BigO wrote:
Ti dò ragione al 100%, ma anche qui è difficile fare paragoni perchè ora stiamo in un mondo molto diverso.
Prima ci si conosceva quasi tutti di persona, si litigava spesso ma ci si capiva meglio, e soprattutto ci si prendeva meno sul serio. Nel corso degli anni siamo diventati sempre di più, quindi sempre più gente era al di fuori della "cricca" originaria; questa situazione via via ha generato una serie di "scontri generazionali" tra i vecchi, in certi casi un po' "gelosi" della loro posizione all'interno di Playit, e i nuovi che non riuscivano a capire questo curioso gruppo di appassionati NBA. Era una sorta di gioco di ruolo, dove tanti avevano una parte e la recitavano. Con gli altri vecchi ci si capiva, anche nei feroci diverbi di una volta, mentre coi nuovi si faceva più fatica perchè in poco tempo si è passati da poche decine di utenti attivi a centinaia di persone.
Qualcuno si è adattato ed è rimasto, qualcun altro se ne è andato sbattendo la porta, altri ancora si sono allontanati col tempo, senza un motivo vero e proprio, solamente non trovavano più quello che c'era prima.
Quel tipo di forum non è più realizzabile in una comunità grande come la nostra, su questo non ci sono dubbi.
Ecco meno male che hai fotografato alla perfezione quanto ho scritto, mi consola.
Mi piace vedere dei vecchi integrati bene con i nuovi che sono ormai dei senatori a loro volta.
Unica pecca, come pesa per i nuovi ormai celebri sta cosa dell'anzianità, del prestigio eccetera.
Questa esigenza nn l'ho mai capita.
Come non capisco come qualcuno che si presenta di colpo, o quasi, si accoda alla corrente, ti dichiara in un certo senso incapace di intendere e di volere e poi si offende per due aggettivi, anzi si incazza come un aquila.
Io dico si possa anche convivere, ma ci vuole un minimo di senso e di rispetto vero,
poi se mi danno dello scaldapizzette non mi offendo.
come non capisco perchè si usino i mod come confessionali, sono mod, non confessori.
E le gelosie su mancate sopsnesioni o meno.
Pazienza.