Qual è stata la squadra NBA più forte di sempre?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Qual è stata la squadra NBA più forte di sempre?

Minneapolis Lakers dal 1949 al1954
0
No votes
Boston Celtics dal 1957 al 1969
32
27%
New York Knicks dal 1970 al 1973
1
1%
Los Angeles Lakers dal 1980 al 1991
16
13%
Boston Celtics dal 1981 al 1987
8
7%
Detroit Pistons dal 1988 al 1990
2
2%
Chicago Bulls dal 1991 al 1998
46
38%
Houston Rockets dal 1994 al 1995
5
4%
San Antonio Spurs dal 1999 al 2007 (al momento)...
4
3%
Los Angeles Lakers dal 2000 al 2004
6
5%

Total votes: 120

kobe24mvp
Senior
Senior

Re: Qual è stata la squadra NBA più forte di sempre?

Post by kobe24mvp »

Concordo con Goppas, i Bulls erano una squadra completissima sia come quintetto che come panchina, ed inoltre avevano MJ, ma come han detto loro le due squadre dominatrici degli anni ottanta erano di altra fattura, tutte e tre squadre ma quei Boston e quei Lakers avevano qualche cosa di magico attorno...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

WhiteManCanJump wrote: perchè erano gli albori del basket e perchè avevano l'unico centro della lega :gogogo:

comunque secondo me i Bulls di Jordan erano inferiori sia a Celtics e Lakers degli anni 80, sia ai biancoverdi guidati da Russel
Magari mi sbaglierò, ma oltre alle squadre che hai detto, solo sentire nominare nella stessa squadra West, Baylor e Wilt mi suona un filo meglio rispetto ai Bulls. Sarebbe stato invece interessante vedere Lakers e Celtics anni 80 contro Lakers e Celtics degli anni precedenti, e vedere chi l'avrebbe spuntata.
kobe24mvp wrote: Concordo con Goppas, i Bulls erano una squadra completissima sia come quintetto che come panchina, ed inoltre avevano MJ, ma come han detto loro le due squadre dominatrici degli anni ottanta erano di altra fattura, tutte e tre squadre ma quei Boston e quei Lakers avevano qualche cosa di magico attorno...
Più che attorno, i Lakers ce l'avevano in campo qualcosa di Magic(o) :notworthy:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Thug Lord wrote: Più che attorno, i Lakers ce l'avevano in campo qualcosa di Magic(o) :notworthy:
Per i Losangelini il riferimento era ovvio, ma anche i Celtics una persona magica in campo l'avevano, non sarà stato spettacolare come il primo citato, ma Bird creava veramente magia attorno a se...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Thug Lord wrote: Magari mi sbaglierò, ma oltre alle squadre che hai detto, solo sentire nominare nella stessa squadra West, Baylor e Wilt mi suona un filo meglio rispetto ai Bulls. Sarebbe stato invece interessante vedere Lakers e Celtics anni 80 contro Lakers e Celtics degli anni precedenti, e vedere chi l'avrebbe spuntata.Più che attorno, i Lakers ce l'avevano in campo qualcosa di Magic(o) :notworthy:
però quella squadra, con Baylor, non ha mai vinto il titolo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
MrPet22

Post by MrPet22 »

Mike wrote: però quella squadra, con Baylor, non ha mai vinto il titolo.
Verissimo, ma RUSSELL era di un altro mondo...
E poi un paio di volte hanno perso la Finale 4-3 con un bel po' di sfortuna...
Comunque anche i Lakers di Baylor erano fra i migiori della Lega...
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

sono appena tornato dalle vacanze, domani torno al lavoro e c'ho i coglioni girati, quindi per solidarietà ve li farò girare anche a voi con alcune precisazioni puntigliose su delle cose che ho letto  :D
innanzitutto molti qua dentro dicono che "i bulls 95-96 erano la miglior squadra di sempre", sì, può anche essere,  peccato che nel sondaggio non ci sia da votare la squadra di quell'annata, ma quella del periodo 91-98 (senza tener conto del biennio jordan free, palese); quindi se ci atteniamo a quello che dice il sondaggio sono convinto che in molti si ricrederanno del proprio voto...

tornando ad opinioni più soggettive, penso che votare come miglior squadra i bulls sia errato, perchè trovo che squadre nelle quali militavano i vari bird parish mchale, jabbar worthy magic, russell cousy havlicek (and counting) siano state ben più squadra dei bulls double 3-peat...
lasciando stare che se non c'era kerr che metteva il tiro, se non c'era rodman che tirava giù 20 rimbalzi a partita (and counting anche qua) rimane il fatto che come roster probabilmente i bulls erano inferiori a certe squadre presenti nel sondaggio...che poi ci fosse un certo michele giordano in quei bulls secondo me non deve far ingannare, perchè (solo per dirne una) una squadra che vince 8 anelli di fila per un totale di 11 in 13 anni, con più di un giocatore entrato nella HOF, imho è più forte dei famigerati bulls...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

tmac a me nn interessa che ti girino le palle e confermo che i bulls per me sono la squadra piu forte (95-96 il massimo) e se la giocano con i celtics 85-86 e lakers 71-72 a mio parere.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Per me le squadre più forti di sempre sono i Celtics di metà anni 60, dopo l'arrivo di Havlicek e i Lakers del 69 con il trio West Baylor Wilt.

Se prendiamo gli ultimi uomini della panchina di quelle squadre e quelli dei Bulls vi accorgete tutta la differenza, in quelle due squadre c'erano fior di campioni relegati in panchina, nei Bulls con tutto il rispetto giocava Longley titolare :-)
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

luciusnba wrote: tmac a me nn interessa che ti girino le palle e confermo che i bulls per me sono la squadra piu forte (95-96 il massimo) e se la giocano con i celtics 85-86 e lakers 71-72 a mio parere.
era una battuta :gazza:

cmq se hai letto l'ultimo post di leo (che condivido al 100%) forse cambierai idea, o quantomeno avrai qualche ripensamento....
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

si lo sò sche scherzavi, ho letto quello che dice leo e sicuramente avrà anche ragione, ma i bulls degli anni 90 li ho visti giocare e mi davano quella sensazione d'imbattibilità che poteva dare il dream team del 92, ed è stata una cosa che nn ho piu riprovato in nesun altro campo sportivo.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

luciusnba wrote: tmac a me nn interessa che ti girino le palle e confermo che i bulls per me sono la squadra piu forte (95-96 il massimo) e se la giocano con i celtics 85-86 e lakers 71-72 a mio parere.
i bulls, a prescindere dall'anno in cui li prendi, contro i celtics 86 non vincono mai, ma mai mai
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

:applauso: quotone per lucius!
Image
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

se ne sei convinto te mi sta bene! io rimango della mia idea
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

luciusnba wrote: se ne sei convinto te mi sta bene! io rimango della mia idea
il 95% dei post su playit  :notworthy:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

hehe facciamo anche il 99,9%
Locked