Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Dinho capitano dell'olimpica - Il topic del Milan

Post by mr.kerouac »

TonyParker wrote: mi dispiace deluderti, ma il senso è quello :D
no dai... per piacere, questa no
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
TonyParker
Rookie
Rookie

Post by TonyParker »

mr.kerouac wrote: no dai... per piacere, questa no
ormai l'ho detta, sorry :forza:
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

IL Poz wrote: Scusa Fantaman, ma sei così certo che la rosa del Milan dello scorso anno fosse così più forte di quella della Fiorentina?
Io credo che la classifica dello scorso anno fosse veritiera.
Campagna rafforzamenti, chi si è rinforzato di più? Il Milan prendendo una mezzapunta fortissima e un mediano per la panchina o la Fiorentina che si è assicurata una prima punta di valore e dei giovani interessantissimi dove avevano più lacune

Possiamo mettere la mano sul fuoco che il Milan sia superiore almeno ad una tra Roma Fiorentina e Juventus?

E se arrivasse quinta? Dopotutto al difesa è rimasta la stessa, il problema portieri rimane..

Evidentemente sono un rosicone, non capisco nulla di calcio e non sono obiettivo  :D
Credo che le classifiche di un campionato siano sempre veritiere (nonostante tutto quello che si può pensare e si è pensato) e sul fatto che la Fiorentina abbia meritato il quarto posto credo siano d'accordo un pò tutti i tifosi rossoneri.

Ma un conto è meritare una certa posizione anche per mille fattori contingenti (tra cui appunto meriti viola e demeriti rossoneri), un altro è avere una rosa più forte: pur con tutto lo sforzo possibile non riesco proprio a vedere una superiorità di quella della Fiorentina rispetto a quella del Milan, ieri ed oggi; d'altronde questo era giustamente lo stesso motivo d'orgoglio dei tifosi viola che rendeva ancora più godurioso l'esserci arrivati davanti.

Lo stesso panico per la difesa centrale mi sembra eccessivo. Un bel Zapatone sarebbe davvero stato apprezzato, ma io non cambio il quartetto Nesta (se sano!), Kaladze, Maldini 40enne, Bonera con Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Mazuch o Legrottaglie, Chiellini (pur favoloso!), Mellberg, Knezevic.

Persino Ferdinand, Vidic, Silvestre, O'Shea non mi sembrano meglio.

Ci penso a lungo con Juan-Mexes-Panucci-Loria, mentre Samuel-Chivu-Cordoba-Materazzi sono a mio avviso superiori.

Per mille motivi, infine, non cambio mai e poi mai Mutu con Seedorf (non me ne volere Lilpol!  :gogogo:). Ma ho il brutto vizio di dare un valore importante alla qualità dell'uomo oltre a quella del giocatore. Ciò non toglie che Mutu sia da anni uno dei miei obiettivi preferiti al Fantacalcio.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

pietro mira wrote: mahhhhhh...un Abbiati visto come fino ad ora, ma anche un Abbiati normale, è meglio dei disastri di Dida degli anni scorsi, con una papera ogni due partite assicurata. Poi abbiamo preso un difensdore di valore come Zambrotta, un centrocampista buono come Flamini per riuscire a fare piu turnover a centrocampo, e in attacco anziche il solo disastroso Gilardino come lo scorso anno abbiamo un Pato in progresso disponibile fin da settembre, uno che se torna in forma è tra i 5 migliori giocatori del mondo, e il vicecapocannonniere dello scorso anno, seppur secondo me mediocre, rimane un buon rincalzo in attacco.
Sicuro che non siamo migliorati?
Si siamo migliorati ma le lacune in difesa sono tutte li da vedere.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Scusa Fantaman, ma sei così certo che la rosa del Milan dello scorso anno fosse così più forte di quella della Fiorentina?
Io credo che la classifica dello scorso anno fosse veritiera.
Campagna rafforzamenti, chi si è rinforzato di più? Il Milan prendendo una mezzapunta fortissima e un mediano per la panchina o la Fiorentina che si è assicurata una prima punta di valore e dei giovani interessantissimi dove avevano più lacune

Possiamo mettere la mano sul fuoco che il Milan sia superiore almeno ad una tra Roma Fiorentina e Juventus?

E se arrivasse quinta? Dopotutto al difesa è rimasta la stessa, il problema portieri rimane..

Evidentemente sono un rosicone, non capisco nulla di calcio e non sono obiettivo  :D

Poz, io sono convinto che la classifica finale del Milan dal 2004, ultimo scudetto, ad oggi, sia stata sempre veritiera, tranne forse due anni fa, quando comunque non solo l'Inter era più forte senza alcuna possibile ombra di dubbio, ma sul lungo periodo di un campionato italiano anche la Roma, più profonda e con più alternative possibili di schieramento.
L'11 del Milan era ottimo, infatti arrivò la Champions, ma vecchiotto, pieno di giocatori fisicamente fragili, inadatto quindi a competizioni lunghe ed usuranti, e le alternative non erano all'altezza.
Lo scorso anno il quinto posto è stato quello che il Milan ha meritato, e sarebbe stato oggettivamente più facile un sesto che un quarto.
Quest'anno sono però arrivati alcuni correttivi che hanno in parte aggiustato la mira.
Prima di tutto ci sono nei vari ruoli giocatori adatti a ricoprirli. La difesa è il reparto più preoccupante, ma sulle fasce Zambrotta, Oddo, Jankulovsky e Favalli è tutta gente che spinge, spingono da sempre e continueranno a farlo, non si parla di un Simic o un Bonera adattati sulla fascia e quindi in difficoltà sulla spinta. Al centro Khaladze e Nesta sono probabilmente la miglior coppia in circolazione, ma sono purtroppo fragili, insieme ed in piena forma fanno poche partite all'anno, i ricambi sono il vecchio Capitan Maldini (poche settimane più giovane di me, purtroppo per entrambi), Bonera che in panca va bene, da titolare no. Complessivamente  un gruppo troppo anziano, ma con gente che finalmente gioca nel suo ruolo e solo nel suo ruolo, cosa che negli anni passati non succedeva. Speriamo che Darmian ed Albertazzi crescano e diventino all'altezza e che un altro giocatore arrivi, ma le cose sono indubbiamente migliorate.
A centrocampo, bocciato Seedorf mediano dopo i 30 anni, lo scorso anno c'erano solo i tre nazionali, Ambrosini, Pirlo e Gattuso, i cambi facevano ridere. Emerson e Brocchi, altrimenti giocatori adattati. Ora c'è in primo luogo Flamini, buon cambio per i mediani, poi potrebbe uscire qualcosa di buono dagli uruguagliani presi, soprattutto Cardaccio. Reparto svecchiato, e ce n'era bisogno, non c'era bisogno dell'innesto del fuoriclasse che migliorasse le cose.
Terminiamo con l'attacco. Sono finalmente finite le indecisioni ed i dubbi; io speravo terminassero con l'arrivo di un bel cristone da area di rigore o due ed un po di gioco sulle fasce, si è preferito un ritorno al passato, all'albero di natale puro, ma almeno i giocatori sono perfetti per quel modulo.
Kakà e Ronaldinho fantasisti, quanto di meglio c'è in giro in quei ruoli, Seedorf come alternativa lascia più che tranquilli, Paloschi è tutto da scoprire, sembra più un possibile nuovo Inzaghi che un possibile nuovo Seedorf, ma come alternativa si può provare. Pato centravanti è leggero, ma ottimo palla a terra e negli scambi in velocità, cioè il gioco necessario con quei due fantasisti dietro, Borriello non mi piace affatto, ma se spalle alla porta, nel far salire la squadra, nel colpo di testa e nel corpo a corpo vale la metà di Gilardino, palla a terra e negli scambi è molto più forte, quindi è più adatto all'albero di natale.
In un periodo di "austerità", in cui le campagne acquisti devono per forza essere in pareggio o in passivo limitato, non si poteva sperare molto di più. Già che non ci sono più problemi di profondità e di età a centrocampo ed in attacco vuol dir molto, a me la difesa (portiere in primis) non lascia affatto tranquillo, ma il miglioramento della rosa è netto ed oggettivo, non nella qualità assoluta, ma nell'assemblaggio.
Poi certo, se la Fiorentina continuerà a dimostrarsi più squadra, i suoi titolari più continui e le sue alternative migliori arriverà ancora davanti al Milan, ma a me sembra già meno facile che ci arrivi rispetto allo scorso anno, in cui non si sapeva bene come il Milan avrebbe giocato e bisognava sperare che i titolari restassero sempre e comunque in campo.
pietro mira

Post by pietro mira »

Lilpol wrote: Si siamo migliorati ma le lacune in difesa sono tutte li da vedere.
ma è quello che dico da qualche mese...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ciao Doc, la mia era ovviamente una provocazione, a livello di rosa e di nomi non c'è storia.

Quello che volevo capire è che, avendo visto parecchie partite del Milan nella scorsa stagione (per gufare  :D) il problema non era assolutamente quello di far gol, soprattutto dopo Gennaio.
Con Pato questo problema è risolto, lui è già un ottimo giocatore, diverrà un campione. Dietro hai Kaka e Seedorf, il problema attacco non sussiste.

Parli di giocatori sulle fasce che spingono, beh ma il problema di Janku e Zambrotta non è mai stato quello di non arrivare sul fondo (Oddo si ferma sempre alla tre quarti) ma quello di non dare adeguata protezione difensiva (anche se devo ammettere che Zambrotta è un calciatore molto intelligente che si è adattato benissimo al ruolo di terzino, ma non è un ragazzino)

Quello che voglio dire è che il Milan non ha risolto i due veri problemi della passata stagione. Non ha preso NESSUN centrale e allora bisogna essere ciechi santoddio. Jerry parlava di quartetti di centrali, peccato che sono stati assieme di più gli NSync di Kaladze-Nesta-Maldini-Bonera.

Serviva un terzo centrale di valore assoluto, non è arrivato.
Serviva un portiere che rendesse chiara la gerarchia una volta per tutte, è arrivato l'ex dodicesimo di Dida che è un grande passo in avanti rispetto a Kalac, pero' bisogna anche sentire quello che pensa Ancelotti perchè non sono così sicuro che Abbiati nella mente di Carletto sia davvero il primo portiere.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Ma solo io penso che Zambrotta è quasi un giocatore finito?
Gli anni passano per tutti, ci mancherebbe, ma del campione di 3-4 anni fa è rimasto solo uno sbiadito ricordo.
Gli anni al Barca sono stati pessimi, su questo poco da dire e neanche in nazionale ha brillato granchè.
Parliamoci chiaro, sicuramente è un upgrade notevole rispetto all'anno scorso, però andiamoci cauti nel definirlo un ottimo innesto.
Non è una provocazione, ma il problema del terzino è stato risolto solo in parte.
Inoltre, se non fosse arrivato Ronaldihno, che ha portato una ventata di entusiasmo, il mercato del Milan sarebbe stato mediocre.
Gente come Abbiati e Boriello ad inizio mercato erano gli ACQUISTI dell'anno, a sentire Galliani. Boh, uno è un onesto portiere e l'altro è uno che fino all'anno scorso faceva uno due goals a stagione... e parliamo di un attaccante!!!
Flamini buono, stipendio assurdo ma buono.
Zambrotta buono ma paragonato all'anno scorso dove Oddo e Favalli erano pari a zero o quasi.
Mentre il brasiliano oltre all'entusiasmo dovrà garantire anche una condizione ottimale, che ormai non si vede da due anni.
Tre acquisti con diverse incognite, non capisco come si può dare il Milan come favorito nel campionato. La favorita rimane l'Inter e basta. Nessuna delle altre ha colmato il gap dell'anno scorso, anzi qualcuno è pure peggio, vedi Roma al momento.
Last edited by boantos on 05/08/2008, 10:22, edited 1 time in total.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Gerry Donato wrote: Credo che le classifiche di un campionato siano sempre veritiere (nonostante tutto quello che si può pensare e si è pensato) e sul fatto che la Fiorentina abbia meritato il quarto posto credo siano d'accordo un pò tutti i tifosi rossoneri.

Ma un conto è meritare una certa posizione anche per mille fattori contingenti (tra cui appunto meriti viola e demeriti rossoneri), un altro è avere una rosa più forte: pur con tutto lo sforzo possibile non riesco proprio a vedere una superiorità di quella della Fiorentina rispetto a quella del Milan, ieri ed oggi; d'altronde questo era giustamente lo stesso motivo d'orgoglio dei tifosi viola che rendeva ancora più godurioso l'esserci arrivati davanti.

Lo stesso panico per la difesa centrale mi sembra eccessivo. Un bel Zapatone sarebbe davvero stato apprezzato, ma io non cambio il quartetto Nesta (se sano!), Kaladze, Maldini 40enne, Bonera con Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Mazuch o Legrottaglie, Chiellini (pur favoloso!), Mellberg, Knezevic.

Persino Ferdinand, Vidic, Silvestre, O'Shea non mi sembrano meglio.

Ci penso a lungo con Juan-Mexes-Panucci-Loria, mentre Samuel-Chivu-Cordoba-Materazzi sono a mio avviso superiori.

Per mille motivi, infine, non cambio mai e poi mai Mutu con Seedorf (non me ne volere Lilpol!  :gogogo:). Ma ho il brutto vizio di dare un valore importante alla qualità dell'uomo oltre a quella del giocatore. Ciò non toglie che Mutu sia da anni uno dei miei obiettivi preferiti al Fantacalcio.
Forse le perplessità non derivano dalla qualità dei singoli o del reparto complessivo, ma dalla tenuta fisica di un gruppo già anzianotto e che avrà comunque un anno in più, va bene che non avrete più la Champions e probabilmente nei primi 4 ci arrivate comodi, ma per il tricolor vi vedo ancora indietro
Ebbene si: son ancor chi

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

frog wrote: Forse le perplessità non derivano dalla qualità dei singoli o del reparto complessivo, ma dalla tenuta fisica di un gruppo già anzianotto e che avrà comunque un anno in più, va bene che non avrete più la Champions e probabilmente nei primi 4 ci arrivate comodi, ma per il tricolor vi vedo ancora indietro
IL Poz wrote: Ciao Doc, la mia era ovviamente una provocazione, a livello di rosa e di nomi non c'è storia.

Quello che volevo capire è che, avendo visto parecchie partite del Milan nella scorsa stagione (per gufare  :D) il problema non era assolutamente quello di far gol, soprattutto dopo Gennaio.
Con Pato questo problema è risolto, lui è già un ottimo giocatore, diverrà un campione. Dietro hai Kaka e Seedorf, il problema attacco non sussiste.

Parli di giocatori sulle fasce che spingono, beh ma il problema di Janku e Zambrotta non è mai stato quello di non arrivare sul fondo (Oddo si ferma sempre alla tre quarti) ma quello di non dare adeguata protezione difensiva (anche se devo ammettere che Zambrotta è un calciatore molto intelligente che si è adattato benissimo al ruolo di terzino, ma non è un ragazzino)

Quello che voglio dire è che il Milan non ha risolto i due veri problemi della passata stagione. Non ha preso NESSUN centrale e allora bisogna essere ciechi santoddio. Jerry parlava di quartetti di centrali, peccato che sono stati assieme di più gli NSync di Kaladze-Nesta-Maldini-Bonera.

Serviva un portiere che rendesse chiara la gerarchia una volta per tutte, è arrivato l'ex dodicesimo di Dida che è un grande passo in avanti rispetto a Kalac, pero' bisogna anche sentire quello che pensa Ancelotti perchè non sono così sicuro che Abbiati nella mente di Carletto sia davvero il primo portiere.
In caso di addio di Maldini la priorità era un centrale difensivo, ma se (e questo "se" è il grande enigma che giustamente ricordate e su cui abbiamo scommesso) il Capitano garantisce un contributo domenicale semi-costante, si può rinviare l'acquisto del Zapata di turno all'anno prossimo (anche se la partenza di Simic mi induce a pensare all'arrivo di un nuovo difensore).
Nesta tolto dall'onere/onore della nazionale aveva giocato con continuità impressionante: purtroppo questo suo guaio è inatteso e non ci voleva. Kaladze e Bonera sono ancora relativamente freschi e giovani. Frog sottolinea però un aspetto essenziale che secondo me inciderà parecchio, ovvero l'assenza della Champions che deve per forza motivarci al massimo in campionato e che inevitabilmente ci porterà qualche punto di vantaggio sulle altre 4.

Quanto al portiere, da tempo sostengo che Abbiati è una pezza più che decorosa, anche soddisfacente vista la sicurezza in queste prime gare. Sempre non dimenticando Psyco Dida, sul quale ancora non ho rinunciato del tutto.

Sui problemi dell'anno scorso, è un pò il cane che si morde la coda. I problemi difensivi arrivavano anche e soprattutto da quelli offensivi, perchè la difficoltà nel buttarla dentro contro le famose squadre coperte ed organizzate ci portava a sbilanciarci specie a San Siro in modo inaccettabile, venendo infilzati da chiunque.
Da qui la differenza abissale tra punti in casa (-17 dall'Inter, -17 dalla Roma, -10 dalla Juve, -9 dalla Fiorentina) e punti in trasferta (-4 dall'Inter, -1 dalla Roma, +2 dalla Juve, +7 dalla Fiorentina).

A Milano ci sbloccamo solo col Napoli (a Gennaio  :shocking:) dopo un bilancio osceno di 0 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte!

Con l'arrivo di Pato la squadra francamente c'era, aveva equilibrio e vinceva con continuità anche in casa, come dimostrano il primo posto parziale a metà girone di ritorno ed i 20 punti in 9 partite (se non sbaglio), perdendo non meritando in modo grottesco il recupero a Bergamo. Poi è arrivato il contraccolpo Arsenal e le "dieci finali", ci siamo persi di nuovo emotivamente più ancora che tecnicamente fino al papocchio di Napoli.

Si è deciso di risolvere il problema con i numeri ed il talento palla al piede e non con il corazziere fulcro del gioco: mi aspetto allora qualche novità tattica che ripensi la fase offensiva della squadra, pur fondandola sempre sul palleggio ed il possesso palla, ma evitando quei maledetti contropiedi fatali di autunno 2007.

Partire sottovalutati e non favoriti per altro non è nemmeno così negativo.

Firmato Mauro Suma  :gogogo:
boantos wrote: Ma solo io penso che Zambrotta è quasi un giocatore finito?
Ecco, questa è la mia principale attuale preoccupazione. Perchè persi Cafù e Serginho, se Oddo e Favalli si confermano a questi orridi livelli, aver visto Zambrotta in condizione terribili nelle prime gare mi ha fatto entrare in funzione il campanello d'allarme. Continuo a pensare e sperare che prima o poi si riprenda (ci è riuscito Pancaro, figuriamoci lui), ma le prime indicazioni sono inquietanti.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Jakala wrote: Sbaglio o dovevate prendere un giocatore dall'Arsenal, ora secondo te e' piu' interessato ad andare eventualmente in Spagna al Barcellona o in una squadra che gioca in coppa Uefa e prende 5 papine?
:gazza:
ma che discorso è?!ma cossa vuol dire prendere 5 papine in amcichevole il 3 di agosto..se tutti ragionassero come te spiegami perchè all'inter ora ci son tutti quei fenomeni dopo che per 15 anni non hanno visto nulla se non coppa uefa e italia?
ma andiamo..mi sembra un discorso molto infantile...e se lo fano anche i giocatori che stiano dove sono....  :disgusto:
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

IL Poz wrote:
Per ora, ma magari ci fanno la sorpresa da qui al 31 agosto.
Io credo che dipenderà molto dal malanno di Nesta: se Sandro starà fuori per parecchio, io penso che la società andrà sul mercato.
Poi oh, potrebbe andare bene anche Stendardo (soprattutto se arrivasse al posto di Brocchi, una genialata !!), tanto dovrebbe tappare il "buco" fino al rientro di Sandrone.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

A proposito di Stendardo... ieri vedevo una trasmissione calcistica su di una tv locale e tanto gli opinionisti interisti quanto i milanisti "schifavano" Stendardo...
Ora... non è nemmeno lontanamente un fenomeno... ma da qui a descriverlo come pippa assoluta ce ne passa, secondo me.

Secondo me chi lo prende in prestito fa un buon affare, dato che è un giocatore piuttosto affidabile quando scende in campo (pur con tutti i suoi evidenti limiti) e non crea nemmeno casini quando s'accomoda in panca.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

MakeoLBJ wrote: ma che discorso è?!ma cossa vuol dire prendere 5 papine in amcichevole il 3 di agosto..se tutti ragionassero come te spiegami perchè all'inter ora ci son tutti quei fenomeni dopo che per 15 anni non hanno visto nulla se non coppa uefa e italia?
ma andiamo..mi sembra un discorso molto infantile...e se lo fano anche i giocatori che stiano dove sono....  :disgusto:
Hai ragione ho fatto un discorso troppo complicato per il tifoso medio che regna da queste parti, gente che legge la Gazza e crede a tutto quello che scrivo i giornali italiani.
Parlando dell'Inter Lampard poteva scegliere la stessa offerta fra un anno dai neroazzurri, invece ha scelto di rinnovare con i blues.

Ade e' trattato dal Barcellona, mentre le vostre offerte non sono state prese in considerazione ne da lui ne dalla sua squadra, sara' un caso?
Sara' un caso che i migliori giocatori vengono ruotati fra Real Madrid, Barca, ManUtd e Chelsea?
Quando si gioca all'estero, ci si gioca anche la faccia, non a caso le squadre inglesi le trasferte le preparano meglio per evitare figuracce.
Tu mi dirai non e' vero Dinho ha scelto voi invece del prestigioso ManchesterCity.

Mi chiedo a riga hai smesso di leggere/ragionare e avrai deciso che merito il karma meno perche' non sono milanista e non concordo sulla messe di vittorie che vi fara' avere l'espulso spagnolo.
Anzi sono pronto a scommettere che avro' almeno circa 5 karma in meno, perche' il livello di discussione e' quello...
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: Hai ragione ho fatto un discorso troppo complicato per il tifoso medio che regna da queste parti, gente che legge la Gazza e crede a tutto quello che scrivo i giornali italiani.
Parlando dell'Inter Lampard poteva scegliere la stessa offerta fra un anno dai neroazzurri, invece ha scelto di rinnovare con i blues.

Ade e' trattato dal Barcellona, mentre le vostre offerte non sono state prese in considerazione ne da lui ne dalla sua squadra, sara' un caso?
Sara' un caso che i migliori giocatori vengono ruotati fra Real Madrid, Barca, ManUtd e Chelsea?
Quando si gioca all'estero, ci si gioca anche la faccia, non a caso le squadre inglesi le trasferte le preparano meglio per evitare figuracce.
Tu mi dirai non e' vero Dinho ha scelto voi invece del prestigioso ManchesterCity.

Mi chiedo a riga hai smesso di leggere/ragionare e avrai deciso che merito il karma meno perche' non sono milanista e non concordo sulla messe di vittorie che vi fara' avere l'espulso spagnolo.
Anzi sono pronto a scommettere che avro' almeno circa 5 karma in meno, perche' il livello di discussione e' quello...
Lol.
Un po' come i 4 karma meno che ho preso per aver detto che la Fiore era stata dominata dal Barça, dici? :D

A parte le bazzecole... secondo me la verità sta nel mezzo dei vostri due discorsi...

Poi che Adebayor non abbia preso in considerazione l'offerta del Milan è una cosa fuori luogo, secondo me...
Perché lui l'offerta del Milan sarebbe stato disposto ad accettarla... il problema vero era la richiesta (esagerata, per quanto sono tra quelli che credono abbia grandi mezzi atletici e discreti mezzi tecnici) della società...

Comunque il problema vero sono i soldi... le due spagnole sono società solidissime (almeno in apparenza) e che generano denaro a non finire... le due inglesi hanno presidenti facoltosi (e pazzi, nel caso dei londinesi :D) alle spalle...

Sono semplicemente più ricche, o più disposte a spendere.

Non è un caso se l'unica squadra capace di competere sul mercato internazionale è l'Inter, che ha alle spalle il più "generoso" dei presidenti italiani...
Locked