caso se l'unica squadra capace di competere sul mercato internazionale è l'Inter, che ha alle spalle il più "generoso" dei presidenti italiani...
Si, ma facci caso anche se l'Inter e' la piu' ricca alla fine i grossi nomi non vengono da lei o ci vengono verso fine carriera.
Un tempo prendeva Ronaldo sfidando apertamente gli spagnoli, ora viene usata per riciclare Figo.
Ibra stesso ha minacciato voglie madriniste.
Hope is a lying bitch
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

mr.kerouac wrote: è tanto bello riempirsi la bocca, dire io ragiono meglio del tifoso medio e poi scrivere una valanga di inesattezze...

a. adebayor non ha mai rifiutato il milan. non è trattato dal barcellona e ha rinnovato il contratto dato che anche i blaugrana hanno ritenuto eccessiva la richiesta dell'arsenal
Pagina 62 del Times di oggi, sotto Long Shots si parla di un possibile acquisto di Bojan nell'ottica delle trattative per Ade e per Hleb.
Chiaro non verra' ceduto quest'anno, ma stanno gia' trattando le contropartite future  :gazza:
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Figo è arrivato che ancora era un grande giocatore, nonostante l'età.
Difatti qualcosina l'ha fatta vedere.

"Grossi nomi", poi, è una cosa che mi lascia un po' così, dato che il mercato non si fa con le figurine.
Quali sono i grossi nomi, adesso?
Lampard qualora si muovesse verrebbe a Milano, mi sembra un buon punto di partenza.

Che poi si senta attaccato a quell'ambiente ci sta, del resto nemmeno Zanetti (o Maldini, dato che siamo nel topic milanista) si muoverebbe da Milano per andare al Chelsea, per lo stesso motivo.

Però insomma... Lampard è un grosso nome, e verrebbe a Milano.

Anche Drogba, per restare in tema Milan, aveva manifestato voglie rossonere... chiaro poi che se c'è la possibilità Dinho (sogno proibito dei milanisti da anni) e si decide di investire i soldi lì (Dinho è un grosso nome, al di là del fatto che pare non abbia ricevuto da top club) non si va a prendere Drogba.

Non so... il discorso "grossi nomi" vale per tutte le squadre italiane (Juve e Roma in testa, ad oggi) tranne che per le milanesi, secondo me. :)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Jakala wrote: Pagina 62 del Times di oggi, sotto Long Shots si parla di un possibile acquisto di Bojan nell'ottica delle trattative per Ade e per Hleb.
Chiaro non verra' ceduto quest'anno, ma stanno gia' trattando le contropartite future  :gazza:
credibilissimo... il barca si libera di quella che è una delle migliori punte dei prossimi 15 anni per adebayor e hleb... eh si, beati loro che hanno il times.
credibility and fairness
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Figo è arrivato che ancora era un grande giocatore, nonostante l'età.
Difatti qualcosina l'ha fatta vedere.

"Grossi nomi", poi, è una cosa che mi lascia un po' così, dato che il mercato non si fa con le figurine.
Quali sono i grossi nomi, adesso?
Lampard qualora si muovesse verrebbe a Milano, mi sembra un buon punto di partenza.

Che poi si senta attaccato a quell'ambiente ci sta, del resto nemmeno Zanetti (o Maldini, dato che siamo nel topic milanista) si muoverebbe da Milano per andare al Chelsea, per lo stesso motivo.

Però insomma... Lampard è un grosso nome, e verrebbe a Milano.

Anche Drogba, per restare in tema Milan, aveva manifestato voglie rossonere... chiaro poi che se c'è la possibilità Dinho (sogno proibito dei milanisti da anni) e si decide di investire i soldi lì (Dinho è un grosso nome, al di là del fatto che pare non abbia ricevuto da top club) non si va a prendere Drogba.

Non so... il discorso "grossi nomi" vale per tutte le squadre italiane (Juve e Roma in testa, ad oggi) tranne che per le milanesi, secondo me. :)
Drogba voleva solo bombarsi la Canalis ogni volta che gli girava, infatti le voglie milaniste e milanesi son passate dopo che gli ha soffiato il posto Reginaldo.
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Drogba voleva solo bombarsi la Canalis ogni volta che gli girava, infatti le voglie milaniste e milanesi son passate dopo che gli ha soffiato il posto Reginaldo.
Grande profondità questo post, hai sicuramente aggiunto qualcosa alla discussione. :notworthy:
:lol2:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Grande profondità questo post, hai sicuramente aggiunto qualcosa alla discussione. :notworthy:
:lol2:
Beh, vabbè stare a citare trattative inventate dai giornali ma mai realmente esistite non mi pare sia un esercizio particolarmente utile, per cui ho provato a pormi sullo stesso piano. In fondo di gossip si parlava.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Ciao Doc, la mia era ovviamente una provocazione, a livello di rosa e di nomi non c'è storia.

Quello che volevo capire è che, avendo visto parecchie partite del Milan nella scorsa stagione (per gufare  :D) il problema non era assolutamente quello di far gol, soprattutto dopo Gennaio.
Con Pato questo problema è risolto, lui è già un ottimo giocatore, diverrà un campione. Dietro hai Kaka e Seedorf, il problema attacco non sussiste.

Parli di giocatori sulle fasce che spingono, beh ma il problema di Janku e Zambrotta non è mai stato quello di non arrivare sul fondo (Oddo si ferma sempre alla tre quarti) ma quello di non dare adeguata protezione difensiva (anche se devo ammettere che Zambrotta è un calciatore molto intelligente che si è adattato benissimo al ruolo di terzino, ma non è un ragazzino)

Quello che voglio dire è che il Milan non ha risolto i due veri problemi della passata stagione. Non ha preso NESSUN centrale e allora bisogna essere ciechi santoddio. Jerry parlava di quartetti di centrali, peccato che sono stati assieme di più gli NSync di Kaladze-Nesta-Maldini-Bonera.

Serviva un terzo centrale di valore assoluto, non è arrivato.
Serviva un portiere che rendesse chiara la gerarchia una volta per tutte, è arrivato l'ex dodicesimo di Dida che è un grande passo in avanti rispetto a Kalac, pero' bisogna anche sentire quello che pensa Ancelotti perchè non sono così sicuro che Abbiati nella mente di Carletto sia davvero il primo portiere.
Il problema principale è quello difensivo, non ci sono dubbi. L'ho scritto pure io, come posso tranquillamente ammettere che il Milan parte ben dietro l'Inter nella corsa allo scudetto e non sono neanche sicuro che abbia raggiunto Roma e Juventus.
Per me servono assolutamente tre giocatori a breve tempo, il prossimo anno al massimo, tutti sotto i 25 anni, due esterni ed un centrale. Anche sperando che due possano essere i nazionali under 19, almeno una possibilità gli va data, manca un centrale affidabile, non ci sono dubbi.
I progressi rispetto allo scorso anno però sono indubbi. Il centrocampo darà più copertura, in fase offensiva la palla verrà tenuta ancora di più, presumibilmente con più pericolosità, specie contro le squadre molto chiuse, quindi la difesa dovrebbe soffrire meno.
Oddo e Jankulowsky (32 e 31 anni) sono reduci da un brutto campionato, Zambrotta ha 31 anni, Favalli è vecchiotto, ma sono quattro giocatori che dovranno giocare nel loro ruolo naturale cui non si chiedono miracoli. Lo scorso anno sulla fascia abbiamo visto Simic e Serginho, più un cafù di 38 anni, visto l'infortunio del ceko, ed i laterali dovevano coprire, spingere, arrivare sul fondo e crossare per Gilardino, quindi tornare e recuperare il pallone. Oggi gli si chiede di recuperare ed aiutare il centrocampo, di cross se serviranno pochi.
Nesta e Khaladze non sono più in nazionale, senza champions potrebbero anche rendere con una certa continuità, Bonera non sarà una cima, ma il suo compitino l'ha svolto sempre dignitosamente.
Abbiati è stato titolare in due vittorie dello scudetto, una del Milan ed una della Juve, è sicuramente peggio di Buffon e Frey, ma almeno un minimo di copertura del ruolo la assicura.
Non vorrei che si confondesse quello che scrivo, lo ripeto: nel Milan ci sono ancora crepe preoccupanti, di sicuro non saranno tutte colmate quest'anno, anche se spero sempre nell'arrivo di un centrale giovane, di sicuro l'Inter resta superiore e questo scudetto può solo perderlo, ma almeno contro la Roma e la Juve si può lottare ad armi pari, con un pizzico di vantaggio per il campionato dato dalla mancata qualificazione europea.
Se guardo chi hanno in difesa Juve e Roma direi che non possono dormire tranquille neanche loro, anche se per lo meno hanno Chiellini e Mexes giovani e forti. A centrocampo la Roma con De Rossi e Aquilani ha una gioventù che Milan e Juve non hanno (la Juve ha tanti giovani, ma nessuno è un leader, tranne Chiellini che però non gioca a centrocampo, i leaders sono ancora Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, quando sta in piedi anche Nedved!), la stessa Roma però non ha molta profondità, Vucinic è un buon cambio per Totti, ma i due hanno finora faticato a giocare insieme, ed in difesa sono importanti vecchiotti come Panucci e Tonetto. La sfida ci sta, lo scorso anno a mio parere in partenza era già scritta, con una coppia impossibile fra Gilardino e Ronaldo che non potevano coesistere, nessun cambio credibile a centrocampo, difensori cui non si sapeva bene cosa chiedere, gerarchie poco chiare e soprattutto confusione sul modo di giocare.
Per sperare nel titolo servirebbe un Nesta giovane e sano, e forse non basterebbe, per superare Juve e Roma forse basterà questa rosa, anche se un portiere e un centrale difensivo servirebbero di sicuro. Ma non ha caso tutte le migliori squadre italiane hanno cercato un centrale difensivo ma nessuna l'ha poi preso, il miglior italiano sul mercato, Barzagli (più forte attualmente di quelli che hanno cambiato squadra) è andato all'estero, Zapata è rimasto dov'era. Purtroppo i centrali ed i portieri buoni oggi costano quanto un Ronaldinho ed è difficile prenderli perchè c'è un oggettivo problema di carenza nei due ruoli.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Jakala wrote: Hai ragione ho fatto un discorso troppo complicato per il tifoso medio che regna da queste parti, gente che legge la Gazza e crede a tutto quello che scrivo i giornali italiani.
Parlando dell'Inter Lampard poteva scegliere la stessa offerta fra un anno dai neroazzurri, invece ha scelto di rinnovare con i blues.

Ade e' trattato dal Barcellona, mentre le vostre offerte non sono state prese in considerazione ne da lui ne dalla sua squadra, sara' un caso?
Sara' un caso che i migliori giocatori vengono ruotati fra Real Madrid, Barca, ManUtd e Chelsea?
Quando si gioca all'estero, ci si gioca anche la faccia, non a caso le squadre inglesi le trasferte le preparano meglio per evitare figuracce.
Tu mi dirai non e' vero Dinho ha scelto voi invece del prestigioso ManchesterCity.

Mi chiedo a riga hai smesso di leggere/ragionare e avrai deciso che merito il karma meno perche' non sono milanista e non concordo sulla messe di vittorie che vi fara' avere l'espulso spagnolo.
Anzi sono pronto a scommettere che avro' almeno circa 5 karma in meno, perche' il livello di discussione e' quello...
complimenti...parti dal presupposto che:
1) io non sto qui a giudicarti come tifoso medio - milanista o cosa che tu sia.
2)il - k non te l'ho dato (anzi grazie del tuo - k)
3)io non giudico il livello di discussione perchè credo che ognuno possa ragionar come crede e voglia,senza esser offensivi o ledere l'immagine altrui, e senza far pesare (come fai te) il fatto di reputarti migliore e/o convinto delle tue idee.

ora tornando al discorso di tale discussione, mi chiedo come tu possa dedurre una cosa del genere...sai benissimo che il campionato italiano ha perso i campioni,i valori d'un tempo per varie vicessitudini e anche ha perso molta credibilità,ampliata dal fatto che la nostra classe giornalistica è tutta paragonabile a studio aperto (salvo casi eccezionali direi), in quanto come dici te i giocatori ci pensano su due volte nel venire in italia o meno....e qui son concorde a te!!
ma da qui al dire che adebayor o qualsiasi altro giocatore, dopo un 5a0 del milan subito nella "coppa delle ferrovie" ,corra subito verso barcellona o qualsiasi squadra del mondo piuttosto che al milan...amico...ce ne vuole eh!!
ronaldinho torna e chiede di svincolarsi?
vedi te se il tuo ragionamento fila alla perfezione come te stai cercando di far crdere a noi comuni mortali dai bassi livelli di discussione...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Cardacio e Viudez disponibili per Manchester.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Beh, vabbè stare a citare trattative inventate dai giornali ma mai realmente esistite non mi pare sia un esercizio particolarmente utile, per cui ho provato a pormi sullo stesso piano. In fondo di gossip si parlava.
Quindi la trattiva Lampard è stata un'invenzione giornalista?

Buona a sapersi.

Grazie d'avermelo rivelato. :naughty:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Quindi la trattiva Lampard è stata un'invenzione giornalista?

Buona a sapersi.

Grazie d'avermelo rivelato. :naughty:
No, quella per Drogba al Milan/Inter, era di quello che si parlava.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Beh, vabbè stare a citare trattative inventate dai giornali ma mai realmente esistite non mi pare sia un esercizio particolarmente utile, per cui ho provato a pormi sullo stesso piano. In fondo di gossip si parlava.
Drogba sono cinque estati che chiama i senatori del Milan affinchè convincano Galliani a comprarlo e nella sua biografia ha scritto a chiare lettere che il suo sogno sarebbe quello di giocare nel Milan..
Poi se queste siano tutte balle non lo so, io non credo proprio, il problema è che per comprarlo ci vogliono tanti, tanti soldi e il Milan non ha intenzione di tirarli fuori soprattutto per una punta di 30 anni..
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Drogba sono cinque estati che chiama i senatori del Milan affinchè convincano Galliani a comprarlo e nella sua biografia ha scritto a chiare lettere che il suo sogno sarebbe quello di giocare nel Milan..
Poi se queste siano tutte balle non lo so, io non credo proprio, il problema è che per comprarlo ci vogliono tanti, tanti soldi e il Milan non ha intenzione di tirarli fuori soprattutto per una punta di 30 anni..
Appunto, una trattativa non è mai esistita.
Locked