Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Kratòs »

Slevin wrote: Sembra che Almiron verrà dato in prestito alla Fiorentina per 500 mila euro, con diritto di riscatto.
grande fesseria...
non prendiamo soldi e rischiamo di rafforzare una rivale, un'operazione senza senso, imho.
Image
Image
Image
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Mahor »

Kratòs wrote: grande fesseria...
non prendiamo soldi e rischiamo di rafforzare una rivale, un'operazione senza senso, imho.
Se non c'è nessuno che te lo compra (posto che come dici tu non lo puoi svendere) e vuoi puntare su Ekdal come riserva delle riserve... da qualche parte Almiron e Tiago devi pure piazzarli...
Dopo l'annata orribile dell'anno scorso è il minimo che nessuno si fidi ad ingaggiarlo... e anche se trovassi qualcuno non riusciresti a cederlo per più di 4 o 5 milioni, praticamente la metà di quanto lo pagammo noi l'anno scorso...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Per me buona operazione la cessione di Almiron. Qualora facesse bene, la Fiorentina sarebbe una vetrina importante per poterlo cedere l'anno prossimo,a meno che venga riscattato.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Il diritto di riscatto per Almiron a quanto sarebbe fissato?...Ieri avevo sentito parlare anche di un possibile scambio Almiron-Pasqual, ma credo fosse più una soluzione giornalistica dopo l'infortunio di Molinaro, che poi si è rivelato meno grave del previsto..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Ufficiale l'arrivo di Manninger....grazie a Dio, l'idea di Zucchina come secondo mi inquietava alquanto..

Manninger si è legato alla Juve per quattro stagioni ed è costato all’incirca un milione di euro. La trattativa che lo ha condotto a Torino non è stata complessa, ma nemmeno si è trattato di una passeggiata. L’austriaco è arrivato a Torino domenica sera, ma questa mattina ripartirà appunto in direzione Londra, per riunirsi ai nuovi compagni. Se nel frattempo in sede sarà arrivato il transfer inter­nazionale, Manninger si allenerà con il gruppo, altrimenti proseguirà le sedute private di 4 ore al giorno a cui si è sottoposto nell’ultimo me­se e mezzo. Il suo debutto in bianco­nero potrebbe avvenire nel Trofeo Berlusconi del 17 agosto.
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Se non c'è nessuno che te lo compra (posto che come dici tu non lo puoi svendere) e vuoi puntare su Ekdal come riserva delle riserve... da qualche parte Almiron e Tiago devi pure piazzarli...
Dopo l'annata orribile dell'anno scorso è il minimo che nessuno si fidi ad ingaggiarlo... e anche se trovassi qualcuno non riusciresti a cederlo per più di 4 o 5 milioni, praticamente la metà di quanto lo pagammo noi l'anno scorso...
si ma ora quali sono i due scenari possibili?
1-fa bene, la fiorentina riscatta la metà, se lo tiene e noi abbiamo rafforzato una rivale diretta
2-fa male, la fiorentina ce lo ridà l'anno prossimo e allora se riusciamo a piazzarlo a 4 milioni siamo fortunati.

così l'abbiamo già svenduto, anche se non sembra.

ma comunque questa è un'operazione che ci può anche stare, anche se non la condivido.
sono altre le cose peggiori, almeno così abbiamo liberato un posto.

però perchè Ekdal lo consideri riserva delle riserve?
Image
Image
Image
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Ho appena sentito che a studio sport hanno detto che il riscatto per Almyron è fissato per 3,5 milioni di euro.

P.s. Ma Thiago sembrava se ne doveva andare ancora da iere tanto che aveva lasciato la casa, per stare in albergo?
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Molto contento dell'arrivo di Manninger.
L'operazione Almiron aumenta il tesoretto, anche se di molto poco.
Io mi aspetto un arrivo . . . speriamo in qualche bella sorpresa!
Non Stankovic perfavore!!!!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

fable wrote: Ho appena sentito che a studio sport hanno detto che il riscatto per Almyron è fissato per 3,5 milioni di euro.
però metà, non tutto.

se no sarebbe stato da malati proprio...
Image
Image
Image
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Kratòs wrote: però metà, non tutto.

se no sarebbe stato da malati proprio...
per fortuna sì...Almiron e notizie varie...

E' finita la telenovela tra la Juve e Sergio Almiron: l'argentino passa in viola con la formula del prestito. La prossima estate, per averne la metà, la Fiorentina dovrà sborsare 3,5 milioni di euro. Capitolo Tiago: resta aperta la strada che conduce il portoghese verso l'Atletico Madrid. I colchoneros aspettano di far cassa e poi faranno l'offerta finale ai bianconeri.
Trovato l'accordo con l'austriaco Alex Manninger. Il talentuoso portiere, lo scorso anno al Siena, sarà il vice di Buffon: è già volato a Londra per aggregarsi ai compagni. "Sono molto contento di essere alla Juve - sono state le sue prime parole da bianconero aul sito ufficiale della società - e non si tratta di una frase fatta. Qui il calcio conta. Io ho maturato tanta esperienza in squadre più piccole, ma tanti anni fa sono stato all'Arsenal e mi è rimasta la voglia di tornare ad alti livelli".
Meno gravi del previsto gli infortuni a Molinaro e Knezevic, i due non ci saranno mercoledì sera nell'amichevole di lusso contro il Manchester United, ma saranno a disposizione del mister Ranieri già da venerdì.
Image

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Pove wrote: Ufficiale l'arrivo di Manninger....grazie a Dio, l'idea di Zucchina come secondo mi inquietava alquanto..

Manninger si è legato alla Juve per quattro stagioni ed è costato all’incirca un milione di euro. La trattativa che lo ha condotto a Torino non è stata complessa, ma nemmeno si è trattato di una passeggiata. L’austriaco è arrivato a Torino domenica sera, ma questa mattina ripartirà appunto in direzione Londra, per riunirsi ai nuovi compagni. Se nel frattempo in sede sarà arrivato il transfer inter­nazionale, Manninger si allenerà con il gruppo, altrimenti proseguirà le sedute private di 4 ore al giorno a cui si è sottoposto nell’ultimo me­se e mezzo. Il suo debutto in bianco­nero potrebbe avvenire nel Trofeo Berlusconi del 17 agosto.

Bene  :applauso: :applauso: ora anche noi abbiamo un secondo portiere
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: si ma ora quali sono i due scenari possibili?
1-fa bene, la fiorentina riscatta la metà, se lo tiene e noi abbiamo rafforzato una rivale diretta
2-fa male, la fiorentina ce lo ridà l'anno prossimo e allora se riusciamo a piazzarlo a 4 milioni siamo fortunati.

così l'abbiamo già svenduto, anche se non sembra.

ma comunque questa è un'operazione che ci può anche stare, anche se non la condivido.
sono altre le cose peggiori, almeno così abbiamo liberato un posto.

però perchè Ekdal lo consideri riserva delle riserve?
Almiron non partirà titolare, innanzitutto.
Hanno due giovani che sono già dei punti di forza dei viola e sono piuttosto intoccabili... in più Melo, sul quale hanno speso molto (13 milioni, se non ricordo male... potrei sbagliarmi, ma comunque non sarebbe una cifra di molto inferiore) e sul quale puntano... saranno questi tre a partire (dietro a Jovetic, Mutu ed il Gila).

Detto questo... abbiamo allungato la panchina di una nostra diretta concorrente con un giocatore che NON è da grande piazza...

Abbiamo sbagliato un acquisto (non è stato il solo in realtà, ma vabbè... stiamo parlando di questo ora), capita.
Nel momento in cui ti accorgi di aver sbagliato un acquisto devi cercare il modo migliore di recuperare... l'abbiamo dato in prestito al Monaco dove ha giocato 11 partite (di cui due partendo dalla panchina)... non l'ho mai visto là, ma evidentemente non deve aver fatto faville, se una volta tornato a Torino nessuno è arrivato a prenderselo con un'offerta convincente.
E' un giocatore che non ha mercato, in questo momento.
Non a cifre decenti.
Come detto prima sarebbe tanto, ad oggi, venderlo per 4 o 5 milioni.

Qualora facesse bene prenderemmo 3,5 milioni per la sua metà, ma l'altra la terremmo.
Il che vuol dire che se restasse un altro anno a Firenze, magari da titolare o pseudo tale, e facesse bene di nuovo potremmo sperare di vendere la successiva metà per... non so, 5 milioni?
Totale 8,5 milioni... a cui si deve sommare il mezzo milione che incasseremo per questo prestito (così dice ESPN), e arriviamo a 9 milioni tondi... proprio quanto messo a bilancio lo scorso anno per la sua acquisizione.
Non sarebbe poi così male, dato che Almiron a Torino è ormai BRUCIATO.

Qualora andasse male l'anno prossimo ci troveremmo in una situazione non differentissima... non ha mercato ora, non avrebbe mercato all'ora... probabilmente lo presteremmo ad una squadra di bassa classifica e via.

Ekdal lo considero la riserva delle riserve perché vedo in due tra Poulsen, Sissoko e Zanetti i titolari, con Marchisio che avrà certamente molto più spazio dello svedese (anche perché qualora adottassimo il 4-3-3 lui sarebbe una buona scelta come mezz'ala sinistra, dato che è un ruolo che ha ricoperto bene nell'under)...
So che tu sei contro alle gerarchie, ma a parte quando ci sono degli sconvolgimenti (tipo Messi che gioca un mondiale under 20 devastante e dalla squadra B viene lanciato direttamente titolare tra i grandi, ma stiamo parlando di un fenomeno) le gerarchie nel calcio esistono e vengono rispettate...
E ok che ha caratteristiche diverse rispetto ai suoi compagni di reparto (ad esempio mi è parso avere una staticità maggiore rispetto agli altri, cosa che credo gli faccia perdere punti :D), ma anche volendo porlo come il centrocampista migliore in fase di costruzione tra quelli a nostra disposizione stento a credere che Ranieri (che a suo dire ha preferito un giocatore più abile in fase di rottura come Poulsen ad un regista vero di fama internazionale come Xabi) possa dare grande spazio ad un giocatore con le sue caratteristiche, anche quando il nostro gioco stentasse a decollare (del resto l'anno scorso facemmo un buon campionato, ma io non me la sento di parlare di bel gioco...).
Quindi fondamentalmente ad oggi, volendo essere buoni, Ekdal sarebbe il quinto tra i nostri interni di centrocampo.
Praticamente la riserva delle riserve.
(A dir la verità in questo momento secondo me sarebbe il sesto, perché fino a che Tiago rimarrà nella nostra sorta di gerarchia gli resterà davanti...)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

su almiron continuo a pensare che come gira gira la prendiamo nel c**o. ma ripeto, abbiamo fatto di peggio.

su ekdal (anche se il discorso è riferito più a tutto il centrocampo) io non credo proprio che ranieri abbia preso poulsen per farlo giocare titolare a fianco a sissoko. per me zanetti è imprescindibile come lo è stato l'anno scorso, l'altro posto se lo giocano poulsen e sissoko, e sinceramente meno li vedremo in campo insieme e meglio sarà, in un 4-4-2. non esiste squadra che punta a vincere che giochi in mezzo con due come poulsen e sissoko.

per me le gerarchie, anche se non mi piacciono, sono sissoko-poulsen per il primo posto da mediano e zanetti-marchisio-ekdal per l'altro, con marchisio e ekdal che se la giocano alla pari, non fosse altro che ekdal ranieri lo conosce molto meglio di marchisio che grazie all'olimpica non avremo per ancora molto tempo, così come de ceglie e giovinco, ste cazzo de olimpiadi...

su tiago ranieri non ci punta, ormai lo ha scaricato, e secondo me fa pure bene. e comunque anche se dovesse restare avrebbe almeno tre giocatori davanti, quindi non vedo perchè tenerlo.
se rimane imho sbagliamo ancora di più che dando almiron alla fiorentina. dopo non lo vendiamo più, e se lo vendiamo di sicuro a cifre molto minori. lui il mercato ce l'ha a differenza di almiron.

ma tanto ai fini della prossima stagione averlo o meno non cambia niente come è stato l'anno scorso, quindi
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Zanetti e Marchisio non mi sembrano paragonabili, quindi non vedo come il nazionale olimpico possa essere considerato la riserva naturale di Cristiano...
Detto questo ecco che qualora mancherà Zanetti non mi stupirei affatto di vedere Poulsen e Sissoko in mezzo.

Dato che io ad oggi vedo Ekdal come ultima delle riserve... mi auguro che venga tenuto solo per fargli vedere il campo, almeno ogni tanto...

Altrimenti davvero meglio mandarlo in B... a furia di prendere calci potrebbe diventare un uomo più in fretta che a fare il "pensionato" a Torino. :D
White Rabbit

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by White Rabbit »

Pove wrote: Ma perchè perdo ancora tempo a discutere con te visto che, come sempre, hai ragione....
Perchè la tua coscienza ti suggerisce che è cosa più dignitosa rispetto a scuotere la testa dinnanzi a Francilive.
Locked